PDA

View Full Version : outlook non mi scarica più le mail

david82
08-12-2005, 11:01
pensavo fosse 1 problema di libero... invece poi sono andato sul sito e le mail nuove ci sono, ma outlook non me le scarica! :eek:
come mai?

in più è qualche giorno che mi appare: per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi.
io ho sempre fatto annulla, ora ho fatto la compressione, ma continua a darmi questo messaggio e continua a non scaricare le mail... come posso risolvere?

caviccun
08-12-2005, 13:03
pensavo fosse 1 problema di libero... invece poi sono andato sul sito e le mail nuove ci sono, ma outlook non me le scarica! :eek:
come mai?

in più è qualche giorno che mi appare: per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi.
io ho sempre fatto annulla, ora ho fatto la compressione, ma continua a darmi questo messaggio e continua a non scaricare le mail... come posso risolvere?

va beh , ma oltre a non scaricarti la posta ti da anche un errore? , non intendo l'errore che hai descritto , intendo errori del server o qualcosa di simile , se sì , specificalo , e ancora , che sistema hai? , che modem hai? , vedi , questi dati , a volte servono , per capire il problema.

david82
08-12-2005, 13:28
quell'errore ora non me lo da più...

ho windows xp sp2, modem/router starbridge eu, connessione con libero, poi non so se serve altro...
finora ha sempre funzionato! :(

allora... quando faccio invia/ricevi fa le solite cose (connessione in corso, ricezione elenco dei messaggi in corso...) ma non rileva nessun nuovo messaggio (ma ce ne sono). però li invia.

infatti ho inviato 1 mail a me stesso, la invia correttamente, ma poi non lo riceve. se vado sul sito di libero, la mail è li.... però outlook non vuole scaricarla!

può essere un limite di dimensioni dei file di archivio di outlook? o un numero massimo di file? boh! ho anche creato una nuova cartella e spostato li alcune mail, ma non funziona lo stesso.

caviccun
09-12-2005, 13:34
quell'errore ora non me lo da più...

ho windows xp sp2, modem/router starbridge eu, connessione con libero, poi non so se serve altro...
finora ha sempre funzionato! :(

allora... quando faccio invia/ricevi fa le solite cose (connessione in corso, ricezione elenco dei messaggi in corso...) ma non rileva nessun nuovo messaggio (ma ce ne sono). però li invia.

infatti ho inviato 1 mail a me stesso, la invia correttamente, ma poi non lo riceve. se vado sul sito di libero, la mail è li.... però outlook non vuole scaricarla!

può essere un limite di dimensioni dei file di archivio di outlook? o un numero massimo di file? boh! ho anche creato una nuova cartella e spostato li alcune mail, ma non funziona lo stesso.

controlla il POP3 (banale però potrebbe essersi vericato un errore) , non voglio credere ad un errore del server , anche se succede spesso putroppo. qualche giorno fa (io ho la tin.it) mi capitava la stessa cosa ma al contrario , non riuscivo ad inviare (stiamo parlando di outlook express) , allora ho fatto una prova , ho inviato a me stesso direttamente dalla homepage del provider , (user passw.) ed ho inviato , conclusione :"errore server num. ecc" , per cui ho avuto la prova che erano "loro" . dopo un giorno ha rifunzionato , però , se gli lanci improperi si offendono pure . . . . .
può darsi che la mia prova non indica un bel niente , io penso di si. nel caso hai risolto , non fare come molti , spiega come hai fatto , anche altri potrebbero aver bisogno dei tuoi suggerimenti (basta che non sia quello di mandarmi a ca... eh eh).

david82
09-12-2005, 14:24
ho "risolto" così....

ho creato un nuovo account in outlook express, e ha scaricato di nuovo tutte le mail che c'erano sul server (comprese quelle che prima non scaricava), e ora uso quell'account. :)

caviccun
11-12-2005, 12:44
ho "risolto" così....

ho creato un nuovo account in outlook express, e ha scaricato di nuovo tutte le mail che c'erano sul server (comprese quelle che prima non scaricava), e ora uso quell'account. :)

va beh , contento te. :fagiano: :fagiano:

david82
11-12-2005, 15:24
eh... per forza! almeno così ora funziona tutto come prima.
forse non hai capito... ho creato 1 nuovo account su outlook, non mi sono creato un nuovo indirizzo mail. quello è rimasto lo stesso... quindi era un problema di outlook...

caviccun
15-12-2005, 20:54
eh... per forza! almeno così ora funziona tutto come prima.
forse non hai capito... ho creato 1 nuovo account su outlook, non mi sono creato un nuovo indirizzo mail. quello è rimasto lo stesso... quindi era un problema di outlook...

hai ragione , avevo capito male.

TonyMasqrade
18-12-2005, 12:18
il problema è semplice,
visto l'avvento delle ADSL in commercio, Libero ha fatto in modo che se non usi il loro pop non puoi ricevere le tue mail (@libero.it)...
ma egregi programmatori hanno ideato freepop (o liberopop) un freeware che dovresti avere in esecuzione automatica che ti permette di forzare le porte della posta in entrata.

clicca qui per informazioni ufficiali (http://www.freepops.org/it/)

ricorda che dopo aver installato il programma e averlo eseguito (ti consiglio di farlo eseguire ogni volta che entri in windows), devi impostare altri parametri, tutti presenti all'interno del link sopracitato.

fammi sapere