PDA

View Full Version : pci-xpress

basilico
06-12-2005, 14:01
Salve a tutti, ho assemblato un pc con una scheda video pci-xpress ma all'avvio non visualizzo niente, ho provato a cambiare slot pci-xpress ma niente .... C'è qualche procedura strana rispetto a una scheda video agp....

Grazie

Attyla
06-12-2005, 17:39
Scheda madre e scheda video?

basilico
08-12-2005, 22:02
Scheda madre: asus p5wd2 premium , Scheda video: Ati sapphire radeon x850 pro 256mb vivo pcie....
Grazie

Jaguar64bit
08-12-2005, 22:15
Scheda madre: asus p5wd2 premium , Scheda video: Ati sapphire radeon x850 pro 256mb vivo pcie....
Grazie

Per caso c'è da collegare il connettore dell'alimentazione ausiliaria su quella scheda ?

basilico
08-12-2005, 22:19
si ma l'ho collegata e tra l'altro da un'amico mi sono fatto prestare una sua pci-xpress la quale basta solo inserirla nello slot ma anche questa non si vede.......

Ringrazio ancora

Streg0ne
09-12-2005, 17:01
Ho lo stesso problema
l'unica causa è l'alimentazione.
Hai collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo? oppure se la tua scheda madre ha il connettore atx a 24pin e il tuo alimentatore è di 20pin, o prendi un adattatore 20->24 o cambi alimentatore..così dovresti risolvere...cmq il problema principale è l'alimentazione...stanne certo...
bye bye

basilico
09-12-2005, 23:07
si ho collegato il molex a 4 pin dell'alimentatore sulla mobo, pero' non so se è utile ma in questa motherboard asus p5wd2 premium il molex della moto è a 8 pin ..... L'alimentazione con il connettore a 24 pin c'è e l'ho collegato....

Grazie

Daneel_87
10-12-2005, 05:36
Allora devi usare un adattatore 4 -> 8

See Ya!

basilico
10-12-2005, 12:09
Salve , vi racconto nel dettaglio, ho acquistato una scheda madre p5wd2 premium della asus , credo di aver fatto tutte le connessioni giuste ma all'accensione tutto parte, non c'è nessun beep ma non si vede niente....mi potete aiutare... grazie... Chiedevo anche se l'alimentatore da 400 w puo' bastare e se c'è una descrizione da qualche parte dell'adattatore da 4 a 8 pin dell'alimentazione aggiuntiva del pentium 4....
Grazie

Streg0ne
10-12-2005, 12:24
Salve , vi racconto nel dettaglio, ho acquistato una scheda madre p5wd2 premium della asus , credo di aver fatto tutte le connessioni giuste ma all'accensione tutto parte, non c'è nessun beep ma non si vede niente....mi potete aiutare... grazie... Chiedevo anche se l'alimentatore da 400 w puo' bastare e se c'è una descrizione da qualche parte dell'adattatore da 4 a 8 pin dell'alimentazione aggiuntiva del pentium 4....
Grazie

io credo che l'alimentatore di 400W sia insufficiente, ma c'è anche da verificare la qualità dell'alimentatore. Attenzione non tutti gli alimentatori che hatto un tot si Watt dichiarati hanno gli stessi Watt effettivi. Se hai la possibilità prova con un alimentatore + potente. per l'adattatore devi chiedere un pò in giro perchè non è facile trovarlo.
Byez

basilico
11-12-2005, 20:21
Salve , finalmente ho risolto ma ce ne' un'altra. Il primo problema era la ram che era guasta, ma adesso succede questo. Ho due hard disk serial ata , ho provato ad installare il sistema operativo su uno dei due , all'apparenza è entrato nel sistema ma dato che non avevo i driver del serial ata sono uscito dall'installazione ... Ho trovato quindi i driver e ho rimesso il cd per fare il boot come prima per installare ho win2000 o xp ma adesso non succede piu' niente e guardando attentamente all'avvio del pc ho visto che viene caricato il driver del serial ata e vengono riconosciuti gli hard disk ma non da piu' l'indicazione che non trova il master boot che prima dava e l'installazione partiva... chi mi puo' aiutare...Grazie