View Full Version : [360] GEARS OF WAR: qualcosa non quadra.
*sasha ITALIA*
05-12-2005, 20:26
:mbe:
Scusate ma gli screen di Gears Of War (esclusiva 360) ci sono sempre stati mostrati ovviamente ad una risoluzione di 1280x720 pixel come questa qui sotto
http://media.teamxbox.com/games/ss/1167/full-res/1116361333.jpg
Com'è allora che la risoluzione originale di questo shot, UFFICIALE tra l'altro è di ben 2560x1446 pixel?!?! :eek: :mbe:
Eccola
http://www.unreal.fr/images/galeries/gearsofwar/gearsofwar_2.jpg
Secondo uesta immagine è impossibile che giri su 360...
*sasha ITALIA*
05-12-2005, 20:28
possibile sia stat ingrandita? Noto un pò di perdita..
Com'è allora che la risoluzione originale di questo shot, UFFICIALE tra l'altro è di ben 2560x1446 pixel?!?! :eek: :mbe:
Eccola
http://www.unreal.fr/images/galeries/gearsofwar/gearsofwar_2.jpg
Quella risoluzione può essere raggiunta solo tramite una DVI Dual Link, e VGA si ferma a 2048*1536...
Quindi potrebbero anche renderizzarla, ma sarebbe impossibile inviarla in uscita :D
*sasha ITALIA*
05-12-2005, 20:45
ma neanche renderizzarla, dato che le massime risoluzioni supportate sono 720p e 1080i nei giochi, e 1360x768
GogetaSSJ
05-12-2005, 21:27
ma neanche renderizzarla, dato che le massime risoluzioni supportate sono 720p e 1080i nei giochi, e 1360x768
Renderizzarla invece si, puoi fare quello che vuoi con la macchina. Se però ha degli standard di uscita, poi si adatta con quello che hai impostato nelle opzioni di sistema.
Di sicuro quella non è un'immagine di gioco calcolata in tempo reale dalla 360 (a quella risoluzione), sarebbe assurdo... :eek:
Non fatevi troppe pippe. La grafica del gioco non sarà mai come quella degli shot.
Non fatevi troppe pippe. La grafica del gioco non sarà mai come quella degli shot.
non mi pare che nella versione giocabile mostrata all'E3 fosse tanto diversa
cmq lo screen a risoluzione di 2000 e passa è chiaramente un render promozionale per qualche presskit
:)
Direi che l'immagine "vera" potrebbe proprio essere quella del link e nn quella postata qui sul forum.
Infatti nella prima si nota un pò di aliasing (simile anche se inferiore a quello che si può vedere nella prima tornata di giochi X360) mentre l'immagine qui sul forum è praticamente perfetta, con zero aliasing.
Il gioco resta cmq notevole, quel pò di aliasing a distanza "da televisore" nn si nota nemmeno..
gabberman81
06-12-2005, 09:46
Anzitutto è stato confermato che il gioco uscirà in una data compresa nell'arco temporale che va di qui (giorno del lancio di 360, 22 novembre 2005) a un anno. Niente di troppo preciso, ma almeno non è il solito "when it's done". Mark Rein ha inoltre rassicurato tutti i giocatori sulla fluidità di Gears of War, affemando che le demo mostrate risalgono a un periodo antecedente alla disponibilità del kit di sviluppo finale di Xbox 360 e, soprattutto, che allo stato attuale impegnano solo uno dei tre core disponibili nella CPU della next-gen console di Microsoft. Questo per dare un'idea - rispondendo a specifica domanda - di quanto (poco) sfruttassero la nuova console le notevolissime cose messe dinanzi alle nostre pupille già oggi da Gears of War. Ma c'è di più (e da qui in avanti Mark Rein è andato a briglia sciolta): il co-fondatore di Epic ha affermato che queste meraviglie sono possibili anche grazie all'insistenza della sua società nei confronti di Microsoft riguado le specifiche tecniche finali della macchina. Secondo quano ha affermato Rein se Xbox 360 contiene 512 MB di memoria lo dobbiamo anche a queste pressioni e - ha svelato - al miliardo di dollari in più a carico del progetto Xbox che è costato a Microsoft questo cambio di specifica. Stando in tema economico, rispondendo a un giocatore che chiedeva "cosa ci assicura che Gears of War sarà veramente un'esculsiva assoluta per Xbox 360", Mark Rein ha candidamente e pragmaticamente affermato: sarà così perché "they gave us a LOT of money" (tradotto & localizzato, anche per come è stato detto: "sarà così perché ci hanno coperto d'oro"). :O :read:
*sasha ITALIA*
06-12-2005, 10:24
non mi interessano questi aspetti, il 3d è incentrato sul fatto che quello shot in tal caso non gira su 360, e poi si va a criticare sony e i video di ps3
Coyote74
06-12-2005, 10:40
non mi interessano questi aspetti, il 3d è incentrato sul fatto che quello shot in tal caso non gira su 360, e poi si va a criticare sony e i video di ps3
Cose già viste e riviste... i produttori sono tutti uguali e fanno a gara a chi le spara più grosse ;)
Filippo75
06-12-2005, 11:15
Maddai è un render, o comunque è ritoccata. :D
Ciao ragazzi, non ho ancora capito se questo gioco sarà un FPS oppure è in 3a persona. Come video, sono fermo a quello dell'E3, esiste niente che sia un filmato in game?
Grazie
non mi interessano questi aspetti, il 3d è incentrato sul fatto che quello shot in tal caso non gira su 360, e poi si va a criticare sony e i video di ps3
non è quello il punto... è che le riviste non possono fare le copertine con sshot a 320x150, le immagini ad altissima risoluzione ci sono sempre state nei presskit, anche se poi il gioco a quelle risoluzioni non ci arriverà mai
:)
non mi interessano questi aspetti, il 3d è incentrato sul fatto che quello shot in tal caso non gira su 360, e poi si va a criticare sony e i video di ps3
Sasha, nn dirmi che hai creduto veramente che quello screen fosse "originale" e nn ritoccato.. Da che mondo e mondo è prassi iper-consolidata nell'industria dei VG far circolare materiale palesemente "pompato" per creare hype. La situazione è (di poco) migliorata con l'avvento della banda larga e la possibilità di vedere qualche filmato, più "impegnativo" da ritoccare/modificare (e cmq le "porcherie" le fanno anche lì).
Cmq tutto sommato i due ss nn sono poi così diversi, diciamo che M$ ed Epic sono state abbastanza "oneste" dopo tutto :)
Cominciamo a vedere qualche ss "vero" di Killzone 2 o MGS 4 e poi facciamo i confronti con il trailer che tutti abbiamo visto, nn ci credo manco per un secondo che saranno uguali..
Mah, a guardarla bene neanche quell'immagine sembra niente di chè. Le prime immagini dell'U3 engine uscirono quando dovevano ancora uscire Doom 3, Far cry, HL2 e compagnia bella, ma adesso ormai non fanno più scena!
[Kendall]
06-12-2005, 14:27
A me sembra che lo screen in alta risoluzione non abbia grandi differenze da quello in bassa risoluzione per ciò che riguarda il dettaglio, le texture e tutto il resto. E aggiungerei che i video di gioco non mi sembra si discostassero di molto dalla qualità di queste immagini
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