View Full Version : Opteron & Nuovi Stepping Buoni in @?
:)
:D
Per la cronaca: 2800 con 1,25v stabilissimo.
Lo tengo cosi', anche perche' mi attesto massimo su 53 gradi.
Soddisfattissimo. :)
quella che hai tu non e' una cpu normale ......mai visto i 2800mhz a 1,25v ...
fottitene delle temp , per me non sono veritiere ...
saluti
quella che hai tu non e' una cpu normale ......mai visto i 2800mhz a 1,25v ...
fottitene delle temp , per me non sono veritiere ...
saluti
eh lo so...
anche io inizialmente me ne sono fottuto.
Il problema e' che il massimo impostabile per i beep di allerta e' di 75 gradi, e ti lascio immaginare la mia gioia nel vedere il pc beepare durante Prime.
E' assurdo davvero.
Dopo lo scapocchiamento ho abbandonato l'ipotesi del pessimo contatto.
Dovrei avere un HS di legno per potermi spiegare il tutto.
Boh.
Comunque ad aria sono riuscito al massimo (ram asincrone purtroppo) a fare un super pi da un mega a 3250, con 1,55v.
Non male direi...
Ecco una prova di un super pi 1Mb...
il sistema non e' stabile con questo voltaggio, e prime si incazza immediatamente.
A quanto pare super pi si accontenta di 1,18V...
http://img212.imageshack.us/img212/9687/bench1lw.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=bench1lw.jpg)
Dopo lo scapocchiamento ho abbandonato l'ipotesi del pessimo contatto.
mi dispiace dire in queste occasioni "io l'avevo detto" ..... :muro: :muro: :)
ciao
mi dispiace dire in queste occasioni "io l'avevo detto" ..... :muro: :muro: :)
ciao
eh lo so fortunato, ma sinceramente tu al posto mio che avresti fatto??? :D
la stessa cosa , nulla da ridire su quello :)
ciao
neopazzo
17-12-2005, 17:01
scusate...nn capisco..al mio do 1,5v ma riscalda molto meno..ovvero...1,5v temperatura massima in pieno carico a 2800 (aria) è di crca 35gradi...anche dopo 8 ore di prime! ! ! !
cmq....secondo voi ...che vcore si possono ragigungere con questi processori? c'è un limite consigliabile da nn superare quando si è "ad aria"?
ciao ciao
nidecker
17-12-2005, 17:14
scusate...nn capisco..al mio do 1,5v ma riscalda molto meno..ovvero...1,5v temperatura massima in pieno carico a 2800 (aria) è di crca 35gradi...anche dopo 8 ore di prime! ! ! !
cmq....secondo voi ...che vcore si possono ragigungere con questi processori? c'è un limite consigliabile da nn superare quando si è "ad aria"?
ciao ciao
Scusa ma a default ed in idle stai a -10 ?!?!?!?!
Un po ti invidio....
neopazzo
17-12-2005, 17:17
Scusa ma a default ed in idle stai a -10 ?!?!?!?!
Un po ti invidio....
Ciao...sempre spiritosi ehehehe... :confused:
cmq...in idle sta a 21gradi
poi magari nn so leggere bene smart guardian.
ciao
Edit: 18 in questo momento.
nidecker
17-12-2005, 17:27
Ciao...sempre spiritosi ehehehe... :confused:
cmq...in idle sta a 21gradi
poi magari nn so leggere bene smart guardian.
ciao
Edit: 18 in questo momento.
No dai è impossibile....
Neanche se lo metti a 500 Mhz scalda così poco...
provato con altri sw (everest, hwdoctor, asus probe etc)?
EDIT: scrivi dall'antartide?
Ragazzi , ho visto due o tre opteron e X2 della 41esima che sono un amore ...
:D :D :D
neopazzo
17-12-2005, 17:31
No dai è impossibile....
Neanche se lo metti a 500 Mhz scalda così poco...
provato con altri sw (everest, hwdoctor, asus probe etc)?
EDIT: scrivi dall'antartide?
no nn scrivo dall'antartide..ansi tutto l'opposto qua fa sempre "caldo" :)
cmq altri soft nn posso suarli (sandra e speed fan nn vanno ancora per la mia dfi)
posso dirti che anche controllando la temperatura dal bios risulta cosi bassa.
ciao ciao
nidecker
17-12-2005, 17:40
Beh allora sti caxxi......
Solertes
17-12-2005, 18:01
no nn scrivo dall'antartide..ansi tutto l'opposto qua fa sempre "caldo" :)
cmq altri soft nn posso suarli (sandra e speed fan nn vanno ancora per la mia dfi)
posso dirti che anche controllando la temperatura dal bios risulta cosi bassa.
ciao ciao
Mah...a meno che tu non abbia un sistema di dissipazione a peltier o phase change...hai temperature troppo basse....secondo me i sensori della tua mobo li hanno tarati a Disneyland.....
neopazzo
17-12-2005, 18:05
Mah...a meno che tu non abbia un sistema di dissipazione a peltier o phase change...hai temperature troppo basse....secondo me i sensori della tua mobo li hanno tarati a Disneyland.....
bho...anche sulla asus era piu o meno cosi... nn so che dirvi da quando ho un pc su amd nn homia visto piu di 42° (su a8nsli con winchester @2600 dopo 14 ore di prime)
bho forse qua fa freddo.... cmq...smart sta dicendo ..adesso 20 gradi...
ciao
B|a{S}tO
22-12-2005, 17:12
Ho ordinato oggi da u sito tedesco un Opteron 144(volevo il 165 ma per ora sono diventati introvabili) per passare le vacanze a tirargli il collo....dovrebbe arrivarmi a giorni....ho i due possibili step:
CAB2E 0546 BPMW o CACJE 0546 APBW!!!
ke ne pensate, sono buoni in oc???
la mia configurazione:
DFI nf4 ultra-D
x800 gto2
G.SKILL PC3200 F1-3200BIU2-2GBHX 2048MB kit
nidecker
23-12-2005, 10:50
Ho ordinato oggi da u sito tedesco un Opteron 144(volevo il 165 ma per ora sono diventati introvabili) per passare le vacanze a tirargli il collo....
E tu speri che ti arrivi in questi giorni? Beh effettivamente magari prima di capodanno ce l'hai ma con il macello di questo periodo i corrieri consegnano sempre in ritardo...
dovrebbe arrivarmi a giorni....ho i due possibili step:
CAB2E 0546 BPMW o CACJE 0546 APBW!!!
ke ne pensate, sono buoni in oc???
Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che siano sigle decisamente sfigate....
Questi sono gli step dal miglior al peggiore:
1. CABNE 05xx (excluding 0540)
2. CABYE 0540
3, CABNE 0540 / CABYE 05xx (excluding 0540)
4. CAB2E 05xx
5. CABGE 05xx
Anche se per sfigate intendo semplicemente che non salgono come le prime, non che non salgono!
Robbysca976
23-12-2005, 11:41
Scusate ragazzi ma dove posso prendere un opteron 146? Sto impazzendo per trovarlo. Mi mandereste qualche link in pvt?
Grazie
B|a{S}tO
28-12-2005, 18:52
Appena arrivato il procetto è un 144 step CAB2E 0546 BPMW!!!
300*9 a 1.40 semplici semplici.....sono arrivato a 1.55v a 334*9=3006mhz, ke ne dite???
intanto continuo a far prove!!!
viandante
28-12-2005, 22:58
Arrivato oggi il mio OPTERON 146 CABNE 0545BPMW
2740mhz a 1.420v
temperatura sotto sforzo max 51° con dissipatorone Cooler MAster Ultra Vortex al minimo dei giri.
32' al super pi con windows zozzo....
Con vcore più basso alla stessa frequenza ho degli errori e qualche riavvio ma in windows entra bene.
Appena arrivato il procetto è un 144 step CAB2E 0546 BPMW!!!
300*9 a 1.40 semplici semplici.....sono arrivato a 1.55v a 334*9=3006mhz, ke ne dite???
intanto continuo a far prove!!!
Beh ,che dire , ottimo rende l'idea ? :)
ciao
DioSpada
29-12-2005, 11:24
Ciao ragazzi....
Io ho qualche problema con il mio OPTERON 146 CABYE 0543...
Ho notato che all'accensione ed entrando nel BIOS mi viene rilevata una temperatura anche con liquido freddo di 27-28° che poi si stabilizza sui 30° con l'utilizzo....Il fatto è che mi sembra impossibile avere una temperatura del liquido già di 27-28° quando con il vecchio mobile in questo periodo stava a 14-15°....Com'è possibile ??? E' il sensore che sballa ???
Infatti se tocco il Waterblock è bello freddo.....Sotto stress mi segna temperature di 40-42° sempre con blocchetto freddo....Che problema ci può essere ??? Ho messo un velo di ARCTIC SILVER 5 sull'HP prima di montare l'R3C4....
Altra cosa...Riesco a benchare a 3025HZ con 1.5V...Oltre con qualsiasi voltaggio non mi conclude il PI da 1MB....Che può essere ???
Tnx
Andrea
:mad: Ciao ragazzi....
Io ho qualche problema con il mio OPTERON 146 CABYE 0543...
Ho notato che all'accensione ed entrando nel BIOS mi viene rilevata una temperatura anche con liquido freddo di 27-28° che poi si stabilizza sui 30° con l'utilizzo....Il fatto è che mi sembra impossibile avere una temperatura del liquido già di 27-28° quando con il vecchio mobile in questo periodo stava a 14-15°....Com'è possibile ??? E' il sensore che sballa ???
Stessa sigla, stesso procio
stesso problema :mad: :(
Non lo scappellare, tanto non serve a nulla. :(
B|a{S}tO
29-12-2005, 12:18
Beh ,che dire , ottimo rende l'idea ? :)
ciao
ciao moebius!!!
oggi ho fatto altre prove...330*0=2970mhz e ram a 247 cas3 ho fatto 28sec al super pi.....questo procio va proprio benone!!!
quello ke nn mi convince sono le ram.....sono g.skill 2GBHX e nn riesco ad andare oltre i 236mhz cas2.5 .......possibile???devo cambiar qualkosa nell'immenso menu della DFI???
DioSpada
29-12-2005, 12:21
Ciao Fede....L'hai preso acnhe tu dallo Shop di reggio emilia ???
Il mio è della prima partita....Anche il tuo oltre i 3025MHz non sale con nessun voltaggio ??? La temperatura max anche a 3GHZ è di 42-43° sotto sforzo a liquido per il mio....
Il mio è della prima partita....Anche il tuo oltre i 3025MHz non sale con nessun voltaggio ??? La temperatura max anche a 3GHZ è di 42-43° sotto sforzo a liquido per il mio....
Ciao, no, io l'ho preso a Roma.
Il mio va anche a 3200, con 1,6.
Ovviamente e' stabile per poco.
Super pi fatto a 3133, max, ad aria (26 sec.), con gskill a 313Mhz 2,5 4 8 3.
Con 1,18V sto a 2800 superpippabili.
Il problema sono le temperature.
Sono arrivato anche a 75gradi, col processore perfettamente stabile.
Temo proprio che sia un problema di sonde.
il primo che lo vende mi contatti eh! :D
Spero che il non sia simile ai vostri come temperature o mi sparo :asd:
DioSpada
29-12-2005, 17:59
Appena provato 1 ora e mezza a PRIME @ 2750MHz con 1.425V....MSI CORE CELL della Mboard mi rileva 58° di temperatura.... :eek: E sono a liquido tra l'altro....Che diamine ha questo procio ???
Robbysca976
29-12-2005, 22:35
Ragazzi ma co ste temperature se uno non ha il liquido frigge???
Io vorrei prenderlo ma tenerlo col dissi stock a 2.7Ghz...A che temp arriverebbe? :muro: :muro: :muro:
Ragazzi ma co ste temperature se uno non ha il liquido frigge???
Io vorrei prenderlo ma tenerlo col dissi stock a 2.7Ghz...A che temp arriverebbe? :muro: :muro: :muro:
e chi lo sa????.
Dipende se sei "sfigato" come noi
DioSpada
30-12-2005, 10:27
Fede hai provato a scoperchiarlo per vedere se hai miglioramenti ???
Il tuo per la precisione....Se non è proprio sotto sforzo ha temperature normali ??? Io sto navigando e basta e ho 25° @ 2570MHz con 1.350V....
Sale di botto se è sotto sforzo....Sui 40°....Con PRIME addirittura a quasi 60°....
Robbysca976
30-12-2005, 11:40
e chi lo sa????.
Dipende se sei "sfigato" come noi
Ma voi avete queste temp a liquido? :confused:
Ma voi avete queste temp a liquido? :confused:
IO ad aria, ma moooolto fredda
Io ho impostato le ventole in modo di spegnersi completamente, quando sto a 1200 mhz con 0,78v.
Solo se la temperatura dovesse arrivare a 48 gradi, ripartono da sole.
quando navigo, o mi vedo un film, quindi, ho il pc davvero zitto, e le temp della cpu non salgono oltre i 40 gradi (i miei 40 gradi :muro: )
Vi consiglio di provare:
ci guadagnate in silenzio, durabilita' delle ventole, minor manutenzione per togliere polvere dal dissy...
La cosa terrificante e' che se imposto a 1200 mhz vedo le differenze a malapena nei benchmark.
Per l'utilizzo normale sono piu' che sufficienti.
DioSpada
30-12-2005, 20:18
1200MHZ ??? :eek: In effetti bastano eccome....
Comuqnue quello che mi chiedevo io è se è davvero la sonda che sballa...Su PCTUNER consigliano di scoperchiarlo in questi casi...Tu che dici fede ???
1200MHZ ??? :eek: In effetti bastano eccome....
Comuqnue quello che mi chiedevo io è se è davvero la sonda che sballa...Su PCTUNER consigliano di scoperchiarlo in questi casi...Tu che dici fede ???
io l'ho scoperchiato, ma non avendo un dissipatore eccezionalmente adatto alla cpu scoperchiata, l'ho ricoperchiata con l'heat spreader limato, e con la arctic silver.
Ho perso 4 gradi.
Per me e' la sonda che scapoccia.
DioSpada
31-12-2005, 14:06
Io sono a liquido...Siccome mi sembra di avere la CPU simile a quella di ALEX- TA di PCTuner che oltre i 3GHZ con 1.47V non va perchè vuole freddo, ho pensato di scapocchiarlo...Lui ha perso 12° e guadagnato 100MHz a parità di V-CORE...Forse il contatto diretto del WB con il DIE rende più stabile il procio...Proverò a breve...
hard_one
01-01-2006, 13:46
io l'ho scoperchiato, ma non avendo un dissipatore eccezionalmente adatto alla cpu scoperchiata, l'ho ricoperchiata con l'heat spreader limato, e con la arctic silver.
Ho perso 4 gradi.
Per me e' la sonda che scapoccia.
guadagnato 4° forse ? :confused:
guadagnato 4° forse ? :confused:
:fagiano:
eh gia'
Ne vale la pena. Nel mio caso era proprio l'Heatspreader...
In ogni caso ci guadagnate parecchio.
L'ho fatto anche per un winchester di un mio amico.
Netti 12 gradi in f load.
3,13 Ghz pseudostabili in tutto tranne prime :muro:, con soli 1,48V.
T max, con case chiuso: 57 gradi, sotto S&M.
Anche il winchester ha preso parecchio.
Sono felice.
Il problema e' che Non so da chi dipende, ma i super pi da 32 mega me li chiude quasi sempre, viceversa il prime dura neppure 2 minuti.
Aspetto con fiducia le nuove ram, per regalarmi i 26 secondi Daily.
Con le ram in asincrono stessa storia. Non vorrei che fosse un problema di controller.
Ed ecco a voi il primo opteron Cabrio, con il suo bel copper spacer (grazie alla defunta Ati 9800 pro :D:D)
http://img343.imageshack.us/img343/9528/eracosi7pv.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=eracosi7pv.jpg)
Eccolo senza il suo cappello (alias scappellato :eek: )
Domanda: sapreste dirmi cosa sono quelle bavette ai bordi??? Non mi piacciono molto. Non vorrei che avesse preso delle scottature, col suo cappuccio mal funzionante.
http://img343.imageshack.us/img343/7247/new2lr.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=new2lr.jpg)
Un sentito ringraziamento alla ATI, che immagina un utilizzo post mortem per le sue schede :D
http://img343.imageshack.us/img343/8986/diissy5zd.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=diissy5zd.jpg)
Notate bene il dissipatore, e la macchia lasciata dall' hSpreader. Sono proprio concavi alcuni
http://img343.imageshack.us/img343/5368/scop3ox.th.jpg (http://img343.imageshack.us/my.php?image=scop3ox.jpg)
Agggiungo:
Il dissipatore l'ho abbassato con delle lamine di plastica dura, e successivamente ho sostituito le viti.
Arrivano i bench.
:)
3345 ad aria...
CpuZ, e basta ovviamente.
Purtroppo sono stato troppo ottimista:
Nada super pi chiusi a 3,2 Ghz...
Sporadici a 3,13.
Ne ho chiuso uno solo da 32 Mb a quella frequenza, comunque li inoltra.
Per i test con memorie in sincrono, e per i numeri, aspetto le ram nuove :)
http://img257.imageshack.us/img257/1355/33459aw.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=33459aw.jpg)
EDIT... cazzarola, per un secondo avevo preso i 3400 Mhz. Non sono riuscito a fare screen. Magari con un micron di volts in piu'... ma non mi fido.
Per la cronaca:
il case e' aperto, e la finestra della stanza pure, la ventola della cpu e' al max, nonostante sia una scamuffissima 9x9.
Come non ti fidi ???? :muro: :muro: :muro: ,ma tranquillo che per un paio di minuti non succede nulla anche a 1.70v :)
(testato personalmente :) )
saluti
PuNkEtTaRo
04-01-2006, 18:52
ottimi risultati...te l'avevo detto che era lui...
io sto aspettando che mi entri un pò di grana per ultimare l'impianto a liquido...e poi scoperchio anch'io il mio e ti saprò dire...
intanto sono arrivato a 2920 vcore def...ma le temp sono sempre quelle che sono.
Ad aria, con lo zalman 7700 non mi fido a scoperchiarlo...sono mi pare 8 etti su un core abb delicato...a liquido è tutta un'altra storia...
Spero in bei risultati anch'io...
ciao
Come non ti fidi ???? :muro: :muro: :muro: ,ma tranquillo che per un paio di minuti non succede nulla anche a 1.70v :)
saluti
Hola Fortunato.
Vabbuo' dai, ci riprovo :D
Sara' che sono rimasto traumatizzato dalle temperature.
In ogni caso devo dire che i 25 gradi, nonostante l'ambiente sia di 22, non li vedo proprio.
Scende minimo minimo a 33-34, anche a 1200 Mhz,e case scoperchiato.
Di sicuro la sonda e' molto generosa, pero' almeno i 78 gradi non li vedo piu' :D
ottimi risultati...te l'avevo detto che era lui...
io sto aspettando che mi entri un pò di grana per ultimare l'impianto a liquido...e poi scoperchio anch'io il mio e ti saprò dire...
intanto sono arrivato a 2920 vcore def...ma le temp sono sempre quelle che sono.
Ad aria, con lo zalman 7700 non mi fido a scoperchiarlo...sono mi pare 8 etti su un core abb delicato...a liquido è tutta un'altra storia...
Spero in bei risultati anch'io...
ciao
Puoi mettercene anche 2000 di grammi, purche' usi un copper spacer.
Quello delle ati sembra fatto apposta.
Davvero, col calibro ho misurato una differenza microscopica tra CORE+piedini e Copperspacer+piedini.
Valuta al massimo delle striscioline di rame.
In ogni caso, scoperchialo.
Davvero ne vale la pena.
Il lavoro e' una scemenza.
Rasoio, taglio netto, trielina, e passa la paura.
P.s: scusa, comprati una Radeon 9200 o 9550, per pochi €, gli stacchi il distanziatore, e la rimonti.
Non la creperai mai.
PuNkEtTaRo
04-01-2006, 19:20
P.s: scusa, comprati una Radeon 9200 o 9550, per pochi €, gli stacchi il distanziatore, e la rimonti.
Non la creperai mai.
Cazz...ho montato una 9200 ad un tizio proprio qualche giorno fa...se ci avessi pensato...porc...ma forse so dove rimediarlo...grazie
ciao
Ragazzi un consiglio ho trovato un 146 opteron con questo codice 0545 BPMW
che ne dite com'è?
:D Ragazzi un consiglio ho trovato un 146 opteron con questo codice 0545 BPMW
che ne dite com'è?
Mhhh, verde, coll'heat spreder di metallo??? :D
Boh, mai sentita.
saluti
Nada moeb...
neppure con 1,7.
Ho preso i 3380, ma non ho fatto in tempo ad aprire corel per "jpeggiarli".
Cpuz per un secondo mi ha scritto 3460, per poi freezare tutto.
Il massimo che posso fare per rendervi partecipi all' evento e' una bella foto al monitor. :)
Peccato.
Mi sarebbe piaciuto uno screen a 3500, ma e' davvero impossibile con queste condizioni.
Forse col pinguino de longhi... pero' per il momento attendo le ram nuove.
Ragazzi ho trovato questo 146 opteron con questo codice ke ne dite??? 0545 BPMW
Ragazzi ho trovato questo 146 opteron con questo codice ke ne dite??? 0545 BPMW
Ok, ok... ne basta uno :)
Sta nella pag precedente.
Comunque da una rapida ricerca sembra non male.
I 2800 sembrano garantiti a 1,4volts.
scusa prima mi si era impallata la pagina e credevo non avesse lasciato il messaggio SCUSATE!!!
scusa prima mi si era impallata la pagina e credevo non avesse lasciato il messaggio SCUSATE!!!
Eh eh figurati, no problem...
parli con uno spammone.
In ogni caso ad fx57 ci va di sicuro, a quanto pare.
Ciao Fede, abbiamo un Opteron con la stessa sigla... alla fin fine a quanto sei RS?
Ciao Fede, abbiamo un Opteron con la stessa sigla... alla fin fine a quanto sei RS?
Ciao, sinceramente la pienissima rockstabilita' la vedo a 2900 Mhz.
Oltre arriva quell' erroretto malefico su prime torture.
Diciamo che una stabilita' alquanto accettabile la ottengo anche con 3050 Mhz.
Per risponderti ho pero' bisogno delle ram nuove.
Ho come una leggera difficolta' a far digerire al sistema l'idea delle ram asincrone.
Spero in 3 ghz ram 2,5 3 3 5...
A quel punto potrei ritenermi "soddisfatterrimo".
DioSpada
05-01-2006, 11:11
Ciao fede...Hai risolto scoperchiandolo tu allora....Sono contento...
Io dopo una settimana l'ho rimesso sotto PRIME per vedere se era stabile a 2850MHZ con 1.47V...Durante il test la temperatura rilevata non era più come poco tempo fa di 50° e passa ma è era di 39-40°....Anche se sono a liquido e quindi mi sembra ancora poco reale però non ho più temp altissime e posso pensare di stabilizzare il procio sui 2900MHZ che penso ci vada a 1.52V....
http://img216.imageshack.us/img216/2545/prime95284x101375v837ii.jpg (http://imageshack.us)
P.S.: anche a te capita che in asincrono oltre i 3GHZ il procio scazza ???
Non capisco perchè....problemi di controller ??? :confused:
P.S.: anche a te capita che in asincrono oltre i 3GHZ il procio scazza ???
Non capisco perchè....problemi di controller ??? :confused:
Ma a sto punto penso di si...
E' come se non reggesse alti FSB:
Anche a frequenze piu' basse se l'fsb e' maggiore di 300 (anche con le ram asincrone), sbrocca.
Ma il bello che si e' permesso di scapocciare sotto prime a 2480, 310x8, con le ram a 166 Mhz.
Non sono di certo le ram, ma il controller integrato nella cpu.
Col vecchio venice i 320 erano ancora accettati.
:) Aspetta, pero' che tu hai Nforce 3...
prendi un nforce 4 e vedi come ti schizza sopra i 3 ghz
PuNkEtTaRo
05-01-2006, 11:58
spero in 3 ghz ram 2,5 3 3 5...
Che ram conti di prendere?
ciao
DioSpada
05-01-2006, 12:03
Vorresti dire che è colpa dell' NF3 se non posso salire tanto sopra i 300 MHZ ??? Si può fare niente ??? E' il controller della CPU che scazza allora... :muro:
Che ram conti di prendere?
ciao
gskill ff, gia' comprate...
devono solo arrivare.
Vorresti dire che è colpa dell' NF3 se non posso salire tanto sopra i 300 MHZ ??? Si può fare niente ??? E' il controller della CPU che scazza allora... :muro:
beh si...
ho avuto la tua stessa scheda, ed ho notato un salto di overclock a parita' di cpu allucinante.
Col venice ho preso STABILI 220 MHz in piu', con la DFI NF4...
Fatti due conti.
Secondo me hai un procio tipo il mio, anzi direi quasi il fratello.
In ogni caso per me e' quello. Nel mio caso non riuscirei a darmi altre spiegazioni. 2480 non stabili non possono, non hanno modo di esistere.
Hai provato in ogni caso a dare volts al chipset???
DioSpada
05-01-2006, 12:25
Penso anche io sia per quello....Il tuo procio è CABYE 0543 FPMW???
Ti dico solo che ho venduto 1GIGA di V-DATA UTT a principino84 e a parità di Volt io mi fermavo a 258MHZ CAS 1.5-2-2-0 e lui è arrivato a 265MHZ con DFI NF4....Ho prefetio prendere questa Mboard per via della 6800LE che mi ritrovo...La DFI NF3 era migliore in OC ???
Cmq come si fa a dare più volt al CHIPSET ??? Che voce è ???
Non la trovo nel BIOS...
Penso anche io sia per quello....Il tuo procio è CABYE 0543 FPMW???
Ti dico solo che ho venduto 1GIGA di V-DATA UTT a principino84 e a parità di Volt io mi fermavo a 258MHZ CAS 1.5-2-2-0 e lui è arrivato a 265MHZ con DFI NF4....Ho prefetio prendere questa Mboard per via della 6800LE che mi ritrovo...La DFI NF3 era migliore in OC ???
Cmq come si fa a dare più volt al CHIPSET ??? Che voce è ???
Non la trovo nel BIOS...
Mhhh, non saprei. Non me lo ricordo. L'ho sparata la dando per scontato che si potesse.
DioSpada
05-01-2006, 16:15
Arg...Quindi non si può...Raffreddando ben Mosfet e Chippini vari con dissi passivi, che si guadagni qualcosa in stabilità o non c'è proprio speranza ???
@Fede
In sintesi quanti gradi hai guadagnato scoperchiando a parità di frequenza? Sia in idle che in full load intendo.
Per quanto riguarda il copper spacer che dici quello di una defunta Radeon 8500 andrà bene lo stesso? Ne ho una da qualche parte, se pensi ne abbia uno e sia delle dimensioni giuste la cerco e provo a smontare il dissi..
@Fede
In sintesi quanti gradi hai guadagnato scoperchiando a parità di frequenza? Sia in idle che in full load intendo.
Per quanto riguarda il copper spacer che dici quello di una defunta Radeon 8500 andrà bene lo stesso? Ne ho una da qualche parte, se pensi ne abbia uno e sia delle dimensioni giuste la cerco e provo a smontare il dissi..
12 gradi netti...
in idle circa 5.
Si, va benone come copper spacer :)
Arg...Quindi non si può...Raffreddando ben Mosfet e Chippini vari con dissi passivi, che si guadagni qualcosa in stabilità o non c'è proprio speranza ???
Mah secondo me il gioco non vale la candela:
Magari guadagni qualcosa: fai la prova "ventilatore".
Piglia un bel ventilatore, e a case aperto fai i test del caso.
Guarda un po' se ci sono differenze di comportamento.
DioSpada
06-01-2006, 12:23
Ok FEDE.....AZZ...Ho il procio stabile a 2850MHZ anche a meno volt....1.350V+8.3% invece di 1.375V+8.3%....3 Ore di Prime senza errori... :D .....Ora vediamo i 2900MHZ... :D
Ok FEDE.....AZZ...Ho il procio stabile a 2850MHZ anche a meno volt....1.350V+8.3% invece di 1.375V+8.3%....3 Ore di Prime senza errori... :D .....Ora vediamo i 2900MHZ... :D
Prova e fammi sapere ;)
DioSpada
06-01-2006, 12:51
Ok Fede....Avevo fatto una prova veloce ma già a 1.375+8.3% errori dopo pochi minuti su Prime... :muro: ...Cmq ho notato stamattina che il procio ama il freddo perchp con pC aperto e Finestre pure :D , 17° rilevati da Bios appena acceso il PC ho chiuso un Pi da 1MB a 3035MHZ con 1.350V+8.3%....
Quindi o gli si da freddo o lo si scoperchia per avere stabilità...Quasi quasi lo faccio cabrio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.