PDA

View Full Version : ....hemm....ingrassare

alimatteo86
09-12-2005, 11:02
allora: mi spiegate una cosa?

perchè mangio tutte le porcate che questo simpatico mondo ha inventato e non ingrasso di mezzo chilo?

facendo il calcolo peso/altezza^2 ho un risultato di 18,1 quando dovrei essere tra i 19 e i 24

c'è da dire che una volta ero a 15-16 quindi sono decisamente ingrassato... ma nacora poco :( :D

ecchepalle :muro: :D

ripe
09-12-2005, 11:04
Io sono esattamente nella tua situazione: 1 metro e 85 per 65 chili, mangio come un porcello all'ingrasso e anche facendo sport non metto su né ciccia né muscoli... :mbe:

*sasha ITALIA*
09-12-2005, 11:05
io sono un metro e 78 per 80 chili circa, ma io non riesco a scendere :cry:

F1R3BL4D3
09-12-2005, 11:06
Dovete ringraziare il vostro metabolismo!

:stordita:

bluelake
09-12-2005, 11:08
mangio tutte le porcate che questo simpatico mondo ha inventato e non ingrasso di mezzo chilo
quanto ti odioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io ingrasso anche stando a dieta :muro: :muro: :muro: :muro:

F1R3BL4D3
09-12-2005, 11:12
LOL blue problemi!? :D

:fagiano:

Doctor P
09-12-2005, 11:15
Se fatichi a metter su peso nn devi fare attività fisica chi ha il metabolismo accelerato se si muove anche 1 minimo brucia tutto

aLLaNoN81
09-12-2005, 11:15

perchè mangio tutte le porcate che questo simpatico mondo ha inventato e non ingrasso di mezzo chilo?

facendo il calcolo peso/altezza^2 ho un risultato di 18,1 quando dovrei essere tra i 19 e i 24

c'è da dire che una volta ero a 15-16 quindi sono decisamente ingrassato... ma nacora poco :( :D

Fossi in te io non mi augurerei troppo di ingrassare :stordita: Se hai 19 anni sei ancora in fase di sviluppo, quindi hai il metabolismo molto veloce, aspetta di arrivare intorno ai 24-25 ed inizierai a vedere le differenze ;)

aLLaNoN81
09-12-2005, 11:16
Io sono esattamente nella tua situazione: 1 metro e 85 per 65 chili, mangio come un porcello all'ingrasso e anche facendo sport non metto su né ciccia né muscoli... :mbe:
Dipende da che sport fai che da che cosa mangi, se mangi schifezze stai sicuro che non metterai mai su nemmeno 1Kg di muscoli, al limite riuscirai solo a bruciare le schifezze che butti giù... :stordita:

icoborg
09-12-2005, 11:17

tranquillo ci penserà il metabolismo tra 5 o 6 anni ;)

Sinclair63
09-12-2005, 11:19
quanto ti odioooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: io ingrasso anche stando a dieta :muro: :muro: :muro: :muro:
Beato te, io anche se il cibo lo guardo solo :muro: :muro: :muro:

bluelake
09-12-2005, 11:19
LOL blue problemi!? :D

:fagiano:
Io? 175x80 raggiunti a fatica con una dieta quasi ferrea... :stordita:

aLLaNoN81
09-12-2005, 11:21
Io invece devo mettere ancora 5Kg di massa magra per arrivare alla perfezione e non ci riesco :muro: :muro:

GRIFONE_85
09-12-2005, 11:42
io da agosto mi sono sciupato 15 Kg :Prrr:

me ne mancano ancora 3-4..

ora sono 1.85 per 88 Kg... costituzione robusta.. molto robusta... tanto che se metto la giacca quando vado a ballare mi scambiano per un buttafuori.. :D

ho fatto dieta e palestra(pesi e tapis)...

ma una cosa mi chiedevo... facendo un po di pesi e mettendo su muscoli... il peso forma dovrebbe aumentare giusto??

o forse il dietologo ce l'ha gia calcolato.... visto che 85 kg di peso forma sono tanti.. :mbe:

RiccardoS
09-12-2005, 11:44
pure un mio amico è alto e magrissimo e dice di mangiare un sacco... ma poi puntualmente quando ci ritroviamo a mangiare insieme si rende conto che non ha idea di cosa voglia dire mangiare come un maiale :oink: :asd:

Triple H
09-12-2005, 11:48
dovete mangiare meno volte (3 massimo 4 volte al giorno) e mangiare di piu.... se mangiate in continuazione piccoli pasti nn farete altro che accelerare il vostro metabolismo :)

Raven
09-12-2005, 11:49

:mbe: :mad:
Ti odioooo... sei appena entrato nella mia blacklist! :O

:muro: :cry: :muro:

Stigmata
09-12-2005, 11:53
1.90 circa per 80kg... il problema è la panzetta dell'etilista...

gabberman81
09-12-2005, 11:54
pure io, mangio mangio ma non ingrasso :muro: e se sgarro, tipo che perdo qualche pasto dimagrisco SUBITO !!in una settimana ho perso 3 kg solo xche ho mangiato -, mangio sempre pure se non ho fame, sempre un primo e un secondo :rolleyes:
è questione di metabolismo, poi mi han detto che son cosi' xche son nervoso e brucio tutto quello che mangio...

cmq se volete metter su kg di muscoli fate cosi' :

palestra + creatina, proteine e aminoacidi, certo, tutta roba che costa...xo rende di brutto, se fate cosi' è impossibile che non prendete peso :read:

ripe
09-12-2005, 11:56
Ti dirò, io me ne frego e rimango così. E poi quando vado a fare trekking è comodo essere più leggeri... :D

ripe
09-12-2005, 11:59
pure un mio amico è alto e magrissimo e dice di mangiare un sacco... ma poi puntualmente quando ci ritroviamo a mangiare insieme si rende conto che non ha idea di cosa voglia dire mangiare come un maiale :oink: :asd:

Ovvio, conosco anch'io gente che mangia più di me, ma con praticamente tre pasti al giorno più tutti i fuoripasto che voglio mi pare di non trascurarmi molto da quel punto di vista... :D

kappa85
09-12-2005, 12:02
Ero 1.75 per 66 kg, volevo togliere un pò di pancetta e così ho rimosso del tutto merendine, patatine, snack fuori pasto e limito gli alcoolici, questo da 2 mesi circa. Risultato: ora sono 70kg, facendo la stessa attività fisica di prima :muro:

aLLaNoN81
09-12-2005, 12:05
pure io, mangio mangio ma non ingrasso :muro: e se sgarro, tipo che perdo qualche pasto dimagrisco SUBITO !!in una settimana ho perso 3 kg solo xche ho mangiato -, mangio sempre pure se non ho fame, sempre un primo e un secondo :rolleyes:
è questione di metabolismo, poi mi han detto che son cosi' xche son nervoso e brucio tutto quello che mangio...

cmq se volete metter su kg di muscoli fate cosi' :

palestra + creatina, proteine e aminoacidi, certo, tutta roba che costa...xo rende di brutto, se fate cosi' è impossibile che non prendete peso :read:
Si, peccato che una volta che si smette di prendere gli integratori si perde praticamente tutto quello che si è guadagnato: si perde la forza perchè non c'è più la creatina e si perde massa muscolare perchè di sicuro uno che smette di prendere le proteine non le reintegra con la dieta... Personalmente io ho messo 14-15Kg solo con la dieta e preferisco andare avanti così. Ah recentemente sono arrivato a staccare alla panca piana 90Kg facendo 8 colpi senza mai aver preso un integratore in vita mia, non voglio manco pensare a quanto potrei arrivare con i massimali :sofico:

heres
09-12-2005, 12:05
Se hai 19 anni sei ancora in fase di sviluppo
Sviluppo? Non si completava proprio a 18-19 anni?

RiccardoS
09-12-2005, 12:07
Ovvio, conosco anch'io gente che mangia più di me, ma con praticamente tre pasti al giorno più tutti i fuoripasto che voglio mi pare di non trascurarmi molto da quel punto di vista... :D

fuoripasto tipo ciabatta polesana con 2,5etti di soppressa e maionese? oppure 8 toast alle 4 del pomeriggio come merenda? oppure pasti tipo mezzo chilo di carbonara? o un pollo intero quando si va al ristorante? :asd: :oink:

ripe
09-12-2005, 12:09
fuoripasto tipo ciabatta polesana con 2,5etti di soppressa e maionese? oppure 8 toast alle 4 del pomeriggio come merenda? oppure pasti tipo mezzo chilo di carbonara? o un pollo intero quando si va al ristorante? :asd: :oink:

Siamo lì... :asd:

RiccardoS
09-12-2005, 12:11
Siamo lì... :asd:

:mano: allora complimenti!

anzi.. a parlare di magnare mi è venuta voglia di trippa... peccato non sia semplicissima da preparare! :( :D

aLLaNoN81
09-12-2005, 12:11
io da agosto mi sono sciupato 15 Kg :Prrr:

me ne mancano ancora 3-4..

ora sono 1.85 per 88 Kg... costituzione robusta.. molto robusta... tanto che se metto la giacca quando vado a ballare mi scambiano per un buttafuori.. :D

ho fatto dieta e palestra(pesi e tapis)...

ma una cosa mi chiedevo... facendo un po di pesi e mettendo su muscoli... il peso forma dovrebbe aumentare giusto??

o forse il dietologo ce l'ha gia calcolato.... visto che 85 kg di peso forma sono tanti.. :mbe:
Io non ho mai creduto al peso forma, perchè bisogna tener conto dell'ossatura, della massa muscolare e di altre cose che spesso non vengono minimamente prese in considerazione. L'unica cosa che conta veramente è la percentuale di massa grassa, uno per essere abbastanza in forma deve averla almeno sotto il 16-17%...
Molla i dietologi che sono una massa di truffatori, mediamente un istruttore di palestra diplomato o laureato e con qualche anno di esperienza alle spalle ne sa molto di più al riguardo...

aLLaNoN81
09-12-2005, 12:13
Sviluppo? Non si completava proprio a 18-19 anni?
Una volta era così, adesso invece per i maschi termina intorno ai 20-22 (ovvio, poi dipende sempre dalla persona)...

Come Folgore dal cielo
09-12-2005, 12:23
1.80m 62kg :D

GRIFONE_85
09-12-2005, 12:41

te reggi per scommessa? :D

ah.. complimenti a aLLaNoN81 per la panca piana...

ma quanti kg era per parte?? 45?

Il mio massimale è 30 per parte.. vado in palestra da 7 mesi...

Il propietario della palestra che fa anche il buttafuori... l'ho visto che tirava su 70 per parte... :D da paura..

aLLaNoN81
09-12-2005, 13:14
te reggi per scommessa? :D

ah.. complimenti a aLLaNoN81 per la panca piana...

ma quanti kg era per parte?? 45?

Il mio massimale è 30 per parte.. vado in palestra da 7 mesi...

Il propietario della palestra che fa anche il buttafuori... l'ho visto che tirava su 70 per parte... :D da paura..
No sono 40Kg per parte, ho contato anche l'asta :D Un istruttore ha stimato che potrei arrivare tranquillamente a 110-120Kg di massimale (quindi singolo colpo) ma non voglio nemmeno a provare, sono di ossatura fine e ci tengo alle articolazioni :D
Ah, dimenticavo un dato importante per farti capire meglio la cosa, sono alto 1:67 e peso 66-67Kg, per questo ne vado così orgoglioso :sofico:

sbera
09-12-2005, 15:49
ahah battuto :D
1.80m 60kg (pesato con un po di vestiti :D )

il mio problema non è mettere su pancia ma un po di muscoli :stordita:

FuGu
09-12-2005, 16:05
1,80 pure io, però 86 kg :stordita: :p

fabio80
09-12-2005, 16:09
Si, peccato che una volta che si smette di prendere gli integratori si perde praticamente tutto quello che si è guadagnato: si perde la forza perchè non c'è più la creatina e si perde massa muscolare perchè di sicuro uno che smette di prendere le proteine non le reintegra con la dieta... Personalmente io ho messo 14-15Kg solo con la dieta e preferisco andare avanti così. Ah recentemente sono arrivato a staccare alla panca piana 90Kg facendo 8 colpi senza mai aver preso un integratore in vita mia, non voglio manco pensare a quanto potrei arrivare con i massimali :sofico:

:nonsifa:

la forza la perdi in quanto smetti con l'esercizio, ma fai presto a recuperare

quanto alla massa, idem, anche dopo mesi di fermo assoluto non ho poi perso molto, anzi, semmai compensato due o tre kg in meno con un pò di panza, però son bastate un paio di settimane di aerobica per levare tutto, e un mesetto di esercizi a medio carico per rimettermi in sesto :D

Darker
09-12-2005, 16:14
Mangia solo a colazione pranzo e cena. Preferisci carni rosse alle bianche. Mangia banane, agrumi per frutta. Bevi durante i pasti. Non bere caffè, the.
Mangia tanto pane e pasta. Poltrisci :D

In pratica devi fare tutto quello che desidero fare io. :cry:

FuGu
09-12-2005, 16:18
cmq se almeno telefoni :D a un dietologo è meglio ;)

meglio ingrassare in modo sano che riempirsi di porcate tanto sono magro uguale :)

alimatteo86
09-12-2005, 17:42
meglio ingrassare in modo sano che riempirsi di porcate tanto sono magro uguale :)

doh

x raven, blue e tutti gli altri

:ciapet:

Alan Ice
09-12-2005, 19:35
Ripetimi quanto pesi,quanto di massa grassa più o meno.Cerco di aiutarti con una dieta.Però se vuoi diventare più grosso devi allenarti anche in palestra.Proteine,Creatina e tutto?Guardate che ci fate ben poco se avete una dieta decente.Si lievita con gli steroidi,non con gli integratori:muro:

fabio80
09-12-2005, 19:37
Ripetimi quanto pesi,quanto di massa grassa più o meno.Cerco di aiutarti con una dieta.Però se vuoi diventare più grosso devi allenarti anche in palestra.Proteine,Creatina e tutto?Guardate che ci fate ben poco se avete una dieta decente.Si lievita con gli steroidi,non con gli integratori:muro:

ma che stai a dì???? a parte che anche gli steroidi senza uno stimolo allenante non servono ma... ho messo quasi 15 kg di massa magra allenandomi in palestra, seguendo una dieta corretta e integrando l'apporto proteico.... e senza winstrol

StErMiNeiToR
09-12-2005, 19:43

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Alan Ice
09-12-2005, 19:45
INFATTI MI SONO SPIEGATO UNA MERDA.
INTENDEVO DIRE CHE LA CREATINA PROTEINE IN POLVERE E IL RESTO POSSIAMO LASCIARLA AL TOZZI E A CHI LA VENDE.BASTA ALLENARSI E AVERE UNA BUONA DIETA,1,8-2GR PER KG DI MASSA MAGRA DI PROTEINE.GLI INTEGRATORI NON VI SERVONO A UN CAZZO.

Alan Ice
09-12-2005, 19:47
ALIMENTAZIONE

Colazione: 8 fette biscottate +40gr marmellata senza zucchero+ bianchi d'uovo 5 + 1 supradyn

Mattino Panino con bresaola

Pranzo: 200gr. pasta+200gr petto pollo+100gr insalata
pomeriggio: frutta + frutta secca

Tonno al naturale 100 gr. con pane e 1 banana Post allenamento o nei giorni di riposo, quindi sempre.

Cena: (come pranzo)

Dopo cena: Preghiere

fabio80
09-12-2005, 19:48
INFATTI MI SONO SPIEGATO UNA MERDA.
INTENDEVO DIRE CHE LA CREATINA PROTEINE IN POLVERE E IL RESTO POSSIAMO LASCIARLA AL TOZZI E A CHI LA VENDE.BASTA ALLENARSI E AVERE UNA BUONA DIETA,1,8-2GR PER KG DI MASSA MAGRA DI PROTEINE.GLI INTEGRATORI NON VI SERVONO A UN CAZZO.

ah ok. opinabile comunque, personalmente ho qualche difficoltà a raggiungere la quota proteica senza polveri, a meno di aumentare il quantitativo di tonno o carne. però mi costerebbe di più..

morale della favola: gli integratori servono, guardacaso, a integrare la dieta, e non a supplire, come molti credono. non è raro vedere gente comparire la prima volta in palestra con già la borraccia e la creatina in mano.... tristezza :mbe:

Alan Ice
09-12-2005, 19:51
si certo hai ragione;volevo dire quello che hai detto te :D
Quando poi si allenano alla merda con tutti complementari.
Squat-Stacco gambe tese-panca piana-rematore.
Il resto non serve a chi pesa meno di 90 kg.

fabio80
09-12-2005, 19:53
Squat-Stacco gambe tese-panca piana-rematore.

:read: :read:

però preferisco la lat machine al rematore :O

Alan Ice
09-12-2005, 19:55
Lat Machine presa strettissima palmi verso di te.Ti sfondi :D

Alan Ice
09-12-2005, 20:00
Ragazzi
Lunedì
Stacco a gambe tese 10 8 6 con pesi a salire
Rematore 10 8 6 con pesi a salire
Lat Machine presa strettissima palmi verso la faccia 3x8
Pulley 10 8 6

Mercoledì
Panca Piana 10 8 6 con pesi a salire
Panca Obliqua 10 8 6 con pesi a salire
Pektoral Machine 3x8 leggera

Venerdì
Leg Extension 1x20 pesi leggerissimi
Squat parallelo 10 8 6 pesi a salire
Pressa 10 8 6 pesi a salire
Femorali 3x8

Alan Ice
09-12-2005, 20:01
Ragazzi
Lunedì
Stacco a gambe tese 10 8 6 con pesi a salire
Rematore 10 8 6 con pesi a salire
Lat Machine presa strettissima palmi verso la faccia 3x8
Pulley 10 8 6

Mercoledì
Panca Piana 10 8 6 con pesi a salire
Panca Obliqua 10 8 6 con pesi a salire
Pektoral Machine 3x8 leggera

Venerdì
Leg Extension 1x20 pesi leggerissimi
Squat parallelo 10 8 6 pesi a salire
Pressa 10 8 6 pesi a salire
Femorali 3x8
concordi fabio?

fabio80
09-12-2005, 20:06
concordi fabio?

io faccio leggermente differente

lune
distensioni manubri
overhead lockout

mercole
giornata exe accessori: in questo periodo polpacci, curl, scrollate, aperture a L

ven
squat
stacchi da terra
lat machine

x ogni exe: 3*8, peso fisso, scalano le reps ovviamente. imprescindibile aumento dei carichi progressivo ogni settimana o due

per addominali: 4*15 ogni giorno di allenamento, i miei rispondono bene

ovviamente dieta corretta

se ho tempo, una mezz'oretta di allenamento cardio, che male non fa.

vagamente ispirato a ltre brawn by s. Mcrobert :stordita:

pon 87
09-12-2005, 21:27
da piccolo son sempre stato molto robusto, tutt'ora non sono una piuma, sono abbastanza grosso asd 1,78 e 74kg, ma prevedo di prendere almeno 2-3 kg con le feste natalizie :O

GRIFONE_85
10-12-2005, 13:46
ho iniziato la scheda nuova...

Lunedi :
Panca piana : 4 serie da 75% a sfinimento + 2 forzate + 2 negative :eek:
Distensioni panca inclinata manubri 4X12
Croci ai cavi : 3X12
Curl bilanciere : 4 serie a sfinimento + 2 forzate + 2 negative
curl ai cavi : 3X6/12

gli altri giorni non me li ricordo... ma il secondo è quasi tutto dorsale e il terzo gambe + spalle

Lunedi scorso quasi non ce la facevo a guidare la macchina.... ancora sento qalche dolorino al petto... :D

propio ora vado per il secondo.... ma non so se ce la faccio... ho due borsoni sotto gli occhi.... :(
ieri sera cena aziendale: menu fisso di pesce con vino a volontà... :D e poi siamo andati a ballare naturalmente :)

aLLaNoN81
10-12-2005, 13:47
:nonsifa:

la forza la perdi in quanto smetti con l'esercizio, ma fai presto a recuperare

quanto alla massa, idem, anche dopo mesi di fermo assoluto non ho poi perso molto, anzi, semmai compensato due o tre kg in meno con un pò di panza, però son bastate un paio di settimane di aerobica per levare tutto, e un mesetto di esercizi a medio carico per rimettermi in sesto :D
Dipende sempre da quanta forza e quanta massa si è messa su con l'integrazione data da creatina, proteine e compagnia bella.
Anche continuando ad allenarsi se uno leva gli integratori e non reintegra con il cibo è destinato per forza a perdere qualcosa, se uno non è molto grosso magari la massa riesce a tenerla, ma la forza la perde. Ho l'esempio di un amico con cui mi alleno sempre (anch'esso di ossatura fine come me), un paio d'anni fa grazie all'aiuto di integratori vari era arrivato a staccare 130Kg alla panca, faceva le trazioni con 30Kg di pesi legati alle caviglie e caricava 150Kg-160Kg di squat, ora che si alimenta esattamente come prima (e t'assicuro che ha una dieta giusta) ma ha smesso di prendere integratori è più forte di me ma non riesce più ad arrivare ai livelli di una volta.
Magari col tempo e solo con la dieta riuscirà a tornare a quei livelli ma di tempo ce ne vorrà parecchio, il mio amico non è l'unico in sta situazione, ne ho conosciuta parecchia di gente che una volta che ha smesso di integrare ha perso molto...

aLLaNoN81
10-12-2005, 14:09
io faccio leggermente differente

lune
distensioni manubri
overhead lockout

mercole
giornata exe accessori: in questo periodo polpacci, curl, scrollate, aperture a L

ven
squat
stacchi da terra
lat machine

x ogni exe: 3*8, peso fisso, scalano le reps ovviamente. imprescindibile aumento dei carichi progressivo ogni settimana o due

per addominali: 4*15 ogni giorno di allenamento, i miei rispondono bene

ovviamente dieta corretta

se ho tempo, una mezz'oretta di allenamento cardio, che male non fa.

vagamente ispirato a ltre brawn by s. Mcrobert :stordita:
Ma non mischi un po' troppi gruppi muscolari? io preferisco allenare tutto insieme un gruppo in un solo giorno, ho provato a mischiare i gruppi ma non mi ci trovano molto bene...

lnessuno
10-12-2005, 14:49
186 cm di altezza
65kg di peso

:stordita:

faccio capoeira, sci di fondo (quando riesco :rolleyes: ), snowboard, windsurf...

mi basta saltare un pasto e perdo kg, ma poi posso mangiare come un cinghiale per giorni e non ingrasso di un etto... e ho 23 anni :muro:

icoborg
10-12-2005, 15:02
ma di cosa vi disperate^^ quando arrivera signor metabolismo rallentato vedrete^^ :fagiano:

GRIFONE_85
10-12-2005, 16:33
ce l'ho fatta :p sono tornato vivo... :D

comunque due orette in palestra mi hanno ridato la carica... ;)

lnessuno
10-12-2005, 16:34
ma di cosa vi disperate^^ quando arrivera signor metabolismo rallentato vedrete^^ :fagiano:

si ma il metabolismo normale noi siamo condannati a non vederlo mai? :cry:

icoborg
10-12-2005, 16:38
si ma il metabolismo normale noi siamo condannati a non vederlo mai? :cry:

come accelera rallenta fidate :(

Occasus
10-12-2005, 17:12
io mangio o non mangio rimango sempre magro :fagiano:
l'unica cosa di me che pesa sono le ossa (le ho piuttosto pesanti). almeno non sono l'unico ad avere sto metabolismo :stordita:

Romeo.d
10-12-2005, 17:50
ah, non mi batte nessuno, purtroppo, 1,82 m per ben 56 Kg,
quando c'è il vento i miei genitori mi piombano le scarpe.
sono andato in palestra per circa 3 mesi, ho preso ben 2,5 kg persi il mese dopo.
Inutile, ho provato di tutto: 4 pasti, 2 pasti, vita sedentaria, NIENTE.
a 21 anni ho quasi perso le speranze, sarò sempre rachitico, mi manca solo la pancia gonfia e sono apposto.

Romeo D.

Alan Ice
10-12-2005, 18:07
Perchè dare colpa al metabolismo?Dicerie metropolitane.
è la vostra dieta,mal impostata,che vi porta a questa situazione.

Cyborg JA
10-12-2005, 18:30

io non li devo leggere 'sti thread :incazzed:

ripe
10-12-2005, 18:40
Perchè dare colpa al metabolismo?Dicerie metropolitane.
è la vostra dieta,mal impostata,che vi porta a questa situazione.

Ma cosa vai dicendo? :doh:

Alan Ice
10-12-2005, 19:16
eheheh è così.Quando uno ha un problema agli occhi,ci corre dall'Oculista.
Quando ha un problema di peso,il dietologo non lo considera nemmeno.Crede di poter risolvere da sè,magari mangiando tantissimo o pochissimo.Purtroppo è sbagliato.

fabio80
11-12-2005, 11:48
Dipende sempre da quanta forza e quanta massa si è messa su con l'integrazione data da creatina, proteine e compagnia bella.
Anche continuando ad allenarsi se uno leva gli integratori e non reintegra con il cibo è destinato per forza a perdere qualcosa, se uno non è molto grosso magari la massa riesce a tenerla, ma la forza la perde. Ho l'esempio di un amico con cui mi alleno sempre (anch'esso di ossatura fine come me), un paio d'anni fa grazie all'aiuto di integratori vari era arrivato a staccare 130Kg alla panca, faceva le trazioni con 30Kg di pesi legati alle caviglie e caricava 150Kg-160Kg di squat, ora che si alimenta esattamente come prima (e t'assicuro che ha una dieta giusta) ma ha smesso di prendere integratori è più forte di me ma non riesce più ad arrivare ai livelli di una volta.
Magari col tempo e solo con la dieta riuscirà a tornare a quei livelli ma di tempo ce ne vorrà parecchio, il mio amico non è l'unico in sta situazione, ne ho conosciuta parecchia di gente che una volta che ha smesso di integrare ha perso molto...

si integrava piuttosto pesantemente allora...

a parte che a me la creatina nn fa un accidente...

-Ivan-
11-12-2005, 12:13
Un altro 3d di gente che si lamenta perchè non riesce a ingrassare come posso non unirmi a voi.
Sono 1 e 86 per 68 Kg.
Ormai non mi dispero neanche più di tanto, mi sto mettendo il cuore in pace, il problema è che a me piace faticare e sudare, la palestra non mi da molta soddisfazione da sola, dopo qualche mese mi stanco.
Il mio allenamento preferito è un'ora di pesi abbastanza tirata e un'ora di sacco (thai boxe) e esercizi come trazioni alla sbarra e flessioni fino allo svenimento.
Questi allenamenti li facevo 3 volte alla settimana l'anno scorso solo che perdo veramente troppo peso allenandomi così.
Mi da fastidio fare una vita sedentaria solo che appena mi muovo brucio tutto.
Fisicamente non sono messo male però quando metto su anche solo un chiletto o due si vede che sto meglio, soprattutto nel viso.
Speriamo che rallenti un po' il metabolismo.

Gunny Highway
11-12-2005, 14:54
:muro: :muro: :muro: io sono 1.70 per 55kg sto andando in piscina per farmi n po di fisico ma per ora il mio peso varia di un 1 kg,in + se mangio molto noto un po' di pancetta :confused: nn è normale :doh:

aLLaNoN81
11-12-2005, 17:10
si integrava piuttosto pesantemente allora...

a parte che a me la creatina nn fa un accidente...
Si, proteine+amminoacidi+creatine+tribulus+uno strano liquido dall'odore nauseabondo, non ricordo che cosa fosse :eek: Non aveva sviluppato moltissima massa in più, solo qualche Kg, ma gli era venuta una forza spaventosa, mi ricordo ancora quando faceva i tricipiti con il sagomato alla panca piana con 40Kg per parte, una cosa mostruosa, c'è da dire che comunque lui geneticamente è portato a sviluppare molta forza, però in quel periodo era assurdo.
Per quanto riguarda la creatina dovrebbe aiutarti a sopportare meglio gli sforzi prolungati facendoti allenare per più tempo con i massimi carichi che puoi sopportare, io non l'ho mai presa ma di solito funziona, mi sa che sei sfigato tu :stordita:

aLLaNoN81
11-12-2005, 17:14
:muro: :muro: :muro: io sono 1.70 per 55kg sto andando in piscina per farmi n po di fisico ma per ora il mio peso varia di un 1 kg,in + se mangio molto noto un po' di pancetta :confused: nn è normale :doh:
Il nuoto non aiuta a mettere muscoli, o meglio alla lunga (si parla di anni) il corpo si irrobustisce un pochino ed assume la struttura tipica del nuotatore (spalle squadrate, glutei e ventre piatti, etc) ma nel breve periodo non da risultati se non una maggiore resistenza e un po' di fiato in più. Te lo dice uno che ha fatto nuoto per 7 anni prima di smettere a causa di un problema al gomito. Se hai presente i nuotatori-armadio che fanno agonismo sappi che quelli per sviluppare la massa alternano l'allenamento in piscina alla palestra ;)

Gunny Highway
11-12-2005, 17:33
Il nuoto non aiuta a mettere muscoli, o meglio alla lunga (si parla di anni) il corpo si irrobustisce un pochino ed assume la struttura tipica del nuotatore (spalle squadrate, glutei e ventre piatti, etc) ma nel breve periodo non da risultati se non una maggiore resistenza e un po' di fiato in più. Te lo dice uno che ha fatto nuoto per 7 anni prima di smettere a causa di un problema al gomito. Se hai presente i nuotatori-armadio che fanno agonismo sappi che quelli per sviluppare la massa alternano l'allenamento in piscina alla palestra ;)

ok devo trovare il tempo per la palestra :rolleyes: e forse dovrei rivedere l alimentazione :D

aLLaNoN81
11-12-2005, 17:43
ok devo trovare il tempo per la palestra :rolleyes: e forse dovrei rivedere l alimentazione :D
Una corretta alimentazione è alla base di tutto, le schifezze sono da evitare e per quanto possibile anche l'alcol. Poi dipende da cosa vuoi fare tu, se ti piace fare nuoto continua pure con quello (quanti allenamenti fai a settimana e come ti alleni?), ma se ti alleni solo per mettere su qualche Kg lo sport che ti può aiutare nella maniera più veloce possibile è la palestra (intendiamoci, non vedrai risultati istantanei, però rispetto agli altri sport è quello che da risultati più velocemente se ci si allena e alimenta in maniera corretta).