PDA

View Full Version : Il mio pc non va più a default

-Ivan-
05-12-2005, 13:36
:eek:
Ho il seguente pc da un anno:
-dfi lanparty ut
-amd 64 3000+
-1x vitesta 512
-6800 liscia

sempre tenuto il procio a 220*10 negli ultimi 7/8 mesi, prima lo tenevo a 230*10 ma siccome ora non gioco tanto perchè devo studiare ho deciso di abbassare.
stamattina volevo abilitare le pipe alla scheda video, per farlo volevo mettere a default il procio così se i test non andavano bene ero certo che fosse la scheda video.
vado per mettere a default e quando arrivo al desktop si riavvia il pc.
l'ho fatto diverse volte e fa sempre così, viene la schermata blu di protezione e poi si riaviia.
pensavo al voltaggio sbagliato ma era sempre quello.
cosa potrebbe essere?

grayfox_89
05-12-2005, 14:41
come hai fatto a mettere il molti a 10? il 3000+ non è fisso a 9?

-Ivan-
05-12-2005, 15:06

Io ho messo tutto su auto ma si riavvia lo stesso.
Comincio a preoccuparmi, ho fatto altre 3 prove e mi si riavvia di continuo.

Taurus19-T-Rex2
05-12-2005, 15:13

quoto :what:

-Ivan-
05-12-2005, 15:15
quoto :what:

No il molti non è fisso a 9.
Io l'ho sempre tenuto come ho scritto sopra senza problemi, adesso l'ho messo prima a 200*10 poi tutto su auto e non mi si avvia :cry: .

fax72
05-12-2005, 15:28
fai un clear cosmos....poi load optimizate setting......

e vedi se così funge...... ;)

RedWolfwere
05-12-2005, 19:18
quoto Fax, fai un passetto alla volta :)

-Ivan-
05-12-2005, 19:25
Panico, ho resettato il cmos e come al solito senza toccare bios arrivava al desk e poi schermata blu di protezione e riavvio.
Al secondo avvio vedevo tutto a strisce come quando le memorie della scheda video ti fanno ciao ciao.
Mi era già successo una volta.
Sto sudando freddo.
Adesso sono a 220x10 altrimenti non parte, aiuto non che mi dispiaccia che in oc vada bene ma non mi piace affatto che non vada a default.
Inoltre da due giorni ho degli strani errori quando navigo su internet e quando gioco a pes5 ogni tanto si impalla tutto.
Pauuuuuura!

RedWolfwere
05-12-2005, 19:32
allora prova così:
1 resetta ancora la cmos
2 resetta fisicamente le memorie (le togli e le rimetti, magari inverti anche gli slot)
3 riavvia il pc e senza entrare nel bios fallo bootare nell'os
4 se tutto è andato bene, bene
4a entri nel bios e configuri ciò che ti può essere utile (che so, porta parallela e quant'altro
5 se è andato male dicci cosa è successo

il menne
05-12-2005, 20:21
Ame è successa una cosa simile per un oc ridicolo che feci per fare dei test tempo fa (fsb da 200 a 204), beh andai a rimettere a 200 e si frezzava il bios! Eran cavoli amarissimi.... dopo dieci volte, una ci riuscii a entrare nel bios, rimisi 204 e andava!
Allora ho fatto così, sono calato di 1mhz alla volta di fsb e ho fatto "abituare" il sistema... e così son ritornato a 200.

Ma che cosa strana.... :confused: ancora non so spiegarmela.... :mc:

-Ivan-
10-12-2005, 22:33
Ho portato il pc in assistenza perchè non avevo tempo di metterci le mani.
Era partita la ram e l'alimentatore.
L'ali lo posso capire ma la ram non mi era mai capitato, fortunatamente era in garanzia la ram e me la sono cavata con 80 euro.

beee
11-12-2005, 10:03
Ho portato il pc in assistenza perchè non avevo tempo di metterci le mani.
Era partita la ram e l'alimentatore.
L'ali lo posso capire ma la ram non mi era mai capitato, fortunatamente era in garanzia la ram e me la sono cavata con 80 euro.

In pratica 'in assistenza' ti hanno rubato 80 euro! Mi taglio le OO se l'ali centra qualcosa....e pure le ram! se vanno a 220 devono andare anche a 200....

-Ivan-
11-12-2005, 12:09
In pratica 'in assistenza' ti hanno rubato 80 euro! Mi taglio le OO se l'ali centra qualcosa....e pure le ram! se vanno a 220 devono andare anche a 200....

No ho scritto tutto un po' di fretta perchè dovevo fare in fretta prima che si riavviasse cmq il pc in pratica all'inizio mi ha cominciato a dare problemi con molti programmi, ogni tanto si chiudevano da soli o mi si riavviava il pc di colpo (mentre navigavo mi si chiudeva il browser ogni 30/40 secondi, se programmavo ogni tanto mi si bloccava l'editor, con i giochi usciva al desk o si riavviava).
Poi dopo qualche giorno che contninuavano i problemi ho deciso di provare a rimettere il pc a default e mettendolo a default non riuscivo nemmeno più ad avviare che arrivato al desktop mi dava schermata blu e si riavviava.
Alcune volte quando avviavo il pc si vedeva lo schermo a strisce.
Rimettendolo a 220x10 andava però dando sempre i problemi con i programmi.
Dopo un po' ha iniziato a non partire più nemmeno a 220x10.
Ho formattato ed installato windows, dopo aver cominciato ad installare i driver (in particolare quelli della scheda video) si è riavviato di botto e non partiva più di nuovo.

Adesso va tutto come si deve.
Quando gli ho portato il pc gli ho detto che era tutto in garanzia e solo dopo quando ho controllato e mi avevano già cambiato tutto ho visto che l'ali non era in garanzia perchè l'avevo comprato prima e gliel'ho pagato.
Loro me lo avevano già sostituito con un enermax da 480, il mio era un 420 della thermaltake.
Penso che la ram desse i problemi ai programmi e l'alimentatore non desse abbastanza corrente alla scheda video che ogni tanto si impallava.
Cmq l'ali mi è costato 80 invece che 95, in più mi hanno formattato e installato un bel po' di programmi senza farmi pagare niente, vado spesso in quel negozio e conosco il proprietario, è un buon negozio.
Solo per la ram diciamo ho avuto qualche problema perchè non hanno più le vitesta e mi hanno chiesto se volevo mandarle in garanzia ma siccome mi serve il pc per studio mi sono fatto dare delle vdata, sono ddr400 però adesso il pc lo tengo a default quindi non ho problemi, poi almeno sono cas2 e non cas3.
Quindi penso tutto ok.

beee
11-12-2005, 12:29
Spiegato così è tutto diverso.....ali e ram sarebbero state le cose che avrei controllato pure io.
Bye!