View Full Version : ho un server web 24 su 24 online e vorrei avere un dominio .it k devo fare?
giannismart
08-12-2005, 18:38
ciao ragazzi ho un server web tutto mio, e vorrei avere un indirizzo del tipo .it , a me nn interessa spazio web, in quanto ne ho abbastanza su questo server
la mia connessione è libero adsl con indirizzo ip dinamico, chi poso contattare come venditore di domini per darmi un indirizzo del tipo .it , e che si sincronizzi col mio indirizzo ip, ogni volta che riavvio o disconnetto il server?
spero di essermi spiegato bene... aiuto!
ciao ragazzi ho un server web tutto mio, e vorrei avere un indirizzo del tipo .it , a me nn interessa spazio web, in quanto ne ho abbastanza su questo server
la mia connessione è libero adsl con indirizzo ip dinamico, chi poso contattare come venditore di domini per darmi un indirizzo del tipo .it , e che si sincronizzi col mio indirizzo ip, ogni volta che riavvio o disconnetto il server?
spero di essermi spiegato bene... aiuto!
Per il problema ip dinamico non importa, puoi farti una registrazione al servizio DNS (gratuito www.no-ip.com), ti scegli un nome dominio, configuri il router e quando cerchi il tuo server, ci pensa lui a rintracciare il tuo ip in quel momento. :cool:
giannismart
09-12-2005, 19:36
io ce l'ho già il server, con un indirizzo ip dinamico, dove è installata una adsl di libero abbastanza veloce, mi servirebbe il nome di un sito che offre domini .it, e che reindirizzi tramite un apposito programmino, la gemnte che scrive il link (.it) al mio indirizzo ip... :)
sxo di essermi spiegato abbastanza bene... grazie cmq d'aver risposto... forse nn t ho capito bene io :D
che soluzione posso scegliere allora?
io ce l'ho già il server, con un indirizzo ip dinamico, dove è installata una adsl di libero abbastanza veloce, mi servirebbe il nome di un sito che offre domini .it, e che reindirizzi tramite un apposito programmino, la gemnte che scrive il link (.it) al mio indirizzo ip... :)
sxo di essermi spiegato abbastanza bene... grazie cmq d'aver risposto... forse nn t ho capito bene io :D
che soluzione posso scegliere allora?
http://we.register.it/
Non che sia l'unico, ma non è difficile ( :rolleyes: ) scrivere su Google "registrazione domini it".
Naturalmente è a pagamento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.