PDA

View Full Version : burocrazia...stò per impazzire

Miky Mouse
07-12-2005, 16:56
[sclerata ON]

ieri sono andato a aprire un libretto di risparmio alla posta (chi stà in piazzetta lo sa :D). tutto ok, tutto gratis mi chiedono carta di identità e codicefiscale. bisogna dire a questo punto che il mio codice fiscale è un pezzo di carta stampato da internet, perche a casa non mi è mai arrivato niente. la signora (gentilmente) mi dice che ci vuole l'originale e che non va bene neanche l'autocertificazione. vabbe pazienza. visto che in questi giorni stanno arrivando le tessere sanitarie vado a dare un occhiata se la mia è stata spedita..... e risulta spedita il 10 settembre O.O ma leggete bene.... ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO! cioè il mio indirizzo di residenza di ben 16 anni fa. ho mandato un email all'ufficio delle entrate, che stranamente risponde alle mail ma non al telefono e mi hanno detto che questo è successo perche non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi.... io leggevo così O.O :mbe: insomma risultato è che mi tocca di andare a fare la fila all'ufficio delle entrate di roma, per farmi cambiare residenza e far così partire la mia tessera sanitaria verso l'indirizzo giusto. una volta aspettato quel mese / mese e mezzo avrò la tessera per poter aprire il libretto. ma non è tutto un po' assurdo? cioè sono pezzi di carta! :cry:

[sclerata OFF]

ah.. nel prossimo post magari vi racconto anche della patente :cry:

Miky Mouse
07-12-2005, 18:35
povero non ti aveva risposto nessuno,te lo uppo io il 3d :sofico:

:Prrr: :Prrr:

F1R3BL4D3
07-12-2005, 18:37
Racconta quella della patente , intanto che siamo qui......

:D

p233
24-01-2006, 22:42
Povera stellina :D

~ZeRO sTrEsS~
25-01-2006, 01:13
io trovo molto piu' strano che tu ti voglia aprire un libretto di risparmio... perche' non ti fai un conto su una banca estera?

sparagnino
25-01-2006, 06:05
Perche' in una banca estera, scusa?

Wilcomir
25-01-2006, 08:27
si ma caxxo il codice fiscale si calcola... esistono programmini in internete che lo fanno, bastano nome cognome sesso data e luogo di nascita. ecchecazzo.

http://gratis.pietrelcinanet.com/codice_fiscale/codice.htm

ceschi
25-01-2006, 09:31
si ma caxxo il codice fiscale si calcola... esistono programmini in internete che lo fanno, bastano nome cognome sesso data e luogo di nascita. ecchecazzo.

http://gratis.pietrelcinanet.com/codice_fiscale/codice.htm

Il codice fiscale calcolato non vale niente, vale solo quello emesso dagli uffici preposti....

Estero
25-01-2006, 11:23
[sclerata ON]

ieri sono andato a aprire un libretto di risparmio alla posta (chi stà in piazzetta lo sa :D). tutto ok, tutto gratis mi chiedono carta di identità e codicefiscale. bisogna dire a questo punto che il mio codice fiscale è un pezzo di carta stampato da internet, perche a casa non mi è mai arrivato niente. la signora (gentilmente) mi dice che ci vuole l'originale e che non va bene neanche l'autocertificazione. vabbe pazienza. visto che in questi giorni stanno arrivando le tessere sanitarie vado a dare un occhiata se la mia è stata spedita..... e risulta spedita il 10 settembre O.O ma leggete bene.... ALL'INDIRIZZO SBAGLIATO! cioè il mio indirizzo di residenza di ben 16 anni fa. ho mandato un email all'ufficio delle entrate, che stranamente risponde alle mail ma non al telefono e mi hanno detto che questo è successo perche non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi.... io leggevo così O.O :mbe: insomma risultato è che mi tocca di andare a fare la fila all'ufficio delle entrate di roma, per farmi cambiare residenza e far così partire la mia tessera sanitaria verso l'indirizzo giusto. una volta aspettato quel mese / mese e mezzo avrò la tessera per poter aprire il libretto. ma non è tutto un po' assurdo? cioè sono pezzi di carta! :cry:

[sclerata OFF]

ah.. nel prossimo post magari vi racconto anche della patente :cry:

se ti può consolare anke la tessera sanitaria sarà totalmente inutile, loro vogliono il tesserino del codice fiscale punto e basta, quello bianco e verde. ho già avuto da discutere anke io in posta con la tessera sanitaria per il codice fiscale, prova a chiedere meglio perkè ti rimandano a casa anke con quella secondo me

Miky Mouse
25-01-2006, 17:11
tanto per la cronaca... la cosa si è risolta.. sono dovuto andare all'ufficio delle entrate, dove dopo avere corretto l'indirizzo mi hanno rilasciato un codice fiscale provvisorio, con cui ho potuto aprire il libretto.
la tessera sanitaria la stò ancora aspettando....