PDA

View Full Version : Moleskine

Boss87
07-12-2005, 15:18
Ragazzi, nessuno qui usa oltre a me i Moleskine..? Io non riuscirei più a starne senza, sono troppo carini e comodi :)

MILANOgirl
07-12-2005, 15:39
mi vergogno un po' ma quest anno l ho abbandonata.. per...per... non ce la faccio :cry:

F1R3BL4D3
07-12-2005, 15:42
Ma sono queste?!

http://www.conran-restaurants.co.uk/media/images/products/large/moleskine-03.jpg

Mai usate! :O

shinji_85
07-12-2005, 15:43
No...

Lucio Virzì
07-12-2005, 15:52
Anni fa apersi un thread (non mi ricordo con che nick :stordita: ) presentando, appunto, una Moleskine, come mio nuovo palmare.

LuVi

Boss87
07-12-2005, 15:54
Anni fa apersi un thread (non mi ricordo con che nick :stordita: ) presentando, appunto, una Moleskine, come mio nuovo palmare.

LuVi

Intenditore :D

F1R3BL4D3
07-12-2005, 15:54

LuVi

:mbe:

LOL :D

EDIT: LOL ..

mi devo correggere...

"In passato non c’era differenza: le due forme venivano usate con la stessa frequenza. Oggi è molto più comune la forma io aprii, lui aprì, loro aprirono, che per questo vi consigliamo. Ma se per caso ncorreste all’altra (io apersi, lui aperse, loro apersero) non fareste un errore. E ciò che abbiamo detto per aprire vale anche per il suo composto riaprire. […]"

Crusca docet!

Boss87
07-12-2005, 15:57

E' un arcaismo, perfettamente italiano :)

F1R3BL4D3
07-12-2005, 15:58

Leggere sopra....non sono forbito abbastanza! :read:

Lucio Virzì
07-12-2005, 16:07

EDIT: LOL ..

mi devo correggere...

"In passato non c’era differenza: le due forme venivano usate con la stessa frequenza. Oggi è molto più comune la forma io aprii, lui aprì, loro aprirono, che per questo vi consigliamo. Ma se per caso ncorreste all’altra (io apersi, lui aperse, loro apersero) non fareste un errore. E ciò che abbiamo detto per aprire vale anche per il suo composto riaprire. […]"

Crusca docet!

I know. ;)
Lo uso quando voglio mettere in difficoltà qualche pisquano :D

LuVi

F1R3BL4D3
07-12-2005, 16:11
I know. ;)

LuVi

Se se....dillo che hai sparato il primo verbo a caso (e ti è andata bene!) :O

:sofico:

(scherzo Lucio eh! ;) )

bananarama

e' regolare, luvi annava a scola insieme alla montessori! :D

giovane acero
I know. ;)

LuVi

Bella arcaico, te la cruschi una cifra! :D

juninho85
07-12-2005, 20:08
che diamine è?:mbe:

plut0ne
07-12-2005, 20:12
che diamine è?:mbe:

una NORMALISSIMA agendina/quaderno/blocco...ecc :O
infatti non capisco il perchè essere attaccati a una normale agendina che si trova perfino al tabaccaio...in + ha l'elastico per chiuderla :sofico: insomma LUSSUOSA... :D :D
mah..misteri della vita... :mbe: :stordita:

Lucio Virzì
07-12-2005, 21:04
una NORMALISSIMA agendina/quaderno/blocco...ecc :O
infatti non capisco il perchè essere attaccati a una normale agendina che si trova perfino al tabaccaio...in + ha l'elastico per chiuderla :sofico: insomma LUSSUOSA... :D :D
mah..misteri della vita... :mbe: :stordita:

Il fatto è (ma lo saprai certamente) che ha un fascino legato a personaggi famosi che l'hanno utilizzata nel corso della loro vita ;)

LuVi

juninho85
07-12-2005, 21:46
Il fatto è (ma lo saprai certamente) che ha un fascino legato a personaggi famosi che l'hanno utilizzata nel corso della loro vita ;)

LuVi
ah beh....:D

bananarama
07-12-2005, 22:41

LuVi

sinceramente non conosco sta cosa e nemmeno sti personaggi famosi che ce l'avevano, ma secondo me e' una roba da regazzino convinto finto comunista che scrive le sue frasi ridicole post adolescenziali sull'agendina pensando di essere colui che cambiera' il mondo, invece alla fine muore dopo 50 anni come impiegato morto di fame oppure come aspirante politico da centro sociale col cervello bruciato dalle canne e il culo conformato dal cuscino del divano.

se ci ho preso so er mejo, se non c'ho preso so' er mejo uguale perche' so' piu' rozzo! :O

Cyborg JA
07-12-2005, 22:48
È solo uno status symbol.

Syd Barrett
07-12-2005, 22:55
Come spendere 10 volte il costo di un oggetto equivalente, e vivere felici :fagiano:

andyweb79
07-12-2005, 23:08
Io ne uso una per lavoro/ufficio/casa e mi trovo bene...

Lucio Virzì
07-12-2005, 23:14
Come spendere 10 volte il costo di un oggetto equivalente, e vivere felici :fagiano:

Non costa così tanto, però è vero che il sovrapprezzo è solo per immagine.

sinceramente non conosco sta cosa e nemmeno sti personaggi famosi che ce l'avevano, ma secondo me e' una roba da regazzino convinto finto comunista che scrive le sue frasi ridicole post adolescenziali sull'agendina pensando di essere colui che cambiera' il mondo, invece alla fine muore dopo 50 anni come impiegato morto di fame oppure come aspirante politico da centro sociale col cervello bruciato dalle canne e il culo conformato dal cuscino del divano.

se ci ho preso so er mejo, se non c'ho preso so' er mejo uguale perche' so' piu' rozzo! :O

No, non c'hai capito un cazzo :D:D

LuVi

swell
08-12-2005, 01:33
conosco e comprata qualche anno fa.
quest'anno invece ho comprato un'agenda settimanale da 6 euro, non ho trovato agende a meno :eek:

comunque è vero, il (la?) moleskine è ormai diventata un oggetto di culto, non in senso spregiativo, però molti la comprano solo perchè fa figo

plut0ne
08-12-2005, 08:07

AUHAUHUHAUHAUHAUHAUHAUHUHAUHAUHA stupendo.... :D :D :D :D

cmq si è vero che personaggi famosi la usavano...ma chissenefrega... :stordita:
io ne ho regalate un paio...e sono sempre piaciute..quindi significa che son oapprezate... :fagiano:

shinji_85
08-12-2005, 09:36

È solo uno status symbol.

Il dono della sintesi... :)

Boss87
08-12-2005, 12:55

Anch'io ci scrivo le mie frasi, ma invece che essere convinto "finto comunista" ci scrivo brani di Mein Kampf :D