PDA

View Full Version : [GFXteam] Gemme - Topic di riferimento

Jocchan
05-12-2005, 17:04
Continua da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1072762

Visto che nel topic precedente eravamo OT, meglio aprire un topic a parte, dedicato solo alle gemme ed allo stile che queste dovranno avere, in modo da evitare confusioni ed essere sicuri di trovare subito tutto quel che serve sull'argomento.

cionci
05-12-2005, 17:17
Prendi come punto di riferimento il lato sinistro della casella del diamante... C'è un lato del diamante verticale che aderisce al lato sinistro della casella...
Ora prendi il margine superiore della casella e vi aderisce un altro lato del diamante... Queste due semirette che aderiscono ai bordi della cella sono connesse da una sola semiretta...

Puoi provare a connetterli con due semirette formando un angolo (ovviamente ottuso) ?

Jocchan
05-12-2005, 17:23
Prendi come punto di riferimento il lato sinistro della casella del diamante... C'è un lato del diamante verticale che aderisce al lato sinistro della casella...
Ora prendi il margine superiore della casella e vi aderisce un altro lato del diamante... Queste due semirette che aderiscono ai bordi della cella sono connesse da una sola semiretta...

Puoi provare a connetterli con due semirette formando un angolo (ovviamente ottuso) ?

Ora ho capito cosa intendi :D Vediamo...

Jocchan
05-12-2005, 18:52
Le due versioni a confronto:

http://lnx.rc6.it/diamonds/varie/diamonds.png

BlueDragon
06-12-2005, 01:58
Uhm..sai una cosa Jocchan? Le gemme che mi piacciono di più sono l'ametista e l'ossidiana, che non usiamo... :D
Sono venute proprio bene...
Le altre sono un po'..come dire..sbiadite? Non hanno quella forza espressiva che hanno ametista ed ossidiana (ed anche un po' il topazio) o le gemme di DevilsAdvocate :)

cionci
06-12-2005, 10:00
Le due versioni a confronto:

http://lnx.rc6.it/diamonds/varie/diamonds.png
Sembra ancora meglio il primo, ma prova a mantere costante la lunghezza dei lati che sono a contatto con i bordi verticali della cella...al limite diminusci leggermente il lato a contatto con il bordo orizzontale della cella...
Prova anche a rendere più visibile l'angolo fra le due nuove semirette..

MistoUNO
06-12-2005, 10:22
Molto carino ICE in versione colorata... lo stage di josh e' molto curato...che ne dite se negli sfondi dove è possibile inseriamo qualche personaggio di sfondo in versione SuperDeformed? Non so se è possibile Jotaro&Co per quanto riguarda i Copyright ma se mettiamo Leon Zeppeli o qualcosa del genere? tipo PocketFighter!

Jocchan
06-12-2005, 10:37
Molto carino ICE in versione colorata... lo stage di josh e' molto curato...che ne dite se negli sfondi dove è possibile inseriamo qualche personaggio di sfondo in versione SuperDeformed? Non so se è possibile Jotaro&Co per quanto riguarda i Copyright ma se mettiamo Leon Zeppeli o qualcosa del genere? tipo PocketFighter!

L'idea è proprio questa, cioè mettere sullo sfondo alcuni personaggi, fissi o con al max due-tre frame di animazione a testa. Non è nulla di innovativo, c'è anche in Super Puzzle Fighter. Nello stage di Josh, dato che il personaggio è un omaggio al vecchio JoJoRPG, ce ne sarebbero tre già pronti (altri personaggi di quel progetto, bisogna solo deformarli):
Joruri (http://lnx.rc6.it/jojodomain/gallery/Merchandising/Videogames/JoJoRPG/Joruri_Retini.jpg)
Leon (http://lnx.rc6.it/jojodomain/gallery/Merchandising/Videogames/JoJoRPG/Zeppeli.jpg)
Tommy (http://lnx.rc6.it/jojodomain/gallery/Merchandising/Videogames/JoJoRPG/Tommy.jpg)
Per gli altri sfondi, ho già diverse ideuzze, che vi esporrò con calma dopo aver rifiatato dagli esami...

Il motivo per cui ancora non ne ho parlato è che prima dobbiamo pensare ad animare i personaggi principali.

cionci
06-12-2005, 10:41
Qui parliamo di gemme :D

Jocchan
06-12-2005, 10:45
Uhm..sai una cosa Jocchan? Le gemme che mi piacciono di più sono l'ametista e l'ossidiana, che non usiamo... :D
Sono venute proprio bene...
Le altre sono un po'..come dire..sbiadite? Non hanno quella forza espressiva che hanno ametista ed ossidiana (ed anche un po' il topazio) o le gemme di DevilsAdvocate :)

Per l'ametista sono d'accordo (per l'ossidiana non del tutto), e apprezzo molto anche il topazio (che in effetti è quasi identico).
Non mi piacciono il diamante ed il rubino (lo smeraldo è quasi accettabile, ma bisogna ancora lavorarci su), mentre trovo piuttosto carino lo zaffiro, che non ha molto a che fare con il cristallo grezzo ma sembra una pietra molto lavorata, e la cosa mi piace :)
In ogni caso c'è molto su cui lavorare, e magari le gemme di Devil possono essere un punto di partenza, sempre se riusciamo a dargli quel tocco cartoonoso, ad aumentarne il livello di dettaglio e ad amalgamarle al resto ;)

Jocchan
06-12-2005, 10:46
Sembra ancora meglio il primo, ma prova a mantere costante la lunghezza dei lati che sono a contatto con i bordi verticali della cella...al limite diminusci leggermente il lato a contatto con il bordo orizzontale della cella...
Prova anche a rendere più visibile l'angolo fra le due nuove semirette..

Ci proverò, anche se molto probabilmente conviene ricominciare daccapo a lavorare sul diamante: più lo vedo e meno mi piace.

_XAndE_
14-12-2005, 22:05
Ho fatto da zero alcune gemme di prova in vettoriale con Fireworks e sono venute abbastanza bene:
http://lnx.rc6.it/diamonds/gems/gemme01.png
Il bordo forse è troppo scuro o troppo grosso, ma si può sistemare in un attimo...
Ditemi come vi sembrano...

cionci
14-12-2005, 22:10
La gialla e la verde mi piacciono molto... La rossa...non so...la dovrei vedere all'opera... Credo che sia per una question di instabilità... Come fa a cadere e poggiarsi a terra sullo spigolo :stordita:

Jocchan
14-12-2005, 22:17
La gella e la verde mi piacciono molto... La rossa...non so...la dovrei vedere all'opera... Credo che sia per una question di instabilità... Come fa a cadere e poggiarsi a terra sullo spigolo :stordita:

Come quelle di ora ;)
In realtà questa disposizione degli spigoli la rende più "dinamica", per questo ho chiesto a XAndE, appunto, di farla cadere sullo spigolo.
Comunque, a me piacciono molto (gli darei giusto qualche sistematina da niente) ;)

cionci
14-12-2005, 22:18
In effetti anche il diamante cade sullo spigolo :doh: :D

_XAndE_
30-04-2006, 11:07
Volevo chiedervi se secondo voi le gemme o altre parti dell'interfaccia avessero qualcosa da ritoccare. :)
Personalmente mi sembra che il diamante sia troppo chiaro.

Jocchan
30-04-2006, 20:21
Volevo chiedervi se secondo voi le gemme o altre parti dell'interfaccia avessero qualcosa da ritoccare. :)
Personalmente mi sembra che il diamante sia troppo chiaro.

Potremmo scurire un pò i bordi (ma solo quelli) del diamante, e dobbiamo togliere quelle nuvole.
Per il resto, secondo me, è tutto perfetto.

Bonfo
28-05-2006, 17:33
Dubbio Amletico. :mbe:

Sbirciando nel Development Plan mi son reso conto che fra un po' riuseremo l'effetto Bright delle gemme.
Ho visto che le BigGem ne sono già provviste.
Ho visto anche che le BigGem sono provviste anche di animazione che dobbiamo ancora implementare.
Però non ho visto l'animazione del riflesso nel caso le BigGem siano Bright. Insomma, come nelle SmallGem :D

Mi sbaglio oppure è da mettere a posto??

Jocchan
28-05-2006, 21:54
Dubbio Amletico. :mbe:

Sbirciando nel Development Plan mi son reso conto che fra un po' riuseremo l'effetto Bright delle gemme.
Ho visto che le BigGem ne sono già provviste.
Ho visto anche che le BigGem sono provviste anche di animazione che dobbiamo ancora implementare.
Però non ho visto l'animazione del riflesso nel caso le BigGem siano Bright. Insomma, come nelle SmallGem :D

Mi sbaglio oppure è da mettere a posto??
Non sbagli, è una cosa che si deve sistemare (me ne sono accorto dopo aver aggiunto la colonna con i frame Bright per le stone).