View Full Version : Windows XP Pro
klaudio_ros
08-12-2005, 18:36
Ciao a tutti, premetto che fino ad ora ho sempre utilizzato windows 2000 pro, che ritengo il migliore SO prodotto dalla Microsoft...Venendo al dunque: ho intenzione di acquistare Windows Xp Pro (versione OEM), la mia domanda è questa: dato che ho 3 pc, lo posso installare su tutti e tre utilizzando sempre la stessa key oppure con la menata del genuine check mi da poi problemi con gli aggiornamenti?
Grazie a tutti, ciao.
Microsoft vuole che ad una licenza del suo sistema operativo sia abbinato un solo PC. Quindi il fatto che funzioni o meno non è neppure da prendere in considerazione ;)
klaudio_ros
08-12-2005, 20:49
Si ok...questa è la teoria...ma in pratica facciamo un esempio: se io diciamo che una volta al giorno cambio una parte del mio hardware, formatto e reinstallo, teoricamente è come se io avessi installato XP su più di un computer...quindi ci sarà un certo numero di installazioni che è possibile eseguire con la stessa licenza...(come si è sempre fatto!!)
Praticamente infinite poiché terminate le possibilità preimpostate basta chiamare Microsoft per farsi avere nuovi codici di attivazione.
klaudio_ros
09-12-2005, 08:32
Praticamente infinite poiché terminate le possibilità preimpostate basta chiamare Microsoft per farsi avere nuovi codici di attivazione.
Scherzi o seriamente....?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.