PDA

View Full Version : CANCRO: la pena di morte è negli ospedali!

bravoragazzo
07-12-2005, 18:06
Ho un conoscente della mia famiglia (50enne circa) che a giorni dovrebbe morire ( :( ) per questa brutta malattia quale è il cancro.

La cosa brutta di questa malattia è che si sa prima e addirittura si riesce a fare una stima dei rimanenti giorni di vita.. ad esempio il dottore da oggi ti da 3 mesi di vita... e salvo miracoli... quelli sono. A questo signore mancano 4 o 5 giorni, e lui lo sa perfettamente... nulla di nascosto insomma, lui sa tutto di lui. Mentre nel passato si tendeva a non farlo capire al malato dicendo ballucce varie ora la situazione viene spiegata a sangue piu' o meno freddo.

Credevo che l'unica pena di morte fosse quella applicata ai criminali in america ma guardando dietro l'angolo ho scoperto che anche questa gente che ha questo tipo di malattia ha i giorni contati e la cosa abbastanza macabra della cosa è che è cosciente dei restanti pochi giorni di vita.... è l'affetto dei familiari che si stringe attorno al malato consci (anche il malato) che tra qualche giorno non si vedranno piu'....questo signore è arrivato addirittura a dire che forse si sarebbe buttato dalla finestra nel vuoto... :(

zena
07-12-2005, 18:27
...
quello che dici tu è un punto di vista...
...io ho preferito saperlo...subito ci stai male, sei disperato...però credimi, riesci a goderti ogni piccola cosa e a vivere quelli che potrebbero essere i tuoi ultimi giorni, facendo quello che hai sempre rimandato. Se non lo avessi saputo, io oggi avrei perso tantissime occasioni, e un domani ci sarei stata malissimo..tanto alla fine anche se non te lo dicono lo capisci da solo...e ti senti anche tradito da medici e parenti.
Comunque è la legge che obbliga a informare il paziente delle sue condizioni, questo nell'ottica di ottenere un consenso informato alle varie terapie.

bravoragazzo
07-12-2005, 18:49
...io ho preferito saperlo...subito ci stai male, sei disperato...però credimi, riesci a goderti ogni piccola cosa e a vivere quelli che potrebbero essere i tuoi ultimi giorni, facendo quello che hai sempre rimandato. Se non lo avessi saputo, io oggi avrei perso tantissime occasioni, e un domani ci sarei stata malissimo..tanto alla fine anche se non te lo dicono lo capisci da solo...e ti senti anche tradito da medici e parenti.
Comunque è la legge che obbliga a informare il paziente delle sue condizioni, questo nell'ottica di ottenere un consenso informato alle varie terapie.

scusa ma te nn hai saputo una ''data'' preventiva di decesso.... :confused:

alphacygni
07-12-2005, 19:05

visto che a lei manca la materia prima, provvedo io...

:tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie:

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2005, 19:11

mi dispiace :(
pienamente d'accordo

purtroppo determinate cose le capisci solo quando sei messo alle strette... io vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo, perche si vero in questi casi ti danno "una scadenza" mentre potresti scendere domani di casa e non esserci piu'
ma e' la vita.
purtroppo ho un rapporto particolare con la morte... non mi tocca piu' di tanto, si mi dispiace per un caro morto ma la vita va avanti disperarsi non serve certo a portarlo in vita e poi cio' che conta e' cio' che mi ha dato e cio' che portero' sempre nel cuore

cmq qualsiasi cosa possa fare sono qui... e quando vuoi un posto per dormire a da amsterdam ci lo hai...

zena
07-12-2005, 19:12
magari!!!...da un momento all'altro se mi parte una trombosi massiva (in teoria anche stasera, domani, tra una settimana...chi lo sa?)...se arrivo a fare un trapianto di midollo magari ci tiro fuori le piume...
grazie alphacygni.... :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

bravoragazzo
07-12-2005, 19:16
magari!!!...da un momento all'altro se mi parte una trombosi massiva (in teoria anche stasera, domani, tra una settimana...chi lo sa?)...se arrivo a fare un trapianto di midollo magari ci tiro fuori le piume...
grazie alphacygni.... :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

beh scusami ma non so il tuo caso...

Drago
07-12-2005, 19:49
che ventata di allegria questo forum! :D

paditora
07-12-2005, 19:50
Successo a mio nonno una cosa del genere.
Cancro alla gola.
Anche se non gliel'avevano detto lo capiva che aveva qualcosa di brutto.
E' veramente una morte orribile.
IMHO molto meglio morire di infarto.

Drago
07-12-2005, 19:52
e basta porco d**!!!! già le vedo tutti i giorni 'ste cose,pura qua devo sentirne parlare? ma un po' di sensibilità ce l'avete? eccheccazzo!

paditora
07-12-2005, 19:54
Ma goderti cosa.
Mio nonno gli ultimi giorni di vita non poteva manco più alzarsi dal letto.
O se si alzava riusciva solo a fare pochi passi.
Era arrivato a pesare 40 kili.
IMHO non ti godi proprio un cazzo.
Si forse all'inizio della malattia.
Gli ultimi mesi non ti godi proprio un bel nulla.
Speri solo che arrivi presto la fine e smetti di soffrire.

alphacygni
07-12-2005, 19:55
Certo che qua dentro siete sensibili come preservativi fatti coi copertoni di tir :mbe:

shinji_85
07-12-2005, 19:56
Certo che qua dentro siete sensibili come preservativi fatti coi copertoni di tir :mbe:

Stavo pensando la stessa cosa... Vi è stato chiesto di smetterla... :)

paditora
07-12-2005, 20:06
e basta porco d**!!!! già le vedo tutti i giorni 'ste cose,pura qua devo sentirne parlare? ma un po' di sensibilità ce l'avete? eccheccazzo!
purtroppo è la vita.
e non ci si può far nulla.
la vita è una merda sempre detto.

bravoragazzo
07-12-2005, 20:33
sensibilità? macchè, si discute, chi non vuole non apre la discussione. mica sto postando foto di morti.

e in secondo luogo la discussione l'ho aperta non per far impaurire qualcuno ma per capire se come questo signore anche altri si trovano nella stessa situazione... ovvero hanno i giorni contati e lo sanno.. secondo l'esperienza di altri lettori del forum.
meglio capire certe questioni che vivere nel paese dei balocchi.

Drago
07-12-2005, 20:43
...

plut0ne
07-12-2005, 20:50
Speri solo che arrivi presto la fine e smetti di soffrire.

quoto...anche mio nonno era ridotto così...ha tentato + volte il sucidio ingerendo pasticche...o addirittura ha chiesto ai figli di farlo.. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
buahhhhhhhhhh che tristezza ragazzi...

certo che si da troppo per scontato la salute in generale...uno rischia avendo comportamenti pericolosi...fumando...correndo in macchina o mille altre cose pericolose...ma poi quando succede la tragedia (non solo i lcancro...che al 80% delle volte il paziente non ha quasi mai colpa...) la salute diventa subito importantissima...
bisognerebbe pensarci un po' di + :cry: :cry: :cry: :cry:

juninho85
07-12-2005, 20:59
.
tuo punto di vista...io per esempio la penso al contrario...preferirei sapere quanto mi resta da vivere

wicked
07-12-2005, 21:17
Volevo commentare ma non saprei cosa dire. E' proprio vero, solo quelli che ci sono dentro ne capiscono qualcosa...

eriol
07-12-2005, 21:38
.......

eoropall
07-12-2005, 21:41
...

bravoragazzo
07-12-2005, 22:13
non capisco a cosa si riferisce questo qualunquismo del forum

NON SO BENE COME STANNO LE COSE, vorrei capire. vedo che qualcuno ha pauradi parlarne :mbe:

Drago
07-12-2005, 22:22
paura di parlarne?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825882

F1R3BL4D3
07-12-2005, 22:25
NON SO BENE COME STANNO LE COSE, vorrei capire. vedo che qualcuno ha pauradi parlarne :mbe:

Per fortuna che lo hai specificato!

:doh:

Drago
07-12-2005, 22:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917343

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919581

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928050

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016656

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016696

ora si spiegano molte cose..

wicked
07-12-2005, 22:32

Non penso ci sia paura di parlarne, piu che altro la difficolta' sta nel sapere COSA dire. Si tratta di esporre delle riflessioni molto personali che oltretutto vengono espresse 'a freddo', almeno per la maggior parte delle persone. Ripeto, solo quelli che ci sono dentro hanno la capacita' di capire in pieno quello che passa per la testa quando si tratta di affrontare la questione sul serio...

retyty85
07-12-2005, 22:35
Non penso ci sia paura di parlarne, piu che altro la difficolta' sta nel sapere COSA dire. Si tratta di esporre delle riflessioni molto personali che oltretutto vengono espresse 'a freddo', almeno per la maggior parte delle persone. Ripeto, solo quelli che ci sono dentro hanno la capacita' di capire in pieno quello che passa per la testa quando si tratta di affrontare la questione sul serio...

Guarda non prenderlo neanche in considerazione è un poveretto che fa il finto tonto e si diverte a prendere per il culo la gente,sarà il clone di qualcuno...

zena
07-12-2005, 22:36

rileggendomi tutto il 3d...mi sembra che qui chi ha paura di parlarne sei proprio tu...
io non ho problemi, è una cosa che ho affrontato a suo tempo e che non mi turba più di tanto.
vedi di far finta di essere nei panni di chi è meno fortunato e cerca di essere un filo meno categorico nelle tue affermazioni...qui di qualunquismo da parte degli interessati non ne vedo...

wicked
07-12-2005, 22:37
Guarda non prenderlo neanche in considerazione è un poveretto che fa il finto tonto e si diverte a prendere per il culo la gente,sarà il clone di qualcuno...

Infatti dopo aver postato mi son reso conto di aver sprecato 5 minuti preziosi a scrivere qualcosa che manco capira' cosa vuol dire... pazienza...
Comunque che tristezza...

zena
07-12-2005, 22:40
aggiungo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1027170

non è che sei sotto l'effetto di quei farmaci...perchè allora capisco perché quando scrivi qualcosa non sei lucido!

bluelake
07-12-2005, 23:06
facciamo che per il bene di tutti ci mettiamo un lucchettino sopra?

FreeMan
07-12-2005, 23:42
Intervengo a thread chiuso ma la cosa mi sembra interessante ed importante

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917343

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=919581

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928050

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016656

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1016696

ora si spiegano molte cose..

ottima ricerca.. sarà di certo utile in futuro e ne verrà sicuramente tenuto conto ;)

>bYeZ<