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View Full Version : Quale auto biposto coupe' + cabriole' con tettuccio duro?


caosss
08-12-2005, 16:28
secondo voi quali sono le migliori di prezzo sotto l'slk? con accelerazione sotto gli 8 sec.?

MIKIXT
08-12-2005, 16:43
con accelerazione sotto gli 8 sec.?

è il nuovo metro di paragone per fare lo soborone coglione con gli amici? :O

rip82
08-12-2005, 17:23
Una cabriolet e' sbagliata in pianta per tirarci fuori una sportiva, con le dovute eccezioni (R8, Carrera GT, Radical... che non sono "esattamente" delle cabrio).
Ad esempio la Zonda per renderla efficace quasi come la coupe e' stata appesantita di 40Kg di carbonio per irrigidire il pianale.
Se ti piace correre prendi una coupe.

loreluca
08-12-2005, 17:46
Una cabriolet e' sbagliata in pianta per tirarci fuori una sportiva, con le dovute eccezioni (R8, Carrera GT, Radical... che non sono "esattamente" delle cabrio).
Ad esempio la Zonda per renderla efficace quasi come la coupe e' stata appesantita di 40Kg di carbonio per irrigidire il pianale.
Se ti piace correre prendi una coupe.
ma per cabriolet intendi anche le spider?

rip82
08-12-2005, 17:52
ma per cabriolet intendi anche le spider?
Tutte tranne quelle costruite come la Radical o la R8, ossia una tavoletta di carbonio chiusa sopra. Tutte le altre hanno bisogno di pesanti irrigidimenti nel telaio.

loreluca
08-12-2005, 19:03
Tutte tranne quelle costruite come la Radical o la R8, ossia una tavoletta di carbonio chiusa sopra. Tutte le altre hanno bisogno di pesanti irrigidimenti nel telaio.
Quindi una boxter o una Z4 non sarebbero macchine sportive??? :eek:

rip82
08-12-2005, 19:58
Quindi una boxter o una Z4 non sarebbero macchine sportive??? :eek:
Una coupe analoga e' sicuramente meglio, tant'e' che la versione piu' potente della Boxter (Cayman) e' solo coupe, mentre le Carrera versione GT2 e GT3 non le fanno decappottabili. Idem per la Z4, e' una buona macchina, ma la mancanza del tetto e' un handicap.

Engelbert
08-12-2005, 20:42
secondo voi quali sono le migliori di prezzo sotto l'slk? con accelerazione sotto gli 8 sec.?

Mmhhh... adesso mi viene in mente solo la peugeot 407, ma scordati gli 8 secondi...

Ma perchè la cerchi per forza col tetto duro??
Puoi prendere una spider (S2000 o MX5)e montarci l'hardtop quando arriva il freddo...

CIAO

aLLaNoN81
08-12-2005, 20:54
S2000 fino alla morte, altro che SLK :O

-kurgan-
08-12-2005, 21:25
Quindi una boxter o una Z4 non sarebbero macchine sportive??? :eek:

la mancanza del tetto pone problemi di rigidità torsionale.. un coupè si comporta meglio da quel punto di vista.

OvErClOck82
08-12-2005, 21:59
S2000 fino alla morte, altro che SLK :O
zitto, tu, eretico :O
























:Prrr:

OvErClOck82
08-12-2005, 22:00
Quindi una boxter o una Z4 non sarebbero macchine sportive??? :eek:
beh, lo sono abbastanza, se non intendi fare il record a Monza ... :O

aLLaNoN81
08-12-2005, 22:28
la mancanza del tetto pone problemi di rigidità torsionale.. un coupè si comporta meglio da quel punto di vista.
La Honda recupera con le barre di torsione di serie :D Quando le ho viste montate di serie anche sulle civic 1.6 v-tec la mia estressione è stata :mbe: :eek: :sbav:

aLLaNoN81
08-12-2005, 22:31
zitto, tu, eretico :O
























:Prrr:
Ehi tu, non denigrare il sacro V-Tec :O

caosss
08-12-2005, 22:36
beh il tettuccio morbido non mi e' mai piaciuto...l'accelerazione e' perche' a me piace l'accelerazione...anche se la velocita' massima non e' alta non mi interessa...
cmq poi l'idea di andare in giro d'estate senza tetto mi garba alquanto...

Puoi prendere una spider (S2000 o MX5)e montarci l'hardtop quando arriva il freddo...

l's2000 e' honda? l'ho vista qualche giorno fa...bello ma con il tetto mollo... :(
cos'e' sto hardtop? cioe' come funziona?


ps. non faccio mai lo sborone

pensavo anche di pigliarmi una zonda ma poi non penso sarebbe stata pratica...

aLLaNoN81
08-12-2005, 22:56
beh il tettuccio morbido non mi e' mai piaciuto...l'accelerazione e' perche' a me piace l'accelerazione...anche se la velocita' massima non e' alta non mi interessa...
cmq poi l'idea di andare in giro d'estate senza tetto mi garba alquanto...

Puoi prendere una spider (S2000 o MX5)e montarci l'hardtop quando arriva il freddo...

l's2000 e' honda? l'ho vista qualche giorno fa...bello ma con il tetto mollo... :(
cos'e' sto hardtop? cioe' come funziona?


ps. non faccio mai lo sborone

pensavo anche di pigliarmi una zonda ma poi non penso sarebbe stata pratica...

L'hardtop altro non è che un tetto rigido fisso da montare sulla macchina nella stagione invernale, d'estate invece giri solo con il tettuccio morbido. Questa soluzione viene usata su alcuni piccoli fuoristrada.
Una S2000 con l'hardtop è così:
http://www.handa-accessories.com/S2000/riotop.jpg

caosss
09-12-2005, 14:18
hmmm non sembra male...ma se un malintenzionato cerca di levarlo ci riesce facile? se la macchina si ribaltasse, il tetto duro non regge il peso vero? (vabbe' che non succede pero'...

[©Ice, 2004]™
09-12-2005, 15:04
hmmm non sembra male...ma se un malintenzionato cerca di levarlo ci riesce facile? se la macchina si ribaltasse, il tetto duro non regge il peso vero? (vabbe' che non succede pero'...



.... su macchine come questa se non c'è il rollbar il peso dell'auto capottata viene sopportato dal parabrezza, un mio amico ha ribaltato la mazda MX5, e la cornice del parabrezza ha retto benissimo due giri pancia-tetto, invece il vetro è scoppiato... :eek:

Engelbert
09-12-2005, 15:07
hmmm non sembra male...ma se un malintenzionato cerca di levarlo ci riesce facile? se la macchina si ribaltasse, il tetto duro non regge il peso vero? (vabbe' che non succede pero'...
Allora per quanto riguarda il malintenzionato ti posso dire che è fissato con 4 ganci e non è facile smontarlo.

Mentre in caso di ribaltamento, penso che sia meglio avere montato l'hardtop che la capotte.. :D

-kurgan-
09-12-2005, 15:18
ps. non faccio mai lo sborone

pensavo anche di pigliarmi una zonda ma poi non penso sarebbe stata pratica...

:asd:

FuGu
09-12-2005, 15:50
La nuova mx5 non è male, e il 2000 e un buon motore :)

ma il budget?

Coyote74
09-12-2005, 17:38
Una coupe analoga e' sicuramente meglio, tant'e' che la versione piu' potente della Boxter (Cayman) e' solo coupe, mentre le Carrera versione GT2 e GT3 non le fanno decappottabili. Idem per la Z4, e' una buona macchina, ma la mancanza del tetto e' un handicap.

Ah, se solo sapessi... la Z4, ad esempio, ha un telaio con una rigidità torsionale (punto debole delle vecchie spider) superiore addirittura alle berline della serie 3 :rolleyes:
Guarda che la tecnica ha fatto passi avanti negli ultimi 20 anni :p

Coyote74
09-12-2005, 17:45
Allora per quanto riguarda il malintenzionato ti posso dire che è fissato con 4 ganci e non è facile smontarlo.

Mentre in caso di ribaltamento, penso che sia meglio avere montato l'hardtop che la capotte.. :D

E' assolutamente indifferente. Tanto in caso di ribaltamento la struttura di protezione è data dai montanti del parabrezza e dalla parte posteriore del telaio. Anche i rollbar posteriori sono inutili, anzi dannosi, in quanto vengono fissati in punti dove la struttura non è studiata per reggere carichi di quel tipo e in caso di cappottamento si rischia solo di fare più danni.

-kurgan-
09-12-2005, 18:57
Ah, se solo sapessi... la Z4, ad esempio, ha un telaio con una rigidità torsionale (punto debole delle vecchie spider) superiore addirittura alle berline della serie 3 :rolleyes:
Guarda che la tecnica ha fatto passi avanti negli ultimi 20 anni :p

si va beh, che c'entra la serie 3 con una sportiva come la z4, grazie al piffero :D
è ovvio che un tetto in ogni caso porta ad avere una rigidità torsionale superiore di un'auto *identica* ma in versione spider.

OvErClOck82
09-12-2005, 19:35
pensavo anche di pigliarmi una zonda ma poi non penso sarebbe stata pratica...
certo, certo... come no ... :sofico:
:asd:

caosss
09-12-2005, 22:46
certo, certo... come no ... :sofico:
:asd:

beh dai se vai in giro con la zonda ti guardano tutti...e a me non piace essere osservato :eek:

per il budget al momento posso comprarmi una bici...ma siccome non ho obbiettivi nella vita e manco motivazioni per lavorare prima mi creo l'obbiettivo auto... :mbe: :mbe: :mbe:

Coyote74
10-12-2005, 10:47
si va beh, che c'entra la serie 3 con una sportiva come la z4, grazie al piffero :D
è ovvio che un tetto in ogni caso porta ad avere una rigidità torsionale superiore di un'auto *identica* ma in versione spider.

Era per dire che ormai le spider moderne non sono più di "gomma" come erano le spider di 15 anni fa. Al tempo le "senzatetto" erano veramente sotto a qualsiasi berlina, altro che coupè sportivo. Invece ora hanno una rigidità torsionale che permette prestazioni sportive di primo piano.

Coyote74
10-12-2005, 10:49
Ma poi a proposito di spider con tetto rigido o morbido... lo vogliamo dire o no che il tettino retraibile rigido porta ad uno sviluppo dei volumi posteriori troppo marcato e che rovina completamente la linea delle vetture? Uno spider deve avere il tetto morbido, non ci sono cazzi :O

aLLaNoN81
10-12-2005, 11:59
Ma poi a proposito di spider con tetto rigido o morbido... lo vogliamo dire o no che il tettino retraibile rigido porta ad uno sviluppo dei volumi posteriori troppo marcato e che rovina completamente la linea delle vetture? Uno spider deve avere il tetto morbido, non ci sono cazzi :O
Esatto, porta ad avere il culo della macchina troppo grosso e ad ingombrare il già piccolo bagagliaio...
Se un giorno potrò permettermela ne voglio una ESATTAMENTE così:
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
Quantitativo giusto di Cv, niente controlli elettronici, niente accessori inutili, incomma una bella spider vecchia maniera. Ormai sono tanti anni che è in giro ma resta sempre bellissima ed efficacissima, alla facciazza di Mercedes, BMW e compagnia bella...

Coyote74
10-12-2005, 12:16
Esatto, porta ad avere il culo della macchina troppo grosso e ad ingombrare il già piccolo bagagliaio...
Se un giorno potrò permettermela ne voglio una ESATTAMENTE così:
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
Quantitativo giusto di Cv, niente controlli elettronici, niente accessori inutili, incomma una bella spider vecchia maniera. Ormai sono tanti anni che è in giro ma resta sempre bellissima ed efficacissima, alla facciazza di Mercedes, BMW e compagnia bella...

Si, si... gran macchina :O

Engelbert
10-12-2005, 12:29
Esatto, porta ad avere il culo della macchina troppo grosso e ad ingombrare il già piccolo bagagliaio...
Se un giorno potrò permettermela ne voglio una ESATTAMENTE così:
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
Quantitativo giusto di Cv, niente controlli elettronici, niente accessori inutili, incomma una bella spider vecchia maniera. Ormai sono tanti anni che è in giro ma resta sempre bellissima ed efficacissima, alla facciazza di Mercedes, BMW e compagnia bella...

GRANDE!

Io tra poco la comprerò. :cool:

aLLaNoN81
10-12-2005, 12:36
GRANDE!

Io tra poco la comprerò. :cool:
Ti sto odiando profondamente per questo :O
La prendi nuova? usata? come la prendi? dai, fammi rosicare... :cry:

Engelbert
11-12-2005, 15:28
Ti sto odiando profondamente per questo :O
La prendi nuova? usata? come la prendi? dai, fammi rosicare... :cry:

Visto che in Italia si trova solo in 3 colori (orrendi, nero, grigio chiaro e scuro) la farò importare visto che ho l'occasione dall'Est Europa.

CIAO

OvErClOck82
12-12-2005, 12:43
Visto che in Italia si trova solo in 3 colori (orrendi, nero, grigio chiaro e scuro) la farò importare visto che ho l'occasione dall'Est Europa.

CIAO
potresti subire un furto, stai attento ... :nonio:








disclaimer: io non avrò niente a che fare con il furto ... hihihihi...

Therock2709
12-12-2005, 18:17
Esatto, porta ad avere il culo della macchina troppo grosso e ad ingombrare il già piccolo bagagliaio...
Se un giorno potrò permettermela ne voglio una ESATTAMENTE così:
http://makkin.cocolog-nifty.com/log/200409/s2000-01.jpg
Quantitativo giusto di Cv, niente controlli elettronici, niente accessori inutili, incomma una bella spider vecchia maniera. Ormai sono tanti anni che è in giro ma resta sempre bellissima ed efficacissima, alla facciazza di Mercedes, BMW e compagnia bella...


La S2000 è senz'altro la migliore sportiva della categoria per il prezzo "giusto" (40.000 € ).
Sottolineo sportiva perché ha grandi doti meccaniche: motore, telaio e assenza di controlli vari...
"Sportiva" nel senso che è anche bella rigida e i sedili...duriiiii!!Ma belliiii!! :D
Una cosa che secondo me potevano fare meglio è il sound: al minimo non romba come la Z4 o la Boxter, ad alti regimi (arriva a 9000 giri/min) il motore URLA come tradizione giapponese, ma non romba :rolleyes:
Non sono io ad avercela :( , ma se ce l'avessi farei senz'altro cambiare lo scarico x farla rombare di + :sofico:

Ciauz! ;)

PS: E' + bella con sedili neri! :p

MIKIXT
12-12-2005, 18:30
per forza...la s2000 è 4 cilindri...te credo che non romba...

aLLaNoN81
12-12-2005, 18:33
La S2000 è senz'altro la migliore sportiva della categoria per il prezzo "giusto" (40.000 € ).
Sottolineo sportiva perché ha grandi doti meccaniche: motore, telaio e assenza di controlli vari...
"Sportiva" nel senso che è anche bella rigida e i sedili...duriiiii!!Ma belliiii!! :D
Una cosa che secondo me potevano fare meglio è il sound: al minimo non romba come la Z4 o la Boxter, ad alti regimi (arriva a 9000 giri/min) il motore URLA come tradizione giapponese, ma non romba :rolleyes:
Non sono io ad avercela :( , ma se ce l'avessi farei senz'altro cambiare lo scarico x farla rombare di + :sofico:

Ciauz! ;)

PS: E' + bella con sedili neri! :p
Se alle macchine con il V-Tec cambi lo scarico il motore urla ancora di più ed inizia a ringhiare anche a regimi un pelo più bassi. Un mio amico ha una Civic 1.6 160Cv senza il catalizzatore e con un bel terminale e quando apre il gas manca poco che santino gli allarmi delle macchine per quanto è acuto il suono :asd:
Quanto alla Z4, il 2.0 non ha affatto sto gran rombo, casomai ha un bel rombo il 3.0 o la versione M... Invece la boxter anche lei ha una cilindrata ben superiore all'S2000, è normale che la S faccia meno rumore ai bassi regimi visto che ha un motore molto più piccolo di cilindrata.
Quanto ai sedili, prova a vederne una grigia con i sedili rossi e poi cambierai idea :D, quelli neri sono troppo convenzionali mentre i rossi la rendono ancora più cattiva ;)

dieg
12-12-2005, 19:01
Visto che in Italia si trova solo in 3 colori (orrendi, nero, grigio chiaro e scuro) la farò importare visto che ho l'occasione dall'Est Europa.

CIAO
e che colore la prendi?

secondo me il grigio scuro (come quello in foto) coniuga classe e sportività...(come sulla mia moto :D) ;) :cool:

loreluca
12-12-2005, 19:18
Se alle macchine con il V-Tec cambi lo scarico il motore urla ancora di più ed inizia a ringhiare anche a regimi un pelo più bassi. Un mio amico ha una Civic 1.6 160Cv senza il catalizzatore e con un bel terminale e quando apre il gas manca poco che santino gli allarmi delle macchine per quanto è acuto il suono :asd:
Quanto alla Z4, il 2.0 non ha affatto sto gran rombo, casomai ha un bel rombo il 3.0 o la versione M... Invece la boxter anche lei ha una cilindrata ben superiore all'S2000, è normale che la S faccia meno rumore ai bassi regimi visto che ha un motore molto più piccolo di cilindrata.
Quanto ai sedili, prova a vederne una grigia con i sedili rossi e poi cambierai idea :D, quelli neri sono troppo convenzionali mentre i rossi la rendono ancora più cattiva ;)
Bah io su uno z4 2.2 (6 cilindri) ci sono salito spesso e ti assicuro che ha un bellissimo sound... neanche a paragonarlo a un 4 cilindri...

OvErClOck82
12-12-2005, 19:27
Se alle macchine con il V-Tec cambi lo scarico il motore urla ancora di più ed inizia a ringhiare anche a regimi un pelo più bassi. Un mio amico ha una Civic 1.6 160Cv senza il catalizzatore e con un bel terminale e quando apre il gas manca poco che santino gli allarmi delle macchine per quanto è acuto il suono :asd:
Quanto alla Z4, il 2.0 non ha affatto sto gran rombo, casomai ha un bel rombo il 3.0 o la versione M... Invece la boxter anche lei ha una cilindrata ben superiore all'S2000, è normale che la S faccia meno rumore ai bassi regimi visto che ha un motore molto più piccolo di cilindrata.
Quanto ai sedili, prova a vederne una grigia con i sedili rossi e poi cambierai idea :D, quelli neri sono troppo convenzionali mentre i rossi la rendono ancora più cattiva ;)
al motorshow c'era una grigia, aveva i sedili neri, ma la tentazione di rubarla ( :sofico: ) è stata forte ugualmente :D

aLLaNoN81
12-12-2005, 19:34
Bah io su uno z4 2.2 (6 cilindri) ci sono salito spesso e ti assicuro che ha un bellissimo sound... neanche a paragonarlo a un 4 cilindri...
Ma io infatti parlavo del 2.0 4 cilindri, non ha senso parahonare il 6 cilindri bmw con il 4 Honda ;)
Resta comunque il fatto che agli alti regimi i motori bmw se lo sognano il sound fatto dai V-Tec :D

rip82
12-12-2005, 20:40
Ma io infatti parlavo del 2.0 4 cilindri, non ha senso parahonare il 6 cilindri bmw con il 4 Honda ;)
Resta comunque il fatto che agli alti regimi i motori bmw se lo sognano il sound fatto dai V-Tec :D
Sono un'estimatore del lavoro della BMW, ma oltre al sound agli alti regimi si sognano proprio i regimi di Honda, la S2000 eroga la potenza massima a 9000rpm!!!

dieg
12-12-2005, 20:42
Sono un'estimatore del lavoro della BMW, ma oltre al sound agli alti regimi si sognano proprio i regimi di Honda, la S2000 eroga la potenza massima a 9000rpm!!!
la potenza massima è a 8300 giri se non sbaglio, cmq tira fino a 9000giri... :cool: :D

rip82
12-12-2005, 20:54
la potenza massima è a 8300 giri se non sbaglio, cmq tira fino a 9000giri... :cool: :D
Mi informero', la pubblicita' che ho sotto mano recita 240CV@9000rpm. comunque l'altra unica auto che tocca i 9k e' la RX8, che pero' ha un motore Wankel, piu' propenso a girare alto.

aLLaNoN81
12-12-2005, 20:58
Sono un'estimatore del lavoro della BMW, ma oltre al sound agli alti regimi si sognano proprio i regimi di Honda, la S2000 eroga la potenza massima a 9000rpm!!!
Sisi, ovvio la potenza era sottointesa ovviamente, infatti il motore della S2000 è il 2.0 aspirato con rapporto Cv/litro più alto al mondo :D

aLLaNoN81
12-12-2005, 21:00
la potenza massima è a 8300 giri se non sbaglio, cmq tira fino a 9000giri... :cool: :D
Esatto, o meglio non ricordo esattamente il regime, ma è un po' meno di 9000, a 9000 giri interviene il limitatore.

dieg
12-12-2005, 21:41
Sisi, ovvio la potenza era sottointesa ovviamente, infatti il motore della S2000 è il 2.0 aspirato con rapporto Cv/litro più alto al mondo :D
120cv/litro :sbav:

Therock2709
12-12-2005, 22:32
Se alle macchine con il V-Tec cambi lo scarico il motore urla ancora di più ed inizia a ringhiare anche a regimi un pelo più bassi. Un mio amico ha una Civic 1.6 160Cv senza il catalizzatore e con un bel terminale e quando apre il gas manca poco che santino gli allarmi delle macchine per quanto è acuto il suono :asd:
Quanto alla Z4, il 2.0 non ha affatto sto gran rombo, casomai ha un bel rombo il 3.0 o la versione M... Invece la boxter anche lei ha una cilindrata ben superiore all'S2000, è normale che la S faccia meno rumore ai bassi regimi visto che ha un motore molto più piccolo di cilindrata.
Quanto ai sedili, prova a vederne una grigia con i sedili rossi e poi cambierai idea :D, quelli neri sono troppo convenzionali mentre i rossi la rendono ancora più cattiva ;)


Be'.... Che un 4 cilindri possa rombare meno di un 6 è assolutamente vero, però x esempio la vecchia Leon Cupra R rombava alquanto anche al minimo :) ...ed era un 1.8 (turbo, ma al minimo è come se non ci fosse).

EDIT: Cmq a me i sedili rossi non piacciono :Prrr:

aLLaNoN81
12-12-2005, 22:43
Be'.... Che un 4 cilindri possa rombare meno di un 6 è assolutamente vero, però x esempio la vecchia Leon Cupra R rombava alquanto anche al minimo :) ...ed era un 1.8 (turbo, ma al minimo è come se non ci fosse).
Non mi nominare aborti come la Leon per favore :D, considera la fasatura variabile: a bassi giri i V-tec girano in modo tale da consumare meno e sviluppano meno potenza, quindi è comprensibilissimo che facciano meno rumore di quel 1.8T. Comunque i V-tec con un signor impianto di scarico anche loro fanno un bel rumorino :rolleyes:

EDIT: Cmq a me i sedili rossi non piacciono :Prrr:
ERETICO!!! :O

Therock2709
12-12-2005, 22:50
Non mi nominare aborti come la Leon per favore :D

Ma daiiiiii :D non dire che la Leon è un aborto!! Mi spezzi il cuore :cry: !!
Mi è piaciuta parecchio dopo averla provata in pista agli Emociòn days :) Bel rumore, buona spinta (anche se un po' di turbo lag ce l'ha e si nota), freni Brembo da panico :eek: ...poi in pista :ave:

Comunque i V-tec con un signor impianto di scarico anche loro fanno un bel rumorino :rolleyes:

Era quello che intendevo prima ;)


ERETICO!!! :O


BUAHAHAHAH

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

aLLaNoN81
12-12-2005, 23:15
Ma daiiiiii :D non dire che la Leon è un aborto!! Mi spezzi il cuore :cry: !!
Mi è piaciuta parecchio dopo averla provata in pista agli Emociòn days :) Bel rumore, buona spinta (anche se un po' di turbo lag ce l'ha e si nota), freni Brembo da panico :eek: ...poi in pista :ave:
Tu prova una macchina V-Tec a caso dai 160Cv in su, poi dirai anche tu che la Leon è un cesso, te lo garantisco :D Non c'è turbo che tenga, l'allungo V-Tec è un qualcosa di assurdo, per non parlare dei telai Honda, ultrarigidissimi e con un baricentro bassissimo :eek:

bananarama
13-12-2005, 13:20
Comunque i V-tec con un signor impianto di scarico anche loro fanno un bel rumorino :rolleyes:

buuuuu per il sound di scaricoooo! buuuuuuuu!!!

il suono deve essere di motore, non di scarico tipo punto tamarrGt baravolante! :O

Coyote74
13-12-2005, 13:29
buuuuu per il sound di scaricoooo! buuuuuuuu!!!

il suono deve essere di motore, non di scarico tipo punto tamarrGt baravolante! :O

Verissimo, basta ascoltare anche solo una volta il supremo suono di un Ferrari per capire che li quello che canta è il motore e non lo scaricozzo. :O

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:21
buuuuu per il sound di scaricoooo! buuuuuuuu!!!

il suono deve essere di motore, non di scarico tipo punto tamarrGt baravolante! :O
Guarda che io per scarico intendo via il catalizzatore e un bel tubo dritto al posto del terminale, più rumore di motore di così si muore :D

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:32
Verissimo, basta ascoltare anche solo una volta il supremo suono di un Ferrari per capire che li quello che canta è il motore e non lo scaricozzo. :O
Costo di una Ferrari>150mila euro, costo di una S2000=40mila euro ;)

OvErClOck82
13-12-2005, 14:35
Costo di una Ferrari>150mila euro, costo di una S2000=40mila euro ;)
costo di una Slk=37920euro :ciapet:
ok, la smetto :ops2:

aLLaNoN81
13-12-2005, 14:39
costo di una Slk=37920euro :ciapet:
ok, la smetto :ops2:
Secondi di distacco che si prende in pista da una S2000? tanti :D

caosss
14-12-2005, 01:17
di scelta quindi cen'e' proprio poca...

caosss
14-12-2005, 02:18
e l'audi tt? nn ha il tetto duro c+c? a me fa schifo...poi e' diventata una moda(o almeno...ne vedo un casino...)

e' cosi'? come va?

crespo80
14-12-2005, 02:18
evvabbeh ragazzi, e allora ditelo!
E che caz, ve siete dimenticati la più bella, l'auto dei miei sogni terreni, la mitica
LOTUS ELISE 111R

http://www.theautochannel.com/news/2004/12/29/311648.1-lg.jpg


con motore aspirato toyota 1800 da 192CV

per la modica cifra di 45000 euro!!!

860kg di peso e 0/100 in 5,2 secondi

:D

ha l'hard top che si può montare e smotare a piacere (ovviamente da tenere in garage, non è a scomparsa perchè questa è una sportiva vera!!!)

e poi, a differenza della s2000 (che comunque adoro) secondo me ha più personalità nella linea, e da chiusa non c'è proprio storia rispetto all'oscenità che è la s2000 col tettuccio!!!

crespo80
14-12-2005, 02:53
poi c'è la opel speedster, basata su progetto lotus elise, anche lei sotto la tonnellata di peso e con due versioni (anche per lei c'è l'optional dell'hard top in tinta carrozzeria stile lotus elise)

2200 aspirato 147cv (0/100 in 5,9s) 33800 euro
2000 turbo 200cv (0/100 in 4,9s) 37300 euro


poi c'è la chrysler crossfire (mi pare su meccanica SLK, ma forse la nuova è cambiata) che però ha il tetto in stoffaa

e poi la bellissima nissan 350Z ma anche questa sol tettucio in stoffa (o in versione coupè col tettuccio rigido non asportabile)

poi c'è ovviamente la Z4 (con hard top montabile)

e a chiudere la più costosa di questo gruppeto di sportive, la porche boxster 2700, anch'essa con hard top montabile e che costa circa quanto la SLK 350 cioè 47000 euro




come vedi di scelta ce n'è, dipende dai gusti!

sicuramente quella col miglior prezzo in rapporto alle prestazioni è la opel speedster 2000 turbo, una piccola auto da corsa per "soli" 37000 euro!



(ah, se non si è capito sono rimasto solo sulle trazioni posteriori perchè le uniche che considero per questa tipologia di auto, per questo ho escluso ad esempio la bellissima alfa romeo GT!!!!)

Coyote74
14-12-2005, 12:02
Secondi di distacco che si prende in pista da una S2000? tanti :D

Per tutto il resto... c'è Mastercard!!! :D

aLLaNoN81
14-12-2005, 12:47
Per tutto il resto... c'è Mastercard!!! :D
:sofico:

aLLaNoN81
14-12-2005, 12:50
evvabbeh ragazzi, e allora ditelo!
E che caz, ve siete dimenticati la più bella, l'auto dei miei sogni terreni, la mitica
LOTUS ELISE 111R

http://www.theautochannel.com/news/2004/12/29/311648.1-lg.jpg


con motore aspirato toyota 1800 da 192CV

per la modica cifra di 45000 euro!!!

860kg di peso e 0/100 in 5,2 secondi

:D

ha l'hard top che si può montare e smotare a piacere (ovviamente da tenere in garage, non è a scomparsa perchè questa è una sportiva vera!!!)

e poi, a differenza della s2000 (che comunque adoro) secondo me ha più personalità nella linea, e da chiusa non c'è proprio storia rispetto all'oscenità che è la s2000 col tettuccio!!!
Il problemino della Elise (ma anche della Speedster) è che si tratta di una macchina un tantinello estrema, per carità è bellissima e piace un sacco anche a me, però l'S2000 la si può usare tranquillamente tutti i giorni mentre l'Elise è un po' una sofferenza :D
(Io comunque faccio parte dei pochi che se ne fregherebbe della comodità ed andrebbe in giro anche tutti i giorni con una Elise, ma io sono malato :D)

caosss
15-12-2005, 00:41
gia' gia'...
ma la speedster ha il tetto rigido? a me la chiusura morbida mi sa di carro del far west...

Jaguar64bit
15-12-2005, 00:58
Il problemino della Elise (ma anche della Speedster) è che si tratta di una macchina un tantinello estrema, per carità è bellissima e piace un sacco anche a me, però l'S2000 la si può usare tranquillamente tutti i giorni mentre l'Elise è un po' una sofferenza :D
(Io comunque faccio parte dei pochi che se ne fregherebbe della comodità ed andrebbe in giro anche tutti i giorni con una Elise, ma io sono malato :D)

Sulla Elise tutti i giorni ci andrei pure io...al massimo mi faccio montare il sedile ammortizzato stile Tir.

Ork
15-12-2005, 08:48
beh dai se vai in giro con la zonda ti guardano tutti...e a me non piace essere osservato :eek:


penso che tu non abbia presente cosa sia una zonda :D

la Pagani Zonda [vedi link] costa circa 500.000 euro :sofico:

http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Pagini%20Zonda%20S%207.3%20-%20800x600.jpg

OvErClOck82
15-12-2005, 13:56
penso che tu non abbia presente cosa sia una zonda :D

la Pagani Zonda [vedi link] costa circa 500.000 euro :sofico:

http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Pagini%20Zonda%20S%207.3%20-%20800x600.jpg
penso, anzi, SPERO che scherzasse ;)

Engelbert
15-12-2005, 14:00
penso che tu non abbia presente cosa sia una zonda :D

la Pagani Zonda [vedi link] costa circa 500.000 euro :sofico:

http://www.wallpaper.net.au/wallpaper/automotive/Pagini%20Zonda%20S%207.3%20-%20800x600.jpg

Sicuramente stava scherzando. :)

Comunque tra tutte quelle citate la migliore rimane l'S2000, che da una pista a tutte le altre... :sofico:

CIAO

crespo80
15-12-2005, 14:07
Sicuramente stava scherzando. :)

Comunque tra tutte quelle citate la migliore rimane l'S2000, che da una pista a tutte le altre... :sofico:

CIAO
beh, dare una pista alla elise 111r o alla speedster turbo me pare un tantinello esagerato... sia in termini di accelerazione che di doti dinamiche...
:cool:

Engelbert
15-12-2005, 14:12
beh, dare una pista alla elise 111r o alla speedster turbo me pare un tantinello esagerato... sia in termini di accelerazione che di doti dinamiche...
:cool:

Mi ero dimenticato della Elise... Comunque sono li come prestazioni.

CIAO

crespo80
15-12-2005, 14:13
gia' gia'...
ma la speedster ha il tetto rigido? a me la chiusura morbida mi sa di carro del far west...
come vedi dalle foto, l'abitacolo è già predisposto per un tettuccio rigido, non è completamente aperta come, che sò, la s2000. Infatti, come la elise, dietro è già chiusa, e davanti naturalmente ha già il parabrezza. In pratica le manca solo un pezzo di lamiera a far da tetto, e infatti esiste come optional sia in stoffa che rigido in tinta con la carrozzeria.

http://www.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/DA627D13444BCD59C12570AA007211BE/$FILE/annonce-webmycar.jpg
http://www.webmycar.com/zonecar/webacar.nsf/52ADACE95A6ABE5BC1257039003997ED/$FILE/I~000002.jpg

-=]Al3x4W3b[=-
15-12-2005, 14:36
embè?? volete mettere con la figata del coupè fiat 20v 2.0 turbo plus ultra di sta minkia?? è un ferrarino :D

Coyote74
15-12-2005, 15:51
gia' gia'...
ma la speedster ha il tetto rigido? a me la chiusura morbida mi sa di carro del far west...

Perchè non capisci niente :O :D ;)

crespo80
15-12-2005, 16:09
Perchè non capisci niente :O :D ;)
anche a me, sinceramente, fa cagare!
Vuoi mettere ad esempio la speedster con tettuccio rigido a confronto con la capotte in tela? Non c'è confronto! Ovvio che la capotte in tela è più comoda perchè te la puoi portare dietro, ma esteticamente la aborro e sentirla sventolare in velocità non è mai piacevole
:D

Coyote74
15-12-2005, 16:15
anche a me, sinceramente, fa cagare!
Vuoi mettere ad esempio la speedster con tettuccio rigido a confronto con la capotte in tela? Non c'è confronto! Ovvio che la capotte in tela è più comoda perchè te la puoi portare dietro, ma esteticamente la aborro e sentirla sventolare in velocità non è mai piacevole
:D

Sventolare? :confused: Ma quando mai :D Forse su una FIAT Barchetta o su una spider infima le capotte vibrano e sventolano al vento. Prova a salire su una spider della BMW e poi ne riparliamo :O

crespo80
15-12-2005, 16:22
Sventolare? :confused: Ma quando mai :D Forse su una FIAT Barchetta o su una spider infima le capotte vibrano e sventolano al vento. Prova a salire su una spider della BMW e poi ne riparliamo :O
vaabbeh, logico che non intendessi una vela al vento :D
Più che altro mi darebbero fastidio i fruscii vari ad alta velocità (ma non sono salito su una bmw cabrio recente quindi magari non ce ne sono) e comunque la sola vista della tela sul tetto mi fa passare la voglia di salirci :D

dieg
15-12-2005, 17:21
ma qua si parla di sportive vere (elise e compagnia) e voi vi preoccupate del fruscìo della capotte? :rotfl:
io la toglierei anche, così si guadagnano un po' di kg... ;)

crespo80
15-12-2005, 17:53
ma qua si parla di sportive vere (elise e compagnia) e voi vi preoccupate del fruscìo della capotte? :rotfl:
io la toglierei anche, così si guadagnano un po' di kg... ;)
beh, per quanto la pioggia possa non entrare quando si supera una certa velocità (Spot delle MINI docet :D) non credo siano in molti quelli che viaggiano in inverno con la macchina scoperta a cui piace fare il bagno dentro la macchina :D

e visto che il tettuccio è obbligatorio in questi casi, pena la non usabilità della macchina in dette condizioni, tanto vale strizzare l'occhio anche all'estetica, tantopiù che un misero pezzo di fibra di vetro e alluminio o una capotte di tela che copra il poco spazio libero sopra la testa degli occupanti in una macchina come la speedster o la elise, potrà aggiungere non più di qualche kg alla massa complessiva non inficiando per nulla le prestazioni, e mi pare lecito scegliere la soluzione che più aggrada
:cool:

caosss
15-12-2005, 18:10
la capotte il tela andava bene una volta...non c'era la tecnologia adeguata per farla rigida ...menche' meno col motorino...o forse si poteva...bo...gusti...
ma ditemi una cosa...d'estate...girare in macchina senza tetto...com'e'? perche' a me ora come ora sembra una gran figata...

caosss
15-12-2005, 18:11
io la toglierei anche, così si guadagnano un po' di kg... ;)

leviamo i sedili e mettiamo un tappeto...

dieg
15-12-2005, 18:13
leviamo i sedili e mettiamo un tappeto...
bè quello del passeggero si potrebbe togliere... :fagiano:

Coyote74
15-12-2005, 18:28
la capotte il tela andava bene una volta...non c'era la tecnologia adeguata per farla rigida ...menche' meno col motorino...o forse si poteva...bo...gusti...
ma ditemi una cosa...d'estate...girare in macchina senza tetto...com'e'? perche' a me ora come ora sembra una gran figata...

Non è una figata, è una FIGATA GALATTICA :O :D
Te lo assicura uno che ha uno spider con tetto in tela :O