PDA

View Full Version : Ma come c**** si smonta il Mighty Mouse ?

SergioL68
08-12-2005, 20:04
La pallina non scorre più e lo dovrei pulire :huh:

MacNeo
08-12-2005, 20:54
non ho il mighty, ma in generale i mouse apple non sono mai nati per essere aperti.
cioé, si riesce ma a rischio di spaccare i gancini interni che li tengono chiusi.

ora, ripeto, non ho il mighty mouse quindi non so come sia la faccenda specifica ma... se vuoi davvero smontarlo, buona fortuna :)

SergioL68
08-12-2005, 21:13
non ho il mighty, ma in generale i mouse apple non sono mai nati per essere aperti.
cioé, si riesce ma a rischio di spaccare i gancini interni che li tengono chiusi.

ora, ripeto, non ho il mighty mouse quindi non so come sia la faccenda specifica ma... se vuoi davvero smontarlo, buona fortuna :)
O lo smonto o lo butto, non mi fa lo scroll in basso :(
Forse si è rotto, non sento più i crick-crick della rotellina quando scorre in basso, ma due mesi soli di vita mi sembra un pò pochino...

Domani chiamo Mamma Apple e poi sento.
Nessuno lo ha mai aperto o pulito in qualche modo ?

Myname
09-12-2005, 00:07
Forse si è rotto, non sento più i crick-crick della rotellina quando scorre in basso, ma due mesi soli di vita mi sembra un pò pochino...

Ecco chiama l'assistenza e risolvi con loro, dovrebbe essere in garanzia, sopratutto se non provi a manometterlo tu...
Myname

Xadhoomx
09-12-2005, 00:15
Può sembrare una stupidaggine, ma io ho usato un po' di saliva, e dopo di che ho fatto girare un po' la pallina in ogni senso ed è tornato come prima.

mspr
09-12-2005, 00:40
Molto probabilmente è in garanzia quindi non provare ad aprirlo... si rompono Mooolto facilmente... chiama Apple...
Ciaooo

MacNeo
09-12-2005, 01:09
non so quanto "si è sporcato dentro" sia una motivazione valida per una sostituzione in garanzia.
anche perché dovrebbero cambiartene uno ogni 2-3 mesi allora.

cmq tu prova a chiedere, magari ti dicono loro come fare a pulirlo :rolleyes:

Criceto
09-12-2005, 01:59
La pallina non scorre più e lo dovrei pulire :huh:

Qualche giorno fà avevo visto un how-to su come smontarlo (per pulirlo). Ma non ricordo dove! Fai una ricerchina su macsurfer.com o direttamente con google.

mspr
09-12-2005, 09:11
non so quanto "si è sporcato dentro" sia una motivazione valida per una sostituzione in garanzia.
anche perché dovrebbero cambiartene uno ogni 2-3 mesi allora.

cmq tu prova a chiedere, magari ti dicono loro come fare a pulirlo :rolleyes:
Io proverei comunque a chiamare... se non funziona per un motivo o per l'altro credo possano dirti cosa fare e come...
Sul web trovi comunque qualcosa... Su Arstechnica c'è un articolo intitolato "Dissecting Mughty Mouse"... il collarino alla base del mouse però mi sembra particolarmente delicato con tutti i suoi gancini... romperlo credo sia facilissimo...
Comunque qua trovi altre guide con molte foto... spero si possano postare questi link...nel caso ditemi che edito immediatamente...
http://shirster.multiply.com/journal/item/194
http://www.applematters.com/index.php/gallery/category/C4/

jiadin
09-12-2005, 11:00
ma si sente spesso che da problemi sto mighty mouse o è una mia impressione? soprattutto la pallina mi da l'idea che si blocchi spesso... e che per un mouse da 50€ mi paiono problemi evitabili!

Criceto
09-12-2005, 11:11
ma si sente spesso che da problemi sto mighty mouse o è una mia impressione? soprattutto la pallina mi da l'idea che si blocchi spesso... e che per un mouse da 50€ mi paiono problemi evitabili!

I mouse si sporcano tutti. La cavolata che hanno fatto è che è difficile da smontare per pulirlo.

Caesar_091
09-12-2005, 11:13
ma si sente spesso che da problemi sto mighty mouse o è una mia impressione?

Lo penso anche io. Molti dopo meno di due mesi se lo sono fatti cambiare (sempre per problemi di scrolling).

Quanto mi tengo stretto il mio Logitech MX300....

jiadin
09-12-2005, 11:16
I mouse si sporcano tutti. La cavolata che hanno fatto è che è difficile da smontare per pulirlo.
mah insomma, io ho un mouse ottico microsoft (:D) che da più di due anni funziona e mai un problema, e anche mio padre ne ha un altro di qualche marca sconosciuta e mai un problema...!
prima la rotella sotto si sporcava sempre, però ora che è ottico almeno quella sopra.. sec me è proprio il progetto che è un po' carente! (oltre alla difficoltà nello smontarlo)

SergioL68
09-12-2005, 11:35
Può sembrare una stupidaggine, ma io ho usato un po' di saliva, e dopo di che ho fatto girare un po' la pallina in ogni senso ed è tornato come prima.
:D :D :D

SergioL68
09-12-2005, 11:36
Ecco chiama l'assistenza e risolvi con loro, dovrebbe essere in garanzia, sopratutto se non provi a manometterlo tu...
Myname
Centro !
Ho chiamato Mamma Apple ed hanno detto che me lo spediscono nuovo ;)

mspr
09-12-2005, 11:39
Ho chiamato Mamma Apple ed hanno detto che me lo spediscono nuovo
:D
sempre meglio tentare la via dell'assistenza piuttosto che rischiare di rompere qualcosa...

Caesar_091
09-12-2005, 11:55
Centro !
Ho chiamato Mamma Apple ed hanno detto che me lo spediscono nuovo ;)

Forse lo vendono così caro perché mettono in conto almeno una sostituzione? :sofico: Ehehe :asd:

Li stanno stostituendo a tutti senza alcuna difficoltà. Che triste sapere che sto mighty mouse di mighty c'ha solo la garanzia :)

Cold Winter
09-12-2005, 14:00

E' successo lo stesso anche a me, ho risolto in maniera definitiva con un paio di botte... Fidati, funziona ;)

SergioL68
09-12-2005, 20:54
E' successo lo stesso anche a me, ho risolto in maniera definitiva con un paio di botte... Fidati, funziona ;)
Si, difatti ora è tornato a funzionare, usando un pò di metodi "para-violenti" :D, incredibile, dopo due settimane, bhè, ora mai lo cambio questo, il mio lo useranno per studiare il motivo degli "inceppamenti".