View Full Version : revolution poco + potente di xbox1
torgianf
09-12-2005, 15:42
Che strano...allora sono l'unico che a casa vuole sedersi sul divano e divertirmi con un bel gioco...qualunque sia la grafica....
Proprio stamattina ho rigiocato a kurushi, QI 238...ed è un gioco di 8 anni fa...
proprio seguendo la tua logica il 100% del tuo 99% di videogiocatori nemmeno sa cosa sia un component o una tv HD...casual come sono...
tu,io e tutti quelli che navigano su forum come questo,siamo un punto oscuro in universo milkioni di volte piu' grande di noi,capisci ora?
dopritem
09-12-2005, 16:03
tu,io e tutti quelli che navigano su forum come questo,siamo un punto oscuro in universo milkioni di volte piu' grande di noi,capisci ora?
quoto... ieri in palestra sentivo gente che diceva: io la xbox 360 non la prendo perkè ho sentito dire che la ps3 avrà una grafica migliore.. così per sentito dire senza nemmeno sapere i titoli che usciranno, hardware difetti o pregi delle console... è incredibile..
goldorak
09-12-2005, 16:03
forse mi sono spiegato male: la maggioranza di chi gioca vuole vedere beckam tale e quale come in tv,non di certo un cane che fa pipi'
Ma come fai ad affermare cose del genere quando i dati di vendita ti smentiscono. ?
torgianf
09-12-2005, 16:04
Ma come fai ad affermare cose del genere quando i dati di vendita ti smentiscono. ?
parlo di console home,e i dati di certo non mi smentiscono.... :)
Ayertosco
09-12-2005, 16:21
parlo di console home,e i dati di certo non mi smentiscono.... :)
Edit: Ops sbagliato..si parlava di home
Comunque la gente compra PES perchè diverte. Se seguiamo la tua filosofia meglio non produrre ICo Shenmue etc.
E' sicuro che la gente a quanto pare preferisce portare a spasso un cucciolo che giocare ad Ico o a SOTC...
Coyote74
09-12-2005, 17:20
Io non ho mai detto che si andrà avanti di questo. Sto dicendo che un gioco costato pochissimo ma che permetteva qualcosa di nuovo ha fatto sfraceli. Per me questo può funzionare anche su revo. che ne so...una casa dell'Est ha 100.000 euro e deve fare un gioco su console...pensate forse che si possano permettere un Dev kit 360 o ps3? No...allora si buttano sul revo...tirano fuori un ngioco originale, un capolavoro imperdibile per innovazione e divertimento. Questo può aiutare Nintendo a mio parere. (mi viene in mente Nibris che vuole portare il suo gioco su revo)
Si, si... come no. Infatti fin'ora è risaputo che è la console Nintendo quella ad avere il parco giochi più ampio sulla piazza :rolleyes: . Ma fammi il piacere, nonostante i costi di sviluppo per giochi Nintendo sia inferiore alla concorrenza, escono pochissimi games per gli scatolotti della grande N. Se fosse come dici tu, dovrebbero esserci migliaia di prodotti simili sul mercato, ma la realtà è ben diversa... purtroppo.
forse mi sono spiegato male: la maggioranza di chi gioca vuole vedere beckam tale e quale come in tv,non di certo un cane che fa pipi'
La maggior parte delle persone non distingue tra PES1 e il 5. La maggior parte delle persone è convinta che esista solo la "playstecion". La maggior parte delle persone rimane stupita anche per Nintendogs... :rolleyes:
Poi onestamente, viste le vendite, credo proprio che il cane che fa pipì sia il più gettonato...
Goldorak non l'avrei detto ma concordo pienamente con te...! ;)
Io non ho mai detto che si andrà avanti di questo. Sto dicendo che un gioco costato pochissimo ma che permetteva qualcosa di nuovo ha fatto sfraceli. Per me questo può funzionare anche su revo. che ne so...una casa dell'Est ha 100.000 euro e deve fare un gioco su console...pensate forse che si possano permettere un Dev kit 360 o ps3? No...allora si buttano sul revo...tirano fuori un ngioco originale, un capolavoro imperdibile per innovazione e divertimento. Questo può aiutare Nintendo a mio parere. (mi viene in mente Nibris che vuole portare il suo gioco su revo)
Nintendo non pubblicherebbe mai un gioco di uno sviluppatore sconosciuto e senza credenziali che molto probabilmente non raggiungerebbe gli standard di qualita' imposti da Nintendo stessa ai titoli che pubblica. E gli standard sono alti.
Scrivere un capolavoro costa tantissimo in termini di esperienza, tempo, denaro ed e' totalmente fuori portata per un piccolo team di sviluppo senza esperienza. Le eccezioni a questa regola ci sono state, forse ci saranno, ma la norma e' questa.
il 99% di chi gioca con una console a casa vuole sedersi sul divano e sentire la mascella che scricchiola sotto i colpi di shader,ombre in tempo reale e texture ultra definite,quelli competenti,che seguono i forum ecc... non fanno testo.se no puoi fare una prova: apri un sondaggio e chiedi chi preferisce un gioco innovativo o pes6......
Non sono d'accordo, il mass market di solito e' poco avezzo alla tecnica e non rientra nei suoi canoni di scelta. Esempi (tristi) sono giochi come Enter The Matrix.
abellodenonna
09-12-2005, 18:41
si,infatti probabilmente hai una concezione alterata delle cose tu e qualke altro"illuminato" qui sul forum; non quelli che dopo il lavoro si fanno qualke partita davanti alla tv al proprio game preferito....
Cercare sempre il pelo nell'uovo per riuscire a divertirsi davanti ad un videogioko solo con tv da 2000e e altre menate varie per me non è da illuminati.... :mbe:
e non parlare di videogioki come se si trattasse della fame del mondo,a volte sarebbe da persone più mature... :rolleyes:
torgianf
09-12-2005, 18:50
La maggior parte delle persone non distingue tra PES1 e il 5. La maggior parte delle persone è convinta che esista solo la "playstecion". La maggior parte delle persone rimane stupita anche per Nintendogs... :rolleyes:
Poi onestamente, viste le vendite, credo proprio che il cane che fa pipì sia il più gettonato...
Goldorak non l'avrei detto ma concordo pienamente con te...! ;)
quindi secondo te nintendogs avrebbe avuto lo stesso successo su gamecube? io non credo....
torgianf
09-12-2005, 18:52
Non sono d'accordo, il mass market di solito e' poco avezzo alla tecnica e non rientra nei suoi canoni di scelta. Esempi (tristi) sono giochi come Enter The Matrix.
ok,pero' non si puo' negare che i 15enni giocando a enter the matrix esclamino: guarda.... e' uguale al film
torgianf
09-12-2005, 18:54
si,infatti probabilmente hai una concezione alterata delle cose tu e qualke altro"illuminato" qui sul forum; non quelli che dopo il lavoro si fanno qualke partita davanti alla tv al proprio game preferito....
Cercare sempre il pelo nell'uovo per riuscire a divertirsi davanti ad un videogioko solo con tv da 2000e e altre menate varie per me non è da illuminati.... :mbe:
e non parlare di videogioki come se si trattasse della fame del mondo,a volte sarebbe da persone più mature... :rolleyes:
per tranquillizarti ti dico che gioco con un xbox su un normalissimo 29" sony trinitron,niente che tu non possa avere lavorando un po' :) e di certo non sono illuminato in niente,gioco a tutto cio' che mi piace senza farmi le pippe da forum....
quindi secondo te nintendogs avrebbe avuto lo stesso successo su gamecube? io non credo....
Bhè Animal Crossing cos'è se non un gigantesco e luccicoso Tamagochi?!?!? ;)
torgianf
09-12-2005, 19:07
Bhè Animal Crossing cos'è se non un gigantesco e luccicoso Tamagochi?!?!? ;)
mi rassegno,tra un po' ci sara' l'invasione dei tamaporci..... :D versione nextgen
abellodenonna
09-12-2005, 19:23
per tranquillizarti ti dico che gioco con un xbox su un normalissimo 29" sony trinitron,niente che tu non possa avere lavorando un po' :) e di certo non sono illuminato in niente,gioco a tutto cio' che mi piace senza farmi le pippe da forum....
pensa,sono riuscito a guadagnare più di te,ho un 30" :eek:
:D
e però sei il classico italiano,dici di non farti le pippe e poi te le fai...(mentali intendo)
come il classico tipo che dice di esser generoso ed invece è un gran tirchio... :)
a parte ciò,son d'accordo con te,abbasso i gioki stupidi e benvengano i FAHRENHEIT!
aprite tanti thread su mondezza e non sul gioko più bello debgli ultimi 20 anni?!? :) :Prrr:
torgianf
09-12-2005, 19:29
e però sei il classico italiano,dici di non farti le pippe e poi te le fai...(mentali intendo)
e quali sono le mie pippe? trovale se no prendo le tue parole come un offesa.... :O sto solo portando avanti un discorso interessante,a ragione o a torto non me ne puo' fregar di meno,esprimo delle opinioni assolutamente personali,come del resto quasi tutti
SilverXXX
09-12-2005, 19:45
Per favore, non tiramo in ballo certe cose. Mi ricorda più un incubo che non un videogioco :cry: stasera dormirò male :coffee:
Ed era anche bruto come gioco, non solo tecnicamente.
ok,pero' non si puo' negare che i 15enni giocando a enter the matrix esclamino: guarda.... e' uguale al film
Il che dovrebbe dirti quanto i quindicenni siano in grado di apprezzare il lato tecnico :D
Vegita.ssj
09-12-2005, 20:21
In ogni caso, quello che io ho sempre pensato (guardando quanto dal pdv tecnico queste console sono state in grado di ricreare) è sempre stato, cavolo ma perchè non si fermano con la grafica e cercano di fare qualcosa di innovativo?
Questa corsa alla grafica sempre iperfotorealistica per me non porterà da nessuna parte, ecco perchè per ora concordo con la politica nintendo!
Speriamo bene.....
Esempio lampante per me è stato Half.Life 2....
La prima volta che ci giochi (con un hw decente) gridi al miracolo da quanto sia bello...poi alla fine (imho) rimani con un prodotto che ti lascia l'amaro in bocca e per nulla avente le "palle" del suo predecessore!!!!
MiKeLezZ
09-12-2005, 21:55
In ogni caso, quello che io ho sempre pensato (guardando quanto dal pdv tecnico queste console sono state in grado di ricreare) è sempre stato, cavolo ma perchè non si fermano con la grafica e cercano di fare qualcosa di innovativo?
Questa corsa alla grafica sempre iperfotorealistica per me non porterà da nessuna parte, ecco perchè per ora concordo con la politica nintendo!
Speriamo bene.....
Esempio lampante per me è stato Half.Life 2....
La prima volta che ci giochi (con un hw decente) gridi al miracolo da quanto sia bello...poi alla fine (imho) rimani con un prodotto che ti lascia l'amaro in bocca e per nulla avente le "palle" del suo predecessore!!!!
mha.. veramente per me è il contrario
io penso sempre "ma quand'è che la finiscono con sti vg del menga (ogni riferimento a soffiate sulla barchetta o a bambini transessuali con la spada è assolutamente casuale") e mi fanno uno spara spara che lo guardo, e mi cada la mascella da tanto la grafica fa paura".
Io ho visto 30 secondi di Call of Duty 2 (la pubblicità) e, giuro, sono rimasto a bocca aperta, mi sembrava la realtà... Queste son le cose che mi stupiscono e che, quando ho ripreso in mano la PSX, mi SERVONO.
E' inutile, potete metterci tutti i Parappa the Rappa che volete, ma senza grafica dura poco il divertimento, perchè (almeno io) mi sento un po' insoddisfatto... sì è divertente, ma ti lascia quell'amaro in bocca.
I ricordi, dovrebbero sempre rimanere tali, voler rivivere il passato nel presente, porta solo tanta delusione.
ciauz
abellodenonna
09-12-2005, 22:00
e quali sono le mie pippe? trovale se no prendo le tue parole come un offesa.... :O sto solo portando avanti un discorso interessante,a ragione o a torto non me ne puo' fregar di meno,esprimo delle opinioni assolutamente personali,come del resto quasi tutti
nono non era un'offesa :Prrr:
però se mi consenti,qualke pippetta su mopnitor,cavi,aliasing,generalmente te le fai... dai skerzo :oink:
Alberto Falchi
09-12-2005, 22:03
mha.. veramente per me è il contrario
io penso sempre "ma quand'è che la finiscono con sti vg del menga (ogni riferimento a soffiate sulla barchetta o a bambini transessuali con la spada è assolutamente casuale") e mi fanno uno spara spara che lo guardo, e mi cada la mascella da tanto la grafica fa paura".
Io ho visto 30 secondi di Call of Duty 2 (la pubblicità) e, giuro, sono rimasto a bocca aperta, mi sembrava la realtà... Queste son le cose che mi stupiscono e che, quando ho ripreso in mano la PSX, mi SERVONO.
E' inutile, potete metterci tutti i Parappa the Rappa che volete, ma senza grafica dura poco il divertimento, perchè (almeno io) mi sento un po' insoddisfatto... sì è divertente, ma ti lascia quell'amaro in bocca.
I ricordi, dovrebbero sempre rimanere tali, voler rivivere il passato nel presente, porta solo tanta delusione.
ciauz
Buon per te. Ma non rappresenti il mercato, punto. Che ti piaccia o meno, questo tipo di giochi funzionano e, soprattutto, vendono parecchio. E probabilmente ne verranno fuori sempre di più, per tutti i formati.
Pape
MiKeLezZ
09-12-2005, 22:12
Buon per te. Ma non rappresenti il mercato, punto. Che ti piaccia o meno, questo tipo di giochi funzionano e, soprattutto, vendono parecchio. E probabilmente ne verranno fuori sempre di più, per tutti i formati.
Pape
Come puoi dire questo, se abbiamo appena visto che il mercato nintendo è sceso del 10%?
Come puoi dire che piacciono, se il mercato all'epoca quasi interamente "switchò" da "giochi infantili" (N) a "giochi maturi" (PSX)?
Il bello, è che questo avvenne da una piattaforma conosciutissima e rispettata (N), verso una enorme incognita (PSX), significherà qualcosa, non credi?
Poi questa tiritera del "tu non sei il mercato", è ridicola.
Io SONO una parte di mercato.
Tu SEI una parte di mercato.
Un ragazzo qualunque che passeggia per strada E' una parte di mercato.
Sul fatto che ne verranno fuori sempre di più, è probabile, ma solo perchè, allargandosi tutto il mercato, si allargano anche gli introiti per settori "minori", come i giochi per l'infanzia, i giochi per le femminucce, i giochi alternativi, ecc.
Ma è anacronistico pensare che questi "giochi minori" invadano l'intero mercato.. Sarà sempre "di nicchia".
ciauz
Hitman47
09-12-2005, 22:22
Peccato che nella pubblicità di COD2 fanno vedere solo CG :)
io vorrei vederle in faccia ste persone che comprano il giochino sul tamagotchi cane :D
ma che vadano al canile e facciano un'opera di bene, ci sono centinaia di cani in attesa di padrone, che muoiono di fame
eh no, anzi regalare il 50one a nintendo, così poi ci fa uscire la rev.2 con il tamagotchi-gallina, o chi per esso..
io l'ho comprato. ed e' una goduria.
Ciaozzz
MiKeLezZ
09-12-2005, 22:40
Peccato che nella pubblicità di COD2 fanno vedere solo CG :)
AZZ, quindi non sono spezzoni di gioco?
Che delusione.. Devo continuare a sognare...
*sasha ITALIA*
09-12-2005, 22:43
AZZ, quindi non sono spezzoni di gioco?
Che delusione.. Devo continuare a sognare...
magari fosse come la pubblicità :sofico:
*sasha ITALIA*
09-12-2005, 22:47
Nintendo Of America ha risposto ufficialmente ai rumors sulla poca potenza del Revo
Our competitors would have you believe that the next generation of gaming will be solely defined by high definition graphics. High definition graphics look fantastic, but come at a price. To shine, high definition games must be played on high definition televisions, which aren't cheap. Games with high definition graphics are expensive to develop because they must be developed in both standard and high definition formats. Those development costs are passed on to you in the form of more expensive software. Finally, playing games with high definition graphics requires a system with loads of RAM and costly high-end graphics chips, both of which make it prohibitively expensive for most consumers.
Sharper graphics are certainly part of the next generation. We know that games for the Revolution will look brilliant whether played on a standard television or on a high definition television. However, is that all there is to next-generation gaming? We feel that sharper graphics should be combined with a new way to interface with the game itself. Our controller is a sharp departure from the current standard, to be sure, but it will provide a level of interactivity you can't get currently.
We believe in providing a single system that can play not only the previous generation's titles, but also games from a massive library built over 20 years of creating innovative and exciting games. We also believe in providing a complete wireless online experience right out of the box.
Nintendo has created a gaming system that is sleek
and compact in size, powers up quickly with minimal load times, makes game development easy and fast, is easy to use, and is affordable for everyone. We are confident that gamers and non-gamers alike will support the truly next-generation experience only Nintendo can provide. Once you have a chance to play games on the Revolution, we think you'll agree!
Nintendo of America
Pare sia proprio così.... ma BAFFANCULO và!
goldorak
09-12-2005, 22:50
Nintendo Of America ha risposto ufficialmente ai rumors sulla poca potenza del Revo
Pare sia proprio così.... ma BAFFANCULO và!
Adoro la filosofia Nintendo :D
*sasha ITALIA*
09-12-2005, 22:50
ma sì, eccellere nel controller ma giocare fino al 2010 ad una risoluzione di 640x480, beeeeeeella roba
Adoro la filosofia Nintendo :D
anche io la adoro, ma per il motivo opposto... ;)
ricordati di queste parole tra 3/4 anni :D
:)
AdrianSkynet
10-12-2005, 00:37
Ma se oggi non si è in grado di emulare decentemente ne ps2 ne cubo ne botolo :D
il cubo che riesce a emulare? :rolleyes:
Vegita.ssj
10-12-2005, 03:22
I giochi più belli a cui abbia mai giocato, considerando che ho apprezzato a livelli alti half.life2, doom3,far cry...e tutte le vagonate ultra realistiche più o meno, sono:
Final Fantasy 7
Xenogears
Super Metroid
Metroid Prime
Castelvania:sotn
Cavolo nessuno graficamente eccelle (Metroid Prime a parte), eppure non c'è nulla che mi abbia mai ridato tanto, ma neanche avvicinatosi di poco....
Mi riservo sui giudizi di Ico,qualche Zelda...non li ho mai toccati per ora...
Dylan il drago
10-12-2005, 07:46
ma sì, eccellere nel controller ma giocare fino al 2010 ad una risoluzione di 640x480, beeeeeeella roba
esatto... hai centrato l'obbiettivo ;) è una delle cose più belle... non la dannata ricerca della perfezione grafica, non il bisogno di realismo ma il nocciolo su cui si basa tutto il mondo dei videogiochi, il necessario bisogno di divertimento....
pensa,sono riuscito a guadagnare più di te,ho un 30" :eek:
:D
come il classico tipo che dice di esser generoso ed invece è un gran tirchio... :)
a parte ciò,son d'accordo con te,abbasso i gioki stupidi e benvengano i FAHRENHEIT!
aprite tanti thread su mondezza e non sul gioko più bello debgli ultimi 20 anni?!? :) :Prrr:
quoto quoto e riquoto! :D
quoto quoto e riquoto! :D
su fara intendo!!!
I giochi più belli a cui abbia mai giocato, considerando che ho apprezzato a livelli alti half.life2, doom3,far cry...e tutte le vagonate ultra realistiche più o meno, sono:
Final Fantasy 7
Xenogears
Super Metroid
Metroid Prime
Cavolo nessuno graficamente eccelle (Metroid Prime a parte), eppure non c'è nulla che mi abbia mai ridato tanto, ma neanche avvicinatosi di poco....
Bhè FF7 quando è uscito la sua porca figura la faceva... :oink:
Certo il fatto che valga la pena rigiocarselo anche oggi dimostra che non era solo la grafica quello che lo innalzava al rango di sommo capolavoro... :sofico:
SilverXXX
10-12-2005, 10:34
Final Fantasy 7
Xenogears
Super Metroid
Metroid Prime
Qualcuno che capisce :ave:
Final Fantasy 7
Xenogears
Super Metroid
Metroid Prime
Io ancora adesso mi pento diaver venduto PS1 solo per FF7, tant'è che mi sono preso la versione pc e che ho già terminato due volte.
Vegita.ssj
10-12-2005, 11:16
Bhè FF7 quando è uscito la sua porca figura la faceva... :oink:
Certo il fatto che valga la pena rigiocarselo anche oggi dimostra che non era solo la grafica quello che lo innalzava al rango di sommo capolavoro... :sofico:
Bhe al massimo coi filmati in cg, ma già all'epoca c'era molto di meglio tecnicamente....
E poi vogliamo parlare di Super Metroid, che ho giocato emulato si e no un paio di anni fa?
Cacchio è balzato in top ten e non certo per il suo comparto tecnico ma perchè ha una profondità che "Call of Duty 2" con tutto a palla su tv che supportano la super.mega.iper.stra.bla.bla.bla.alta definizione non avrà mai....Un modo di farti sentire nel gioco e scelte di gameplay azzeccatissime, dove vedi che dietro il tutto c'è stato un lavoro d'ingegno, dove niente sta li per caso o è sempre uguale...
Ma quanti giochi riescono ad infondere la stessa magia???
Sono pochissimi e si contano sulle dita delle mani...Il resto sono tutti soldi spesi per creare giochi che si auto copiano a vicenda, che sembrano tutti uguali---- :muro:
bhè ragazzi io vi posso raccontare la mia esperienza.
Dopo aver giocato per anni al computer sono arrivato un punto in cui non c'è più nessun gioco che mi piaccia.Così ho deciso di cambiare aria mi sono da poco preso il ds(che con super mario e sonic rush )mi sta regalando tantissime ore di divertimento (era da almeno due anni che non trovavo più niente di così interessante su altre piattaforme compresi xbox e ps2)ed ho già comprato anche il gamecube, solo nintendo e sega (quando aveva le sue console)riescono a ridarmi emozioni così belle, ed il piacere di tornare a giocare con qualcosa finalmente di innovativo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.