View Full Version : Asus P4P800 e-deluxe
Ciao, ho da poco montato la suddetta mobo, dopo aver installato WINXP ho installato i driver della scheda, ma quando provo ad installare l'Intel Application Accelerator mi da un messaggio di errore: "Hardware incompatibile".
Preciso che durante l'installazione del s.o. ho utilizzato il dischetto del controller raid Promise per installare WINXP su due dischi configurati in raid 0 (nel caso potesse essere quella la causa).
Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione? Non vorrei che fosse la scheda difettosa......
Grazie!
il menne
09-12-2005, 01:22
Ciao, ho da poco montato la suddetta mobo, dopo aver installato WINXP ho installato i driver della scheda, ma quando provo ad installare l'Intel Application Accelerator mi da un messaggio di errore: "Hardware incompatibile".
Preciso che durante l'installazione del s.o. ho utilizzato il dischetto del controller raid Promise per installare WINXP su due dischi configurati in raid 0 (nel caso potesse essere quella la causa).
Qualcuno mi potrebbe dare una spiegazione? Non vorrei che fosse la scheda difettosa......
Grazie!
Per potere installare quei driver dovevi creare l'array raid sul controller della mobo, non sul promise. (v file readme) quindi dovevi avere abilitato da bios le opzioni debite per il raid ( configure sata as raid - yes/no, serial ata bootrom yes/no).
Ok, quindi nel mio caso avendo usato il controller Promise è normale che non si installi.
Ma senza l'intel application accelerator non si ha una diminuzione delle prestazioni?
Ma senza l'intel application accelerator non si ha una diminuzione delle prestazioni?
io ho usato il raid con l'ich5r intel (molto meglio del promise come velocità, ho fatto delle prove a suo temopo) e non ho mai usato l'iaa (solo 1 volta per prova :D), non è obbligatorio installarlo (bastano i driver del chipset aggiornati)
byez!
il menne
09-12-2005, 14:07
Ok, quindi nel mio caso avendo usato il controller Promise è normale che non si installi.
Assolutamente no. Per questo chipset non serve. ;)
E' possibile che lo stesso processore scaldi circa 10 gradi in meno a seconda su quale scheda madre sia montato?
Ho un P4 Northwood 2.8@3.4 raffreddato con un Coolermaster Hyper48, prima era montato su una Abit BE7Raid e le temperature sotto sforzo raggiungevano 50° CPU e 53° Mobo, adesso con la ASUS P4P800 e-deluxe raggiungono 40° CPU e 30° MOBO sempre con lo stesso overclok.
Le ho rilevate con Everest e con Sisoft Sandra........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.