View Full Version : schermata blu mac.. anzi, schermata nera!
naftalina67
07-12-2005, 19:38
discussione utile per i futuri mac user.. se qualcuno vi dice che è IMPOSSIBILE che mac crashi... nn dategli retta: è pagato dalla apple
by
un felice mac user
ecco la mia storia:
l'altro giorno lavoravo con le servlet e con tomcat..! tutto ok, girava tutto a meraviglia nessun problema! ovviamente ho diversi programmi aperti contemporaneamente, ma nulla di che:
-firefox
-terminale (2finestre)
-jedit
ovviamente sotto girava tranquillamente il tomcat e mysql... switcho da un programma all'altro... da un terminale all'altro.. e booooom
crash totale! di quelli brutti brutti
tutto il display nero.. dietro s'intravedeva qualche scritta: error kernel.. bla bla.. pezzo nero... bla bla bla
il pulsante dell'accensione nn mi cag@va proprio... ho dovuto togliere l'alimentazione! :mbe:
vabbè, mac nn avrà le schermate blu di win... ma le schermate nere ce le ha...!
2 crash in due anni... pochi! assai pochi, ma nn mi venite a dire che mac nn si impalla mai!
ora che ce lo hai detto cosa dovremmo fare?
andare in pellegrinaggio a redmont in ginocchio?
imho sta considerazione non ha senso,se non quello di attirare attenzione inutilmente
naftalina67
07-12-2005, 19:57
era per dire! anche perchè nn so quale possa essere stato il problema! dico solo quello che mi è successo... magari è capitato a qualcun altro.. e mi sa spiegare! anche se dubito che ci sia una spiegazione... cose che capitano!
se magari passa qualcuno che si vuole fare un mac.. io avviso.. qual'è il problema? nn vuoi che si sappia? :eek:
se magari passa qualcuno che si vuole fare un mac.. io avviso.. qual'è il problema? nn vuoi che si sappia? :eek:
Guarda che il fatto che i mac a volte crashano mica era un mistero. I mac sono sempre crashati come i windows, solo che coi mac l'evento e' proprio raro...
naftalina67
07-12-2005, 20:13
nn è che ci dobbiamo infiammare... lo so che è un evento che può accadere su mac, come su ogni altro s.o.... l'ho detto pure io che capita raramente (due volte in due anni)! solo che è una cosa assai strana...! te l'immagini quello che ho descritto? la macchina in preda al panico.. nn potevo fare nulla! ho dovuto staccare la spina... :mbe: tagliare l'alimentazione..nn è una ca##ata!
io lo volevo solo dire...mica ho bestemiato! :(
2 crash in due anni... pochi! assai pochi, ma nn mi venite a dire che mac nn si impalla mai!
Forse non hai mai usato i Mac quanto andavano in "bomba" 3 volte al giorno!
Li ho visti anche io 2-3 kernel panics su OS X, ma sinceramente non ho mai visto un OS così stabile! Non vorrai paragonarlo al pur decente Win XP....
naftalina67
07-12-2005, 20:57
nn voglio paragonare mac a win... altrimenti si apre un flame.. che neanche lino banfi riesce a spegnere (lino banfi... pompieri.. che humor ragazzi... che humor!). win xp fa' pena per tanti motivi, ma nn l'ho visto crasharsi tante volte.. culo io?!
effettivamente mac lo uso solo da due anni!
ma scusate.. quando compare un quadrato nero con scritto di spegnere il computer in mille lingue differenti, cos'è? nn è quello il kernel panic? mi è capitato un paio di volte... che sommate a due volte che mi si è impallato il computer e l'unica soluzione è stata quella di staccare l'alimentatore... fanno 4 volte!
nn voglio paragonare mac a win... altrimenti si apre un flame.. che neanche lino banfi riesce a spegnere (lino banfi... pompieri.. che humor ragazzi... che humor!). win xp fa' pena per tanti motivi, ma nn l'ho visto crasharsi tante volte.. culo io?!
effettivamente mac lo uso solo da due anni!
ma scusate.. quando compare un quadrato nero con scritto di spegnere il computer in mille lingue differenti, cos'è? nn è quello il kernel panic? mi è capitato un paio di volte... che sommate a due volte che mi si è impallato il computer e l'unica soluzione è stata quella di staccare l'alimentatore... fanno 4 volte!
Ciao
Senza flame, voglio dirti la mia esperienza coi kernelPanic di Mac Os X: uso mac os x dalla primissima beta (dalla 10.0.1 se non erro), e ti parlo dell'ottobre 2001, ho visto in questi 4 anni due kernel panic. Uno con Jaguar e uno con Panther. 2 crash in 4 anni secondo me sono un record. E lo dico senza fare il fanatico visto che ti riporto dati oggettivi. Ho usato Mac Os (classic) dalla versione 6 fino alla 9.2.2 e di cosidette "bombe", anche note come errori di tipo 11, ne ho viste parecchie.
Un suggerimento per il futuro: se ti dovesse ricapitare un KP non staccare la spina, non serve; tieni premuto il pulsante di accensione fino a che il Mac non si spegne. ;)
era per dire! anche perchè nn so quale possa essere stato il problema! dico solo quello che mi è successo... magari è capitato a qualcun altro.. e mi sa spiegare! anche se dubito che ci sia una spiegazione... cose che capitano!
è normale che i mac possano andare in crash o avere kernel panic quindi non ci vedo nulla di così sensazionale per aprire un thread con un titolo allarmistico.
per l'ultima frase....lascio perdere perchè su questo sito ultimamente chiunque parli a favore di apple è automaticamente definito mac-talebano(vedasi ultime news su apple).
imho una persona che passa di qui per farsi un idea o per ricevere consigli su un mac dovrebbe aver già appreso che macosx possa avere dei problemi ogni tanto anche se raramente.
Ti quoto al volo, soprattutto riguardo alle news.
Mi sono autoimposto di leggerle soltanto, non ho mai postato nulla.
I flames partono già dalla prima risposta solitamente. :(
Mah!
the_guitar_of_son
07-12-2005, 23:11
accidenti che esagerazione..
ha solo detto quello che gli è capitato..
quanti post inutili vengono aperti sugli iPod??
eccheccavolo
accidenti che esagerazione..
ha solo detto quello che gli è capitato..
quanti post inutili vengono aperti sugli iPod??
eccheccavolo
non dico che è vietato aprire il thread ma il tono con cui è partito non è certo dei migliori....personalmente i thread su ipod ripetitivi li leggo a malapena e raramente rispondo....sperando che la penuria di interventi porti l'autore del thread a usare il tasto "cerca".
se permetti qui chi ha esagerato non sono di certo io basta vedere la prima frase:
"discussione utile per i futuri mac user.. se qualcuno vi dice che è IMPOSSIBILE che mac crashi... nn dategli retta: è pagato dalla apple "
naftalina67
08-12-2005, 01:07
il mio era un semplice avviso... poi se devi aprire un flame per qlc del genere, fai tu! spero che il mod lo chiuda al volo! come puoi leggere dalla mia firma, mi danno fastidio tutti le persone spocchiose, mac-user o linux-user che siano! mi sn imbattuto + e + volte con persone ke parlavano di mac come se fosse il s.o. definitivo! in questo forum i miei interventi sono sempre critici, perchè come in tutti i forum mac è facile trovare persone che lodano il s.o., ma è assai + diff trovare persone che lo criticano.
ci sono molte persone che entrano in questo forum per scoprire il mondo apple e mi sembra giusto avvisarle... ogni tanto qualche cacchina si acciacca anche in questo paradiso!
riguardo alla mia frase, nn vedo nulla di errato! anzi fin'ora tutti mi avete dato retta, dicendomi che mac nn è un sistema operativo infallibile! qualche crash è normale! c'è qualcuno che dice l'opposto? è pagato dalla apple... ovviamente quest'ultima frase è alquanto ironica...
poi, ragazzi, svegliamoci un attimo... se dico che mac va in kernel panic e c'è qualcuno che entra in puzza... bè, come si dice dalle mie parti... "tana per il mac-fanatico!"
nn ho fatto neanche una critica al s.o.... sono il primo ad usarlo! eddai... se ti da fastidio, d'ora in poi dirò solo che mac è stupendo e che nn lo batte nessuno, ma in questo modo nn penso che si costruisca nulla!
discussione utile per i futuri mac user.. se qualcuno vi dice che è IMPOSSIBILE che mac crashi... nn dategli retta: è pagato dalla apple
by
un felice mac user
discussione utile per i futuri mac user: se qualcuno vi dice che è POSSIBILE che un mac crashi... non dategli retta: è un infiltrato che sta dicendo una fandonia.
steve jobs dice che macos non crasha, e dovete credergli.
the_guitar_of_son
08-12-2005, 09:09
discussione utile per i futuri mac user: se qualcuno vi dice che è POSSIBILE che un mac crashi... non dategli retta: è un infiltrato che sta dicendo una fandonia.
steve jobs dice che macos non crasha, e dovete credergli.
questo invece è un'ottimo esempio di post inutile.
ma non si può pretendere di meglio da un individuo che si diverte a venire nella sezione apple solo per provocare..
mai un post costruttivo, critico, sensato.
Complimenti. Hai vinto.
questo invece è un'ottimo esempio di post inutile.
ma non si può pretendere di meglio da un individuo che si diverte a venire nella sezione apple solo per provocare..
mai un post costruttivo, critico, sensato.
Complimenti. Hai vinto.
era una battuta, mi sembra ovvio che sia un post inutile...
le scimmie in genere ci arrivano a capire una cosa del genere, gli utenti invece vedo che hanno qualche difficoltà :D
ah, per la cronaca, io mi diverto a provocare se leggo post con cagate propagandistiche scritte da mac-fanatici accecati, ai post costruttivi rispondo in modo costruttivo :)
the_guitar_of_son
08-12-2005, 09:17
il mio era un semplice avviso... poi se devi aprire un flame per qlc del genere, fai tu! spero che il mod lo chiuda al volo! come puoi leggere dalla mia firma, mi danno fastidio tutti le persone spocchiose, mac-user o linux-user che siano! mi sn imbattuto + e + volte con persone ke parlavano di mac come se fosse il s.o. definitivo! in questo forum i miei interventi sono sempre critici, perchè come in tutti i forum mac è facile trovare persone che lodano il s.o., ma è assai + diff trovare persone che lo criticano.
è vero. se ci fosse più autocritica sarebbe meglio per tutti..
se avessi saputo tante cose che poi ho scoperto, il mac lo avrei preso lo stesso, ma almeno sarei stato più informato.
ci sono molte persone che entrano in questo forum per scoprire il mondo apple e mi sembra giusto avvisarle... ogni tanto qualche cacchina si acciacca anche in questo paradiso!
è vero, è giusto avvisarle ma permettimi di dire che una persone che compra un mac aspettandosi di avere tra le mani la macchina perfetta, è un'allocco senza speranza. Un pollo.
Non esiste e mai esisterà niente di perfetto fatto dall'uomo.
Certo, molti utenti mac sostengono che il mac non si pianti mai, ma questo significa solo che il LORO mac non si è piantato mai; nemmeno il mio è mia crashato. Ma se un giorno avra un kernel panic non è che griderò allo scandalo, alla truffa.. E' un computer, può succedere qualche volta.
Ma se il tuo topic aveva invece lo scopo di informarci della tua esperienza, allora ben venga! Per questo non condivido tutto questo putiferio: leggo il tuo post come leggere una qualsiasi esperienza. E spero che ti troverai cmq nonostante questo shock!! :)
riguardo alla mia frase, nn vedo nulla di errato! anzi fin'ora tutti mi avete dato retta, dicendomi che mac nn è un sistema operativo infallibile! qualche crash è normale! c'è qualcuno che dice l'opposto? è pagato dalla apple... ovviamente quest'ultima frase è alquanto ironica...
poi, ragazzi, svegliamoci un attimo... se dico che mac va in kernel panic e c'è qualcuno che entra in puzza... bè, come si dice dalle mie parti... "tana per il mac-fanatico!"
già.
però è anche vero che partire con mac-fanatico qua, mac fanatico là, non è un buon sistema per stare alla larga dalla lite.. ;)
nn ho fatto neanche una critica al s.o.... sono il primo ad usarlo! eddai... se ti da fastidio, d'ora in poi dirò solo che mac è stupendo e che nn lo batte nessuno, ma in questo modo nn penso che si costruisca nulla!
nemmeno io infatti :)
naftalina67
08-12-2005, 10:25
...
io rispondevo a matteos.. non a te! concordo su quello che hai detto... ed in pratica diciamo la stessa cosa! mac è un ottimo s.o.... mi ci trovo molto bene e bla bla bla! ma ogni tanto anche lui ha dei comportamenti anomali! tutto quì. poi, è ovvio che se uno mi viene a dire che ho aperto una discussione inutile.. che provoco e bla bla bla... mi domando:
come mai per i post del tipo:
"ke bello, ho ordinato il mio imac"
oppure
"che bello, mi è arrivato il nuovo powemac... vi posto le foto?"
nessuno è andato mai a dire: "guarda che questo è un post inutile!!!"
qui si parla di crash e cose del genere... e qual'è la prima risposta?
"ora che ce lo hai detto cosa dovremmo fare?
imho sta considerazione non ha senso,se non quello di attirare attenzione inutilmente"
da mettersi le mani sui capelli
naftalina67
08-12-2005, 10:29
era una battuta, mi sembra ovvio che sia un post inutile...
le scimmie in genere ci arrivano a capire una cosa del genere, gli utenti invece vedo che hanno qualche difficoltà :D
ah, per la cronaca, io mi diverto a provocare se leggo post con cagate propagandistiche scritte da mac-fanatici accecati, ai post costruttivi rispondo in modo costruttivo :)
riaw sarà anche provocatore... ma in questo caso ci ha preso alla grande! se si parla in modo costruttivo, il suo post era inutile... ma siccome ho visto ben poco di costruttivo, il suo post descrive benissimo la situazione;)
naftalina67
08-12-2005, 10:30
tornando in topic:
differenza tra schermata COMPLETAMENTE nera e quadratino nero al centro del monitor che mi dice di spegnere il computer?
qual'è il kernel panic? e l'altro cos'è?
io rispondevo a matteos.. non a te! concordo su quello che hai detto... ed in pratica diciamo la stessa cosa! mac è un ottimo s.o.... mi ci trovo molto bene e bla bla bla! ma ogni tanto anche lui ha dei comportamenti anomali! tutto quì. poi, è ovvio che se uno mi viene a dire che ho aperto una discussione inutile.. che provoco e bla bla bla... mi domando:
come mai per i post del tipo:
"ke bello, ho ordinato il mio imac"
oppure
"che bello, mi è arrivato il nuovo powemac... vi posto le foto?"
nessuno è andato mai a dire: "guarda che questo è un post inutile!!!"
imho sta considerazione non ha senso,se non quello di attirare attenzione inutilmente"
da mettersi le mani sui capelli
sei partito con un titolo allarmistico,la prima frase potrebbe essere un offesa vista l'assenza di smile di alcun tipo,prosegui dando dei bugiardi agli utenti mac che non hanno mai provato un blocco e quindi sono tentati a credere che macosx non si pianti mai e poi ti lamenti se ti rispondo dicendo che l'utilità di questi post e pari a 0?
purtroppo non sono un moderatore,anzi in questa sezione che generalmente è pacata,i mod intervengono poco ma soprattutto non chiudono le miriadi di post di cui si potrebbe fare volentieri a meno.
poi se questo ti fa mettere le mani nei capelli amen ,che ci posso fare la mia opinione te l'ho già detta,ti ostini pure a trovare delle attenuanti o dare a me ,implicitamente,dell'omertoso ;come se avessi qualche interesse a dire in giro che macosx non crasha mai.... :rolleyes:
hai ipotizzato che potrebbe essere utile per un utente che voglia passare a mac,io ed altri ti abbiamo già detto che una persona che decide di passare a mac dovrebbe almeno avere il sospetto che macosx non si pianti mai....e non prendere quello che dicono gli utilizzatori del forum come oro colato.
va detto che questa sezione mac,come qualcuno ha già detto ,è più critica rispetto a quelle di altri siti monotematici....lì comunque un minimo di partigianeria è ammessa.
il tuo post è esattamente come il mio provocatorio quindi non vedo di cosa lamentarsi se ti fossi posto in modo diverso forse la prima risposta sarebbe stata diversa ma così non è stato.
naftalina67
08-12-2005, 14:24
sei partito con un titolo allarmistico,
beh... nn penso proprio! allarmistico è: "ATTENZIONE... DA DOMANI SCHERAMATE BLU PER TUTTI!"
la prima frase potrebbe essere un offesa vista l'assenza di smile di alcun tipo,
l'italiano è chiaro anche senza smile! basta saper leggere!
prosegui dando dei bugiardi agli utenti mac che non hanno mai provato un blocco e quindi sono tentati a credere che macosx non si pianti mai e poi ti lamenti se ti rispondo dicendo che l'utilità di questi post e pari a 0?
l'italiano... che lingua strana!! nn ho mai dato del bugiardo a nessuno..! ho detto che è una bugia dire che mac os nn si impalla mai! ho detto qualcosa di sbagliato?
purtroppo non sono un moderatore,
punti di vista...
anzi in questa sezione che generalmente è pacata,i mod intervengono poco ma soprattutto non chiudono le miriadi di post di cui si potrebbe fare volentieri a meno.
off topic
poi se questo ti fa mettere le mani nei capelli amen ,che ci posso fare la mia opinione te l'ho già detta,
quella di andare a pregare in ginocchio da qualche parte??? qual'è la tua opinione? si parla di un crash...! hai dato delle possibili motivazioni? dei consigli?
ti ostini pure a trovare delle attenuanti o dare a me ,implicitamente,dell'omertoso ;come se avessi qualche interesse a dire in giro che macosx non crasha mai.... :rolleyes:
attenuanti? ho parlato di crash!!!! nn credi che sia avvenuto? o nn vuoi che se ne parli perchè altrimenti portiamo un po' di fango nel tuo paradiso? io credo che tu nn voglia parlare di crash e mac os.. ma è solo un'impressione! nn hai portato nulla in + in questa discussione..! in un modo o nell'altro, questo è flame!
hai ipotizzato che potrebbe essere utile per un utente che voglia passare a mac,io ed altri ti abbiamo già detto che una persona che decide di passare a mac dovrebbe almeno avere il sospetto che macosx non si pianti mai....e non prendere quello che dicono gli utilizzatori del forum come oro colato.
allora diciamo la stessa cosa! il messaggio è lo stesso!
va detto che questa sezione mac,come qualcuno ha già detto ,è più critica rispetto a quelle di altri siti monotematici....lì comunque un minimo di partigianeria è ammessa.
vabbè... nn vedo l'utilità di questa affermazione! nn so neanche come rispondere! è completamente off topic
il tuo post è esattamente come il mio provocatorio quindi non vedo di cosa lamentarsi se ti fossi posto in modo diverso forse la prima risposta sarebbe stata diversa ma così non è stato.
no! il mio nn è un post provocatorio! io ho detto che sono possibili i crash... e al limite sarei interessato a sapere quale possa essere la motivazione! io presumo che nn sia possibile risalire all'origine... ho detto che nn facevo nulla di assurdo quando il computer è andato in crash..! fammi capire, si può dire MILLE volte che i mac nn hanno virus.. ma nn si può dire che mac va in crash? perché nn si puo' dire??? ti devo mettere lo smile? io penso che l'italiano faccia il suo dovere senza bisogno di aggiungere smile!
mi sembra che tu abbia fatto solo flame qua dentro... hai fatto confusione e mi hai impedito di capire quale differenza c'è tra la schermata completamente nera e la finestrella piccola che mi dicce di chiudere il computer tenendo premuto il pulsante dell'accensione
ps: bello mac... buono mac... cattivi altri! :D :( :eek:
Caesar_091
08-12-2005, 18:46
x naftalina67:
Sto tread serve solo ad una cosa: spiegarti come si spegne un Mac quando si blocca... perché che tu ci creda o no -anche quando si blocca- un computer non si spegne mai non tirando la spina. Possibile che non te lo ha mai detto nessuno? La prossima volta tieni premuto il pulsante d'accensione per qualche secondo (5 sec circa)... e non i dire che lo hai fatto perché è una cosa impossibile se il pulsante d'accensione funziona.
naftalina67
08-12-2005, 19:45
x naftalina67:
Sto tread serve solo ad una cosa: spiegarti come si spegne un Mac quando si blocca... perché che tu ci creda o no -anche quando si blocca- un computer non si spegne mai non tirando la spina. Possibile che non te lo ha mai detto nessuno? La prossima volta tieni premuto il pulsante d'accensione per qualche secondo (5 sec circa)... e non i dire che lo hai fatto perché è una cosa impossibile se il pulsante d'accensione funziona.
l'ho tenuto premuto... probabilmente nn per 5 secondi! che cambia? cosa succede se tengo premuto il tasto dell'accensione per 5 secondi? toglie semplicemente l'alimentazione? allora nn è =?
in verità, in questo thread speravo di trovare la spiegazione al dilemma scritto mille volte...! la differenza fra schermata completamente nera e quell'altra..
SergioL68
08-12-2005, 20:00
Più che altro mi piacerebbe sapere CHE tipo di MAC è e CHE versione di sistema operativo usa.
Io ho avuto 4-5 casi in 1 anno di server (Suse) crashati su due pc differenti che con win non crashavano, si riempivano solamente di tutti i virus e spyware possibili immaginabili :D. Poi ho scoperto essere colpa degli HD che erano di "letame" :rolleyes:
Caesar_091
08-12-2005, 20:09
l'ho tenuto premuto... probabilmente nn per 5 secondi! che cambia? cosa succede se tengo premuto il tasto dell'accensione per 5 secondi? toglie semplicemente l'alimentazione? allora nn è =?
No, e se era un desktop potevi pure usare il pulsantino di reset.
SergioL68
09-12-2005, 11:39
Più che altro mi piacerebbe sapere CHE tipo di MAC è e CHE versione di sistema operativo usa.
Io ho avuto 4-5 casi in 1 anno di server (Suse) crashati su due pc differenti che con win non crashavano, si riempivano solamente di tutti i virus e spyware possibili immaginabili :D. Poi ho scoperto essere colpa degli HD che erano di "letame" :rolleyes:
Nafta :)
naftalina67
09-12-2005, 23:53
un ibook g4 800!... s.o. 10.3.9! nn penso che sia un problema hd!
essendo un ibook, nn ho un tasto reset... quindi alla fine, tenere premuto il tasto dell'accensione e staccare la spina è =?
saluti
non vi sembra di prendere la cosa un po' troppo seriamente?
... cmq sia il miglior modo per spegnere 'definitivamente' il pc è ... :bsod: (me l'ha insegnato mia moglie che ama taaaanto il mio pc) :D
Caesar_091
10-12-2005, 11:31
essendo un ibook, nn ho un tasto reset... quindi alla fine, tenere premuto il tasto dell'accensione e staccare la spina è =?
E insisti... ma fai un pò come ti pare. Con certa gente e come parlare sui muri. Cretino io che sto ancora a perdere tempo.
Poi mi spieghi come fai a spegnere l'iBook staccando l'alimentazione... o sei uno di quei ridicoli possessori di notebbok che non tiene la batteria messa perché si rovina? :asd: :asd:
the_guitar_of_son
10-12-2005, 12:19
ci dev'essere della droga in sto forum...
SergioL68
10-12-2005, 13:46
un ibook g4 800!... s.o. 10.3.9! nn penso che sia un problema hd!
Possibile invece, un HD o una memoria, o anche SO, il Tiger è più ottimizzato del vecchio.
SergioL68
10-12-2005, 13:46
ci dev'essere della droga in sto forum...
:D :D :D
E insisti... ma fai un pò come ti pare. Con certa gente e come parlare sui muri. Cretino io che sto ancora a perdere tempo.
Una medaglia alla pazienza. D'ora in poi rispondi subito con un disegnino... :cry:
the_guitar_of_son
11-12-2005, 09:56
d'ora in poi non rispondere proprio, che è meglio..
Caesar_091
11-12-2005, 10:02
d'ora in poi non rispondere proprio, che è meglio..
Riferito a chi?
naftalina67
11-12-2005, 10:08
Riferito a chi?
al gran maleducato che ti ritrovi! primo, con la mia batteria faccio come ca##accio mi pare! e questo ricordatelo sempre! secondo, come ti permetti di dare del ridicolo a me? fammi capire questo.
poi, caro mio, se ti chiedo una cosa e tu nn sai rispondere, nn fare il galletto! ti ho chiesto cosa cambia e tu dai queste risposte? complimentoni!
Cretino io
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
naftalina67
11-12-2005, 10:13
Possibile invece, un HD o una memoria, o anche SO, il Tiger è più ottimizzato del vecchio.
vabbè, considera che sono 4 crash in due anni! poi sn abbastanza distribuiti nel tempo!
lo so che tiger è + ottimizzato, ma costicchia! per come uso il computer il panther mi va + che bene! nn mi interessa la grafica o 3 secondi guadagnati al mese...! 4 crash nn valgono (nel mio caso) 90€ ;)
Caesar_091
11-12-2005, 10:25
al gran maleducato che ti ritrovi! primo, con la mia batteria faccio come ca##accio mi pare! e questo ricordatelo sempre! secondo, come ti permetti di dare del ridicolo a me? fammi capire questo.
Impara a seguire i consigli invece di fare quello che ti pare con al tua batteria. Che da quanto leggo ha molto da imparare.
poi, caro mio, se ti chiedo una cosa e tu nn sai rispondere, nn fare il galletto! ti ho chiesto cosa cambia e tu dai queste risposte? complimentoni!
Rispondere a cosa? Questo tread è servito solo a spiegarti come si spegne il tuo portatile: tenendo premuto a lungo il pulsante di accensione (che il tasto di reset c'è l'ha solo che manco te lo faccio cercare perché tanto tu lo spegni come ti pare).
Poi se vuoi ti spiego anche perché tenere la batteria staccata è una cosa totalmente inutile e in certi casi è più dannoso che altro solo solo per i casini con la data che viene resettata ad ogni avvio.
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Io posso darmi del cretino. Non certo tu.
the_guitar_of_son
11-12-2005, 14:47
ragazzi, noto un pò troppo nervosismo da parte di tutti ultimamente...
cerchiamo di darci un pò una calmata, altrimenti non si arriva mai a nulla se non a discussioni ridicole e minacce altrettanto esilaranti..
tolleranza santo signore, tolleranza!
a me infastidiscono da morire i topic sugli ipod, ma mi sembra certo corretto sfogare il mio odio sugli autori.. insomma caesar, con tutto il rispetto ma se non ti andava di leggere sta 3d, potevi anche evitare..
sto ragazzo non ha fatto altro che dire la sua esperienza in un modo magari che fa un pò storcere il naso ai più esperti (confesso che nemmeno a me sono piaciute certe affermazioni), però ritengo molto più irrispettoso i milioni di topic sui macintel, se è conveniente aspettare o no, quando ci sono miliardi di discussioni a riguardo..
un utente che racconta di un'esperienza negativa, per quanto possa aver scoperto l'acqua calda (che anche i mac si possono bloccare), non mi pare degno di tale attacco..
almeno, questo è il mio parere
Caesar_091
11-12-2005, 15:21
insomma caesar, con tutto il rispetto ma se non ti andava di leggere sta 3d, potevi anche evitare.. sto ragazzo non ha fatto altro che dire la sua esperienza in un modo magari che fa un pò storcere il naso ai più esperti (confesso che nemmeno a me sono piaciute certe affermazioni), però ritengo molto più irrispettoso i milioni di topic sui macintel, se è conveniente aspettare o no, quando ci sono miliardi di discussioni a riguardo..
un utente che racconta di un'esperienza negativa, per quanto possa aver scoperto l'acqua calda (che anche i mac si possono bloccare), non mi pare degno di tale attacco..
almeno, questo è il mio parere
Il tread l'ho letto di mia spontanea volontà e con piacere. Visto che l'unica cosa sensata era spiegare come spegnere correttamente il suo Mac l'ho fatto.
Ma, ripeto, con certe persone è come parlare coi muri. Piuttosto che chiedere spiegazioni continuano a fare come hanno sempre fatto e poi magari ti pigliano per saputello. Credo di saperlo usare abbastanza un computer (Mac/Win/Linux non importa)per permettermi di dare buoni consigli: lui non ha accettato i consigli e io ho detto che sono un cretino che continuo a insistere. Mica ho offeso nessuno a parte me stesso.
Non vedo dove stia il problema.
Io sono per il quieto vievere... ma se la gente poi insiste mando tutto a quel paese perché non c'ho tempo da perdere dando buoni consigli a gente che poi non li segue.
naftalina67
12-12-2005, 08:05
Il tread l'ho letto di mia spontanea volontà e con piacere. Visto che l'unica cosa sensata era spiegare come spegnere correttamente il suo Mac l'ho fatto.
Ma, ripeto, con certe persone è come parlare coi muri. Piuttosto che chiedere spiegazioni continuano a fare come hanno sempre fatto e poi magari ti pigliano per saputello. Credo di saperlo usare abbastanza un computer (Mac/Win/Linux non importa)per permettermi di dare buoni consigli: lui non ha accettato i consigli e io ho detto che sono un cretino che continuo a insistere. Mica ho offeso nessuno a parte me stesso.
Non vedo dove stia il problema.
Io sono per il quieto vievere... ma se la gente poi insiste mando tutto a quel paese perché non c'ho tempo da perdere dando buoni consigli a gente che poi non li segue.
ma fatemi capire, chi nn ha seguito i consigli? e soprattutto quali consigli? io ho raccontato la mia esperienza, tu mi hai detto che l'unica cosa che dovevo capire era come spegnere il computer... e ti ho chiesto qual'è la differenza! ti sei inalberato come un gorilla! che ti devo fare?
ho chiesto una cosa (schermata nera/finestra nera) e nessuno mi ha risposto! nn mi reputo inesperto, ma ovviamente nel mondo c'è sempre da imparare. dico questo perchè io nn vado a fare il saputello in giro mostrando quello che so e dicendo agli altri che nn capiscono nulla (mica sto dicendo che tu lo fai.. no no!)
i tuoi consigli accettati se li dai con un po' di educazione. fra l'altro, nessuno ti ha chiesto niente... ma come si sa, a caval donato nn si guarda in bocca!
per the guitar_of_son: il mio intento nn era quello di scoprire l'acqua calda! siccome nn se ne parla mai di crash mac, mi sembra INTERESSANTE aprire una discussione in merito. nn so se hai letto tutta la discussione o solo l'ultima parte, ma il mac mi è andato in palla 4 volte negli ultimi anni... e solo ora ho aperto la discussione! era solo per parlarne e vedere cosa esce fuori! ma da quello che ho capito, se uno parla di crash, qui si imbufaliscono tutti...! una discussione interessante è diventata un flame con saputelli che saparano sentenze sui miei modi di usare il computer... ti sembra giusto? a me no!
la mia firma è sempre + vera! i mac-fanatici sono la peggior razza!
saluti a tutti, spocchiosi e non!
Caesar_091
12-12-2005, 17:51
la mia firma è sempre + vera! i mac-fanatici sono la peggior razza!
Peccato che, almeno sta volta, hai preso uno dei più grossi granchi della tua vita.
Passati delle buone ferie, saluti!
//CLOSED//
naftalina67
12-12-2005, 22:13
Peccato che, almeno sta volta, hai preso uno dei più grossi granchi della tua vita.
egocentrico o coda di paglia? io parlavo in generale
Passati delle buone ferie, saluti!
buone ferie pure a te!
//CLOSED//
che sei diventato moderatore?
Caesar_091
13-12-2005, 09:03
egocentrico o coda di paglia? io parlavo in generale
Cerca di fare meno lo spiritoso che ci fai più figura.
che sei diventato moderatore?
Era un modo chiaro e netto per chiudere questa discussione. Ma tu non capisci e continui: si vede che di tempo da perdere ne haia volontà... io lascio. PLONK!
dal mio punto di vista non esiste il OS definitivo. Gli OS sono scritto da persone come noi e visto che le persone non sono essere perfetti anche gli OS non lo sono [come anche i programmi!].
Esistera' sempre il Mac/Linux/Win-fanatico ma sono solo punti di vista.
Ho voluto solo dire la mia e spero in nessun flame!
Ragazzi calmatevi :)
a me sembra che ci sia troppa agitazione!
Da una parte i mac-users che cercano di insabbiare il caso dell'utente che chiede lumi su un crash.
Dall'altro i winteliani che infilano il dito nella piaga...
comunque a me xp non e' crashato 2 volte negli ultimi 2 anni.....
Forse una.
gottardi_davide
13-12-2005, 17:12
Per ora io non ho mai avuto problemi. :D
pokestudio
16-12-2005, 11:33
yo manco...
cmq, se un OS crasha può essere per 4 motivi... driver di periferica non perfettamente funzionante, hardware non perfettamente funzionante, software malscritto e OS malscritto...
diciamo che su Mac è molto raro (a me non è MAI successo) che OS X vada in crash a causa di OS X stesso. Può accadere per gli altri 3 motivi.
L'unica esperienza negativa che ho avuto fu quando avevo il PowerMac G5 Dual Rev.A, una delle due CPU era mal funzionante, la cambiarono e ho risolto. Altra volta era il modem Alcatel (sempre con lo stesso Mac di sopra) Speedtouch USB, che è una nota fonte di problemi a causa del driver scritto coi piedini...
Ma di OS X che prende e crasha non m'è mai capitato...
m'è capitato però che XP mi dicesse ciao dopo il login senza motivi apparenti. Questa è la mia esperienza. Cmq mi sono trovato bene anche con XP apparte qualche sporatico e inspiegabile schermo blu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.