View Full Version : AIUTOOOOO COME TOGLIERE SOTTOTITOLI
Ciao a tutti, qualcuno sa come posso togliere i sottotitoli in francese da un divx, che devo mettere quelli in italiano???? :cry:
Ho provato con virtual dub solo che utilizzando un filtro che ho saricato un file da 300 mega diventa 12 giga e oltretutto dopo una notte di lavoro er afermo al 25% perchè lavora a meno di un frame al secondo! :muro: :muro: :muro:
Vi prego se qualcuno consce il modo, o il procedimento per il virtula dub (che sembra complicatissimo!!! :eek: ) me lo faccia sapere !!!!!!!! :help: :help: :help:
GRAZIE
Se i sottotitoli sono impressi nel film (e non sulle bande nere) non si può fare alcun lavoro decente, ti consiglio di lasciarlo così com'è.
Saluti
Mark-77
Se i sottotitoli sono impressi nel film (e non sulle bande nere) non si può fare alcun lavoro decente, ti consiglio di lasciarlo così com'è.
Saluti
Mark-77
si i sottotitoli sono impressi solo che ho provato ocn il virtual dub a eliminarli ma il file diventa enorme, pensavo ci fosse un modo per eliminarli ed evitare questo ingrandimento eccesivo del file.
probabilmente hai dimenticato di impostare il codec per la ricompressione...
Video ---> compression ---> scegli il codec divx o xvid e imposti i parametri (se non sai come si fa leggi la guida che ho in firma, come ricomprimere correttamente un film).
Saluti
Mark-77
si i sottotitoli sono impressi solo che ho provato ocn il virtual dub a eliminarli ma il file diventa enorme, pensavo ci fosse un modo per eliminarli ed evitare questo ingrandimento eccesivo del file.
Ciao una soluzione potrebbe esserci, ma ti anticipo che è un lavoro certosino, non se ti conviene farlo poi ti regoli!!!
Procurati un programma che ti faccia creare i sottotitoli (ce ne sono tanti in rete) e per ogni sottotitolo francese trova il tempo e la durata esatti di visualizzazione scrivi il relativo testo in italiano, fatto ciò, salva il file in un file di sottotitoli.
NOTA avendo l'accortezza di fare ogni testo italiano di lunghezza uguale o superiore MAI inferiore a quello francese (capirai xchè sotto).
Poi installa installa in virtualdub il plugin TEXTSUB di vobsub apri il filmato, vai nei filtri aggiungi textsub ed apri il file dei sottotitoli creato.
Nella configurazione di textsub premi il pulsante "styles" e aggiusta il font, la dimensione del carattere e soprattutto spunta questa opzione "opaque box"
La regolazione del font e della dimensione ti serve per far si che il testo in italiano sia lungo almeno quanto quello francese in modo che il primo copra interamente il secondo, mentre l'opzione "opaque box" fa in modo che sotto al testo in italiano venga messa una banda colorata o nera (puoi scegliere tu il colore) in modo che il nuovo testo si stagli e non si confonda con il precedente, per far questo deve essere + lungo però.
Otterrai qualcosa tipo l'immagine allegata.
Fatto ciò ricomprimi tutto usando un compressore a tuo piacimento.
BHEE se i sottotitoli sono tanti non so se ti conviene questo lavoro se sono pochi se ne può parlare!!! CIAO
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.