View Full Version : Videocitofono con Cam wireless... si può?
ImperatoreNeo
05-12-2005, 09:42
Ciao a tutti.
Sono in cerca di suggerimenti.... :)
Secondo voi è possibile fare un videocitofono con una Cam wireless evitando così di passare cavi dentro i muri (dato che lo spazio nei tubi è a dir poco esiguo - Maledetto Elettricista!! :mad: ).
Credo che serva:
1) una cam wireless + audio citofono al cancello
2) monitor (LCD ?) in casa
3) cassa e microfono dentro casa casa
4) collegamento wireless in casa con Cam del cancello
E' possibile? O è meglio lasciar stare...?
Quello che mi preoccupa di più è il costo.. mi sa che non sarà a buon mercato...
GRAZIE! ;)
Ciao!
Ciao,
bè... lo potresti anche fare, per esempio con una camera wireless tipo D-Link DCS-2100+ che possiede il microfono integrato e uno switch incorporato che potrebbe essere impiegato per l'apertura cancello, accensione luci o come telecomando wireless in generale. Il problema potrebbe derivare dal fatto che in casa non devi mettere un "semplice monitor" ma un pc completo si scheda wireless :D ... vabbè che con i prezzi di oggi puoi assemblarlo ad un prezzo forse inferiore a quello di un monitor commerciale per videocitofoni :oink:
Comunque la cosa è fattibilissima.
penso che il costo prenderà il sopravvento sull'ingegno...
ImperatoreNeo
06-12-2005, 07:38
Già, credo anch'io... forse.. un giorno.... :O
Già, credo anch'io... forse.. un giorno.... :O
Scusa... ma se tu vai in un negozio di elettronica ed aquisti una videocamera con uscita composita e un monitor LCD o un vulgaris televisore, non farai prima?
o proporre l'installazione di un videocitofono alla prossima riunione di condominio... :muro: :read: :doh:
ImperatoreNeo
06-12-2005, 14:24
Ho una casa di propietà.....
Cmq ho visto che un videocitofono a colori costa circa 275 euro.
Non so.. poi ha bisogno di un cavo a 6 poli( ??)... magari va bene un cavo di rete cat.5E (ne ho un centinaio di metri...).
Vediamo.. cerco ancora.. :cool:
Esistono anche i famosi video sender che tra l'altro usano la stessa frequenza del wifi
In pratica servirebbero per collegare una televisione al videoregistratore via wireless o robe simili
Potresti usare una telecamerina analogica che costa pochissimo e la colleghi ad uno di questi aggeggi, poi dentro casa puoi anche attaccare il video sender alla televisione ;)
ImperatoreNeo
06-12-2005, 17:11
LOL :rotfl:
Mio padre oggi è andato ad informarsi in un negozietto quanto costa il videocitofono...
"Beh.. signore.. un modello completo con display in bianco e nero costa sui 600 euro.... .... uno a colori si va sopra ai 1000..."
Grande.... ladro.
Ma possibile? io lo trovo a COLORI a 275 euro e sto' tizio ne vorrebbe più di 1000??
Ma in Italia con 'sti prezzi son diventati non matti... CRIMINALI! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.