View Full Version : Consigliatemi un gruppo!
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare? Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare... :D
Sicuramente gli ARK (non la band che qualche anno fa uscì con una hit che scalò le classifiche) e direi pure i Pain of Salvation.
Alabamasmith
09-12-2005, 01:13
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare? Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare... :D
metal melodico con cantante castrato? decisamente gli stratovarius :D
serbring
09-12-2005, 09:33
io ti consiglio gli ayreon che sono qualcosa di favoloso...Oppure un album che mi ha colpito molto é stato quello dei Redeption...
:asd:
qualche loro canzone mi piace :)
adesso mi strizzo i maroni e provo a cantare :D
nardellu
10-12-2005, 13:15
STRATOVARIUS... grande gruppo!!!!! :D poi se vuoi ascoltare le radici dei DREAM T. vai sui RUSH!!! :D Progressive-Rock anni 70!!!!! Una figata suono crudo e vedrai che le tecniche di zio Mike Portnoy sono una rielaborazione di Neil Peart! :O Se poi vuoi roba più lonfia... gli Europe (Naturalmente non solo l'album The Final Countdown!) sono un bel gruppo melodico...
ma QUOTONE
castratissimo... come fai a cantare Papillon dai!!!!!!!!!!! :muro:
nardellu
11-12-2005, 17:28
castratissimo... come fai a cantare Papillon dai!!!!!!!!!!!
In effetti.... secondo me qualche problema hai maroni cel'ha! Ma ne ho sentito di meglio! Mark Boals in Trilogy di Malmsteen non scherza.... :O Jeff Scott Soto Idem! :D
Io però i maroni per cantare non meli strizzo!!!! :O Meglio non canto ma SUONO! :O Perchè se canto qualcuno rischia di sentirsi male :(
degli stratovarius ti consiglio da evitare da infinite in poi... :Puke: ....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio ;) )
se ti piacciono ci sono anche i sonata arctica che sono molto simili tranne che per la voce da castrato :D
sennò giocando in casa ci sono i vari labyrinth, rhapsody...(se ti piace angels cry, anche un symphony of enchanted lands credo ti piacerà ;) )....
poi di gruppi prog. ce ne sono molti ottimi tra quelli citati (ayreon, pain of salvation,...), io ci aggiungo gli shadow gallery, che mi piacciono anche di più dei DT :)
degli stratovarius ti consiglio da evitare da infinite in poi... :Puke: ....(mentre visions-episode-destiny mi piacciono proprio ;) )
se ti piacciono ci sono anche i sonata arctica che sono molto simili tranne che per la voce da castrato :D
sennò giocando in casa ci sono i vari labyrinth, rhapsody...(se ti piace angels cry, anche un symphony of enchanted lands credo ti piacerà ;) )....
poi di gruppi prog. ce ne sono molti ottimi tra quelli citati (ayreon, pain of salvation,...), io ci aggiungo gli shadow gallery, che mi piacciono anche di più dei DT :)
ah scusa hai chiesto una canzone...vabbè di quelli che ti ho citato io ti dico tra le più caratteristiche:
statovarius: black diamond, sonata arctica: full moon, rhapsody: land of immortals, labyrinth: the night of dreams, shadow gallery: confort me, ayreon: sail away to avalon
:)
Ziosilvio
11-12-2005, 23:25
Vorrei conoscere qualche altro gruppo dello stesso genere dei Dream Theater e degli Angra, cosa mi potete consigliare?
Senza dubbio i Queensryche.
Tutti gli album fino a Promised Land incluso vanno bene.
Magari comincia con Empire, che è il più accessibile.
Poi prendi Operation: Mindcrime, che è il loro capolavoro assoluto.
Magari consigliatemi anche una loro canzone in particolare
Da Empire:
- Best I Can
- Jet City Woman
- Another Rainy Night (Without You)
- Empire
- Silent Lucidity
Da Operation: Mindcrime:
- Revolution Calling
- Speak
- Suite Sister Mary
- Breaking the Silence
- I Don't Believe in Love
- Eyes of a Stranger
Da Rage for Order:
- I Dream in Infra Red
- The Killing Words
- Neue Regel
- Chemical Youth (We Are Rebellion)
- Screaming in Digital
Da The Warning:
- En Force
- No Sanctuary
- Take Hold of the Flame
- Roads to Madness
Dall' EP omonimo:
- Queen of the Reich
- The Lady Wore Black
festerix
12-12-2005, 08:19
Nightwish,Iced Earth (Anche se sono molto piu' Thrash style) Blind Guardian,il mitico AXel Rudy Pell(Ha una voce da paura,ti vengono i brividi)
Chi parla male degli Stratovarious (e degli altri gruppi Power e speed Metal )dovrebbe per prima cosa caripre invece il vero valore di cantanti in grado di raggiungere 3 ottave e ottave e mezzo di frewquenza vocale...E' molto difficile raggiungere simili frequenze...Quindi occhio a come si parla di certi professionisti...Naturalmetne possono piacere o meno e'ovvio ma sono pur sempre dei professionisti.
nardellu
12-12-2005, 13:16
Nightwish,Iced Earth (Anche se sono molto piu' Thrash style) Blind Guardian,il mitico AXel Rudy Pell(Ha una voce da paura,ti vengono i brividi)
Chi parla male degli Stratovarious (e degli altri gruppi Power e speed Metal )dovrebbe per prima cosa caripre invece il vero valore di cantanti in grado di raggiungere 3 ottave e ottave e mezzo di frewquenza vocale...E' molto difficile raggiungere simili frequenze...Quindi occhio a come si parla di certi professionisti...Naturalmetne possono piacere o meno e'ovvio ma sono pur sempre dei professionisti.
Io personalmente Timo Kotipelto lo apprezzo e anche troppo! E' un grande anche se dal vivo è un pò carente..... :O , mi piaceva anche Timo Tolkki che nei primi Fright Night, Twilight Time, Dreamspace (specialmente) cantava e a mio avviso ha anche una bella voce (Certo non 3 ottave di estensione.... ma con il falsetto si arrangiava bene....Notevole "Break The Ice"!) Poi se andiamo a misusare la bravura di un cantante solo sulle sue ottave... chiamiamo in causa Diamanda Galassa (6 Ottave) e Demetrio Stratos (Circa 5)(Che a me non mi piace assolutamente) e chiudiamo il discorso! :O
Ma penso che nella bravura di un cantante il 70% è la bellezza della voce....
Esempio per me è Goran Edman (Cantante di John Norum, Malmsteen, Glory ecc....), che di ottave penso ne abbia al massimo 3! Ma ha una voce talmente particolare che neanche il cantante più OTTAVATO del mondo mi distoglierebbe dal prediligerla!
Ribadisco poi chè sono solo punti di vista! Ognuno ascolta quello che desidera e che più lo affascina.....
Anzi per Vash88 mi permetto di consigliare: Eclipse e Fire & Ice di Malmsteen.... e l'omonimo dei Talisman.
a me kotipelto non piace molto...è vero che arriva in alto ma non mi sembra molto espressiva come voce, preferisco di gran lunga kiske :cool:
Io ti consiglio anche gli EDGUY
serbring
13-12-2005, 16:43
Io ti consiglio anche gli EDGUY
ma gli Edguy non fanno prog
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.