View Full Version : Sicilia : "Borsellino vs Cuffaro
"Sarà Rita Borsellino a rappresentare l'Unione nella sfida contro Totò Cuffaro per la presidenza della Regione Sicilia. "
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/politica/primarieunio4/vinceborse/vinceborse.html
Non potrebbero essere due figure più diverse , in tutti i sensi .
emanuelle
05-12-2005, 11:29
"Sarà Rita Borsellino a rappresentare l'Unione nella sfida contro Totò Cuffaro per la presidenza della Regione Sicilia. "
http://www.repubblica.it/2005/k/sezioni/politica/primarieunio4/vinceborse/vinceborse.html
---------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti; permettimi di quotarti; mi hai preceduto su questa notizia;volevo aggiungere; infatti cercavo gia' stamane presto, qualche notizia di questo lieto evento;come la sorella di Falcone,la moglie di Borsellino,e' impegnata a divulgare continuamente il ricordo del marito; i suoi ideali;presso scuole universita' etc etc ; e' cercata lei personalmente e i suoi collaboratori per meeting ed riunioni pubbliche di quartiere; e' stata minacciata di morte, come pure la sorella di Falcone;non e' un magistrato; non ha funzioni amministrative; per ora;dirette a combattere il fenomeno mafioso; ma e' una insegnante di vita (vedi LIBERA),su cio' che ha passato;il fattore che renda pubbliche le sue sofferenze come , anche semplice madre di famiglia,la rende bersaglio della sempre forte egemonia mafiosa;ha il 70% dei voti?e praticamente un plebiscito popolare;e' una persona onesta e sobria;mi fa' venire in mente le mamme dei desaparecidos della america latina,sulle mamme colombiane, specialmente, quelle attive coma la Borsellino,sulle mamme-coraggio della campania e della puglia, di cui i media parlano troppo poco e poco per niente; fara' sfracelli;spero che venga protetta adeguatamente; molto di piu, di cui lo e' ora;b.giornata a tutti.
Si gioca a guardie e ladri insomma. :stordita:
dantes76
05-12-2005, 13:00
:D dove sta Rutellino? che dice? il suo fido Latteri( ex dc ex forza italia) che dice?
a rutelli non e' riuscito a piazzare un trasformista, gia si preparava al grande partito di centro...gli e' andata di traverso...su su Rut
dantes76
05-12-2005, 13:09
http://www.mondorosso.it/
http://web.tiscali.it/ritapresidente/
i
dati seggio per seggio :D
piu tardi lo segnalo a rutellino :O
John Cage
05-12-2005, 13:21
mafia vs antimafia :O
doppio
John Cage
05-12-2005, 13:22
mafia vs antimafia :O
lo stavo per scrivere io :D
cmq mafioso o non mafioso dobbiamo sbarazzarci politicamente di gente come Cuffaro altrimenti in Sicilia non cambierà mai nulla
tatrat4d
05-12-2005, 14:08
cmq mafioso o non mafioso dobbiamo sbarazzarci politicamente di gente come Cuffaro altrimenti in Sicilia non cambierà mai nulla
concordo, limitiamoci a valutazioni politiche. Mettersi a fare classificazioni apperentemente facili, dove non ci sono ancora sentenze definitive, andrebbe evitato.
approposito di cuffaro ho visto tempo uno spezzone di una trasmissione con conduttore mi sembra costanzo con ospiti falcone e borsellino dove il nostro eroe urlava come un matto, con i due magistrati visibilmente infastiditi ma non ricordo la discusssione, qualcuno sa dove recuperarla?
ho trovato una trascrizione http://www.aulamagnamagna.it/ammforum/viewtopic.php?t=17972&postdays=0&postorder=asc&start=0
Al Costanzo show ci sono tra gli altri Falcone, Giovanni Impastato, Rita Dalla Chiesa, Claudio Fava, il prof. Galasso.
Collegato immagino da Palermo, in mezzo ad un pubblico che segue da lì la trasmissione, c’è Santoro.
Santoro: No voglio parlare prima con il signore lì… venga qui..( a Cuffaro)
Cuffaro si alza. Alcuni tra il pubblico lo contestano prima che inizi a parlare
Cuffaro: Voglio dire soltanto che qui stasera…..vorrei parlare pure io…. siccome ho sentito pazientemente, ho ascoltato per 3 ore tutte le buffonate che avete costruito, e chiedo 2 minuti in silenzio, credo che abbia il diritto di farlo, solo 2 minuti (Falcone è inquadrato in primo piano, si capisce dal suo sguardo che sa già su cosa andrà a parare il discorso).
C’è in atto una volgare aggressione alla classe dirigente migliore che abbia la Democrazia Cristiana in Sicilia, una volgare aggressione ( “questa è la civiltà, vede?”dice Cuffaro rivolto a chi lo contesta), l’avete costruita sapientemente, perché avete bisogno di delegittimare le persone migliori che abbiamo, perché questa Sicilia vada sempre più in fondo.
Avete costruito e avete infangato la memoria di Libero Grassi, perché quello di stasera, il giornalismo mafioso che è stato fatto stasera, fa più male alla Sicilia di 10 anni di delitti: questo avete fatto stasera, e non ve ne rendete conto ( Rita Dalla Chiesa scuote la testa indignata…).
Se siete servi di qualcuno, se siete servi di qualcuno, se servite a qualcosa, va addebitato alle vostre coscienze, a quelle che poco fa ci citavate che noi dovevamo rispondere (??) …le vostre coscienze devono rispondere del danno che avete fatto alla Sicilia e delle cose infamanti che avete detto sulle persone migliori. Dovete andate a ricostruire bene quello che dite della nostra classe dirigente…perché…no non è un comizio, è uno sfogo!!!!
Santoro: No è molto interessante quello che sta dicendo lei..mi dica però quali sono le accuse infamanti che abbiamo rivolto noi stasera.
Cuffaro : Avete costruito un’immagine della Sicilia………..
Santoro: No no, mi scusi, mi dica quali sono le accuse infamanti.. lei ha parlato di accuse infamanti. Quale accusa infamante, quale notizia falsa, quale fatto non vero noi abbiamo detto questa sera.
Cuffaro: E adesso se mi fa parlare glielo dico subito..
Santoro: Sì io la faccio parlare..
Cuffaro: Intanto avete costruito…avete costruito delle storie sugli uomini politici, e soprattutto quelli migliori che abbiamo in Sicilia, che tendono ad infangare…siete andati a ripescare degli atti volgari, citando soltanto alcune fonti, senza citare per esempio sul fatto di Siculiana che avete detto, che il padre della sposa è andato a testimoniare dicendo che il ministro Mannino era testimone della sposa e non dello sposo; (il pubblico lo contesta) no no…adesso fatemi finire di parlare…fatemi finire.
Avete dimenticato di dire che un giudice corrotto che ha costruito un’intera storia su un pentito volgare che mette a repentaglio e delegittima la classe dirigente siciliana solo perché serve al nord(??)…solo perché serve a voi…e perché è manovrabile….non avete niente.. non avete detto niente su un magistrato che prima è stato mandato in America, poi si è ammalato, ora chiede trasferimenti …(alcuni applaudono, altri fischiano). Di un pentito…mi faccia finire…mi faccia finire… no no mi faccia finiredi un pentito che stamattina (Falcone nel frattempo scuote la testa indignato, perché Cuffaro si riferisce chiaramente a lui) ha citato lo stesso giudice su alcuni fatti importanti che nessuno di voi ha voluto dire… questo è giornalismo mafioso!!!!
emanuelle
05-12-2005, 14:43
concordo, limitiamoci a valutazioni politiche. Mettersi a fare classificazioni apperentemente facili, dove non ci sono ancora sentenze definitive, andrebbe evitato.
-----------------------------------------------------------------------
ciao Mod; mi permetto di quotarti per aggiungere e confermare il tuo intervento ai commenti di sopra:
1)se uno e' ex-dc, ex psi ex etc etc ,quando vige un sistema democratico di elezione, uno puo' cambiare quando vuole i propri ideali;sta' alle persone che lo votano accertarsi le motivazioni di cui al cambiamento;
2)rare volte o quasi mai si indica dello stato legale dell'avviso di garanzia;che conferma la garanzia della democrazia;che avvisa la persona che e' indagata per un reato e che lo avverte per fare in modo che si protegga dalle calunnie, dal falso, etc etc ; si cerchera' un avvocato in tempo per difendersi;
3)le intercettazioni telefoniche di cui si fa riferimento all'avviso di garanzia, non puo' fare pensare, che basta sapere di esere intercettati e fare in modo di calunniare una persona, inserendola, a proprio piacimento nelle proprie discussioni?cosicche' si inganna la autorita' giudiziaria, che volendo investigare , DEVE PER FORZA DI LEGGE DEMOCRATICA, emmettere un avviso di garanzia?
Chiedo scusa al Mod per l'ot, ma almeno si blocca subito il flam di cui sopra; secondariamente continuiamo a dare onore alla moglie di Borsellino, che sa' benissimo, a cosa sta' andando incontro; ciao a tutti;
dantes76
05-12-2005, 14:48
-----------------------------------------------------------------------
ciao Mod; mi permetto di quotarti per aggiungere e confermare il tuo intervento ai commenti di sopra:
1)se uno e' ex-dc, ex psi ex etc etc ,quando vige un sistema democratico di elezione, uno puo' cambiare quando vuole i propri ideali;sta' alle persone che lo votano accertarsi le motivazioni di cui al cambiamento;
se trovi una sola trascrizione di un mafioso che dice di votare rifondazione comunista, ti pago 100€
.... alla moglie di Borsellino..
Non e' la moglie. E' la sorella.
ho trovato una trascrizione http://www.aulamagnamagna.it/ammfor...der=asc&start=0...................................
Si quel video gira da parecchio, Cuffaro era li' per difendere una classe politica che ancora adesso non si e' messa da parte, ma vive nell'ombra dell'onorevole presidente della mia regione.......
Grande Aulamagnamagna...
dantes76
05-12-2005, 14:56
Si quel video gira da parecchio, Cuffaro era li' per difendere una classe politica che ancora adesso non si e' messa da parte, ma vive nell'ombra dell'onorevole presidente della mia regione.......
Grande Aulamagnamagna...
aggiungo inoltre che: finche si aprira' un aereoporto solo per sigenze politiche, e non economiche(fra poco la sicilia avra' piu aereoporti della lombardia...), finche tutto quello che spetta di diritto( dall irrigazione delle campagne dell agrigentino e nell ennese) sara trasformato in un favore, una certa classe politica avra sempre potere e la mafia campera'...altro che democrazia.. vota a o zio ca dopo trovi u posto.....
E sentenze definitive non ci saranno mai , visto che il signor procuratore di Palermo non ha ritenuto di doverlo rimandare a giudizio per associazione mafiosa .
Politicamente si distingue per le sue amicizie "pericolose" ( che hanno a disposizione il suo numero privato e lo chiamano per discutere di affari , vedi le innumerevoli intercettazioni ) , per raccontare al mondo che "la mafia non esiste" , e per essere abituato a minacciare gli avversari politici ( "sappiamo dove abita la tua famiglia" ) .
Il suo impegno per combattere la mafia e l' illegalità si può definire come "controverso" , ma é indubbio che l' impegno alla lotta contro la mafia della signora Borsellino é di ben altro spessore .
ho trovato una trascrizione http://www.aulamagnamagna.it/ammforum/viewtopic.php?t=17972&postdays=0&postorder=asc&start=0
Esatto è proprio questa qua, a leggerlo non rende, se trovate il video, col senno di poi, è roba da mettersi le mani nei capelli, e pensate che c'è gente che l'ha votato ed ora è Presidente della Sicilia. :doh:
emanuelle
05-12-2005, 15:01
Grande Aulamagnamagna...
ciao; grazie per l'avviso; mi sono confuso; pensavo alla sorella di Falcone ed ho nel momento digitato la moglie di Borsellino; non e' la prima volta; grazie.
E sentenze definitive non ci saranno mai , visto che il signor procuratore di Palermo non ha ritenuto di doverlo rimandare a giudizio per associazione mafiosa .
.
è stato rinviato a giudizio con udienza il febbraio 2005 sai com'è andata a finire?
approposito di cuffaro ho visto tempo uno spezzone di una trasmissione con conduttore mi sembra costanzo con ospiti falcone e borsellino dove il nostro eroe urlava come un matto, con i due magistrati visibilmente infastiditi ma non ricordo la discusssione, qualcuno sa dove recuperarla?
Era una puntata di "Samarcanda" (credo),urlava come un ossesso per difendere il suo "padrino" Calogero Mannino (indagato a quel tempo per mafia)a cui allora portava la "borsa"
emanuelle
05-12-2005, 15:10
se trovi una sola trascrizione di un mafioso che dice di votare rifondazione comunista, ti pago 100€
--------------------------------------------------------------------
Apparte il periodo in cui si dice che la mafia voto psi, perche' la dc non aveva mantenuto alcune promesse,vedasi omicidi di eminenti politici a palermo etc etc , non dimenticare che il pci e' il peggior nemico della mafia; la legge ROGNONI-LATORRE,(rognoni mi sembra, ma LATORRE sono sicuro),dal buonanima del sindacalista PIO LATORRE,fu la legge voluta anche dal buonanima di CARLO ALBERTO DALLACHIESA, magistarti tipo COSTA, SCAGLIONE,CHINNICI. PALERMO(ANCORA VIVO MA SOTTO-SCORTA PERENNEMENTE), etc etc etc ...che a suo tempo era prefetto a palermo,che permise il blocco, il sequestro ed il successivo appropriamento dello stato,dei beni personali dei mafiosi; quei beni che non erano esigibili come provento del proprio lavoro o attivita' professionale dimostrabile;tutt'ora i sequestri si rifanno a quella legge; il mafioso e di per se capitalista;non vincero' mai 100 euro proprio perche' sarebbe una bestemmia associare un comunista ad un mafioso; per il modo in cui viene realizzato il denaro. ciao.
aggiungo inoltre che: finche si aprira' un aereoporto solo per sigenze politiche, e non economiche(fra poco la sicilia avra' piu aereoporti della lombardia...), finche tutto quello che spetta di diritto( dall irrigazione delle campagne dell agrigentino e nell ennese) sara trasformato in un favore, una certa classe politica avra sempre potere e la mafia campera'...altro che democrazia.. vota a o zio ca dopo trovi u posto.....
Ok il tuo discorso non fa una piega, pero' adesso vorrei vedere quanti siciliani vorrano scrollarsi finalmente di dosso quest'ombra oscura fatta di rapporti "strani"...
Vediamo se riusciamo ad arrivare almeno al 30%
Era una puntata di "Samarcanda" (credo),urlava come un ossesso per difendere il suo "padrino" Calogero Mannino (indagato a quel tempo per mafia)a cui allora portava la "borsa"
Errata corrige, credo che fosse una puntata di Samarcanda e M.C. show mandati in onda insieme..., ai tempi se non erro della morte di Lima.
C'era anche il mio prof di diritto privato... :D :D
dantes76
05-12-2005, 15:21
parte del video si dovrebbe trovare nel dvd allegato a questo libro
http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=3204
parte del video si dovrebbe trovare nel dvd allegato a questo libro
http://www.girodivite.it/article.php3?id_article=3204
L'ho visto è da comprare, c'è un DVD di un paio d'ore fatto molto bene, sopratutto nella parte che cerca di spiegare cosa sta facendo la mafia dal 1994.
dantes76
05-12-2005, 15:25
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Search&testo=la+mafia+e+bianca&tipo=testo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.