PDA

View Full Version : Maledetta Telecoz... impossibile disdire il contratto Alice!

IroNLieR
05-12-2005, 10:52
Un mese fa stanco di pagare 39,95 per un servizio di cui non ho mai usufruito (Alice Mega da 4Mbit che non è mai arrivata a più di 800k :mad: ) ho chiesto a Telecom di downgradare la mia linea a 640k.
Premesso che sono utente ADSL da quando l'offerta si chiamava BBB, la settimana scorsa, preso da massima euforia, noto sul sito di libero la disponibilità del servizio TuttoIncluso nella mia zona. Sottoscrivo il contratto e aspetto l'email di conferma. Tutto come da copione: richiamo il 155 che mi dà il benvenuto :D , mi riepiloga le condizioni contrattuali e in ultimo mi esorta a contattare il 187 richiedendo la disdetta dell'ADSL per velocizzare la pratica.
Fatta la prima telefonata all'udire della mia richiesta di distacco la gentile operatrice mi chiede il motivo di tale scelta, altrettanto gentilmente spiego il passaggio ad un diverso operatore, meno gentilmente la signorina mi predice funesti scenari futuri dati dal malfunzionamento :eek: di Wind & soci nonchè il mio ritorno da cane bastonato all'Antico Monopolista :rolleyes: .
Non tanto sorpreso attendo, come richiesto dalla ineffabile di cui sopra, la risposta dell'assistenza deputata a questo tipo di operazione... :incazzed: 22 minuti di attesa. Non mi ha mai risposto nessuno.
Sistematicamente tutte le successive 3 volte ho "subito" una telefonata dello stesso tipo con la variante del sesso dell'operatore che ora uomo mi spiegava in "informaticano" come l'ADSL telecom fosse superiore, poi donna mandava anatemi contro tutti quelli che si fossero permessi di distaccarsi dalla tetta Telecoz. :muro:
Finalmente un'anima pia, dopo qualche ora infruttuosa spesa a cercare di far valere un mio diritto, accetta direttamente di effettuare la sospensione del servizio. Alquanto dipiaciuto mi comunica che dovrò versare tutta la restante somma contrattuale riferita all'attivazione del Novembre 2005 (237€urini buttati) :confused: :confused: . Controbatto di essere utente dal Gennaio 1907. Mi si risponde che è chiaramente visualizzato un'attivazione recente di una linea da 640k...
ma io ho richiesto un downgrade!!!! :read:

Ora mi rivolgo a voi amici del forum: CHEFFACCIO??? VADOLAESPACCOTUTTO?
Grazie per la vostra comprensione :flower: :tapiro:

pierodj
05-12-2005, 10:57
forse per loro il downgrade risulta come un nuovo contratto e quindi con durata obbligatoria di un anno... :confused:

il problema è che se avevi anche lontanamente intenzione di cambiare gestore dovevi effettuare direttamente la disdetta e non prima il downgrade e poi la disdetta...

purtroppo loro su ste cose ci marciano eccome :muro:

Ferdy78
05-12-2005, 11:49
forse per loro il downgrade risulta come un nuovo contratto e quindi con durata obbligatoria di un anno... :confused:

il problema è che se avevi anche lontanamente intenzione di cambiare gestore dovevi effettuare direttamente la disdetta e non prima il downgrade e poi la disdetta...

purtroppo loro su ste cose ci marciano eccome :muro:

Già, se ti hanno downgradato dalla 4 mega alla 640, il contratto riparte da zero!
Prendi me: Alice sottoscritta per la prima volta nel Giugno del 2002...ad Agosto 2005, mi hanno fatto il downgrade (ovviamente dietro mia esplicita richiesta a metà Luglio ) alla 640 (che comunque di fatto non lo è :ciapet: ) e il contratto (o meglio la data di attivazione visibile sul sito del 187 previa registrazione)...mi è ripartito ex novo dal 3 Ago. ;)

Indi mi sa che hai ben poco da fare..e comunque un consiglio spassionato...tieniti alice anche se è 640 (tanto a breve riuppano) ;)

IroNLieR
05-12-2005, 12:36
Già, se ti hanno downgradato dalla 4 mega alla 640, il contratto riparte da zero!
Prendi me: Alice sottoscritta per la prima volta nel Giugno del 2002...ad Agosto 2005, mi hanno fatto il downgrade (ovviamente dietro mia esplicita richiesta a metà Luglio ) alla 640 (che comunque di fatto non lo è :ciapet: ) e il contratto (o meglio la data di attivazione visibile sul sito del 187 previa registrazione)...mi è ripartito ex novo dal 3 Ago. ;)

Indi mi sa che hai ben poco da fare..e comunque un consiglio spassionato...tieniti alice anche se è 640 (tanto a breve riuppano) ;)

Allora non c'è proprio nulla da fare?? Neanche un reclamo, niente?
Sto passando a Wind perchè Tuttoincluso sembra veramente un'ottima offerta l'ADSL wind mi era sembrato di vedere sul forum è tra le migliori in fatto di latenze e complessiva qualità fatta eccezione per sporadici episodi di assenza quasi totale del servizio in certe aree geografiche.

pierodj
05-12-2005, 12:38

già, e si guardano bene dall'avvertire il cliente di questo piccolo "effetto collaterale" del downgrade :rolleyes:
cmq concordo sul fatto che Alice, almeno nella versione 640, è abbastanza affidabile...
se il tuo obiettivo era quello di ridurre i costi e integrare internet e telefono puoi comunque tenerti alice 640 e fare parla.it basic...
compreso il canone telecom avresti con 45 € al mese internet e telefono illimitato + 2 linee telefoniche (quella telecom già in tuo possesso e quella nuova su VoIP di parla.it)
:)

Ferdy78
05-12-2005, 12:56
Allora non c'è proprio nulla da fare?? Neanche un reclamo, niente?
Sto passando a Wind perchè Tuttoincluso sembra veramente un'ottima offerta l'ADSL wind mi era sembrato di vedere sul forum è tra le migliori in fatto di latenze e complessiva qualità fatta eccezione per sporadici episodi di assenza quasi totale del servizio in certe aree geografiche.

E no, se già hai la Flat 640, sei vincolato per il canonico primo anno ;)
L'alternativa di pagare tutto l'anno, per passare a Infostrada (calcola tempi lunghi....mesi, suona meglio và :) )....non so fino a che punto sia conveniente!

Che tu legga che vada bene è un conto...ma poi provarla sulla propria pelle è un altro!
Io ho amici che son disperati..e rimpiangono la scelta fatta! ;)

PS non lavoro per Telecom nè per altra compagnia...onde evitare favoritismi o altro :D
PPS a conti fatti (ci avevo pensato pure), non risparmiavo nulla se passavo ad altro operatore piuttosto che TL!

PPPS, la signorina che ti ha risposto in quel modo...forse è na santa...oppure era in via di licenziamento dal call center :D

yatahaze
05-12-2005, 13:10
scusate eh ma io ho appena fatto il downgrade e in telecom mi hanno detto che il vincolo non esiste piu passando dalla 4 mega alla 640!

ho provato piu volte per parlare con altri operatori e su 5 solo uno mi ha detto che dovrei rispettare il vincolo, quindi ho proceduto

ma dove è scritta questa cosa????? ho chiesto se c'è un contratto ma niente!!!

che dite richiamo per disdire il passaggio?????????

devo saperlo a tutti i costi

yatahaze
05-12-2005, 13:15
e comunque mi sembra che passando dalla 640 alla alice free puoi in ogni modo liberarti senza problemi

Ferdy78
05-12-2005, 13:18
e comunque mi sembra che passando dalla 640 alla alice free puoi in ogni modo liberarti senza problemi

Ehm...leggere bene no vero? :D

Qua si parla di cambiare operatore, non di passaggio tra tairiffa dello stesso operatore! ;)

yatahaze
05-12-2005, 13:28
Ehm...leggere bene no vero? :D

Qua si parla di cambiare operatore, non di passaggio tra tairiffa dello stesso operatore! ;)

si però da alice free puoi disdire quando vuoi

ma allora che cavolo devo fare??? ho fatto la richiesta di passaggio dalla 4 mega alla 640 l'altro ieri, se chiamo posso annullare la richiesta?????

robe da matti cmq.....ti dicono che non ci sono problemi e poi però ti inculano

yatahaze
05-12-2005, 18:56
ho telefonato al 187 e mi hanno detto che non possono annullare la richiesta di cambiamento da alice 4 mega alla 640

ma mi hanno detto comunque che se cambio non ho il vincolo

ma porca miseria come faccio a sapere una cosa definitiva????

non potendo disdire subito ma dovendo aspettare l'attivazione dell'altra linea se poi mi dicono che devo pagare 12 mesi di abbonamento?????

HELP PLEASE!!!

Ferdy78
05-12-2005, 20:04
Scusami, ma qual'è il problema yatahaze :confused:

Hai chiesto il downgrade dalla 4 mega alla 640 esatto?

Bene, a gg te lo faranno e navigherai (forse) a 320/800 di portante, con download massimo sugli 80 Kbs.

Se fanno come con il sottoscritto, ti azzerano il precedente contratto e ti fanno ripartire da zero. Ciò non toglie però, che durante l'anno tu possa eventualmente ricambiare il piano tariffario..senza problemi (almeno di regola è così). Durante il primo anno NON si può invece disdire completamente la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR ;)

IroNLieR
05-12-2005, 23:00
[....] la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR ;)

E io aggiungo porcatr01@!
Ma mi viene in mente una possibilità: se chiedo la conversione ad ADSL Free non sarei più vincolato dall'estizione totale del contratto! Che ne dite?

yatahaze
06-12-2005, 07:13

Hai chiesto il downgrade dalla 4 mega alla 640 esatto?

Bene, a gg te lo faranno e navigherai (forse) a 320/800 di portante, con download massimo sugli 80 Kbs.

Se fanno come con il sottoscritto, ti azzerano il precedente contratto e ti fanno ripartire da zero. Ciò non toglie però, che durante l'anno tu possa eventualmente ricambiare il piano tariffario..senza problemi (almeno di regola è così). Durante il primo anno NON si può invece disdire completamente la linea ADSL, se non pagando la penale (di solito l'intero anno di abb in unica soluzione) con Telecom, per passare con altri provider.

Caso di IroNLieR ;)

il problema è appunto l'anno che devo aspettare x disdire completamente da telecom! :mad: :mad:
mi hanno detto quasi tutti gli addetti del 187 che pur cambiando il vincolo non lo avrei avuto, e invece a sentire non è esattamente cosi

a me non interessa cambiare piano all'interno di telecom, voglio lasciare telecom! :Prrr: :Prrr:

credendo di poterlo fare ho cambiato dalla 4 mega alla 640 in attesa di attivare una linea a parte solo dati per poi usarla anche per il voip :ciapet:

ieri sera cmq alla QUINTA telefonata al 187 una gentile signorina mi ha detto che se voglio posso passare dalla 640 alla ALICE FREE CHE NON HA VINCOLI pagando una penale di:

- 50 euro se non restituisco il moden in noleggio
- 28 euro se lo restituisco

mi sorge un piccolo dubbio, SARA' VERO???? :mc:

yatahaze
06-12-2005, 13:08
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

NON E' POSSIBILE!!!

prima faccio l'ennesima telefonata al 187, richiedo se è possibile passare dalla 640 alla FREE e mi dice che è possibile SOLO DOPO IL PRIMO ANNO, quindi io se mi va in porto il cambiamento richiesto, reinizio da zero e devo aspettare un anno per cambiare!!!!!

MA PORCO GIUDA!!!!!!!!!

SU 5 TELEFONATE 4 IDIOTI CENTRALISTI TELECOM MI HANNO DETTO CHE AVENDO L'ADSL DA PIU DI UN ANNO NON AVREI AVUTO VINCOLI DI NESSUN TIPO E CHE IL CONTRATTO NON SAREBBE RIPARTITO DA ZERO

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

SE NON MI ANNULLANO LA RICHIESTA......SPACCO TUTTO!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :huh: :huh: :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

pierodj
06-12-2005, 13:13
a me non interessa cambiare piano all'interno di telecom, voglio lasciare telecom! :Prrr: :Prrr:

credendo di poterlo fare ho cambiato dalla 4 mega alla 640 in attesa di attivare una linea a parte solo dati per poi usarla anche per il voip :ciapet:

scusa eh ma io continuo a non capire...
se avevi intenzione di lasciare telecom, a che pro il downgrade? :confused:
sottoscrivevi un abbonamento con un altro provider per la linea solo dati e una volta montata la linea in questione, disdicevi direttamente alice e via... :fagiano: :D

cmq mi autoquoto :D

se il tuo obiettivo era quello di ridurre i costi e integrare internet e telefono puoi comunque tenerti alice 640 e fare parla.it basic...
compreso il canone telecom avresti con 45 € al mese internet e telefono illimitato + 2 linee telefoniche (quella telecom già in tuo possesso e quella nuova su VoIP di parla.it)
:)

yatahaze
06-12-2005, 13:26
scusa eh ma io continuo a non capire...
se avevi intenzione di lasciare telecom, a che pro il downgrade? :confused:
sottoscrivevi un abbonamento con un altro provider per la linea solo dati e una volta montata la linea in questione, disdicevi direttamente alice e via... :fagiano: :D

cmq mi autoquoto :D

ho fatto il downgrade perchè quelli del 187 mi hanno detto che cmq non avrei avuto vincoli, altrimenti non l'avrei fatto di certo!!!!!

ho fatto il downgrade xche devo ancora decidere con quale provider fare la nuova linea e con l'attivazione ci vorrebbe un po di tempo, quindi solo x risparmiare un po

se adesso devo aspettare un anno mi fracasso le palle (e vorrei farlo anche a quelli del 187) :muro:

parla non la posso fare xche sarei in wholesale, cio vuol dire che mi sceglierebbero loro l'operatore per l'adsl, che non mi sembra il caso....

Ferdy78
06-12-2005, 13:33
Ma io non capisco ancora perchè volete passare ad altri: che vi pare che risparmiate :confused: :D

Comunque yataaze...ormai tienitela così com'è..tanto sempre 15€ in meno li pagherai ;)

PS ovvio, ormai sei vincolato per un anno prima di poter disdire :ciapet:

pierodj
06-12-2005, 13:36
ho fatto il downgrade perchè quelli del 187 mi hanno detto che cmq non avrei avuto vincoli, altrimenti non l'avrei fatto di certo!!!!!

ho fatto il downgrade xche devo ancora decidere con quale provider fare la nuova linea e con l'attivazione ci vorrebbe un po di tempo, quindi solo x risparmiare un po

se adesso devo aspettare un anno mi fracasso le palle (e vorrei farlo anche a quelli del 187) :muro:

parla non la posso fare xche sarei in wholesale, cio vuol dire che mi sceglierebbero loro l'operatore per l'adsl, che non mi sembra il caso....
boh io sinceramente per risparmiare uno o due mesi di canone il rischio di dover rimanere un altro anno in telecom non lo avrei corso... :D

cmq per quanto riguarda parla.it se lo attivi ora, solo il voip senza adsl, pagheresti 10€ al mese, quindi con i 20€ di alice più i 10 di parla avresti per 30 euro internet e telefono... vero che rimani sempre con telecom, ma purtroppo se ti bloccano per un altro anno mi sa che non hai alternative... :boh:

un domani potresti comunque disdire telecom e farti un altra adsl solo dati e continuare ad utilizzare la linea parla.it (che è indipendente dall'adsl su cui la utilizzi, puoi addirittura portarti il modem in un'altra casa con l'adsl e telefonare mantenendo il tuo numero e piano tariffario) :)

Ferdy78
06-12-2005, 13:40
boh io sinceramente per risparmiare uno o due mesi di canone il rischio di dover rimanere un altro anno in telecom non lo avrei corso... :D

cmq per quanto riguarda parla.it se lo attivi ora, solo il voip senza adsl, pagheresti 10€ al mese, quindi con i 20€ di alice più i 10 di parla avresti per 30 euro internet e telefono... vero che rimani sempre con telecom, ma purtroppo se ti bloccano per un altro anno mi sa che non hai alternative... :boh:

un domani potresti comunque disdire telecom e farti un altra adsl solo dati e continuare ad utilizzare la linea parla.it (che è indipendente dall'adsl su cui la utilizzi, puoi addirittura portarti il modem in un'altra casa con l'adsl e telefonare mantenendo il tuo numero e piano tariffario) :)

Si il Voip è bello...(forse, non l'ho mai provato)...ma se non vivi da solo...non è tanto praticabile come via ;)..vallo a spiegare ad esempio alla nonna che per chiamare..dve attaccarsi al PC :D

yatahaze
06-12-2005, 13:41
Ma io non capisco ancora perchè volete passare ad altri: che vi pare che risparmiate :confused: :D

Comunque yataaze...ormai tienitela così com'è..tanto sempre 15€ in meno li pagherai ;)

PS ovvio, ormai sei vincolato per un anno prima di poter disdire :ciapet:

passerei ad altri solo per il gusto di non aver a che fare con telecom :doh:

yatahaze
06-12-2005, 13:42
Si il Voip è bello...(forse, non l'ho mai provato)...ma se non vivi da solo...non è tanto praticabile come via ;)..vallo a spiegare ad esempio alla nonna che per chiamare..dve attaccarsi al PC :D

non devi attaccarti al pc per il voip
con parla ti danno un apparecchio che ti permette di telefonare anche a pc spento ;)

pierodj
06-12-2005, 13:43
ma che c'entra il pc?
ti danno un modem apposito e ci colleghi il telefono (o i telefoni se ne hai più di uno) :ciapet:

yatahaze
06-12-2005, 13:45

che due MARONI!!!!

potrei anche fare come dici tu, ma come sarà la qualità audio con una adsl a 640?????

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

cmq provo in tutti i modi ad annullare la richiesta di variazione

ho il numero del tecnico telecom della mia zona, provo a chiamare pure lui

pierodj
06-12-2005, 13:52
che due MARONI!!!!

potrei anche fare come dici tu, ma come sarà la qualità audio con una adsl a 640?????

:ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

cmq provo in tutti i modi ad annullare la richiesta di variazione

ho il numero del tecnico telecom della mia zona, provo a chiamare pure lui

se hai una discreta banda e ping a livelli decenti la qualità audio non dovrebbe essere male, il voip richiede poca banda e di solito alice non scende mai sotto un certo livello (almeno con le 640, con le 4 mega è un altro discorso)...

ovvio che cmq se riesci ti conviene annullare la richiesta di passaggio...
il mio era solo un consiglio nel malaugurato caso in cui ti costringessero a passare un altro anno con loro :tie:

p.s.: calma, eh :D

yatahaze
06-12-2005, 13:59
si beh ci mancherebbe, grazie del consiglio, è una possibilità piuttosto seria mi sa

calma???? che vuol dire calma????

ogni volta che parlo con quelli del 187 mi viene l'istinto di spaccare tutto!!!!!

è il bello è che non è colpa loro ma di chi dovrebbe istruirli che invece si preoccupa di inculare la gente

e il mio culo ha subito troppo :ciapet:

IroNLieR
06-12-2005, 18:02
Stamattina ho chiamato telecom per passare da Alice Flat 640 alla Free. Ho parlato per la prima volta con una signorina competente e gentile, mi ha fatto convertire il contratto a "Free" con un sovrapprezzo di 28 euro.
In ultimo mi ha detto che la converisione è operativa da giorno 19 dicembre vale a dire che da quella data posso chiedere la disdetta di ADSL Alice senza pagare alcunchè!

Billllisssiiiimo! :D :D :D :D

yatahaze
06-12-2005, 18:39
Stamattina ho chiamato telecom per passare da Alice Flat 640 alla Free. Ho parlato per la prima volta con una signorina competente e gentile, mi ha fatto convertire il contratto a "Free" con un sovrapprezzo di 28 euro.
In ultimo mi ha detto che la converisione è operativa da giorno 19 dicembre vale a dire che da quella data posso chiedere la disdetta di ADSL Alice senza pagare alcunchè!

DAVVERO???? IO ASPETTEREI LA PROSSIMA BOLLETTA :D SCHERZO.......SE E' COSI E' UNA GRANDE NOTIZIA!!

A ME INVECE HANNO GIA' ATTIVATO LA 640, INCREDIBILE CHE VELOCITA' QUANDO VOGLIONO!!!

`CrAcK`
06-12-2005, 19:21
IroNLier congratulazioni per aver ovviato dalla telecom...si può dire che glie l'hai messo nel **** :D cmq la situazione del 187 per esperienza personale è un pò ambigua...diciamo che nn seguono delle precise regole ma le regole se le fanno ogni singolo operatore...anche io quando ho fatto la disdetta circa 3 mesi prima avevo fatto richiesta esplicita di aumentare la banda pagando di + oltre al fatto che io già a dicembre avevo fatto un cambio di tariffa...da free a flat...cmq...chiamo e di tutte le telefonate fatte il resoconto è stato:il suo contratto scade i primi di settembre(quando avevo effettivamente richiesto l'adsl), altri mi hanno detto il suo contratto scade i primi di gennaio (cioè quando avevo richiesto il cambio di tariffa) e x concludere altri mi hanno detto che il contratto scade metà di maggio se nn erro (mese nel quale ho chiesto l'aumento di banda) cioè ci rendiamo conto della situazione???allora che ho fatto...oltre a diventare alquanto irrequieto ogni volta che chiamavo il call center ho voluto rischiare il ke dopo diverse chiamate tra le quali tante centraliniste o mi riattaccavano il telefono in faccia o siamo quasi arrivate alle minacce ho bekkato un centralinista molto gentile di roma che in due secondi mi ha disdetto l'abbonamento...disdetta effettuata ad agosto...quindi x correttezza mi dovevano far pagare agosto invece quando è arrivata la bolletta io ho pagato solo 2 euro mi pare e il mese di agosto no...quindi mi reputo molto fortunato...a sto punto dico facessero pace con il cervello....cmq pensate possa essere possibile fare la stessa cosa che ha fatto IroNLieR cioè da un contratto flat a free??? io ho tiscali...fatemi sapere

Ferdy78
06-12-2005, 22:18

Scusami, non è per fare il guasta feste....ma non vuol dire nulla: Se tu chiedi ad altro operatore di attivarti la linea...questo dopo un pò ti dirà, spiacente, ma sulla sua linea è già attiva una adsl..(non importa che sia free) chieda al suo operatore di staccarle la linea (e poi diventa un tira e molla...)...e Telecom, se lo fa, lo fa dopo mesi... :( ...onestamente penso che maledirai tutti i casini che hai combinato semi volutamente...in ogni caso auguri!

PS fatti un giro su Puntoinformatico.it...qualche gg fa (forse settimana), è apparso un articolo ove si parlava proprio dell'impossibilità di moltissimi utenti ad attivarsi l'adsl con provider che non fossero TL, perchè sulla linea dell'utente era già attiva una ADSL...DUE ADSL, sulla stessa linea non possono esistere!!!
O Telecom ti toglie proprio la linea...o ci rimani semi fregato: con la free navigare (in termini di costi), è un semi suicidio... ;)

IroNLieR
06-12-2005, 22:55
Scusami, non è per fare il guasta feste....ma non vuol dire nulla: Se tu chiedi ad altro operatore di attivarti la linea...questo dopo un pò ti dirà, spiacente, ma sulla sua linea è già attiva una adsl..(non importa che sia free) chieda al suo operatore di staccarle la linea (e poi diventa un tira e molla...)...e Telecom, se lo fa, lo fa dopo mesi... :( ...onestamente penso che maledirai tutti i casini che hai combinato semi volutamente...in ogni caso auguri!

PS fatti un giro su Puntoinformatico.it...qualche gg fa (forse settimana), è apparso un articolo ove si parlava proprio dell'impossibilità di moltissimi utenti ad attivarsi l'adsl con provider che non fossero TL, perchè sulla linea dell'utente era già attiva una ADSL...DUE ADSL, sulla stessa linea non possono esistere!!!
O Telecom ti toglie proprio la linea...o ci rimani semi fregato: con la free navigare (in termini di costi), è un semi suicidio... ;)

Devo dire che il sospetto che accada quello che hai predetto è balenato anche a me. Spero con tutto il cuore che non accada perchè altrimenti è un casino per me che sono sostanzialmente connesso 24h al giorno. Fortunatamente avrei su chi appoggiarmi via wireless. In ogni caso sono armato di raccomandate e diffide varie che non aspettano altro che partire alla volta di Telecom Italia. Cmq :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D

yatahaze
07-12-2005, 07:07
quoto al 100% Ferdy78

se vuoi un consiglio NON chiedere un'altra adsl sulla stessa linea ma chiedi all' operatore che hai scelto di farti portare UNA SECONDA LINEA SOLO DATI

solo quando sarà attiva puoi disdire telecom e se ti serve il telefono puoi fare il VOIP su quella linea con parla, vira ecc

questo è quello che voglio fare io

ma quindi seguendo il consiglio di Crack basta provare piu volte???
in effetti al 187 hanno opinioni alquanto discordanti tra di loro

io però ho un po di timore xche prima di disdire telecom devo farmi portare un'altra linea e attivare il voip, poi psso disdire
ma se in quel momento tutti si rifiutano di cambiare da FLAT a FREE????

posso correre il rischio????

intanto io cmq provo a chiedere al 187 se posso e vedono che mi dicono

yatahaze
07-12-2005, 07:07
Devo dire che il sospetto che accada quello che hai predetto è balenato anche a me. Spero con tutto il cuore che non accada perchè altrimenti è un casino per me che sono sostanzialmente connesso 24h al giorno. Fortunatamente avrei su chi appoggiarmi via wireless. In ogni caso sono armato di raccomandate e diffide varie che non aspettano altro che partire alla volta di Telecom Italia. Cmq :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :D

le raccomandate mi sa che non le leggono neanche