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View Full Version : BENDER!!!! con maya...


graz84
08-12-2005, 18:10
ciao ragazzi!!
questo è il mio bender!!! è frutto di questo pome in cui non sapevo cosa fare!!!
spero vi piaccia!! :D :D

http://img518.imageshack.us/img518/900/bender3az.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=bender3az.jpg)

Zimmemme
08-12-2005, 21:21
Però... complimenti!

Forse forse darei un briciolo di riflessione in meno sul pavimento.

Bravissimo!

trokij
08-12-2005, 22:38
Molto bello :)

Traxsung
08-12-2005, 22:49
devvero molto bello. Beh.... se ti trovi a non far nulla qualche pomeriggio, perchè non scrivi una bella guida?? :D

trokij
08-12-2005, 22:50
devvero molto bello. Beh.... se ti trovi a non far nulla qualche pomeriggio, perchè non scrivi una bella guida?? :D
Quoto la guida ;)

graz84
08-12-2005, 23:17
piccolo aggiornamento.... ho dato una texture come ambient color alle braccia e alle gambe ottenendo le righe che simulano le giunture del mitico!!

cmq la guida e un parolone... uso solo nurbs...il tutto e strutturato su solidi semplici... basta un po d pazienza!!! cmq grazieee!!! :D :D

http://img386.imageshack.us/img386/4151/bender0rp.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=bender0rp.jpg)

maso87
09-12-2005, 10:27
Ma è in mental ray?

graz84
09-12-2005, 11:27
sai che sinceramente non mi ricordo quale immagini vi ho postatto... cmq rivemdendola penso di aver postata quella renderizzata in mental ray... anche se non penso di aver settato correttamante i parametri...
se di modellazione sn1 asino, non parliamo del rendering!!! :D :D
cmq accetto tutti i consigli... appena trovo un po d tempo avevo pensato d dargli lo scheletro e provare ad animarlo!! che la forza sia con me!!! :D

maso87
09-12-2005, 13:28
Hai usato un' HDRI? Illumina di più la scena :)

DeeezNuuutz
09-12-2005, 13:57
non è male, rivedrei la bocca e le braccia ;)

graz84
09-12-2005, 14:56
Hai usato un' HDRI? Illumina di più la scena :)


cosa dovrei aver usato????? sn proprio 1 caprone.... spiega spiega!!!

le braccia avevo intenzione d rifarle appena gli monto lo scheletro... la bocca il problema e che non riesco a disporre bene la texture...

maso87
09-12-2005, 16:25
Hai visto quello schifo della mia macchina? Beh anche se non è bella, almeno il rendering è un po' meglio del tuo ( senza offesa, è una critica costruttiva :) ). Se come hai detto hai usato mental ray, dal rendering non è che si capisca tanto.
Le hdri non so spiegare ben cosa sono, ma puoi farti un'idea quà:http://hdri.3dweave.com/library/
http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/256274

Prova ad usare quelle ed ad affinare di più i materiali

graz84
10-12-2005, 13:41
Hai visto quello schifo della mia macchina? Beh anche se non è bella, almeno il rendering è un po' meglio del tuo ( senza offesa, è una critica costruttiva :) ). Se come hai detto hai usato mental ray, dal rendering non è che si capisca tanto.
Le hdri non so spiegare ben cosa sono, ma puoi farti un'idea quà:http://hdri.3dweave.com/library/
http://www.turbosquid.com/FullPreview/Index.cfm/ID/256274

Prova ad usare quelle ed ad affinare di più i materiali

la amcchina renderizzata sembra davvero un' altra rispetto al modello... cmq mi potresti spiegare meglio come hai settato tu il render!!!:ave::ave::ave:

maso87
12-12-2005, 11:54
Crei una sfera poligonale con scala di almeno 50.
Al canale Ambient ci attacchi l'immagine hdri....per il modello usa un materiale Blinn e aggiusta i valori di shading.
Abilita nelle opzioni di rendering il final gather. In quality metti production.