PDA

View Full Version : Castelli:«Una donna tentò di violentarmi»

andreasperelli
06-12-2005, 09:06
06 dicembre 2005
Il ministro della Giustizia a «Porta a Porta».
In studio il gelo, poi la solidarietà

«Una donna tentò di violentarmi»

Castelli: successe nel '93, ma io riuscii a difendermi
ROMA — Il ministro della Giustizia ha scelto il salotto di Porta a Porta per spiazzare anche chi lo ha sempre visto come l'icona perfetta dell'uomo tutto d'un pezzo e davanti a milioni di telespettatori ha confessato che 12 anni fa è stato oggetto di una tentata violenza sessuale da parte di una signora di cui non ha fatto il nome. In studio, c'era anche Anna Serafini, dirigente dei Ds e moglie del segretario Piero Fassino: «Solidarizzo con Castelli perché da uomo si è trovato a subire una violenza che è frutto di un modello maschile generalmente rivolto contro le donne».

Dunque, il leghista Roberto Castelli, un ministro che vuole trasmettere un'immagine di sé poco incline ai sentimenti, ha svelato un frammento segreto della sua vita privatissima davanti a milioni di telespettatori. Lo ha fatto, così, con semplicità: «Anche gli uomini possono essere oggetto di violenza da parte delle donne. Nel '93 (quando ancora non era senatore, ndr)
una donna si è avventata su di me, mi ha strappato la camicia ma io, che ero più forte, sono riuscito ad allontanarla. Quindi posso capire il senso di frustrazione...». Tutto qui.

In studio, a quel punto, è calato un gelo imbarazzato che ha spiazzato anche lo staff del ministro presente tra il pubblico e gli ospiti chiamati da Bruno Vespa a discutere di violenza sulle donne. Da Paolo Cento dei Verdi a Mariella Burani Procaccini di Forza Italia, da Barbara Palombelli a Maria Teresa Ruta: sono rimasti tutti un po' basiti davanti a una confidenza così intima di un un uomo pubblico. Invece Anna Serafini, responsabile Infanzia dei Ds, che ha avuto un moto di affettuosa solidarietà nei confronti del ministro della Cdl: «Il tema è molto delicato e se il ministro dice di aver subito questo tipo di violenza è giusto che abbia una piena attestazione di solidarietà. E lo dico perché ne sono convinta».

Castelli, comunque, ha lasciato cadere l'argomento e anche i presenti nel grande studio di via Teulada non hanno insistito chiedendo particolari su quell'episodio di 12 anni fa. Poi, a registrazione della puntata conclusa, Anna Serafini ha accettato di spiegare al Corriere della Sera perché le è sembrato naturale, quasi, ovvio, prendere pubblicamente posizione favorevole a un uomo.

Ha dunque spiegato la Serafini: «Quando la cultura dei rapporti è di sopraffazione va denunciata sempre e comunque. Anche quando questa cultura della sopraffazione può coinvolgere alcune frange di donne: ecco perché, in questo caso, avverto un sentimento di solidarietà...». Castelli, parlando del suo caso, aveva detto davanti alle telecamere che per l'uomo la violenza subita è comunque diversa perché fisicamente è più forte. Ma anche davanti a questa considerazione la Serafini mantiene ferma la sua solidarietà: «La violenza sessuale non è mai una cosa che ha a che fare solo con una questione fisica. Piuttosto ha a che fare con la volontà di sopraffazione di una persona perché tende a negare l'autonomia dell'altro. Per questo anche se colpisce un uomo bisogna essere solidali».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/12_Dicembre/06/martirano.shtml

se è vero... ma che c'entra che un ministro della giustizia lo venga a raccontare in televisione?
se è falso... è vergognoso usare un argomento simile per campagna elettorale...

voi che dite?

bluelake
06-12-2005, 09:09
guarda, non per dire, ma continuo a non capire le donne... perché come sensualità anche un chihuahua ne ha più di castelli :D
e comunque, per paragonare una che ti strappa la camicia a uno che ti ficca dentro il corpo a forza almeno 15 centimetri di carne, direi che ce ne vuole... anche solo per il dolore fisico che ne consegue...

Mavel
06-12-2005, 10:04
Mah... non credo sia stato usato per campagna elettorale. Come dice Bluelake, non trovo sconvolgente lo strappo di una camicia da parte di una donna, comunque più debole e che con una spinta te la levi di torno.

ferste
06-12-2005, 10:09
e comunque, per paragonare una che ti strappa la camicia a uno che ti ficca dentro il corpo a forza almeno 15 centimetri di carne, direi che ce ne vuole... anche solo per il dolore fisico che ne consegue...

la violenza è violenza.....non importa se lo ficca o no......

andreasperelli
06-12-2005, 10:14
:muro: Mah... non credo sia stato usato per campagna elettorale. Come dice Bluelake, non trovo sconvolgente lo strappo di una camicia da parte di una donna, comunque più debole e che con una spinta te la levi di torno.

questo fa capire il profilo morale bassissimo del nostri ministri... paragonare lo strappo di una camicia ad una violenza carnale mostra una persona totalmente distante dai problemi delle donne.

Recentemente anche Calderoli in un'intervista ha lasciato una perla... dicendo che la Prestigiacomo avrebbe dovuto piangere per i recenti stupri e non per le quote rosa... e fin qui tutto bene salvo poi aggiungere che "perfino lui che era un uomo " si era commosso per i recenti fatti di violenza.

Oddio... di gente come questi due ce n'è sta ovunque... solo che non dovrebbero stare in parlamento.

bluelake
06-12-2005, 10:16
la violenza è violenza.....non importa se lo ficca o no......
beh, se una o uno ti strappa una camicia ci rimani shockato sul momento, ma poi non ne hai grossi danni soprattutto fisici; se uno arriva e te lo mette nel posteriore senza tanti complimenti, oltre a subire un discreto trauma cammini anche a gambe larghe per qualche giorno...

Harvester
06-12-2005, 10:22
che tristezza.......perfino a castelli lo molestano......ed io non becco manco na femmina da mesi.......

depressione :cry:

:D

bluelake
06-12-2005, 10:27
che tristezza.......perfino a castelli lo molestano......ed io non becco manco na femmina da mesi.......

depressione :cry:

ma te non hai il fascino dell'uomo leghista, da Roma in giù il fascino sparisce :D

Harvester
06-12-2005, 10:35
ma te non hai il fascino dell'uomo leghista, da Roma in giù il fascino sparisce :D

o maronna mia :eek: :D

pure il fascino abbiamo perso al sud......sempre più poveri :cry: :D

RiccardoS
06-12-2005, 10:41
guarda, non per dire, ma continuo a non capire le donne... perché come sensualità anche un chihuahua ne ha più di castelli :D

se è per quello io non capisco i marocchini: qua in veneto non c'è settimana che passi, senza sentire che un 20-30 enne marocchino ha tentato di violentare delle povere contadine 70enni! giusto ieri l'ultimo caso. :rolleyes: :muro:

Lucio Virzì
06-12-2005, 10:41
:muro:

questo fa capire il profilo morale bassissimo del nostri ministri... paragonare lo strappo di una camicia ad una violenza carnale mostra una persona totalmente distante dai problemi delle donne.

Recentemente anche Calderoli in un'intervista ha lasciato una perla... dicendo che la Prestigiacomo avrebbe dovuto piangere per i recenti stupri e non per le quote rosa... e fin qui tutto bene salvo poi aggiungere che "perfino lui che era un uomo " si era commosso per i recenti fatti di violenza.

Oddio... di gente come questi due ce n'è sta ovunque... solo che non dovrebbero stare in parlamento.

Questa me l'ero persa... :rolleyes: che gentaglia :banned:

bluelake
06-12-2005, 10:47
se è per quello io non capisco i marocchini: qua in veneto non c'è settimana che passi, senza sentire che un 20-30 enne marocchino ha tentato di violentare delle povere contadine 70enni! giusto ieri l'ultimo caso. :rolleyes: :muro:
dantescamente ti direi "poscia più che il dolor pote' il digiuno" :D o forse è uno che soffre di gerontofilia :stordita:

RiccardoS
06-12-2005, 10:54
dantescamente ti direi "poscia più che il dolor pote' il digiuno" :D o forse è uno che soffre di gerontofilia :stordita:

uno solo? qua c'è l'assalto di affamati! (in tutti i sensi). :muro:

HenryTheFirst
06-12-2005, 11:14
se è vero... ma che c'entra che un ministro della giustizia lo venga a raccontare in televisione?
se è falso... è vergognoso usare un argomento simile per campagna elettorale...

voi che dite?

Il tema della puntata era la violenza sulle donne, Castelli ha detto di capirne la frustrazione perchè ha provato un'esperienza analoga, non ci vedo niente di male..

andreasperelli
06-12-2005, 11:18
Il tema della puntata era la violenza sulle donne, Castelli ha detto di capirne la frustrazione perchè ha provato un'esperienza analoga, non ci vedo niente di male..

Ma niente di male... ha solo paragonato uno strupro ad una camicia strappata :muro: che vuoi che ci sia di male...

HenryTheFirst
06-12-2005, 11:27
Ma niente di male... ha solo paragonato uno strupro ad una camicia strappata :muro: che vuoi che ci sia di male...

Ha pur precisato che essendo più forte è riuscito a divincolarsi, ha detto che ne comprende il senso di frustazione, non ha mica detto di essere stato stuprato..
Su castelli se ne possono dire tante, ma criticarlo per questa vicenda mi sembra un'esagerazione..

andreasperelli
06-12-2005, 11:31
Ha pur precisato che essendo più forte è riuscito a divincolarsi, ha detto che ne comprende il senso di frustazione, non ha mica detto di essere stato stuprato..
Su castelli se ne possono dire tante, ma criticarlo per questa vicenda mi sembra un'esagerazione..

certo... è come se uno mi dice che gli è morto il padre e io gli rispondo: "ti capisco... proprio ieri mi è morto il gatto!" :rolleyes:

HenryTheFirst
06-12-2005, 11:42
certo... è come se uno mi dice che gli è morto il padre e io gli rispondo: "ti capisco... proprio ieri mi è morto il gatto!" :rolleyes:

Mah... sono un po' sconcertato, la tua domanda iniziale era sull'opportunità o meno x un ministro di raccontare in televisione l'episodio in sè... ora cambi mira e dici che il fatto non è paragonabile ad uno stupro... non capisco dove vuoi andare a parare sinceramente...

andreasperelli
06-12-2005, 11:54
Mah... sono un po' sconcertato, la tua domanda iniziale era sull'opportunità o meno x un ministro di raccontare in televisione l'episodio in sè... ora cambi mira e dici che il fatto non è paragonabile ad uno stupro... non capisco dove vuoi andare a parare sinceramente...

che c'è di strano ad aggiungere nel corso del thread una nuova considerazione a quella formulata all'inizio?

Ho semplicemente postato un articolo in cui è narrato un fatto che secondo me mostra come un politico così importante abbia una sensibilità veramente penosa.

HenryTheFirst
06-12-2005, 12:00
che c'è di strano ad aggiungere nel conrso del tread una nuova considerazione a quella formulata all'inizio?
Niente di strano, semplicemente non riuscivo a seguirti... alla mia rispsota hai replicato spostando il discorso sulla non comparabilità dei due fatti, e mi hai disorientato, tutto qua...

Ho semplicemente postato un'articolo in cui era narrato un fatto che secondo me mostra come un politico così importante abbia una sensibilità veramente penosa.
Per quanto mi riguarda ti ho già risposto e non ho niente da aggiungere. Ciao!

Andala
06-12-2005, 12:01
Perchè a me non mi salta mai addosso nessuna! :cry:

Bollita
06-12-2005, 12:14
Se è vero non credo ci sia rimasto molto bene, certo non è paragonaile,ma di sicuro si è preso una bella "paura"!
Credo che per un uomo ammettere una "violenza" da parte di una donna sia abbastanza difficile, sempre che ciò sia vero ;) !

nomeutente
06-12-2005, 12:19
"Quindi posso capire il senso di frustrazione..."

Il senso di frustrazione?
Il senso di frustrazione lo provi se hai appena comprato una camicia nuova e te la strappano, ma una violenza sessuale credo lasci qualcosa di più di un senso di frustrazione.

(solidarizzo comunque anch'io con il ministro: è successo anche a me che mi strappassero una maglietta quand'ero bambino, quindi posso capire la frustrazione)

mariade
06-12-2005, 13:11
di Castelli?
Io per niente :rolleyes:

CYRANO
06-12-2005, 13:22
a bassano violentavano anche le vacche :D

ps intendo gli animali , non le donne di facili costumi sessuali :D

Ciaozzz

RiccardoS
06-12-2005, 13:40

ps intendo gli animali , non le donne di facili costumi sessuali :D

Ciaozzz

dalle vostre parti ci sono sempre i peggiori! :O :D

LittleLux
06-12-2005, 13:50
Cosa ne penso? Che evidentemente Castelli non ha il minimo senso del ridicolo.

P.S.: a proposito, anche io una volta sono stato violentato, al supermercato. Ero in fila alla cassa ed una signora sui 45 mi ha dato una sonora palpata al culo. Devo avvisare Castelli al più presto.:asd:

ferste
06-12-2005, 13:55
Cosa ne penso? Che evidentemente Castelli non ha il minimo senso del ridicolo.

P.S.: a proposito, anche io una volta sono stato violentato, al supermercato. Ero in fila alla cassa ed una signora sui 45 mi ha dato una sonora palpata al culo. Devo avvisare Castelli al più presto.:asd:

e l'hai lasciata andare?

per vendicarti potevi violentarla! :D

LittleLux
06-12-2005, 13:57
e l'hai lasciata andare?

per vendicarti potevi violentarla! :D

Sai che non ci ho pensato? A dire il vero sono rimasto basito, diciamo pure di merda. Vabè, comunque ho superato brillantemente il trauma. :sofico:

gourmet
06-12-2005, 16:15

Io sono d'accordo. Poi c'è da dire che non è detto che SEMPRE un uomo è più forte di una donna.. ci sono uomini fisicamente deboli e donne fisicamente imponenti.

prio
06-12-2005, 16:17

non so se sia possibile.. hai mai sentito una vacca dire "no"? :D

nomeutente
06-12-2005, 16:27
Poi c'è da dire che non è detto che SEMPRE un uomo è più forte di una donna.. ci sono uomini fisicamente deboli e donne fisicamente imponenti.
C'è una piccola differenza fisiologica... una donna può anche avere un rapporto se non è consenziente, un uomo non credo... può anche essere lui un mingherlino e lei una virago, ma anche se lo prende a botte è difficile che possa provocare in lui un'erezione (a meno che non gli piaccia così), per cui è una violenza senz'altro, ma non è sessuale.

prio
06-12-2005, 16:32
C'è una piccola differenza fisiologica... una donna può anche avere un rapporto se non è consenziente, un uomo non credo... può anche essere lui un mingherlino e lei una virago, ma anche se lo prende a botte è difficile che possa provocare in lui un'erezione (a meno che non gli piaccia così), per cui è una violenza senz'altro, ma non è sessuale.

mi pare di aver letto non ricordo dove (lo so, non e' molto scientifico :D ) che l'erezione sia una reazione che puo' avvenire anche in assenza di "piacere mentale"

Bollita
06-12-2005, 16:43
mi pare di aver letto non ricordo dove (lo so, non e' molto scientifico :D ) che l'erezione sia una reazione che puo' avvenire anche in assenza di "piacere mentale"
:mbe: davvero o è una battuta?

prio
06-12-2005, 16:49

davvero

HenryTheFirst
06-12-2005, 16:51

In effetti quell'aggeggio lì :D fa un po' come gli pare, non c'è concentrazione o volontà che tenga...

nomeutente
06-12-2005, 17:11
Sì: al mattino quando ti svegli. E' come la spia che si accende per self test quando avvii la macchina: indica che tutto è regolare.

prio
06-12-2005, 17:18
Sì: al mattino quando ti svegli. E' come la spia che si accende per self test quando avvii la macchina: indica che tutto è regolare.

Spero che non lampeggi pure :D
No, comunque. Si parlava proprio di casi di stupro subito da maschi.
Comunque l'avevo letto abbastanza en passant e non ricordo piu' dove, quindi non insisto.

nomeutente
06-12-2005, 17:23
Spero che non lampeggi pure :D

Quando hai 13 anni fa anche altre cose a tradimento...
Vabbuò... sempre meglio che avere le mestruazioni :eek:

No, comunque. Si parlava proprio di casi di stupro subito da maschi.
Comunque l'avevo letto abbastanza en passant e non ricordo piu' dove, quindi non insisto.

Se lo ritrovi, posta il link che ormai siamo tutti curiosi. ;)

prio
06-12-2005, 17:25
Se lo ritrovi, posta il link che ormai siamo tutti curiosi. ;)

Eh, il problema e' che non sono nemmeno sicuro di averlo letto in rete.. :wtf:
se mi sovviene o ritrovo cmq posto ;)

CYRANO
07-12-2005, 11:11
davvero.
io sostengo che sia un automatismo "meccanico" quando si sollecita il membro virile ...

Ciaozzz

majino
07-12-2005, 18:27

cazzo mi sono cappottato dalla seggiola :D :D :D :D

Bollita
07-12-2005, 19:18
cazzo mi sono cappottato dalla seggiola :D :D :D :D
:mbe: cattivi io nn so come funziona quel coso non lo ho :cry: !!!!

CYRANO
07-12-2005, 19:22
:mbe: cattivi io nn so come funziona quel coso non lo ho :cry: !!!!
te lo spieghero' dettagliatamente io un giorno con tanto di esempi pratici.

Ps ok son sospeso 10 gg. ci vediamo.

:O

Ciaozzz

Bollita
07-12-2005, 19:28
te lo spieghero' dettagliatamente io un giorno con tanto di esempi pratici.

Ps ok son sospeso 10 gg. ci vediamo.

Ciaozzz
porco :oink: :help: :huh:

CYRANO
07-12-2005, 19:32
porco :oink: :help: :huh:
mai negato di esserlo.

:cool:

Ciaozzz

Bollita
07-12-2005, 19:49
mai negato di esserlo.

:cool:

Ciaozzz
:ops: c'è qualcuno che mi salva?

pfaff
07-12-2005, 20:15
Mah... non credo sia stato usato per campagna elettorale. Come dice Bluelake, non trovo sconvolgente lo strappo di una camicia da parte di una donna, comunque più debole e che con una spinta te la levi di torno.

D'accordo.

Trovo più sconvolgente considerare vera e propria violenza sessuale leggere avance come un pizzicotto nel sedere (gesti deprecabili e spiacevolissimi ma non certo da considerare violenza sessuale, imho).
Qui dalle mie parti addirittura un ragazzo minorenne è stato considerato colpevole (con tanto di articolo sul quotidiano locale) per aver dato un bacio a una coetanea sua amica (in modo tutt'altro che violento...estorto a tradimento ma senza alcuna forza, quasi per scherzo...).
In questa ottica anche la camicia strappata assume una certa valenza.

Bollita
09-12-2005, 11:41
Non preoccuparti, con la tua cosa ne fai marmellata di quei cosi e pure di quelli che ne possiedono uno. :D :D

Ciao
mi sa che mi sto rincitrullendo,ma nn ho capito :D

Bollita
10-12-2005, 16:28
Non stai rincitrullendo, è che come tutte le donne, per nostra somma fortuna di maschietti, non conosci il potenziale "dell'arma totale", che ti ha fornito la natura come dotazione di default. :D :D :D

Ciao.

P.S. L'arma totale è la cosina, la quale può servire abbondantemente per rincitrullire qualsiasi possessore di cosino e farne un servizievole paggio a patto che la proprietaria sappia come servirsene, a volte basta il solo esserne dotata, in ogni sfaccettatura della vita. ;)
era meglio quando nn avevo capito

:eekk: :muro: :D

Harvester
10-12-2005, 16:33
Non stai rincitrullendo, è che come tutte le donne, per nostra somma fortuna di maschietti, non conosci il potenziale "dell'arma totale", che ti ha fornito la natura come dotazione di default. :D :D :D

Ciao.

P.S. L'arma totale è la cosina, la quale può servire abbondantemente per rincitrullire qualsiasi possessore di cosino e farne un servizievole paggio a patto che la proprietaria sappia come servirsene, a volte basta il solo esserne dotata, in ogni sfaccettatura della vita. ;)

condensando........PILU POWER :O

Bollita
11-12-2005, 02:04
Perchè ?, non ti piace forse "gustare" la conoscenza del potere che la natura ti ha elargito ?. :D :D :D

Ciao.
:uh:
Già, come diceva quel detto?, un pelo di certa provenienza tira più di una coppia di buoi forse ?.
:doh: ho paura :rolleyes: :cry:

CYRANO
11-12-2005, 02:12
Perchè ?, non ti piace forse "gustare" la conoscenza del potere che la natura ti ha elargito ?. :D :D :D

Ciao.

avesse solo quella!
ha pure "due" altre armi potentissime!!!

:D :D :D

http://digilander.libero.it/robottoni/serietv/robots/mazingaz/images/afrodite1.jpg

:D :D :D

desso mi amazza :D :D :D

Ciaozzz

Bollita
11-12-2005, 02:55
SMENTISCO TUTTO! :D sono un uomo in realtà ;)

CYRANO
11-12-2005, 03:05
SMENTISCO TUTTO! :D sono un uomo in realtà ;)

Dopo attenta analisi delle prove fornitemi , mi sento di confermare la natura inequivocabilmente maschile di bollita.

Ps cosi' do la mazzata agli allupati :D :D

Ciaozzz

Bollita
11-12-2005, 11:24
Un Bollito di manzo allora !!!!!. :D :D :D

Ciao