PDA

View Full Version : [libro] Tipo "noi ragazzi dello zoo di berlino".

jimmazzo
06-12-2005, 01:39
Come da titolo, qualche anno fa ho letto "Noi ragazzi dello zoo di berlino" di Cristiane F.; mi è piaciuto parecchio e l'ho letto in pochissimo tempo perchè m'ha catturato.
Vorrei che mi consigliaste qualcosa di simile, preferibilmente autobiografico o biografico e non troppo irreale.
ThX in advance!
:sperem:

Nicky
06-12-2005, 07:35
Alice e i giorni della droga.
E' un diario..ma non saprei dire se la tizia è esistita davvero come Christiane.

FuRi°uS
06-12-2005, 16:17
Trainspotting...è un pò meno crudo però è carino. Bello anche il film.

jimmazzo
06-12-2005, 20:23
Grazie nicky, provo a cercarlo in biblioteca. :)
Grazie Furious, ho già visto diverse volte il film, surreale ma divertente da vedere. :D

ManyMusofaga
06-12-2005, 23:26
Interessa anche me

jimmazzo
07-12-2005, 15:21
Una bella biografia che ho letto parecchio tempo fa sulla breve ma intensa vita di Jim Morrison è "nessuno uscirà vivo di qui'"; sono presenti anche le traduzioni di molte canzoni celebri.
Me lo son fatto fuori in 3 giorni al mare, in vacanza; ne ho letto anche altri che però risultavano pallosetti rispetto a questo.

jimmazzo
11-12-2005, 04:57
Portiamo in cima la discussione, sperando in qualche buon consiglio :)
ThX & HoLa

jimmazzo
29-04-2006, 15:38
Dopo un po' di letargo, Vi consiglio qst. 3 libri:
"Casa rossa" di "Francesca marciano" (autobio, voto 8)
"Oleandro bianco" di "Janet Fitch" (autob\imm. voto 9)
poi non in tema con le sostanze, ma in tema con la vita difficile nel fine 1800, ambientato in quel di Londra:
"Il petalo cremisi e il bianco" di "Micheal Faber" (storico, voto 9) [bimattone :D ]

Hola e buona lettura Ragazzacci\\e.....!

hikari84
29-04-2006, 18:17
http://www.tealibri.it/copertine/freyg.jpg
Immaginate di svegliarvi in aereo. Immaginate di non sapere da dove siete partiti né dove state andando e di non avere memoria delle ultime due settimane. Immaginate di avere quattro incisivi rotti, un taglio profondo sul viso e il corpo pieno di lividi. Immaginate di non avere né documenti né soldi né bagagli. Immaginate che la polizia di tre Stati vi stia cercando. Immaginate di essere alcolisti e tossicodipendenti da oltre 10 anni. Immaginate di avere 23 anni...

Crudo, straziante, sorprendente... da togliere il fiato.

jimmazzo
30-04-2006, 14:15
Thx Hikari, da leggere. :)

hikari84
30-04-2006, 14:31
Poi fammi sapere... :)

jimmazzo
01-05-2006, 10:15
?Non l'hai letto?

babil junior
01-05-2006, 13:18
William Burroughs - la scimmia sulla schiena

hikari84
01-05-2006, 19:30
?Non l'hai letto?

Certo che l'ho letto. Non consiglio un libro se non so di cosa si tratta... ;)

tetsuya31
04-05-2006, 01:05
Enrico Brizzi.

BASTOGNE.

Storia più o meno autobiografica di 4 ragazzi che vivino un'escalation di perdizione inarrestabile....dalla droga, alle rapine, alle violenze, agli stupri, al tradimento.....sembra il diario del protagonista di Arancia meccanica ma ambientato negli anni 80.

Forse il libro che mi è piaciuto di più leggere in vita mia....anche perchè l'ho letto in un periodo della mia vita in cui vivevo simile al protagonista.... :cry:

jimmazzo
11-05-2006, 20:56
Thx babil junior & tetsuya31, segnati e da leggere prossimamente!
Ps. Tetsuya vita emozionante ehhhh.... :D !

tetsuya31
13-05-2006, 02:22
Thx babil junior & tetsuya31, segnati e da leggere prossimamente!
Ps. Tetsuya vita emozionante ehhhh.... :D !

mi sono espresso male.....se avessi fatto anche solo il 10% di quello che fanno in quel libro a quest'ora sarei in galera a vita!!!!

Vivevo come i protagonisti del libro nel senso di sbandamento di idee, di ricerca di situazioni un po estreme, di totale sfiducia in una vita "normale"....ma anche di odio che c'è ancora tuttora per come funziona il mondo che premia il branco, i sottomessi, gli opportunisti, i benpensanti...

jimmazzo
13-05-2006, 13:39
Non ho ancora letto il libro però ho la tua stessa opinione sulla società e pur essendo forse 'nattimino più giovane c'ho navigato anch'io in certe esperienze e sono fortunatamente arrivato al capolinea o cmq ci son vicino..... To Be continued ;-) ByeZ e Good real life!
[open the door, open your mind & stay stoned in full time.] :D