View Full Version : nVidia G71: 32 pipeline e frequenze elevate, aspettando G80
bartolino3200
09-12-2005, 09:53
Riporto quanto detto su Tom's stamane:
"Il primo trimestre dell'anno, vedrà come già anticipato più volte, una nuova lotta per lo scettro del settore schede video tra nVidia e ATi. La prima rilascerà per la fascia alta G71 un chip prodotto a 90 nanometri, con 32 pipeline e frequenze di 700/750 MHz e 1700 MHz (o più) per core e memoria (non sono dati ufficiali, solo voci di corridoio)."
:sbav:
Aggiornamenti qui http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16153.html
Inlogitech
09-12-2005, 09:58
Riporto quanto detto su Tom's stamane:
"Il primo trimestre dell'anno, vedrà come già anticipato più volte, una nuova lotta per lo scettro del settore schede video tra nVidia e ATi. La prima rilascerà per la fascia alta G71 un chip prodotto a 90 nanometri, con 32 pipeline e frequenze di 700/750 MHz e 1700 MHz (o più) per core e memoria (non sono dati ufficiali, solo voci di corridoio)."
:sbav:
sinceramente, sono un pò scettico su questa notizia. La 7800, nelle varie versioni, è da poco uscita e già si parla di una nuova vga di fascia alta come se quest'ultima ha avuto probl come a tempo ne ebbe la fx5800; più probabile che il prox anno dopo una "mediazione" tramite le nuove revision delle 6800 per compensare la nn uscita delle vga di fascia media vedremo proprio quest'ultime sugli scaffali degli shop come 7600 ect
bartolino3200
09-12-2005, 10:02
Dimenticavo di dire, che questa parrebbe una soluzione di passaggio verso G80, che presumibilmente, oltre ad apportare consistenti miglioramenti nell' architettura e innovazioni tecnologiche, avrà un numero di pipeline maggiore di 32 e frequenze da capogiro, soprattutto per la memoria.
Infatti visto l' affacciarsi ormai indiscutibile, di memorie GDDR4 sul mercato delle gpu, G80 le adotterà quasi sicuramente.
Non oso immaginare quale banda passante avranno le nuove soluzioni grafiche nVidia, previste prima dell' estate prossima, per quanto riguarda G80.
Tutto ovviamente da verificare, ma già mi prudono le mani.
P3pPoS83
09-12-2005, 10:03
Se le voci sono veritiere sarebbe un mostro :eek:
ritengo molto probabile che nvidia sfrutterà lo spazio in più messo a disposizione dai 90nm.
Effittvamente G80 (o nV50) per le WGF 2.0 potrebbe essere ancora lontano.
andreamarra
09-12-2005, 11:35
le caratteristiche sono davvero notevoli...
speriamo che sia possibile renderizzare però hdr fp16 + filtri ad esempio. Sarebbe un gran colpo!
bartolino3200
09-12-2005, 11:37
le caratteristiche sono davvero notevoli...
speriamo che sia possibile renderizzare però hdr fp16 + filtri ad esempio. Sarebbe un gran colpo!
Infatti se non dovessero implementare tale feature, oltre alle pure prestazioni non vedrei altra novità, eccetto il processo produttivo a 90 nanometri. Speriamo :sperem:
P3pPoS83
09-12-2005, 11:42
Credo invece che l'architettura resterà invariata :O Del resto squadra che vince non si cambia :D
bisogna dire che nvidia ha avuto tempo per sviluppare il G71 in quanto ha commercializzato le 7800 molto in anticipo.. come minimo ci sarà il processo produttivo a 90 nm che mi pare scontato... l'unico dubbio è sul fatto che ci saranno 32 pipeline.. staremo a vedere :)
dubito fortemente che nel G71 saranno implementate 32 pipe. Come credo improbabile che l'r580 avrà 48 pipe. non facciamo fanta-elettronica ;)
bye
yossarian
09-12-2005, 11:52
altre 8 pipeline equivarrebbero ad altri 75 mln di transistor circa (diciamo tra i 72 e i 75). Questo se le rop's restano 16 e i vs 8
altre 8 pipeline equivarrebbero ad altri 75 mln di transistor circa (diciamo tra i 72 e i 75). Questo se le rop's restano 16 e i vs 8
praticamente un mostro di 400milioni di transistor??? :eek: mahh...
P3pPoS83
09-12-2005, 11:55
Certo che aumentare le pipe e far restare le rop's a 16 :O non credo che ci saranno tutte queste pipeline :rolleyes:
P3pPoS83
09-12-2005, 11:56
praticamente un mostro di 400milioni di transistor??? :eek: mahh...
Praticamente impossibile :muro:
andreamarra
09-12-2005, 11:57
Credo invece che l'architettura resterà invariata :O Del resto squadra che vince non si cambia :D
più che altro alla nvidia non conviene (come alla ati) far uscire a distanza di 6 mesi una nuova architettura... ci sono costi notevolissimi per la progettazione di un chip sempre più evoluto in termini tecnici.
E non si avrebbe risposta sul mercato tale da giustificare l'esborso economico, in fondo le schede di fascia elevatissima hanno un parco acquirenti limitatissimo nel panorama mondiale delle schede video.
Tanto per capirci, la stessa gloriosa matrox nonostante non sia dentro il mercato 3D vende moltissimo perchè si è differenziata andando verso altri "settori".
andreamarra
09-12-2005, 11:59
Infatti se non dovessero implementare tale feature, oltre alle pure prestazioni non vedrei altra novità, eccetto il processo produttivo a 90 nanometri. Speriamo :sperem:
io personalmente lo vedo come un ottimo passo verso il fotorealismo, non dimentichiamoci che fra un pò dovrebbero cominciare a uscire titoli con questo famigerato hdr fp16, e riuscire a giocarlo con l'AA è sicuramente un'altra cosa.
Per il processo produttivo a 90 nanometri: sicuramente è un passo che dovevano fare e che contribuirà nel tempo a sfornare vpu ancora più complesse e con maggiori unità di calcolo, e quindi anche la possibilità di renderizzare in due canali differenziati sia l'AA che l'hdr fp16.
Codename47
09-12-2005, 12:03
Accidenti ragazzi, ma non si stà correndo un pò troppo con l'evoluzione delle schede grafiche? Non dico che l'evoluzione sia negativa, anzi, però a questi ritmi non conviene nemmeno più comprare una scheda video. Faccio un esempio: io spendo 400 euro per la scheda di fascia alta del momento, appena uscita, quando qualche mese dopo è già uscita la nuova, sempre a 400 euro, ma con prestazioni quasi raddoppiate. Secondo me il ritmo stà diventando veramente troppo elevato, a questo punto per stare al passo con l'evoluzione bisogna svaligiare una banca come minimo... il passaggio verso le console per il gioco diventerà la scelta migliore a mio parere, se uno non vuole spendere un capitale!
P3pPoS83
09-12-2005, 12:04
io personalmente lo vedo come un ottimo passo verso il fotorealismo, non dimentichiamoci che fra un pò dovrebbero cominciare a uscire titoli con questo famigerato hdr fp16, e riuscire a giocarlo con l'AA è sicuramente un'altra cosa.
Per il processo produttivo a 90 nanometri: sicuramente è un passo che dovevano fare e che contribuirà nel tempo a sfornare vpu ancora più complesse e con maggiori unità di calcolo, e quindi anche la possibilità di renderizzare in due canali differenziati sia l'AA che l'hdr fp16.
Speriamo bene :rolleyes:
P3pPoS83
09-12-2005, 12:07
Accidenti ragazzi, ma non si stà correndo un pò troppo con l'evoluzione delle schede grafiche? Non dico che l'evoluzione sia negativa, anzi, però a questi ritmi non conviene nemmeno più comprare una scheda video. Faccio un esempio: io spendo 400 euro per la scheda di fascia alta del momento, appena uscita, quando qualche mese dopo è già uscita la nuova, sempre a 400 euro, ma con prestazioni quasi raddoppiate. Secondo me il ritmo stà diventando veramente troppo elevato, a questo punto per stare al passo con l'evoluzione bisogna svaligiare una banca come minimo... il passaggio verso le console per il gioco diventerà la scelta migliore a mio parere, se uno non vuole spendere un capitale!
Non hai tutti i torti... Ma questo è il bello dell'informatica: l'evoluzione... e ovviamente siamo noi a giovarne... Trovare schede che prima erano di fascia alta al prezzo di una mid-range :eek: non mi sembra un fatto negativo, anzì :read:
Codename47
09-12-2005, 12:16
Non hai tutti i torti... Ma questo è il bello dell'informatica: l'evoluzione... e ovviamente siamo noi a giovarne... Trovare schede che prima erano di fascia alta al prezzo di una mid-range :eek: non mi sembra un fatto negativo, anzì :read:
Beh io infatti non ho criticato l'evoluzione in sè, ma a questi ritmi secondo me non è una buona cosa: nuove generazioni di chip sfornate ogni 3 mesi, ben presto ci arriveremo. E' vero che la cosa positiva è la diminuzione di prezzo della fascia alta precedente, ma devi tenere conto che si evolvono anche i giochi, e non è più come qualche anno fà che una scheda di fascia alta ti permetteva di giocare al massimo dei dettagli per circa 2 anni, ora si deve scendere a compromessi già 6 mesi dopo l'acquisto. Vedrai che con l'uscita di questa nuova generazione (e quindi anche di nuovi giochi) la 7800gtx arrancherà e ci si troverà costretti ad abbassare il dettaglio. E' questo che critico io, il ritmo troppo forsennato dell'evoluzione!
cmq non serve prendere la top gamma.. ora una 6800gt IMHO è un ottimo compromesso tra qualità/prezzo...
cmq non serve prendere la top gamma.. ora una 6800gt IMHO è un ottimo compromesso tra qualità/prezzo...
concordo
x850pro per ati
prendere una scheda che permette buone caratteristiche ora, conservare i sldi per la scheda da FILTRI a PALLA dopo, ora una 6800ultra/x850xt dopo gtx512mb/x1800xt512 e a costi minori e stai tranquillo che potrai giocare filtri a palla anche se è già uscita sul mercato la 8200gtx/1900XT
Codename47
09-12-2005, 14:50
Sul fatto che è meglio non prendere schede top di gamma sono d'accordo con voi. Io infatti ho una 6800le pagata 140 euro, non me lo sognerei mai di spendere 400 euro per una VGA (a parte che non ho proprio le possibilità economiche, se magari fossi miliardario ci farei un pensierino! :D )
bartolino3200
10-12-2005, 10:51
Sul fatto che è meglio non prendere schede top di gamma sono d'accordo con voi. Io infatti ho una 6800le pagata 140 euro, non me lo sognerei mai di spendere 400 euro per una VGA (a parte che non ho proprio le possibilità economiche, se magari fossi miliardario ci farei un pensierino! :D )
Bisogna sempre cercare il giusto compromesso.
all'aumentare delle prestazioni come si è visto negli ultimi anni cè anche un aumento spropositato dei prezzi se già per una 7800gtx 512mb ci voglio circa 700 euro,non oso immagginare a quanto arriveranno le prossime svga di fascia alta.......saranno sempre più appannaggio per pochi o pochissimi..
bartolino3200
10-12-2005, 11:25
all'aumentare delle prestazioni come si è visto negli ultimi anni cè anche un aumento spropositato dei prezzi se già per una 7800gtx 512mb ci voglio circa 700 euro,non oso immagginare a quanto arriveranno le prossime svga di fascia alta.......saranno sempre più appannaggio per pochi o pochissimi..
Bhè col passare degli anni, aumenta inesorabilmente anche il costo della vita.
Purtroppo in economia c' è quel brutto mostro che conosciamo tutti, l' inflazione.
Io sinceramente mi preoccuperei più del rincaro di beni di prima necessità, che non di una gpu di fascia alta, visto che dopo un mese dal lancio cmq vede un bel calo del prezzo.
Infatti se ne trovano anche a 600€ di 7800GTX 512.
Ho visto addirittura 7800GT a 330 euro in Italia quando al lancio a meno di 430 450 non la vedevi...non so se mi spiego.
Bhè col passare degli anni, aumenta inesorabilmente anche il costo della vita.
Purtroppo in economia c' è quel brutto mostro che conosciamo tutti, l' inflazione.
Io sinceramente mi preoccuperei più del rincaro di beni di prima necessità, che non di una gpu di fascia alta, visto che dopo un mese dal lancio cmq vede un bel calo del prezzo.
Infatti se ne trovano anche a 600€ di 7800GTX 512.
Ho visto addirittura 7800GT a 330 euro in Italia quando al lancio a meno di 430 450 non la vedevi...non so se mi spiego.
il problema è se le trovi disponibili :asd:
Quello che a me da più noia non è tanto il prezzo alto quanto il fatto che le case (Ati/Nvidia) non "proteggono" i loro acquirenti di fascia alta.
Io per lavoro sono nel settore della fotografia, ad es. Nikon e Canon, sui prodotti di fascia alta (Reflex) premiano il loro cliente mantendo lo stesso modello sul mercato per diverso tempo prima di sostituirlo ed invece si danno battalgia nel segmento delle compatte.
Nel caso delle schede video le case tendono a "sputtanare" il loro prodotto di fascia alta con troppa facilità.......
Foglia Morta
10-12-2005, 16:51
Quello che a me da più noia non è tanto il prezzo alto quanto il fatto che le case (Ati/Nvidia) non "proteggono" i loro acquirenti di fascia alta.
Io per lavoro sono nel settore della fotografia, ad es. Nikon e Canon, sui prodotti di fascia alta (Reflex) premiano il loro cliente mantendo lo stesso modello sul mercato per diverso tempo prima di sostituirlo ed invece si danno battalgia nel segmento delle compatte.
Nel caso delle schede video le case tendono a "sputtanare" il loro prodotto di fascia alta con troppa facilità.......
secondo me sbagli , se fai un acquisto per impossessarti di una scheda video il problema che dici non esiste , esiste invece se acquisti per avere il top , in questo caso periodicamente devi aggiornarti ( la scheda "vecchia" continua a funzionare anche quando è uscita quella nuova )
secondo me sbagli , se fai un acquisto per impossessarti di una scheda video il problema che dici non esiste , esiste invece se acquisti per avere il top , in questo caso periodicamente devi aggiornarti ( la scheda "vecchia" continua a funzionare anche quando è uscita quella nuova )
Si infatti io parlavo proprio del fatto che non fanno durare abbastanza le schede Top, in fondo chi gli da 500 euro e passa per una scheda, credo, andrebbe premiato anche commercialmente.
Foglia Morta
10-12-2005, 17:24
Si infatti io parlavo proprio del fatto che non fanno durare abbastanza le schede Top, in fondo chi gli da 500 euro e passa per una scheda, credo, andrebbe premiato anche commercialmente.
senza offesa ma acquistare qualcosa per avere la cosa più bella degli altri è alquanto infantile, considera l'utilizzo che se ne fa ed in base a quello giudica gli acquisti altrimenti diventi schiavo... C' è già molta gente che compra i i pantaloni con la scrittina rich sul culo per fare lo sborone , ora anche le schede video diventano uno status simbol ecchecazz... manteniamo la mente in uno stato decente :)
senza offesa ma acquistare qualcosa per avere la cosa più bella degli altri è alquanto infantile, considera l'utilizzo che se ne fa ed in base a quello giudica gli acquisti altrimenti diventi schiavo... C' è già molta gente che compra i i pantaloni con la scrittina rich sul culo per fare lo sborone , ora anche le schede video diventano uno status simbol ecchecazz... manteniamo la mente in uno stato decente :)
ma infatti le case costruittrici di schede video...questo discorso lo hanno percepito benissimo già da molto tempo è visto che cè sempre più domanda sistematicamente fanno uscire nuovi prodotti...tando sanno che li aquisteremo a qualsiasi prezzo comè è appunto per i cellulari ecc....
Re-voodoo
10-12-2005, 17:34
è una droga ..... :D
yossarian
10-12-2005, 17:37
è una droga ..... :D
disintossicatevi
:D
cosa dovrei fare io, che ho una misera radeon 7000 con 64mb? spararmi? :stordita:
Foglia Morta
10-12-2005, 17:42
disintossicatevi
attendo risposta in questo thread, visto che non sono sicuro che tu ti sia disintossicato il collegamento ipertestuale è lungo quanto tutta la frase così non sbagli mira con il mouse (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083062&page=4) :D :D
Dj Antonino
10-12-2005, 17:46
anch'io con la fx 5200 non sono messo bene.. anzi :( appena esce mi piglio la 6800gs agp... sarà 1 ottimo compromesso prezzo/prestazioni...
yossarian
10-12-2005, 17:59
attendo risposta in questo thread, visto che non sono sicuro che tu ti sia disintossicato il collegamento ipertestuale è lungo quanto tutta la frase così non sbagli mira con il mouse (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083062&page=4) :D :D
no entiendo nada :D
la mia mente è in uno stato decente ;)
Le cose le compro per me non per gli altri, ma credo che la politica del "hai speso 500 euro oggi, bravo!! domani con 500 euro puoi avere una scheda potente il doppio" farà la fortuna delle varie xbox e ps che anche loro come le macchine fotografiche di cui parlavo all'inizio, proteggono l'acquirente per un anno buono.
DVD2005
giusto.
Le case produttrici, "sputtanano" facilemnte la TOP gamma e non le fascie minori, X1600 abbassano il prezzo e anche per la x1300, mentre tengono alto il prezzo della TOP gamma anche se già fanno gli sboroni, che hanno in servo per noi altre nuove TOP gamma più potenti di queste che ci vendono a 600euro.
Allora abbassate anche il prezzo di questo top gamma di ora, o per chi compra una top gamma ADESSO a 600 euro mettete un buono per comprare la prossima TOP gamma, dopo solo 4 mesi l'acquisto di quest'ultima.
Un po' come fanno alcune promozioni (ad esempio fear) compra la demo 10,00 e avrai lo sconto di 10,00 sull'acquisto del gioco completo, o come la 9800pro dava HL2 compreso nel prezzo. oppure un buono di tot ero da spendere per la prossima scheda video di fascia alta.
ragazzi a me pare il solito brodo riscaldato cosa detta anche su nvitialia alla fine è la stessa struttura leggemrente pompata senza contare il fatto è perchè è uscita questa voce di questa sk?
semplicmente perchè sempre il solito sito ha detto che a breve verrà la love r580 che altro non è un r520 che ha mantenuto le sue rop's sempre 16 ma è stato strutturato come x1600 cioè per ogni quad di rop's avrà 3 quad di pixel pipes con struttura ad anello e frerquenze mostrueso se ati volesse continuare a commercializzare le sue sk basandosi solo sulla desrizione delle pipes si potrebbe dire che r580 avrebbe 48pipes e sicuramente frequenze superiori ai 650mhz ergo se è vera questa notizia a nvidia o tira fuori un chip nuovo oppure tenta di portare a 32 le pipes alzando le frequenze certo sarebbe solo ed esclusivamente un palliativo o surrogato
@xlj75VI
10-12-2005, 23:21
Scusate ragazzi....
stiamo parlando di una nuova vga(g71) per i primi mesi dell'anno...
Lo sapete che le 7800/512 ora come ora sono introvabili???Sentendo la xfx da piena disponibilità per i primi di marzo!!!!!
:old:
bartolino3200
20-12-2005, 16:30
Scusate ragazzi....
Lo sapete che le 7800/512 ora come ora sono introvabili???Sentendo la xfx da piena disponibilità per i primi di marzo!!!!!
Io le vedo disponibili anche se costano un botto, ma tanto sono per gente coi soldi...quindi me ne frego.
Poi cosa centranos ti discorsi?
Ati parla di r580 quando è riuscita a mettere sul mercato solo una manciata di X1800Xt, ma la cosa peggiore è che lo ha fatto prima ancora che si trovasse sul mercato questa.
@xlj75VI
20-12-2005, 16:42
Io le vedo disponibili anche se costano un botto, ma tanto sono per gente coi soldi...quindi me ne frego.
Ati parla di r580 quando è riuscita a mettere sul mercato solo una manciata di X1800Xt, ma la cosa peggiore è che lo ha fatto prima ancora che si trovasse sul mercato questa.
:mbe:
bartolino3200
20-12-2005, 16:51
Naun dì tu???
yossarian
20-12-2005, 17:14
:rotfl:
se non ci fossi, bisognerebbe inventarti :D
bartolino3200
20-12-2005, 17:26
:rotfl:
se non ci fossi, bisognerebbe inventarti :D
Se non altro molte persone hanno risparmiato un pacco di soldi su una scheda madre che non ho esitato a publicizzare a destra e a manca.
In effetti molti direbbero la stessa cosa ma con poca ironia :asd:
Buon Natale se non ci dovessimo risentire prima ;)
Ma ciao...
@xlj75VI
20-12-2005, 17:59
Naun dì tu???
:sbonk:
yossarian
20-12-2005, 19:34
Se non altro molte persone hanno risparmiato un pacco di soldi su una scheda madre che non ho esitato a publicizzare a destra e a manca.
In effetti molti direbbero la stessa cosa ma con poca ironia :asd:
Buon Natale se non ci dovessimo risentire prima ;)
Ma ciao...
questione di spirito e di punti di vista. Certo non ironizzare su facezie come quelle che hai scritto poco più in alto è molto difficile
Buon Natale anche a te. E non lasciare fuori dalla porta babbo natale solo per il colore del costume :D
E non lasciare fuori dalla porta babbo natale solo per il colore del costume :D
Il suo è giallo/verde :asd:
DarKilleR
20-12-2005, 22:27
Spero che G71 non sia una semplice "minestra riscaldata" ossia un semplice G70...diciamo pure NV40 con il doppio delle pipe.
Per quanto riguarda R580 resto un po' scettico...anche se tirare fuori ora una scheda video che da una pista ad una R520 ora con i nuovi chip grafici alle porte con vertex e pixel shader unificati mi sa di un enorme sperpero inutile di soldi.
Ed ad essere sincero questo lo vedo più da parte di nVidia che deve fare una forte revisione del chip G70 + tutti i problemi connessi al passaggio a 90 nm.
bartolino3200
21-12-2005, 09:47
Il suo è giallo/verde :asd:
questione di spirito e di punti di vista. Certo non ironizzare su facezie come quelle che hai scritto poco più in alto è molto difficile
Buon Natale anche a te. E non lasciare fuori dalla porta babbo natale solo per il colore del costume :D
Non che siate tenuti a rispondere ad ogni mio 3D su schede grafiche, cmq.
Ma un buon prezzemolino fa sempre bene.
E' un po' strano, ma devo notare che non mancate mai in nessun 3D di schede grafiche...mha...:confused:
Ma ciao...
yossarian
21-12-2005, 10:09
Non che siate tenuti a rispondere ad ogni mio 3D su schede grafiche, cmq.
Ma un buon prezzemolino fa sempre bene.
E' un po' strano, ma devo notare che non mancate mai in nessun 3D di schede grafiche...mha...:confused:
Ma ciao...
non è che sei tenuto a rispondere ad ogni intervento di qualcuno chepensi muova critiche alla "beneamata" anche a costo di dire spropositi, eh
Scusate ragazzi....
perchè non mi rimedi una decina sdi GTX 512 MB? Ma soprattutto, cosa c'entra tirare in ballo ATi? Bah, misteri della fede (e non tirare fuori la storia delle critiche ai chipset n-force, perchè la conosciamo bene, ma sappiamo anche che in fatto di vga le cose stanno in maniera molto diversa)
p.s. visto che tiri in ballo sempre opengl e linux, ti faccio vedere una cosa
http://www.sgi.com/products/visualization/prism/
sai di cosa si tratta? Immagino di si :D
te ne quoto una piccola parte
Best of breed industry standard software and hardware components ensure compatibility—Linux® OS, Intel® Itanium® 2 CPUs, ATI® FireGL™ GPUs
Differentiated architecture delivers unrivaled performance and scalability
E' una workstation per Linux di silicon graphics e monta gpu FireGL.
Ovvio che quelli di SGI non capiscano niente di opengl e linux: magari i tuoi consigli potresti elargirli gratuitamete a loro (è probabile che apprezzino) :D
Foglia Morta
21-12-2005, 10:14
Spero che G71 non sia una semplice "minestra riscaldata" ossia un semplice G70...diciamo pure NV40 con il doppio delle pipe.
Per quanto riguarda R580 resto un po' scettico...anche se tirare fuori ora una scheda video che da una pista ad una R520 ora con i nuovi chip grafici alle porte con vertex e pixel shader unificati mi sa di un enorme sperpero inutile di soldi.
Ed ad essere sincero questo lo vedo più da parte di nVidia che deve fare una forte revisione del chip G70 + tutti i problemi connessi al passaggio a 90 nm.
io ho il dubbio che G71 sia una minestra riscaldata poco :D , un produttore della GTX 512 Mb dice che avrà disponibilità in volumi della suddetta scheda a Marzo ( quindi 0.09 sicuramente e sempre GTX 512 Mb quindi 24 pipe e 16 rop's) , poi in teoria nella gamma nVidia ci sarebbe ancora posto per una versione ultra e qui ci può essere il dubbio fra la scelta di frequenze particolarmente pompate oppure 32 pipe e 24 rop's . Ma se i rumors dicono bene e G80 sarà presentato a metà 2006 allora secondo me nVidia si aspetta un calo d immagine rilevante fra lo scontro R580vsG71 e vuole recuperare con G80 , anche perchè secondo me Ati e nVidia si conoscono molto bene .
Foglia Morta
21-12-2005, 10:17
non è che sei tenuto a rispondere ad ogni intervento di qualcuno chepensi muova critiche alla "beneamata" anche a costo di dire spropositi, eh
perchè non mi rimedi una decina sdi GTX 512 MB? Ma soprattutto, cosa c'entra tirare in ballo ATi? Bah, misteri della fede (e non tirare fuori la storia delle critiche ai chipset n-force, perchè la conosciamo bene, ma sappiamo anche che in fatto di vga le cose stanno in maniera molto diversa)
p.s. visto che tiri in ballo sempre opengl e linux, ti faccio vedere una cosa
http://www.sgi.com/products/visualization/prism/
sai di cosa si tratta? Immagino di si :D
te ne quoto una piccola parte
Best of breed industry standard software and hardware components ensure compatibility—Linux® OS, Intel® Itanium® 2 CPUs, ATI® FireGL™ GPUs
Differentiated architecture delivers unrivaled performance and scalability
E' una workstation per Linux di silicon graphics e monta gpu FireGL.
Ovvio che quelli di SGI non capiscano niente di opengl e linux: magari i tuoi consigli potresti elargirli gratuitamete a loro (è probabile che apprezzino) :D
Ora te la sei proprio cercata !!!! sei un fanboy !! ammettilo :sofico: :sofico:
bartolino3200
21-12-2005, 10:23
Ma quando le critiche le fai alla persona, tanto per cambiare, in particolare a me, permetti che ricambi?
Ma ciao...
yossarian
21-12-2005, 10:23
Ora te la sei proprio cercata !!!! sei un fanboy !! ammettilo :sofico: :sofico:
ebbene si, mi hai scoperto (adesso ricoprimi perchè fa freddo) :sofico:
yossarian
21-12-2005, 10:24
Ma quando le critiche le fai alla persona, tanto per cambiare, in particolare a me, permetti che ricambi?
Ma ciao...
ogni tanto fa bene cambiare (vale anche per te) :D
p.s. credo che @xlj75VI stia ancora cercando di capire il senso del tuo intervento; forse sarebbe opportuno spiegarglielo :sofico:
@xlj75VI
21-12-2005, 11:14
ogni tanto fa bene cambiare (vale anche per te) :D
p.s. credo che @xlj75VI stia ancora cercando di capire il senso del tuo intervento; forse sarebbe opportuno spiegarglielo :sofico:
in effetti :D
Scusa bartolini ma dove vedi la disponibilità delle 7800/512???Intendo disponibilità immediata!
Foglia Morta
21-12-2005, 11:17
in effetti :D
Scusa bartolini ma dove vedi la disponibilità delle 7800/512???Intendo disponibilità immediata!
e che è ? un corriere espresso ? :D
Edit: p.s. comunque a Monza c' è un negozio che dice di averla disponibile
p.p.s. ora i prezzi pare che vadano da 777 a 790 euro :doh: e la XT 512 Mb si trova a 522 euro :rolleyes:
@xlj75VI
21-12-2005, 11:41
e che è ? un corriere espresso ? :D
Edit: p.s. comunque a Monza c' è un negozio che dice di averla disponibile
p.p.s. ora i prezzi pare che vadano da 777 a 790 euro :doh: e la XT 512 Mb si trova a 522 euro :rolleyes:
Pensa che avevo proprio qui una lettera di Bartolini C.E.... :oink:
bartolino3200
21-12-2005, 11:54
Spero che si possa ora finire con tutti gli OT e parlare in merito al titolo del 3D. Stop the :spam: please.
@xlj75VI
21-12-2005, 15:42
Spero che si possa ora finire con tutti gli OT e parlare in merito al titolo del 3D. Stop the :spam: please.
Ecco quindi smettila!!!
bartolino3200
23-12-2005, 10:14
Ecco quindi smettila!!!
Grazie per l' up al 3D...
Ma ciao... :asd:
Foglia Morta
23-12-2005, 11:01
Grazie per l' up al 3D...
Ma ciao... :asd:
si vede che è proprio Natale :friend:
bartolino3200
15-01-2006, 00:38
Bhe ormai siamo all' anno nuovo :asd:
Anche hwupgrade, ha messo orecchio su questi rumors:
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16153.html
Come credo improbabile che l'r580 avrà 48 pipe.
48 Pixel Shared e 16 Pipeline
bartolino3200
02-02-2006, 18:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125606
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.