PDA

View Full Version : CAD semplice su Mac

alexbau
05-12-2005, 22:42
Ciao a tutti, dopo aver provato ripetutamente a cercare qulacosa di CAd sia su Google sia qua sul Forum (ma la ricerca a voi funziona?? a me va sempre in timeout!!) scrivo questo topic, che sarà ovviamente già stato aperto, ma non lo trovo.... :muro:

dovrei trovare un CAD abb. semplice in italiano, in pratica per farvi capire un omologo di ExtraCAD della Finsoft (uao!)... che possibilmente abbia o una guida allegata nella confezione o che si trovi cmq in libreria... così ad occhio credo che ArchiCAD e VectorWorks siano un po' troppo completi e complicati.... a me servirebbe giusto un programma di base che lasci fare (ad esempio) disegni di circuiti e di parti meccaniche.

Grazie! :)

Alex

SAND
05-12-2005, 22:46
Ciao a tutti, dopo aver provato ripetutamente a cercare qulacosa di CAd sia su Google sia qua sul Forum (ma la ricerca a voi funziona?? a me va sempre in timeout!!) scrivo questo topic, che sarà ovviamente già stato aperto, ma non lo trovo.... :muro:

dovrei trovare un CAD abb. semplice in italiano, in pratica per farvi capire un omologo di ExtraCAD della Finsoft (uao!)... che possibilmente abbia o una guida allegata nella confezione o che si trovi cmq in libreria... così ad occhio credo che ArchiCAD e VectorWorks siano un po' troppo completi e complicati.... a me servirebbe giusto un programma di base che lasci fare (ad esempio) disegni di circuiti e di parti meccaniche.

Grazie! :)

Alex

http://www.ilexsoft.com/highdesign/index.html

alexbau
05-12-2005, 23:03
grazie!!! :):)

..ora vado a vedere.. ;)

Alex

SAND
05-12-2005, 23:07
grazie!!! :):)

..ora vado a vedere.. ;)

Alex

E' ottimo... peccato che dalla 1.5 alla 1.6 abbiano RADDOPPIATO i prezzi. Ladri. Ero intenzionato a comprarlo. Ora si attaccano... provalo comunque...

alexbau
05-12-2005, 23:16
gh.... centoquarantanovedollari!!! :eek:

...mi sa che non è cosa, voglio acquistarlo ma vorrei restare sulla tipologia del Finson (14 euro!!)...

cribbio... che nervoso. Vorrei trovare qualcosa che per 14 euro ti dia un caddino tranquo tranquo, in ita e con allegato un bel librozzo che ti spiega anche come metterti le dita nel naso... mi sa che sul cad4mac casco male però... :muro:

Alex

Myname
06-12-2005, 07:30
Puoi vedere High Cad, oppure le licenze educational dei vari DomusCad, Cadintosh, VectorWorks...
Parti da qui e vedi cosa individui:
http://www.macitynet.it/macprof/cad3ddesign/
Myname

SAND
06-12-2005, 07:52

...mi sa che non è cosa, voglio acquistarlo ma vorrei restare sulla tipologia del Finson (14 euro!!)...

cribbio... che nervoso. Vorrei trovare qualcosa che per 14 euro ti dia un caddino tranquo tranquo, in ita e con allegato un bel librozzo che ti spiega anche come metterti le dita nel naso... mi sa che sul cad4mac casco male però... :muro:

Alex

Mi correggo. Il prezzo non è raddoppiato dalla prec. release. Il prodotto è comnque valido. ci farei un pensierino. Non so se trovi qualcosa di decente a meno, comunque prova qui:

http://www.amasci.com/~pristine/cad.html

Leron
06-12-2005, 09:19

autocad costa 10 volte di più...

alexbau
06-12-2005, 11:27
autocad costa 10 volte di più...

no hai ragione ma.... fa parte del mio tentativo di switch per mio papa', lui adesso sta iniziando a imparare ExtraCAD (Finsoft), l'ha pagato 14 euro e ha un libro di 200 e fischia pagine dove spiega ai principianti la rava e la fava di come fare le piante degli appartamenti, i circuiti elettrici ecc. Ora se io gli trovo come alternativa un programma che costa 10 volte tanto (e non so neanche se ha una guida in italiano) non so quanto mio padre sia interessato... ;)

insomma, piu' passano i giorni piu' mi convinco che forse non e' cosa fargli fare 'sto switch... per lui dev'essere un miglioramento, non un'aumento degli sbattimenti...

Alex

MacNeo
06-12-2005, 11:58
beh a 14 euro per mac mi sa proprio che non troverai una cippa, e men che meno in italiano :rolleyes:

se per lui il cad è una discriminante così importante, forse gli conviene restare dov'è

alexbau
06-12-2005, 12:22
beh a 14 euro per mac mi sa proprio che non troverai una cippa, e men che meno in italiano :rolleyes:

se per lui il cad è una discriminante così importante, forse gli conviene restare dov'è

hehehe no ma fosse per lui non ci sarebbe neanche il problema.. :D sono io che mi sono talmente esaltato dal mac che vorrei "educarlo"... :D

alla fine il problema e' mio. Cmq mi sto rendendo conto che sarebbe piu' il mio piacere a farli un regalo del genere che il suo a riceverlo. Per cui credo che mi rivolgero' verso altri generi... ;)

Ciau e grazie! :)

Alex