PDA

View Full Version : Apple Ipod Video vs. Creative Zen Vision:M

lochiamavano
09-12-2005, 10:29
ciao, sono nuovo del forum... devo fare un regalo e sono assolutamente indeciso tra ipod video e zen vision:m...
avrei scelto subito l'ipod senonchè ho notato che i file video supportati sono solo 3!!!!
ovvero .mov .mp4 e un altro che non mi ricordo... e in più ci sono un sacco di restrizioni per i pixel ed il formato...cioè per mettere un file avi devo fare mille compressioni! :doh:
il creative supporta molti più file però non so se verrà messo in vendita in italia prima di natale o se è possibile collegarlo alla tv... :confused:
considerando che il mio budget massimo è di 350 + o -....
posso scegliere solo tra questi due vero?
grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

X-ICEMAN
09-12-2005, 11:33
ho un ipod 3g e finalmente dopo la presentazione del vision M ho deciso di sostituirlo :) un pò più spesso del nuovo ipod, ma almeno ha integrate registratore vocale e radio che mi servono, ha una batteria più capace per quello che riguarda i video e più supporto come formati

si è possibile collegarlo alla tv

il problema è che non so se arriva per natale... :( chi ha news parli :(

lino78
09-12-2005, 14:47
ciao ragazzi se dovete scegliere lasciate perdere Ipod perchè è solo un prodotto venduto perchè è alla moda e non per le sue qualità (lati positivi sono estetica e facilità d'impiego). La qualità audio non è delle migliori e al contrario andate su prodotti di nicchia come per lettori mp3 come iaudio (in particolare vi consiglio Iaudio X5L comodo anche perchè viene riconosciuto come Hard disk esterno) oppure Creative (della creative sono due i prodotti che dovrebbero uscire e non si sa quando uno che uscirà sicuramente sul mercato italiano
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=14331
e un'altro molto simile che è presente solo sul mercato britannico ma è sempre molto bello
http://uk.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=14259
http://it.europe.creative.com/corporate/pressroom/releases/detail.asp?rtype=4&ref=12262
entrambi non sono presenti sullo shop.

verifica anche
http://www.engadget.com/entry/1234000157071380/
http://forums.monsternet.org/index.php?topic=18.0
spero di essere stato utile

martyn
09-12-2005, 23:45
Aggiungiamo anche questo sito in lingua francese, con la conferenza a Parigi del CEO della Creative:

http://www.generationmp3.com/index.php/2005/12/09/2024-exclusif-gmp3-conference-creative-avec-sim-wong-hoo-et-preview-du-zen-visionm

Attenzione che dal prossimo anno questo Creative Zen Vision Mini integrerà il processore di suoni X-Fi - oggi non presente nelle prime versioni.

isd88
10-12-2005, 12:43
io mi sn appena comprato l ipod vidio!!!!! ma davvero sto zen vision si puo attaccre alla tv?!?!?!?!? uffa. io nonostante fossi a conoscenza della penosa qualità audio dell ipod (cmq molto buona nel video, paragonabile a quella dello zen mini normale se nn fosse per la caduta sui bassi) l o preso per il fatto d vedere i film in tv e invece mo pure il visione mini lo puo fare... uffa

per quanto riguarda il proc x-fi nn me ne importa tanto visto che nn uso mai equalizzatori et similia

lino78
12-12-2005, 08:50
ragazzi e di questo cosa ne pensate?
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dhdd6320_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Cmp3_players_ca_it_consumer%26&productId=HDD6320_00_IT_CONSUMER&activeCategory=MP3_PLAYERS_CA_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=K5JVFCYJ1NAZNJ0RMRESHQFHKFSEKI5P

rgart
12-12-2005, 11:10
io mi sn appena comprato l ipod vidio!!!!! ma davvero sto zen vision si puo attaccre alla tv?!?!?!?!? uffa. io nonostante fossi a conoscenza della penosa qualità audio dell ipod (cmq molto buona nel video, paragonabile a quella dello zen mini normale se nn fosse per la caduta sui bassi) l o preso per il fatto d vedere i film in tv e invece mo pure il visione mini lo puo fare... uffa

per quanto riguarda il proc x-fi nn me ne importa tanto visto che nn uso mai equalizzatori et similia

x il versante audio devi sbloccare le impostazioni che apple ha dovuto bloccare x via della legge europea sui decibel...si chiama gopod....!

Cmq imho l'ipod rimane uno dei migliori lettori in commercio l'audio,dopo aver sbloccato con il prog,è uno dei migliori,l'estetica è la più copiata,la facilità d'uso è disarmante e la cosa + importante è che x l'ipod c'è di tutto....! voglio vederti a montare l'x5 o il creative in macchina :D oppure a cercare una base con altoparlanti fatta apposta x loro!!

isd88
12-12-2005, 13:34
x il versante audio devi sbloccare le impostazioni che apple ha dovuto bloccare x via della legge europea sui decibel...si chiama gopod....!
l o gia sbloccato perchè nei video sulla tv il volume è scarso e se aumento l amplificazione sento un ronzio invece dell audio :D .
tu confondi qualità audio con pressione sonora me sa :Prrr:

Cmq imho l'ipod rimane uno dei migliori lettori in commercio l'audio,dopo aver sbloccato con il prog,è uno dei migliori,l'estetica è la più copiata,la facilità d'uso è disarmante e la cosa + importante è che x l'ipod c'è di tutto....! voglio vederti a montare l'x5 o il creative in macchina :D oppure a cercare una base con altoparlanti fatta apposta x loro!!
L'estetica mi fa impazzire dell ipod ma comunque lo uso solo cn le cuffie e gli accessori nn mi servono...x quanto riguarda la qualità audio a volte devo mettere l'eq su limita alti a causa della scarsa potenza sui bassi

Luca92
23-02-2007, 19:36
ho notato molte discussioni ma ho ancora un po le idee confuse..:confused:
secondo voi cos'è meglio?? iPod o ZEN Vision:M?? (intendo come qualità video e audio)
grazie ciao;)

Pierno
23-02-2007, 20:30
beh..l'ipod NO per qualità audio :asd: :asd: :asd: :asd: scusate ma non sono riuscito a trattenermi...:D Secondo me il creative come audio è un pò meglio.

Saluti

Luca92
23-02-2007, 20:31
ok ma come video??
saluti

Tavels
25-02-2007, 18:15
Per i video non c'è storia... Zen Vision:M al 100% sia per la migliore qualità dello schermo che per il suppoto ai più diffusi formati video...

brainticket
25-02-2007, 21:01
beh..l'ipod NO per qualità audio :asd: :asd: :asd: :asd: scusate ma non sono riuscito a trattenermi...:D Secondo me il creative come audio è un pò meglio.

Saluti

Secondo me l'ipod va bene....:asd: :asd: :asd: :asd:
Questione di opinioni perchè c'è chi è passato da ipod a creative e chi da creative ad ipod.Bisognerebbe conoscere qualcuno e testarli personalmente.

NeoGeo999
25-02-2007, 21:38
Io ho un I-pod 30gb...per la musica la qualità è sufficente riguardo il video ti basti sapere che se prima di prenderlo ero dubbioso ora lo uso tutti i giorni per guardarmi film e podcast e ne sono soddisfattissimo;)
e poi è sensibilmente più piccolo e meno plasticoso e in fine non che sia fondamentale ma è molto più bello da vedere.

mestesso
26-02-2007, 19:19
ok ma come video??
saluti

Quale possessore di uno Zen Vision:M per quanto riguarda il comparto video vai abbastanza bene poiché è in grado di leggere DivX/Xvid senza troppi intoppi (l'importante è che siano codificati come mpeg4-sp o asp), oltre ai file mpeg 1 e 2 e i wmv (ma quest'ultimi fino ad una risolozione di 320x240).

Amnesiaco
27-02-2007, 11:04
Io ho un creative.Mio fratello l'i-pod.I video sono buoni su entrambi (anche se per me il creative è migliore, ma è più un giudizio soggettivo). Per quanto riguarda l'audio non c'è storia: zen al 400% migliore.

Ciao.

Luca92
27-02-2007, 20:17
ok vi ringrazio tutti x i vostri commenti!!;)

@MaTe@
28-02-2007, 17:36
Anche secondo me meglio ZEN.....Ciao!!!!!!

ure89
02-05-2007, 13:47
essendo un comune mortale anch'io ho passato giorni d'inferno a scervellarmi nella disputa zen vs ipod.:rolleyes: :mbe: Ebbene, ho optato per il VISION M e nn sono per niente pentito della mia scelta! Si, certo, è leggermente più grossino dell' ipod, ma questa piccola <pecca> va sicuramente in terzo piano rispetto alle caratteristiche intrinseche di questo prodotto. Audio: eccezionale Video: splendido.:D
Il touch pad è comodo, solo le prime volte può suscitare qualche perplessità.
Prendetelo verde è bellissimo!!!!

QUESTION: qualcuno mi sa spiegare perchè se inserisco il jack proveniente da un ampli il vision m si accende automaticamente????:confused: :confused:

darkfear30
02-05-2007, 16:25
Io ho il zen e mi ci trovo veramente bene.
Io sono dell'opinione che l'audio e il video dello zen sono migliori rispetto all'ipod.
Ma cio non toglie che l'ipod, soprattuto le ultime versioni del video siano comunque di buona qualità.
Dal punto di vista dell'estetica l'ipod è molto piu sottile rispetto all'ipod e secondo me anche un pò pi bello.
Personalmente a me le dimensioni del zen non creano problemi, ma questo è un fattore che varia da persona in persona e deve essere considerato attentamente.
Bisogna comunque dire che per apprezzare la differenza della qualita audio bisognerebbe acquistare delle cuffie sostitutive a quelle integrate.

ALILUIGIMP3
03-05-2007, 15:57
dico la mia
se vogliamo mettere come prestazione contenuti la creative ne esce vincitrice
ma come qualità audio assolutamente no molto è non di poco l'ipod che non reputo il massimo oggi ho avuto finalmente il piacere di provare un prodotto iaudio (x5) questo si chè come qualità audio è un prodotto d'elite
tolto l'iaudio tra creative e ipod sulla sezione audio nettamente migliore l'ipod
contenuti totali si lascia preferire il creative

ure89
03-05-2007, 17:34
dico la mia
ma come qualità audio assolutamente no molto è non di poco l'ipod che non reputo il massimo oggi ho avuto finalmente il piacere di provare un prodotto iaudio (x5) questo si chè come qualità audio è un prodotto d'elite
tolto l'iaudio tra creative e ipod sulla sezione audio nettamente migliore l'ipod

CHE CUFFIE HAI USATO??? :D :D :D :D :D :D :D

darkfear30
04-05-2007, 15:20
sono state analizzate con una scheda audio della creative x-fi 8quindi con un ottimo prodotto) attraverso la linea in entrata la qualità del suono anche con l'utilizzo di particolari brani contenente suoni che possono mettere in crisi gli mp3 e fino a ora la creative ne è uscita vincente. Però l'ultima generazione dell'Ipod ha subito dei miglioramenti quindi la perdita di qualita se presente non è molto rilevante. I punti di forza del creative sull'ipod non è poi tanto audio, ma lo schermo, ache se credo che l'ipod, trovandosi finalmente di fronte ad un ottimo concorrente, farà dei miglioramenti più sostanziali ripsetto a quelli fatti fino ad ora. Ribadisco che per poter apprezzare appieno lo zen bisogna aspendere almeno 30 € per gli auricolari (come creative ep 630 che dovrebbero essere scese e le sennheiser cx500). Invece gli auricolari dell'ipod sono molto migliori rispetto agli integrati della creative.

Gregor
19-06-2007, 05:23
Cosa prendo tra i due modleli? :confused:
L'ipod lo avrei allo stesso prezzo del Creative (se ne libera un amico) :Prrr:
Vengono riconosciuti come hdd?
Con i divx come si comportano entrambi?

Suggerimenti? Grazie! :help: :)

darkev81
19-06-2007, 08:14
senza ombra di dubbio ti consiglio il creative... Non a caso mi arriva questa mattina... :D
Cmq lo schermo è migliore, l’iPod visualizza 65000 colori e lo zen 265000.
L'ipod è di moda, il creative è funzionale... Cmq se fai qualke ricerca con google te ne rendi conto da solo... Forse l'ipod è un pò + leggero..

Ciao...

Gregor
19-06-2007, 09:16
senza ombra di dubbio ti consiglio il creative... Non a caso mi arriva questa mattina... :D
Cmq lo schermo è migliore, l’iPod visualizza 65000 colori e lo zen 265000.
L'ipod è di moda, il creative è funzionale... Cmq se fai qualke ricerca con google te ne rendi conto da solo... Forse l'ipod è un pò + leggero..

Ciao...

Tnx!
Attendo rece appena lo avrai ;)

Gregor
19-06-2007, 10:49
Il prezzo richiesto dal mio amico è 100 euro :confused:...a questo punto mi mette in crisi :mbe:

Voi che mi suggerite? :help:

NeoGeo999
19-06-2007, 11:29
Io ho un i-pod 30gb, se quello che potresti prendere è di generazione 5,5 te lo consiglio lo schermo si vede comunque benissimo è più piccolo del creative e più resistente (non hai graffi) e poi personalemte a me piace anche il software;)

Gregor
19-06-2007, 18:09
Io ho un i-pod 30gb, se quello che potresti prendere è di generazione 5,5 te lo consiglio

Come posso scoprirlo? Tnx!

darkev81
19-06-2007, 19:00
certo, x 100€ un pensierino ce lo farei... Cmq mi è arrivato oggi, esteticamente è molto bello... Ancora lo devo provare xkè lo sto facendo caricare.. ti farò sapere...

Gregor
19-06-2007, 19:46
certo, x 100€ un pensierino ce lo farei... Cmq mi è arrivato oggi, esteticamente è molto bello... Ancora lo devo provare xkè lo sto facendo caricare.. ti farò sapere...

Tnx! :)

NeoGeo999
20-06-2007, 08:31
per sapere se è di generazione 5,5 basta sapere quando è stato comprato, se prima di settembre 06 è di generazione 5 quindi schermo meno luminoso e batteria meno duratura per i video se è comprato dopo dura 2ore di più e ha uno schermo piàù luminoso

darkev81
20-06-2007, 09:30
sto provando il creative, bè ke dire... qualsiasi cosa gli metti te la legge... parlando di divx... mentre l'ipod ke io sappia devi x forza convertirli... Lo schermo è ottimo... Non credevo sinceramente ke si vedeva cosi kiaro e luminoso... Anke il software sembra buono... Non noto rallentamenti navigando tra le cartelle.... Posso confermarti ke un ottimo prodotto... X l'ipod nn so ke dirti xkè nn l'ho mai provato... :p

Master_T
20-06-2007, 10:12
Il creative ha una durata pila piu' lunga, legge qualsiasi formato video senza conversioni, ha uno schermo migliore e puo' essere usato come lettore divx portatile collegandolo alla tv con l'apposito cavo.

Di contro, l'ipod e' piu' piccolo, piu' leggero, piu' sottile e esteticamente piu' accattivante. E ha un software migliore (il software di gestione creative e' orribile). Pero' ha il grosso svantaggio che i video devono essere ricodificati per essere guardati (mooolto fastidioso imho...)

Quindi devi valutare le tue esigenze.

Io a parita' di prezzo sceglierei il creative, ma se, per dire l'ipod lo prendi a 100 e il creative a 180-200, prenderei di sicuro l'ipod, che per quella cifra e' un ottimo affare (se e' in buono stato ovviamente)

W4lt0rD
20-06-2007, 10:13
Il creative è piu spesso e leggerment più pesante. (parlo da possessore di creative), però per 100€ ci farei un pensierino sull'iPod, sempre sapendo la generazione. :D

Gregor
20-06-2007, 19:39
sempre sapendo la generazione. :D

Indagherò....

Pero' ha il grosso svantaggio che i video devono essere ricodificati per essere guardati (mooolto fastidioso imho...)

Ecco, questo non mi piace prorpio :(

NeoGeo999
20-06-2007, 23:54
se "prendi" quicktime pro le conversioni da qualsiasi formato si fanno semplicemnte utilizzando i preset e per codificare un divx di 2 ore ci metti circa 15min e io ho solo un 3500+;)

Kewell
22-06-2007, 12:48
Discussioni unite.
Per favore usate le discussioni ufficiali.

Gregor
22-06-2007, 18:25
Discussioni unite.
Per favore usate le discussioni ufficiali.

Ok! Scusa.
Tnx!

telespalla
11-07-2007, 20:20
dico la mia

d'accordo con te sul fatto che l'iaudio sia di un altro
pianeta...e costa anche molto di piu'...
non sono d'accrdo sul fatto che i'ipod suoni meglio dello
zen...con che cuffie li hai provati? che l'ipod suoni molto
meglio dello zen non credo sia facilmente dimostrabile...
sono abbastanza equivalenti...