View Full Version : Imballaggio Pacco Celere
shinji_85
08-12-2005, 11:23
Dove posso trovare pacco (anche se quello si rimedia facilmente al supermercato) e imballaggi vari per spedire un portatile via Pacco Celere???
Pensavo a qualcosa di simile agli imballaggi "originali"... Cioè che tengano fermo (e protetto) tutto l'ambaradan...
Non credo che alle Poste abbiano quello che fa al caso mio... O sbaglio???
motogpdesmo16
08-12-2005, 12:00
le scatole che ti danno alle poste non sono propriamente consigliate per l'invio di un portatile. Ti posso dire, visto che lavoro in un negozio di informatica, di andare appunto in qualche negozio a chiedere se hanno qualche cartone di un qualsiasi portatile.
Solitamente vendono venduti insieme alla borsa e quindi del cartone se ne fanno ben poco i clienti. Analogamente se ne fanno ben poco anche i negozianti che lo buttano.
pertanto fatti un giro tra i negozi e nelle catene di informatica che comunque hanno un giro più grosso (ahimè) rispetto ai negozi di informatica. Ma qui si aprirebbero almeno altri due thread a riguardo...
shinji_85
08-12-2005, 13:14
le scatole che ti danno alle poste non sono propriamente consigliate per l'invio di un portatile. Ti posso dire, visto che lavoro in un negozio di informatica, di andare appunto in qualche negozio a chiedere se hanno qualche cartone di un qualsiasi portatile.
Solitamente vendono venduti insieme alla borsa e quindi del cartone se ne fanno ben poco i clienti. Analogamente se ne fanno ben poco anche i negozianti che lo buttano.
pertanto fatti un giro tra i negozi e nelle catene di informatica che comunque hanno un giro più grosso (ahimè) rispetto ai negozi di informatica. Ma qui si aprirebbero almeno altri due thread a riguardo...
Grazie del consiglio! ;)
In alternativa stavo pensando di arrangiarmi con cartone e polistirolo...
Fare dei grossi spessori sopra / sotto / ai lati del portatile in modo che resti fermo e distante dai "bordi" del pacco... :boh:
Anche se nelle catene mi sembra strano che la gente "scarti" il portatile...
Forse perché comunque per la validità di parecchie garanzie è richiesto l'uso degli imballaggi originali... :boh: :)
Quando ne ho spedito uno io, mi sono cercato uno scatolone piuttosto grosso, in modo che le dimensioni del portatile venissero superate abbondantemente, pur rientrando nel massimo consentito in posta. Dopodichè mi sono adoperato per riempirlo per bene con plastica, multiball e palle di carta di giornale: è fondamentale che, in sostanza, il portatile sia "immerso" nell'imbottitura, non deve muoversi anche se sballotti lo scatolone ;)
Così, anche se fanno un trattamento "speciale" allo scatolone, rimane comunque molto protetto. Infila il portatile in una busta di plastica e chiudila per bene, per evitare anche qualsiasi rischio di infiltrazioni :)
shinji_85
08-12-2005, 13:31
Quando ne ho spedito uno io, mi sono cercato uno scatolone piuttosto grosso, in modo che le dimensioni del portatile venissero superate abbondantemente, pur rientrando nel massimo consentito in posta. Dopodichè mi sono adoperato per riempirlo per bene con plastica, multiball e palle di carta di giornale: è fondamentale che, in sostanza, il portatile sia "immerso" nell'imbottitura, non deve muoversi anche se sballotti lo scatolone ;)
Così, anche se fanno un trattamento "speciale" allo scatolone, rimane comunque molto protetto. Infila il portatile in una busta di plastica e chiudila per bene, per evitare anche qualsiasi rischio di infiltrazioni :)
Thanks... :)
.
Ho spedito processori tray in scatole da STIVALI..avete presente la matriosca..scatoline e 5 o 6 giornali appallottolati..:D
shinji_85
10-12-2005, 08:56
Per come tutelarsi da eventuali danneggiamenti o furti etc...
Naturalmente il Pacco verrà "assicurato"...
Ma basta, da parte del destinatario, accettarlo "con riserva" (magari notando che i sigilli sono stati rotti) per poi rivalersi sulle Poste???
Syd Barrett
10-12-2005, 09:00
Prima di imbustarlo nella plastica, e quindi in tutto il resto, avvolgilo bene nella "carta scoppiettina" - quella con le bolle d'aria - e mettine un foglio a misura anche dentro, tra tastiera e display.
shinji_85
10-12-2005, 09:02
Prima di imbustarlo nella plastica, e quindi in tutto il resto, avvolgilo bene nella "carta scoppiettina" - quella con le bolle d'aria - e mettine un foglio a misura anche dentro, tra tastiera e display.
Sarà fatto... Quella l'ho trovata... ;)
Chiusa come da richiesta dell'autore
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.