View Full Version : Linea telecom
Abdujaparov
09-12-2005, 10:01
Salve a tutti, sono uno studente fuorisede ed avrei bisogno dell'adsl. Dopo aver letto le varie proposte per avere linea adsl senza canone telecom, ho provato a vedere quanto mi verrebbe a costare mettendo la linea telefonica e l'adsl.
Ora il canone costa 14.5 euro, l'adsl più scema costa 19.95 euro.
La mia domanda è questa quali sono i tempi di attivazione di una linea telefonica tradizionale?
Posso mettere la linea senza dovermi prendere per forza a noleggio un apparecchio telefonico telecom?
Attivando un adsl libero o wind (questo deve essere fatto dopo la linea giusto?) quali sono i tempi di attivazione dell'adls di queste due società?
Grazie a tutti, ciao ciao.
a questo punto io ti sconsiglerei di fare un contratto di linea con telecom soprattutto voce... inoltre i tempi di attivazione penso che si dilatino molto nel tempo... loro ti dicono 1 mese... ma poi, causa problemi tecnici e disservizi interni, i mesi diventano X
poi, per la disdetta almeno 6 mesi prima mi sembra.... e spera che non capiscano male e che te la stacchino subito
se fai conto di restare per piu di un anno in quella casa allora il discorso cambia...
vedi anche le offerte UMTS... o edge (se non hai grandi necessità di dwl :) )
cmq, dal 14.12.05, per legge (o almenon così ho letto) tu puoi avere qualsiasi linea adsl senza dover avere la linea voce (telecoz) attivata in precedenza
Ralli soviè
10-12-2005, 08:46
a sto punto ti prendi un bel cell che viaggia in UMTS e ti colleghi tramite quest'ultimo... i tempi di attesa sono lunghissimi... cmq per l'altra domanda nn è obbligatorio pagare un canone mensile per il noleggio del modem e/o dell'apoparecchioi telefonico, basta nn accettare il comodato ;)
Salve a tutti, sono uno studente fuorisede ed avrei bisogno dell'adsl. Dopo aver letto le varie proposte per avere linea adsl senza canone telecom, ho provato a vedere quanto mi verrebbe a costare mettendo la linea telefonica e l'adsl.
Ora il canone costa 14.5 euro, l'adsl più scema costa 19.95 euro.
La mia domanda è questa quali sono i tempi di attivazione di una linea telefonica tradizionale?
Posso mettere la linea senza dovermi prendere per forza a noleggio un apparecchio telefonico telecom?
Attivando un adsl libero o wind (questo deve essere fatto dopo la linea giusto?) quali sono i tempi di attivazione dell'adls di queste due società?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Ti tocca pagare anche l'attivazione per la linea telefonica, oltre i 100€ se non ricordo male, i tempi per l'allacciamento alla rete sono ormai abbastanza brevi solitamente 7-10 giorni (salvo inconvenienti :D ) , riguardo l'adsl con Libero ti toccherà aspettare un'altra 20ina di giorni, con tin.it o Alice al massimo una settimana.
Alla stipula del contratto voce ti basta rifiutare l'apparecchio in comodato, da qualche anno ormai non è più obbligatorio il loro utilizzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.