View Full Version : Internet col cellulare? Conviene? Come funziona?
Ciao a tutti,
sono in una zona non coperta dal servizio adsl... Attualmente uso teleconomy internet di Telecom solo che 56K non mi bastano... Con il cellulare c'è la possibilità di navigare più velocemente senza spendere troppo?
Grazie,
Marco.
generals
06-12-2005, 16:08
Ciao a tutti,
sono in una zona non coperta dal servizio adsl... Attualmente uso teleconomy internet di Telecom solo che 56K non mi bastano... Con il cellulare c'è la possibilità di navigare più velocemente senza spendere troppo?
Grazie,
Marco.
si però devi verificare se sei coperto dal segnale umts (o al limite edge);
se si, con l'umts scarichi fino a 40 kb/s (se tutto va bene) quindi per navigare e scaricare qualche file ognitanto va più che bene; se no, in edge (però pochi cell. lo supportano tra cui i nokia) scarichi sui 20/25kb/s e la copertura (tim) è molto più ampia di quella umts. Per i costi ci sono delle offerte quasi flat (un tot di giga da scaricare al mese) vanno dai 20 ai 30 euro, devi informati in base anche alla copertura della zona altrimenti è inutile.ciao
Ti ringrazio,
controllo... ma per 40 Kb/s intendi 40 Kbyte/s vero?
Grazie,
Marco.
dadotratto
07-12-2005, 17:12
si però devi verificare se sei coperto dal segnale umts (o al limite edge);
se si, con l'umts scarichi fino a 40 kb/s (se tutto va bene) quindi per navigare e scaricare qualche file ognitanto va più che bene; se no, in edge (però pochi cell. lo supportano tra cui i nokia) scarichi sui 20/25kb/s e la copertura (tim) è molto più ampia di quella umts. Per i costi ci sono delle offerte quasi flat (un tot di giga da scaricare al mese) vanno dai 20 ai 30 euro, devi informati in base anche alla copertura della zona altrimenti è inutile.ciao
infatti, x la precisione TIM con 25€ al mese offre 9gb di traffico dati, da poter utilizzare dalle ore 17.00 alle ore 09.00 e per l'interagiornata nei festivi, credo si chiami web recarge, inoltre credo sia l'unico gestore ad offrire una connessione edge in caso non ci sia copertura UMTS. VODAFONE in abbonamento UMTS credo stia offrendo 50mb di traffico dati al giorno al costo di 30€ mentre la WIND con 20 € offre circa 1gb di traffico dati........
n.b. la connessione EDGE è offerta solo dalla TIM, gli unci telefonini capaci di andare sia in EDGE che UMTS al momento sono Nokia 6630, 6680, 6681, n70
matteoworld
07-12-2005, 18:38
ma xkè quei porci di tim wind e voda, non fanno delle belle flat UTMS all no limits? ad un prezzo ragionevole, non mi sembra logico che io che non posso mettere l'adsl devo pagare 30€ per un servizio limitatissimo.. e poi ci sono persone che manco sanno accendere un pc e hanno una flat 4megabit a manco 40€!!! no. non è una cosa possibile e logico che poi la gente odia l'italia. Non so se avete notato, ma tecnologicamente parlando stiamo tra gli ultimi posti!!!
generals
07-12-2005, 22:38
Ti ringrazio,
controllo... ma per 40 Kb/s intendi 40 Kbyte/s vero?
Grazie,
Marco.
si, in condizioni ottimali ovviamente :)
ma xkè quei porci di tim wind e voda, non fanno delle belle flat UTMS all no limits? ad un prezzo ragionevole, non mi sembra logico che io che non posso mettere l'adsl devo pagare 30€ per un servizio limitatissimo.. e poi ci sono persone che manco sanno accendere un pc e hanno una flat 4megabit a manco 40€!!! no. non è una cosa possibile e logico che poi la gente odia l'italia. Non so se avete notato, ma tecnologicamente parlando stiamo tra gli ultimi posti!!!
Sono completamente d'accordo con te... :)
matteoworld
08-12-2005, 14:22
ma noi comuni mortali non possiamo fare niente?
dadotratto
08-12-2005, 17:10
finchè in Italia avremo delle finte Autority le cose andranno sempre in questo modo...................... :muro: :muro: :muro:
matteoworld
08-12-2005, 18:07
questo mi fa dire.. che paese di merd@!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.