PDA

View Full Version : Problema di modem o di Firewall?

robyrobot
06-12-2005, 09:50
Allora la situazione è questa. Ho alice Adsl con il modem ethernet compreso nel kit. Visto che nn voglio pagare i 3€ al mese (a mio avviso una ladrata) per l'affitto ho deciso di comprarmene uno e di dar dentro quello attuale. Ho comprato un modem ethernet (perchè mai tornare indietro?) della D-Link, modello DSL-300T.
Dopo varie prove per la configurazione riesco a far partire internet. Sembra funzionare tutto...ma dopo qualche min di navigazione (con firefox) mi si impalla mezzo pc, sn costretto a riavviare poi smanettando nel task manager, ho notato un mare di eseguibili in esecuzione che bloccavano mezzo pc. tolti si ricreavano, rinominati, si ricreavano! :muro:
Ho installato un firewall, ma poi installato mi ha bloccato tutto (nn mezzo) pc e l'ho disinstallato...adesso sto viaggiando col vecchio modem per vedere se era quello oppure no...
avete altri suggerimenti da darmi?
Mi serve un firewall? oppure è solo un caso quello che mi è successo? in un mese e mezzo di navigazione mai un problema!
...please sn disperato! :cry:

Stev-O
06-12-2005, 14:30
se hai un modem devi avvalerti di un programma firewall, anche quello di windows può andare bene

dovresti essere più preciso sui file in esecuzione nel task manager: casomai posta nella sezione sopra un log di hijackthis

catoplepas
06-12-2005, 21:21
:mbe: anche quello di windows può andare bene :mbe:

Gentoo linux 2005.0, kernel 2.6.14-gentoo-r2, faccio un

# ps -ef

e lo posto?
Escludo in qualche modo che sia un malware per windows. ;)

catoplepas
06-12-2005, 21:27
:eekk: :eekk: :eekk: Non ci credo.... :eekk: :eekk: :eekk:
sono FUSO!

SCUSATE:ave: :ave: :ave: , HO SBAGLIATO DISCUSSIONE!!!
(se volete infierire fate pure, ci sono abituato):fiufiu: :mc: :eekk:

GrantMills
06-12-2005, 22:48
:eekk: :eekk: :eekk: Non ci credo.... :eekk: :eekk: :eekk:
sono FUSO!

SCUSATE:ave: :ave: :ave: , HO SBAGLIATO DISCUSSIONE!!!
(se volete infierire fate pure, ci sono abituato):fiufiu: :mc: :eekk:

[piccolo OT]

eccoti qua, sgamato :D ...non infierite porello, può capitare :friend:

[/piccolo OT]

ciao!