PDA

View Full Version : Aiuto urgente rapporto ram errato!!!

extaz
08-12-2005, 19:40
Overclockando il processore dal BIOS, invece di ottimizzare il rapporto ram a 1:1 ho sbagliato mettendo 1:2...all'accensione il computer emette un bip senza caricare nulla e senza la possibilità di accedere al bios. Ho provato anche a spostare la disposizione dei banchi di ram ma col risultato di non emettere più nessun suono all'accensione ma senza caricare ugualmente nulla!!!
VI PREGO AIUTATEMI :cry: PER FAVORE E' URGENTE!!! :cry:

Devil!
08-12-2005, 19:44
cerca sulla scheda madre il jumper relativo al clear cmos e a computer spento spostalo di posizione per alcuni secondi, poi riposizionalo nella posizione originaria : serve a resettare il bios

per i dettagli puoi controllare il manuale della scheda madre

piottocentino
08-12-2005, 19:51
per i dettagli puoi controllare il manuale della scheda madre

se nn trovi il manuale togli la batteria della scheda madre per qualche minuto;)

extaz
08-12-2005, 21:04
Allora, ho provato a spostare il CMOS e anche a staccare la batteria per qualche minuto...ma niente...quando riavvio fa sempre il solito bip e non posso fare nulla :cry: Ma il CMOS devo lasciarlo in Clear e accendere il computer oppure devo rimetterlo alla sua posizione originaria???

MuadDibb
08-12-2005, 21:27
Per prima cosa leva la presa della corrente, poi metti il pulsante dell'alimentatore sullo "0", leva la batteria per un minuto, sposta stu benedetto Jumper per una decina di secondi!! :)
Se neanche levando la presa ci riesci... minaccialo con la pistola!
PS. Quando riaccendi sulla posizione originaria!!! :)

:D :cool:

fluxc0d3r
08-12-2005, 21:50
si regàààààààà!!!!!! ce so riuscito!!! grossi tutti quanti

GRAZIE 100000!!!!

grazie pure a te a daniè! :)