PDA

View Full Version : Ho comprato il controller dell'Xbox 360 per windows ma....

Pagine : 1 [2]

Isg-Emu
22-05-2006, 21:25
caspita che modi però... :mad:

Fos
23-05-2006, 06:26
caspita che modi però... :mad:
Prova così:
Vai in gestione periferiche->Human Interface Device (HID) clicca col destro su "XBCD Xbox 360 Gamepad" e disinstalla senza riavviare.

Cancella il file "xbcd.sys" in \WINDOWS\system32\drivers\ e "xbcd.inf" in \WINDOWS\inf\xbcd.inf (attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste).

Se non vuoi sbatterti usa il file .bat che allego per cancellare i driver, utile anche per ulteriori prove & altri utenti.

Ciao e... calma ;)

Fos
23-05-2006, 06:34
A questo punto lo penso anche io, ma ho provato a rifare la calibrazione del joypad dal pannello di controllo ma la situazione peggiora addirittura.... boh, x adesso sta così, tanto mi succede solo con NFSMW ed è raro che vado in giro a 15 km/h, si sta sempre a canna... poi un giorno che ho voglia ci predo tempo. ;)
Rifare la calibrazione? io non l'ho mai calibrato dal pannello di controllo, non vorrei che sia questo a crearti dei problemi, prova a ricaricare il profilo dal software di XBCD.

Comunque più tardi faccio delle prove per vedere quale profilo (assi separati) mi andava bene con NFS-MW poi in caso per scrupolo telo passo.

Fos
23-05-2006, 06:48
In pratica si riescono a configurare solamente i tasti classici ma non la levetta anlogica destra che servirebbe per stoppare la palla ecc...
chi possiede il suddetto gioco penso possa capire...
Capisco, prova col profilo per GTA-SA che ho allegato qualche pagina fa, probabilmente vede l'impostazione degli assi del Logitech.

Se non dovesse funzionare non è un problema (dato che gli assi sono configurabili a piacimento), al massimo c'è da fare qualche prova.

Ciao ;)

Isg-Emu
23-05-2006, 07:36
Prova così:
Vai in gestione periferiche->Human Interface Device (HID) clicca col destro su "XBCD Xbox 360 Gamepad" e disinstalla senza riavviare.

Cancella il file "xbcd.sys" in \WINDOWS\system32\drivers\ e "xbcd.inf" in \WINDOWS\inf\xbcd.inf (attiva la visualizzazione delle cartelle nascoste).

Se non vuoi sbatterti usa il file .bat che allego per cancellare i driver, utile anche per ulteriori prove & altri utenti.

Ciao e... calma ;)

oh, finalmente una persona di buon cuore...grazie mille, lo provo subito

ciccio er meglio
23-05-2006, 08:53
Esiste un modo per usare il controller xbox1 su pc?

Lo so, è un'idea un po pazza ma dato che l'xbox ha una porta usb come il pc pensavo che magari con qualche adattatore si potrebbe usare..il problema sono i driver..sapete niente? :confused:

Fos
23-05-2006, 23:23
Esiste un modo per usare il controller xbox1 su pc?

Lo so, è un'idea un po pazza ma dato che l'xbox ha una porta usb come il pc pensavo che magari con qualche adattatore si potrebbe usare..il problema sono i driver..sapete niente? :confused:
Certo che esiste, i driver sono quelli integrati nel software XBCD, quindi basta installare questo (http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe) e si è apposto.

Infatti, come ripeto, il software di gestione e i driver XBCD sono nati per il joypad XBox, in seguito sono stati adattati a quello per XBox-360, tra l'altro col primo vanno anche meglio (nell pannello dell'impostazioni i tasti vengono riconosciuti correttamente).

Ci sono adattatori sia singoli che doppi:

http://img54.imageshack.us/img54/5662/xbox15en.th.jpg (http://img54.imageshack.us/my.php?image=xbox15en.jpg)http://img455.imageshack.us/img455/9297/xbox23ap.th.jpg (http://img455.imageshack.us/my.php?image=xbox23ap.jpg)

In alternativa puoi anche crearti l'adattatore "artigianalmente" in questo modo:

http://img206.imageshack.us/img206/3918/adpt0wq.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=adpt0wq.jpg)

Questo (http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=32171) è un tutorial in italiano, in pratica il pad dell'XBox è a tutti gli effetti USB quindi il problema è solo di natura meccanica.

Ciao ;)

Fos
23-05-2006, 23:32
Il profilo che allego l'ho provato ora con nfs-mw e non da problemi, provalo, cosi se no va il problema è di altro genere.

Ciao ;)

Albo34
24-05-2006, 11:29
Il profilo che allego l'ho provato ora con nfs-mw e non da problemi, provalo, cosi se no va il problema è di altro genere.

Ciao ;)
Ok, grazie mille x lo sbattimento... ;)

A pranzo lo provo e poi ti faccio sapere... e così cediamo se il problema è lì o da altre parti! :D

Intanto ti ringrazio! ;)

Albo34
25-05-2006, 13:57
Allora, ho messo quel profilo che mi hai dato ma mi da lo stesso problema, ora vedo di reperire un altro controller 360 x vedere se è quello... :sofico:

ray_hunter
25-05-2006, 14:57
Una piccola domanda per gli amanti dei picchiaduro 2D!
Avete provato il controller dell'Xbox360 con picchiaduro come Garou o un King of fighters qualsisasi?
Io con quello della PS2 mi trovo malissimo mentre con quello del dreamcast riesco a fare le combo più complesse!
Qualcuno ha provato a usarlo con qualche emulatore?

Assie

Albo34
26-05-2006, 13:56
Una piccola domanda per gli amanti dei picchiaduro 2D!
Avete provato il controller dell'Xbox360 con picchiaduro come Garou o un King of fighters qualsisasi?
Io con quello della PS2 mi trovo malissimo mentre con quello del dreamcast riesco a fare le combo più complesse!
Qualcuno ha provato a usarlo con qualche emulatore?

Assie

Ho provato un pò con killer instinct ma lì il problema è che nn mi ricordo più le combo! :ciapet:

Cmq nn ho provato quello del dreamcast, ma con questo mi trovo bene! ;)

Certo il top sarebbe un controller arcade... quando avrò tempo! ;)

ray_hunter
26-05-2006, 14:22
Niente Kof, Garou o Last Blade?

Garou IMHO è il miglior beat'em up mai uscito altro che Tekken, DOA e Soul Calibur!

Fos
26-05-2006, 22:52
Niente Kof, Garou o Last Blade?

Garou IMHO è il miglior beat'em up mai uscito altro che Tekken, DOA e Soul Calibur!
Grande Garou... per me questo joypad va bene in questo genere di giochi, la croce direzionale è precisa e il ritorno al centro deciso, essendo concava mantiene il pollice in mezzo e si sente al tatto la direzionalità. Addirittura le mosse vengono bene anche con l'analogico se s'imposta la zona morta al 20%.

Il mio ha il difetto che quando spingi la croce direzionale in basso tocca con la spalla che lo circonda provocando uno "schiocco" un pò fastidioso, ma ne ho provato un'altro e non lo faceva.

Comunque ho un joystick arcade universale (ps2,xbox,pc) e solitamente il joypad lo uso solo per i doppi.

ray_hunter
27-05-2006, 09:06
Oh buona notizia! Ma quale joystick hai preso? E quanto lo hai pagato?
Consiglieresti l'acquisto del controller Xbox360 for windows a qualcuno che lo deve usare quasi esclusivamente con questo genere di giochi?

Finalmente un appassionato di picchia 2D!

Fos
27-05-2006, 11:08
Ho questo:

http://img142.imageshack.us/img142/8574/pe0dj.jpg (http://imageshack.us)

L'ho trovato in offerta a 22€, non è male ma ha un paio di difetti, la palla dello stick è un pò troppo grande e dato che può trasformarsi in analogico (premendo un tasto su ps2 e xbox) la corsa dello stick è eccessiva, infine non si sente lo "schiocco" (e qui per me sarebbe ben accetto anche se conosco alcuni che non lo sopportano) mentre si cambia direzione. Per la palla cercherò di risolvere svitandola e trovando qualcosa di meglio ma per il resto...

Ha anche la vibrazione e giocare con sf3: 3rd Strike (xbox) con la vibrazione (quando arrivano i colpi) non è male, anche se forse è un pò eccessiva e alla lunga può stancare.

Da qualche mese sto cercando questo:

http://img159.imageshack.us/img159/2691/ra0wq.png (http://imageshack.us)

Anche questo sarebbe universale (ps2,xbox,gc usabile col PC tramite adattatore) ma da quello che ho visto non sitrova in italia.

Ma soprattutto questo:

http://img142.imageshack.us/img142/7403/stick2aj.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=stick2aj.jpg)http://img142.imageshack.us/img142/7480/stick25lt.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=stick25lt.jpg)

A vederlo sembra perfetto, anche se un pò ingombrante, peccato che neanche questo si trovi facilmente, comprandolo da "
lik-sang" costa più la spedizione che il joistick (senza considerare il rischio delle spese doganali).

Per il consiglio, se, come hai detto, ti serve un controller per i picchiaduro lascia stare i joypad e vai deciso sui jostick arcade. :)

Ti consiglio anche un bell'xbox moddato (ormai con l'uscita dell'x360 su eBay te li tirano dietro) per emulare i giochi Capcom e NeoGeo con Fba-XXX Pro, la resa su un buon TV da 25 in sù è quasi indistinguibile dall'originale.

Ciao ;)

ray_hunter
27-05-2006, 12:26
Grazie delle info!

Quel joystick della capcom è uscito di recente in versione limitata, anch'io lo prenderei se non fosse per i problemi da te citati!
Mi piacerebbe molto avere un bel joystick arcade ma il problema è che mi devo trasferire e avrò molto poco spazio!
Per questo cercavo un bel joypad visto che con quello che uso ora (un microsoft sidewinder ancora con porta giochi e non usb) mi trovo veramente da dio e vorrei qualcosa che lo sostituisse visto che sta andando (l'ho preso ancora nel 97).

L'ideale sarebbe uno che abbia una crocie direzionale precisa come quella dei pad del neogeo cd, ma anche con quello del dreamcast mi trovo davvero bene! Pensi che il controller xbox360 sia pari a questi che ho menzionato per questo tipo di giochi?

P.S.: visto che ora i prezzi sono bassi vorrei prendere un gamecube e una xbox e una ps2 moddati. Se hai consigli magari mandami un pm!

Fos
27-05-2006, 15:59
L'ideale sarebbe uno che abbia una crocie direzionale precisa come quella dei pad del neogeo cd, ma anche con quello del dreamcast mi trovo davvero bene! Pensi che il controller xbox360 sia pari a questi che ho menzionato per questo tipo di giochi?
Per me va bene, poi se non ti piace la croce del pad ps2 (non sono l'unico :D ) non hai molte alternative - lascia stare i Logitech che la croce direzionale l'hanno come tallone d'achille - al limite i Thrustmasters con cui mi sono trovato molto bene.

Guarda questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133799&page=1&pp=20) topic per le alternative. ;)

Comunque un difetto di questo joypad è che ha il filo un pò troppo spesso e rigido, poi considera che è il più costoso e probabilmente per l'uso che ne faresti sarebbe sprecato, fossi in te prenderei un joystick arcade tipo il mio (non molto grande, poco costoso, e comunque sempre meglio di un qualsiasi joypad) per i picchiaduro e un joypad da 10 euro per il resto.

P.S.: visto che ora i prezzi sono bassi vorrei prendere un gamecube e una xbox e una ps2 moddati. Se hai consigli magari mandami un pm!
Scusa ma non capisco, se vuoi sapere qualcosa di specifico è meglio che sia tu a mandarmi un PM in merito, così è troppo generico.

Ciao ;)

Albo34
29-05-2006, 10:20

Se ti serve un GC mandami un MP, te lo do a un buon prezzo con anche alcuni giochi se vuoi. Se ti interessa, chiaramente! ;)

max79
11-07-2006, 11:36
scusate ho tre quesit sugli xbcd:

1) perch' vedono i grilletti solo come tasti digitali e non piu' analogici?

2) nella schemata di configurazione xbox360 perche funziona corratramente praticamento solo la corce digitrale mentre nelle opzioni windows gli assi sono corretti?

3) perchè quando premo il tasto centrale mi passa da player 1 a 2?

per adesso lo sto usando con il project64 con zelda e va un'amore: è l'unico pad che la vibrazione non fa bloccare tutto

Nockmaar
11-07-2006, 11:55
scusate ho tre quesit sugli xbcd:

1) perch' vedono i grilletti solo come tasti digitali e non piu' analogici?

2) nella schemata di configurazione xbox360 perche funziona corratramente praticamento solo la corce digitrale mentre nelle opzioni windows gli assi sono corretti?

3) perchè quando premo il tasto centrale mi passa da player 1 a 2?

per adesso lo sto usando con il project64 con zelda e va un'amore: è l'unico pad che la vibrazione non fa bloccare tutto

1)

Usa i profili

2)

Usa i profili

3)

Credo sia normale... :mbe:

P.S.

La pagina dove si trovano i profili mi restituisce un bel 404... :doh:

max79
11-07-2006, 12:08
in che senso usa i profili? i tatsi analogici me li vede come button

Codename87
08-08-2006, 11:22
Ma dov'è che si possono trovare i profili per i vari giochi?

DjConti
08-08-2006, 15:34
Ma dov'è che si possono trovare i profili per i vari giochi?
io ho a casa quello per xbcd che abilita i trigger posteriori (li fa vedere come analogici e non come digitali) e funziona tutto a meraviglia...
sono pochi K come arrivo a casa lo allego al post!
ciauz!

EDIT

Allego il file!!!
Ciauz!!

vaio-man
13-08-2006, 17:56
salve io l'ho comprato ieri, deluso dai pessimi driver M$ (che ribadisco è + brava a fare hw che sw, anche se sembra strana la cosa)
ho spulciato la rete e trovato gli ottimi xbcd e pochi minuti fa ho trovato questo thread, cmq ho capito perchè in alcuni giochi (nfs:mw e colin) vibra muovendo la levetta dello sterzo, i suddetti giochi lo rilevano come controller con force feedback anzichè con una normale vibrazione e quindi quando sterzate vibra per dare l'idea del volante che oppone resistenza :sofico:
cmq è un joy fantastico ero indeciso tra questo e il rumblepad 2 della logitech ma il logitech non mi dava una idea di qualità tale da giustificare il prezzo e vista la differenza di appena 2 centesimi tra i due ho deciso per il M$ ottimo prodotto :D

MiKeLezZ
20-08-2006, 17:52
edit: risolto

susy21
26-08-2006, 22:43
Ciao mi aiutate con i profili per il pad xbox 360 xdbc
non ne capisco niente ma non vibra
grazie
qualcuno ha qualche profilo funzionante ? :muro:

:help: :help: :help: :help:

acromion
04-09-2006, 17:08
ciao raga son nuovo del forum ho già consultato un po di pag precedenti su quest'argomento del controller xbox 360 su pc ...ma nn ho visto mai risp esaurienti in merito la posssibilità di far riconoscere al pc il controller wirless collegato mediante il cavo usb del kit play and charge...

io ho provato a collegarlo e ad installare i driver del controller ufficiali microsoft ma nn viene proprio riconosciuto !

mi chiedo perchè dato che i driver del controller dovrebbero riconoscere ugualmente le 2 versioni con filo e senza(adattato con usb del paly and charge) qualcuno ha pensato delle soluzioni in merito o mi sa dare qualche deluicidazione in +??

grazie e attendo risp ciao

Marko#88
04-09-2006, 18:25
Se interessa a qualcuno, oggi l'ho comprato, provato con tomb raider legend, me l'ha configurato in automatico, la vibrazione funge..

dariodn
09-09-2006, 09:45
allora comprato anche io.
Installo i driver che escono dal cd. Come gioco provo Spiderman- The Movie che con la tastiera non sono mai riuscito a giocare. Funziona solo la levetta a sinistra, quelle centrali no. Inutile dire che essendo i Trigger equiparati agli assi non sono configurabili come pulsanti. Quindi mi restano 4+2+2 pulsanti (inclusi back e start).
Cmq provo a installare gli ultimi driver XBCD ma non funzionano. Xp continua ad usare quelli suoi. Oggi, leggendo questa discussione, provo a installare quelli più vecchi e funziona. Non ho ancora avuto modo di giocarci ma vorrei sapere se c'è un modo per utilizzare i trigger come pulsanti e non come assi. Non ho ancora provato la vibrazione (che il gioco dovrebbe supportare)... :D

Inoltre vorrei capire se le tre leve sono associate agli stessi movimenti oppure possono gestire tre aspetti differenti (es. il pad gestisce la direzione, la levetta funge da "visore", tipo quando usiamo il mouse per girare a 360 gradi la visuale)

Supertino
13-09-2006, 20:15
ciao a tutti, anche io l'ho comprato, giusto oggi, e sembra molto comodo come joypad...cmq ho seri problemi per i driver!
io vorrei mettere il XBCD, ma ho provato la v107 e non va, non mi riconosce la periferica...

Oggi, leggendo questa discussione, provo a installare quelli più vecchi e funziona.

ecco, perlappunto a quale ti riferisci per driver più vecchi? che versione hai usato?
I driver di windows, o meglio, quelli del cd sono pessimi! la taratura è uno schifo e gli assi non tengono bene la calibratura, anche perchè non essendo possibile settare la zona morta, si muovono troppo...
Scusatemi comunque se faccio una domanda già fatta e strafatta, ma come lo posso installare al meglio questo joypad? quali driver uso?
please aiutatemi! :help:
ciao ciao e grazie.

Spider-Mans
13-09-2006, 21:01
io l'ho comprato da tempo (ho anche la xbox360 ed ho preso come secondo pad la versione col cavo per utilizzarlo anche su pc ovviamente)
è a detta di molti il miglior pad attualmente esistente e ovviamente condivido :sofico:

Supertino
14-09-2006, 09:57
okkey, diciamo che dopo migliaia di tentativi ho quasi capito come installare i driver XBCD.
Ho installato innanzitutto il file "XBCDv107.exe" completo di driver e source, e poi l'ho "moddato" con "xbcd360-winxp-0.2.1", e quindi ho assegnato manualmente i driver allla periferica...
A quanto ho capito il problema del non riconoscimento da parte del XBCDv107.exe, è dato dal fatto che i driver sono per il controller xBox, e questo invece è dell'xBox 360. Dunque è necessario moddarli per aggiungere una stringa al file .inf
Ora c'è una cosa che on capisco: dal programma apposito XBCD, nella prima sezione di configurazione, ovvero qui:

http://img177.imageshack.us/img177/8540/xbcd1gu8.th.png (http://img177.imageshack.us/my.php?image=xbcd1gu8.png)

i pulsanti sono tutti incasinati, sembrano imazziti, i pad analogici starati e vari pulasanti risultano schiacciati (anche se non lo sono)...
come mai? non capisco, c'è qualcosa che non va?
nella seconda "tendina", quella nominata "windows" è tutto ok, (tranne che i pulsanti shoulder li vede come digitali invece che analogici!) ed anche nel pannello di controllo alla voce controller tutto ok (qui li vede analogici)...
non capisco se c'è una quanche incompatibilità o conflitto del XBCDv107.exe.
qualcuno ne sa qualcosa?
ciao ciao, e grazie mille :D

Supertino
14-09-2006, 10:28
...bene, ho letto tutto il 3d e ho capito che devo fare per avere gli shoulder analogici, è solo una questione di profili...ora li ho scaricati e li provo.

Cmq io prima di questo joypad ho avuto il Saitek Rumblepad P2500, e in quanto a software è tutto un'altro pianeta! nel cd di installazione oltre ai driver c'è il programma che ti permette di controllare TUTTO il pc via gamepad, mouse compreso. Programma assolutamente intuitivo e potentissimo, settabile per ogni singolo gioco. Mi stupisco che Microsoft possa rovinare un pad così bello, non fornendo driver o software adeguato ad un utilizzo appieno, è veramente una vergogna... Tra l'altro se si considere che Saitek è loro, basterebbe poco per sviluppare qualcosa di meglio... :mad:

Marko#88
14-09-2006, 13:05
non per dire, ma io ho installato i driver del cd e il pad funge da dio, riconosce tutto e non ha problemi...

Aut0maN
15-09-2006, 20:02
Ho installato i driver XBCD, cambiato a mano i driver nelle proprietà di windows, ho caricato il profilo per gli assi separati ma ora il pad mi da le 2 levette sotto in modalità digitale, non riesco per il momento a far tornare almeno il tutto in modalità asse combinato (se riavvio si resetta il pad o rimane "flashato" con il setup in corso?).
:O

dariodn
22-09-2006, 08:51
mi sapete consigliare come configurarlo per Fifa 2006? c'è sempre il problema dei tasti LT ed RT che funzionano come assi e in Fifa non so come gestirli... :)

zac1
22-09-2006, 10:43
Una domanda ragazzi se acquisto il pad c'è una confezione apposta per windows oppure è sempre quella per xbox per il controller? Contiene anche il cd con i driver?

Vi posto anche quanto scritto su tom's hardware sull'uscita del pad wirless anche per pc:

Inoltre, se le vostre mani hanno ormai preso la forma del controller della console Xbox 360, è ora possibile ricalcare la stessa esperienza anche su PC, con il nuovo controller Xbox 360 per Windows.
Creato dal team di Xbox 360, questo controller è contraddistinto dalle seguenti caratteristiche:

Tecnologia wireless a 2,4 GHz con portata fino a 10 metri.
Vibration-feedback regolabile per aumentare la durata delle batterie.
Thumb stick ad alta precisione
Due trigger a pressione
Pad a otto direzioni per l'impiego ottimale dei giochi PC
Presa integrata per cuffie PC
I prodotti sono disponibili con i seguenti prezzi consigliati al pubblico:

IntelliMouse Explorer 3.0: 34,90 euro (disponibile da ottobre 2006)
Xbox 360 Wireless Controller per Windows: 49,90 euro (disponibile da dicembre 2006)

ciao

virtualj
22-09-2006, 10:46
C'è la versione apposta x windows ke costa 4 euro in + e c'è un cd, ma nn serve a nulla. Io ho comprato quello x xbox, tanto i driver li puoi scaricare da sil ito microsoft e saranno anche + aggiornati :) il controller è quello.. mica cambia :) quello wireless mi sa ke nn funziona col pc xò.

GigiDagostino
22-09-2006, 10:49
ma per i driver moddati non è uscito più niente? :confused:

zac1
22-09-2006, 10:50
C'è la versione apposta x windows ke costa 4 euro in + e c'è un cd, ma nn serve a nulla. Io ho comprato quello x xbox, tanto i driver li puoi scaricare da sil ito microsoft e saranno anche + aggiornati :) il controller è quello.. mica cambia :) quello wireless mi sa ke nn funziona col pc xò.

grazie più o meno lo sapevo ma volevo la conferma, un altra domanda dato che il controller wirlwss per xbox esiste già è semplicemente una questione di driver per quanto riguarda la compatibilità con il pc?

ciao

GigiDagostino
22-09-2006, 11:02
ragazzi ma sapete fare più o meno una guida di ciò che si deve fare?

Io ho il pad ma ho diversi problemi con i driver.
Gli ultimi quali sono? mi consigliate anche quelli moddati?
Link please!

Poi ho sentito dire che c'è Pinnacle Game Profiler, a cosa server? :confused:

Fos
30-09-2006, 03:00
ragazzi ma sapete fare più o meno una guida di ciò che si deve fare?:
Si deve leggere bene il topic... :fagiano:

Io ho il pad ma ho diversi problemi con i driver.
Gli ultimi quali sono? mi consigliate anche quelli moddati?
Link please!
eccoli (http://xbcd360guide.myboard.info/driverftp/XBCD%20XP.exe), tutto integrato.

Poi ho sentito dire che c'è Pinnacle Game Profiler, a cosa server? :confused:
A creare per poi ricaricare profili per i giochi, tra l'altro, il nome ne è testimone.

GigiDagostino
30-09-2006, 08:42
Si deve leggere bene il topic... :fagiano:

eccoli (http://xbcd360guide.myboard.info/driverftp/XBCD%20XP.exe), tutto integrato.

A creare per poi ricaricare profili per i giochi, tra l'altro, il nome ne è testimone.
grazie, provato, ma succede che il pc non parte più :cry: , quindi ho dovuto farlo partire con l'ultima consigurazione sicuramente funzionante.

Appena lo installo non parte più :muro: :muro: :muro:

Questo mi succede con il nuovo sistema (P5WDH,E6600,2GBRAM,X1900XT)

MaBru
30-09-2006, 09:15
Driver ufficiali aggiornati no eh... :mc:

GigiDagostino
30-09-2006, 10:53
Driver ufficiali aggiornati no eh... :mc:
già, alla MS hanno fatto un gran controller con driver penosi... :cry:

Fos
01-10-2006, 08:58
grazie, provato, ma succede che il pc non parte più :cry: , quindi ho dovuto farlo partire con l'ultima consigurazione sicuramente funzionante.

Appena lo installo non parte più :muro: :muro: :muro:

Questo mi succede con il nuovo sistema (P5WDH,E6600,2GBRAM,X1900XT)
In pratica hai la mia stessa configurazione.

Hai disinstallato i precedenti? avevi sotto anche quelli ufficiali?
Dai una ripulita e prova a reinstallare.

GigiDagostino
02-10-2006, 12:25
ho risolto reinstallando i driver...però non mi convice lo stesso...boh

terrys3
02-10-2006, 12:56
Ma insomma come funziona questo pad? Mi conviene cambiare il vecchi logitech wingman cordless?

Supertino
02-10-2006, 15:26
Ma insomma come funziona questo pad? Mi conviene cambiare il vecchi logitech wingman cordless?
Obiettivamente?
Io ho avuto già tre pad in circa 2 anni e mezzo, che per una rogione o per l'altra, non imputabile a me, si son cimiti.
Il primo è stato un Logitech wingman, pessimo, cambiato in garanzia dopo sei mesi per un noto problema di staratura (difetto di fabbricazione logitech del lotto) dell'analogico di destra.
Poi un Saiket rumblepad p2500. Ottimo pad
Ed ora questo, il controller xbox 360.
Che dire, il migliore tra i tre, a mio parere, è il Saitek, piucchealtro come precisione dei pad analogici. In effetti sul xbox 360 noto un certo "gioco", seppur minimo, delle levette (presente anche sul logitech del resto). il Saitek era perfetto invece, i due pad non avevano il benchè minimo gioco, erano precisissimi e cmq la Saitek, come anche la Logitech, dava un corredo di driver e di software di programmazione all'altezza della spesa.
Delusione totale invece con Microsoft: mi chiedo come sia possibile fare una "vaccata" del genere, fornire un joypad SENZA driver! sottolineo il SENZA perchè i driver originali sono uno schifo che non considero nemmeno, non è possibile tarare programmare o settare gli assi ed i pulsanti.
Addirittura non va neanche la vibrazione di cui è provvisto, una vergogna!!! :muro:
Risultato? ci si deve affidare a dei driver (per fortuna buoni) di terze parti, ma che sono critici da installare. Ma il punto non è questo!
Il fatto è che di suo, il pad, ha una grande potenzialità: già solo il fatto di avere 10 assi (e non 8) lo rende una singolarità in campo videoludico, che se ben supportata da un driver ed un software come si converrebbe, potrebbe soddisfare tutte le esigenze.
Tento di rispondere alla tua domanda in maniera obiettiva: il pad xbox360 è comodissimo in effetti, uno dei migliori che abbia mai provato.
Non stanca le mani e non affatica.
Il fatto di avere i due assi analogici in piu (i pulsanti spalla), lo rende ottimo per i giochi di guida. Peccato ci siano 2 pulsanti digitali in meno, rispetto alla concorrenza, anche se ciò è compensato dai 2 pulsantini "Back" e "Start" che comunque sono scomodi da utilizzare attivamente nei giochi.
Dopodichè valuta tu, raccogli queste info e vedi che ne pensi, spero ti sia stato utile... :D
ciao ciao,
supertino

terrys3
02-10-2006, 15:31
perchè i driver originali sono uno schifo che non considero nemmeno, non è possibile tarare programmare o settare gli assi ed i pulsanti.

e utilizzando insieme ai driver microsoft il software "pinnacle game profile" non dovrebbero essere risolti questi problemi?

Supertino
02-10-2006, 15:44
e utilizzando insieme ai driver microsoft il software "pinnacle game profile" non dovrebbero essere risolti questi problemi?
Si ma la questione non è questa...
A parte che il "pinnacle game profile" non è un software gratuito, costa 30€, quanto il joypad(!!!) (si puo comunque ovviare con un omologo freeware al max...), ma questo genere di software dovrebbe rappresentare la "dotazione minima" in un joypad di quel livello, ovvero da 35 euro, di "fascia alta". Soprattutto se consideriamo "chi è" Microsoft! :oink:
Saitek e Logitech lo forniscono insieme al driver, il proprio software di programmazione. E ad ogni modo il software di programmazione serve solo ad "emulare" col joypad l'eventuale funzionalità di tastiera e mouse, dunque non risolve i problemi di taratura, settaggio e vibrazione NON supportata dai driver originali.
La questione è questa: tu con 35 euro ti compri il joypad, ma poi ti devi incasinare a trovare da te i driver XBCD (incasinare ad installarli! impresa non facile visto che NON supportano il pad del 360) ed eventualmente un software di programmazione se necessario. :doh:
per il resto Ok!!! :D

terrys3
02-10-2006, 16:16
Si ma la questione non è questa...
A parte che il "pinnacle game profile" non è un software gratuito, costa 30€, quanto il joypad(!!!) (si puo comunque ovviare con un omologo freeware al max...), ma questo genere di software dovrebbe rappresentare la "dotazione minima" in un joypad di quel livello, ovvero da 35 euro, di "fascia alta". Soprattutto se consideriamo "chi è" Microsoft! :oink:
Saitek e Logitech lo forniscono insieme al driver, il proprio software di programmazione. E ad ogni modo il software di programmazione serve solo ad "emulare" col joypad l'eventuale funzionalità di tastiera e mouse, dunque non risolve i problemi di taratura, settaggio e vibrazione NON supportata dai driver originali.
La questione è questa: tu con 35 euro ti compri il joypad, ma poi ti devi incasinare a trovare da te i driver XBCD (incasinare ad installarli! impresa non facile visto che NON supportano il pad del 360) ed eventualmente un software di programmazione se necessario. :doh:
per il resto Ok!!! :D

a parte la questione vibrazione, per tutti gli altri problemi di taratura e settaggio credo che pinnacle game profiler se la cavi piuttosto bene. Io almeno lo uso con un pad logitech (senza neanche aver installato i driver) e sembra che non c'è nulla che il programma in questione non possa fare. Considerando che sul forum ufficiale il pad della xbox360 è uno dei più supportati, in teoria sarebbe l'ideale. Poi comunque potrei sbagliarmi, le mie sono solo supposizioni

Se qualcuno ha esperienze in merito (driver originali microsoft in accoppiata al pinnacle game profiler) si faccia sentire per favore

Supertino
02-10-2006, 16:34
Io almeno lo uso con un pad logitech (senza neanche aver installato i driver) e sembra che non c'è nulla che il programma in questione non possa fare.
...beh questo non lo sapevo, credevo servisse solo per programmare, ti ringrazio per l'info :D
se lo trovo in demo magari ci do un'occhiata...
ciao ciao

terrys3
02-10-2006, 16:59
...beh questo non lo sapevo, credevo servisse solo per programmare, ti ringrazio per l'info :D
se lo trovo in demo magari ci do un'occhiata...
ciao ciao

scarica qui la trial: http://www.pinnaclegameprofiler.com/download.html
provalo e dimmi cosa ne pensi ;)

MiKeLezZ
02-10-2006, 20:13
???
I driver XBCD li ho installati in una frazione di secondo, basta fare un doppio click su un eseguibile, non è vero che è difficile °_°"
Comunque servono solo a cambiare buttoni e assi (quest'ultima azione è stata necessaria per far rilevare il doppio stick da alcuni giochi che altrimenti facevano conflitto)... non ho rilevato altra utilità.
Il Pinnacle Profiler è qualcosa di spettacolare, stabile, veloce, efficiente, graficamente soddisfacente! Nessun problema con il JoyPad M$ (subito riconosciuto, sembra creato a pennello). Peccato abbia già finito i miei 30 giorni di trial :(
Se vuoi il mio parere, questo è in assoluto, il miglior joypad che abbia mai provato.
Gli unici nei sono la croce direzionale che ha una qualità costruttiva un po' sottotono (e la forma piena la rende un po' più sprecisa nelle diagonali rispetto, ad esempio, quella PSX, che però paga lo scotto della scomodità), la vibrazione che non capisco se funzioni o meno (ma quella non funzionava neppure con il vecchio PSX), amaro in bocca lascia il tasto verde con la X che non può esser usato (credo).
La compatibilità comunque non potrà che aumentare, visto che M$ ha recentemente stabilito che il suo supporto dovrà esser requisito essenziale per i giochi a venire che vorranno fregiarsi del distintivo "Game for Windows".
Il prezzo, io lo presi a 28€ spedito, da www.play.com , prezzo probabilmente un po' gonfiato (M$ ha alti ricavi sulle periferiche per console), ma tutto sommato accettabile.

terrys3
02-10-2006, 20:28
Il Pinnacle Profiler è qualcosa di spettacolare, stabile, veloce, efficiente, graficamente soddisfacente! Nessun problema con il JoyPad M$ (subito riconosciuto, sembra creato a pennello). Peccato abbia già finito i miei 30 giorni di trial :(
Se vuoi il mio parere, questo è in assoluto, il miglior joypad che abbia mai provato.

questo è quello che volevo sentire... :D

La compatibilità comunque non potrà che aumentare, visto che M$ ha recentemente stabilito che il suo supporto dovrà esser requisito essenziale per i giochi a venire che vorranno fregiarsi del distintivo "Game for Windows".

infatti, nella speranza che questo "marchio" si diffonda abbastanza

Fos
02-10-2006, 21:16
Il fatto di avere i due assi analogici in piu (i pulsanti spalla), lo rende ottimo per i giochi di guida. Peccato ci siano 2 pulsanti digitali in meno, rispetto alla concorrenza, anche se ciò è compensato dai 2 pulsantini "Back" e "Start" che comunque sono scomodi da utilizzare attivamente nei giochi.
Guarda che i trigger posteriori possono essere usati come pulsanti digitali, quindi è uguale agli altri joypad.

I pulsanti -back- e -start- sono messi come il -select- e -start- nei joypad simil ps2 e per usi sporadici (tipo i menu) vanno più che bene.
L'unica alternativa "migliore" è il Firestorm Dual Power di Thrustmaster, posizionati sotto.

Fos
02-10-2006, 21:17
ho risolto reinstallando i driver...però non mi convice lo stesso...boh
Se dici cos'è che non ti convince... altrimenti...

Fos
02-10-2006, 21:25
...(incasinare ad installarli! impresa non facile visto che NON supportano il pad del 360)..
Non sono i driver a non essere per il joy del 360 ma l'interfaccia di configurazione.

Fos
02-10-2006, 21:36
Comunque servono solo a cambiare buttoni e assi... non ho rilevato altra utilità.
La zona morta? se non si imposta intorno al 20% gli assi sono inusabili, considerato il gioco che hanno.

...la vibrazione che non capisco se funzioni o meno...
Se i giochi usati non supportano xinput (quindi devono essere recenti) te la scordi... altra cosa aggiunta dai driver xbcd.

terrys3
02-10-2006, 23:17
La zona morta? se non si imposta intorno al 20% gli assi sono inusabili, considerato il gioco che hanno.

è comunque sistemabile con Pinnacle Game Profiler vero?
Se si l'unico handicap dei driver originali resterebbe la mancanza della vibrazione con i titoli che non supportano xinput.

dariodn
06-10-2006, 22:10
in un box espositivo della XBOX ho notato che in un gioco (Ghost Recon) la levetta di destra viene usata per "guardare" in tutte le direzioni, funzione che sul pc solitamente è ottenuta muovendo il mouse. Volevo quindi sapere se era possibile configurare questo utilizzo anche con il controller su pc :)

Marko#88
06-10-2006, 22:21
in un box espositivo della XBOX ho notato che in un gioco (Ghost Recon) la levetta di destra viene usata per "guardare" in tutte le direzioni, funzione che sul pc solitamente è ottenuta muovendo il mouse. Volevo quindi sapere se era possibile configurare questo utilizzo anche con il controller su pc :)
si, in ghost recon non te lo posso confermare, ma in tomb raider legend lo stick destro serve proprio per la telecamera...quindi presumo che anche in ghost recon si possa.. ;)

dariodn
06-10-2006, 22:25
ma è già attivo di suo o devo impostare qualcosa con il XBCD?

Marko#88
06-10-2006, 22:28
ma è già attivo di suo o devo impostare qualcosa con il XBCD?
non so, ti ripeto non l'ho ancora provato con ghost recon...ti posso solo dire che io ho installato i driver originali (non gli xbcd) e tomb raider me l'ha impostato tutto in auto...non so se lo faccia anche in ghost recon...se me lo faccio prestare da un mio amico se vuoi provo...parli di ghst recon advanced warfighter vero?

dariodn
06-10-2006, 22:33
no vabbé, non mi interessa il gioco in sé. volevo solo sapere se il controller funzionava da quel punto di vista e/o bisognasse impostarlo nel gioco (ad es. sto pensando di prendere l'ultimo SWAT se questa cosa funziona... :) )

Fos
12-10-2006, 04:19
è comunque sistemabile con Pinnacle Game Profiler vero?
Se si l'unico handicap dei driver originali resterebbe la mancanza della vibrazione con i titoli che non supportano xinput.
Si, con PGP si può variare la zona morta, però si parlava della differenza dei driver originali da quelli xbcd.
Sicuramente PGP è il software di riferimento per la configurazione e/o i profili del joypad (e non solo), anche perchè non ci sono alternative. Per chi è interessato solo all'emulazione della tastiera c'è joytokey, solitamente usato per il Mugen, che è freeware.

Comunque, visto che PGP supporta i driver xbcd, l'uso congiunto sarebbe la cosa migliore.

Billy-joe
13-10-2006, 09:19
Ragazzi, io mi sono letto tutto il thread, ma una cosa non ho capito. Questo Pad è quello dell'Xbox360? Nel senso, è una vesione per windows, oppure, vado da MW nella sezione console e mi prendo il pad dell'Xbox360 e l'attacco al pc? Questo vuol dire che la Xbox360 ha i pad con porte usb?

MiKeLezZ
13-10-2006, 09:35
Ragazzi, io mi sono letto tutto il thread, ma una cosa non ho capito. Questo Pad è quello dell'Xbox360? Nel senso, è una vesione per windows, oppure, vado da MW nella sezione console e mi prendo il pad dell'Xbox360 e l'attacco al pc? Questo vuol dire che la Xbox360 ha i pad con porte usb?
Ci sono due versioni, per XBox e PC, in realtà sono la stessa identica cosa, hanno cambiato solo la confezione in modo che la gente non avesse dubbi (come li hai tu ora).
Sì, la XBox360 ha prese USB, prendi pure qualsiasi pad (tranne wireless, per ora) :)

Billy-joe
13-10-2006, 09:38
Ci sono due versioni, per XBox e PC, in realtà sono la stessa identica cosa, hanno cambiato solo la confezione in modo che la gente non avesse dubbi (come li hai tu ora).
Sì, la XBox360 ha prese USB, prendi pure qualsiasi pad (tranne wireless, per ora) :)

Quindi sono esattamente gli stessi pad. Posso tranquillamente prendere quello dell'xbox360 senza avere problemi dunque. Tanto, da quel che ho capito, nemmeno in quello "per windows" ci sono i driver dentro. Dico bene? Ma non è che magari in quello per xbox360 c'è la presa fatta un po' + larga (un po' com'era quella per l'xbox normale) e mentre in quello per pc è una normale usb?

MiKeLezZ
13-10-2006, 09:43
Quindi sono esattamente gli stessi pad. Posso tranquillamente prendere quello dell'xbox360 senza avere problemi dunque. Tanto, da quel che ho capito, nemmeno in quello "per windows" ci sono i driver dentro. Dico bene? Ma non è che magari in quello per xbox360 c'è la presa fatta un po' + larga (un po' com'era quella per l'xbox normale) e mentre in quello per pc è una normale usb?
Sono del tutto identici.
La confezione per PC ha anche un CD con i driver; CD che personalmente non ho neppure scartato in quanto è tutto reperibile su internet.

MaBru
13-10-2006, 12:22
Io ho preso la versione per 360 (quelle per PC non era disponibile), poi ho scaricato i driver.

Billy-joe
13-10-2006, 22:53
Ragazzi, l'ho comprato. Ho provato sia i driver microsoft che quelli XBCD. Una cosa però, funziona tutto correttamente, è solo la vibrazione che non riesco a farla andare. Attualmente ho gli XBCD di driver. Ho provato sia con Need For Speed MW che con Flat Out 2 e non mi vibra il joy (mentre dal setup degli xbcd quando faccio il test vibra). Sbaglio qualcosa, o semplicemente non sono supportati i 2 giochi?

MaBru
13-10-2006, 23:01
Ragazzi, l'ho comprato. Ho provato sia i driver microsoft che quelli XBCD. Una cosa però, funziona tutto correttamente, è solo la vibrazione che non riesco a farla andare. Attualmente ho gli XBCD di driver. Ho provato sia con Need For Speed MW che con Flat Out 2 e non mi vibra il joy (mentre dal setup degli xbcd quando faccio il test vibra). Sbaglio qualcosa, o semplicemente non sono supportati i 2 giochi?
Come prima cosa devi avere istallate le ultimissime DX9, poi è il gioco che deve supportare la vibrazione.

Billy-joe
13-10-2006, 23:06
Come prima cosa devi avere istallate le ultimissime DX9, poi è il gioco che deve supportare la vibrazione.

Beh, NFSMW supporta la vibrazione, o sbaglio? C'è l'opzione rumble. Idem per Flat Out 2 dove c'è l'opzione force feedback!

virtualj
14-10-2006, 03:47
Se nn ricordo male NFSMW dava problemi con la vibrazione, cioè vibrava ogni volta che acceleravi... per cui lo tenevo sempre disabilitato...

Billy-joe
14-10-2006, 08:19
Se nn ricordo male NFSMW dava problemi con la vibrazione, cioè vibrava ogni volta che acceleravi... per cui lo tenevo sempre disabilitato...

Te con quali driver lo hai installato? Io ho provato sia con i XBCD che con quelli microsoft e nulla, non vibra (se non con gli XBCD nel test).

Ah, un'altra cosa, perchè con i driver microsoft la croce direzionale me la fa usare anche come asse nei giochi (tipo, Flat Out 2, userei la croce direzionale digitale per muovere la car a sx ed a dx), mentre con gli XBCD non me lo fa fare?

virtualj
14-10-2006, 11:32
Te con quali driver lo hai installato? Io ho provato sia con i XBCD che con quelli microsoft e nulla, non vibra (se non con gli XBCD nel test).

Ah, un'altra cosa, perchè con i driver microsoft la croce direzionale me la fa usare anche come asse nei giochi (tipo, Flat Out 2, userei la croce direzionale digitale per muovere la car a sx ed a dx), mentre con gli XBCD non me lo fa fare?

Vado a memoria, ma se non sbaglio non ho mai usato gli XBCD.. Tutti innamorati di quei driver, ma a me vanno benissimo gli originali :confused: Cioè li ho provati, ma non ho notato nessuna differenza, quindi ho rimesso gli originali.

terrys3
14-10-2006, 11:38
Vado a memoria, ma se non sbaglio non ho mai usato gli XBCD.. Tutti innamorati di quei driver, ma a me vanno benissimo gli originali :confused: Cioè li ho provati, ma non ho notato nessuna differenza, quindi ho rimesso gli originali.

ma con i driver originali riesci a sfruttare la vibrazione con tutti i giochi? Se non sbaglio funziona solo con alcuni recenti...
fammi sapere

Billy-joe
14-10-2006, 12:08

Beh differenze ce ne sono credo tra i driver originali o con gli XBCD. Capisco che la vibrazione funzioni con i giochi nuovi (ma quali? quelli che sfruttano le nuove librerie Xqualcosa). Quali sono i giochi che con i driver originali fanno funzionare correttamente la vibrazione? Prince of Persia ok, ma altri?
Invece da quel che ho capito con gli XBCD, la vibrazione funziona anche con i giochi che non sfruttano le nuove librerie. Ma con tutti? O sempre e solo con alcuni? Perchè io ho provato ad installare anche gli XBCD, usando i profili di FOS, e la vibrazione con Flat Out 2 e Need For Speed MW non funziona ugualmente. Dove sbaglio? Eppure la vibrazione dal test del pannello degli XBCD funziona correttamente, quindi non è il joy che ha i motorini all'aceto! :mc:

virtualj
14-10-2006, 12:13
Beh differenze ce ne sono credo tra i driver originali o con gli XBCD. Capisco che la vibrazione funzioni con i giochi nuovi (ma quali? quelli che sfruttano le nuove librerie Xqualcosa). Quali sono i giochi che con i driver originali fanno funzionare correttamente la vibrazione? Prince of Persia ok, ma altri?
Invece da quel che ho capito con gli XBCD, la vibrazione funziona anche con i giochi che non sfruttano le nuove librerie. Ma con tutti? O sempre e solo con alcuni? Perchè io ho provato ad installare anche gli XBCD, usando i profili di FOS, e la vibrazione con Flat Out 2 e Need For Speed MW non funziona ugualmente. Dove sbaglio? Eppure la vibrazione dal test del pannello degli XBCD funziona correttamente, quindi non è il joy che ha i motorini all'aceto! :mc:

Bè in effetti io ci gioco a prince of persia T2T e Spirito guerriero. Sul primo funzionava sicuramente la vibrazione, sul secondo mi sembra di no. NFSMW miricordo ke vibrava sempre quindi l'ho disabilitato. Moto GP 2003 non vibra. Non ho giocato ad altre cose, quindi non posso dirvi d+ :) Cmq fondamentalmente non mi interessa molto la vibrazione quindi non me ne sono mai fatto un problema..

MDMknight
17-10-2006, 09:35
salve
ieri ho acquistato questo gamepad.
Confesso che il motivo principale che mi ha spinto è stato quello di giocare ad Oblivion con il pad.

Purtroppo però, nonostante una serata/nottata passata a cercare di configurarlo e farlo funzionare, alla fin fine nulla è servito.

Ho installato sia i Driver originale contenuti nella confezione sia quelli scaricati dal sito Microsoft (prima di collegare il pad come segnalato sulla confezione),

ho installato poi anche gli XBCD, sperando che questi mi aiutassero, provando tutti i profili pronti sul sito, ma ancora nulla.

Praticamente, i problemi principalei sono: i grilletti non li riconosce! Solo con il profili dei grilletti digitali li riconosce. Ma soprattutto non riesco a far funzionare la levetta destra. I segnale c'è, perchè sia i driver originali sia gli xbcd, quando la muovo nostrano l'alzarsi e abbassarsi delle barre degli assi, ma quando entro nel gioco questa non da segni di vita.
In oltre la levetta destra ha sempre una velocità di spostamento alquanto misera!

qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio ed aiutarmi grazie mille.

Trabant
17-10-2006, 10:52
Confesso che il motivo principale che mi ha spinto è stato quello di giocare ad Oblivion con il pad.
Purtroppo però, nonostante una serata/nottata passata a cercare di configurarlo e farlo funzionare, alla fin fine nulla è servito.

Ho installato sia i Driver originale contenuti nella confezione sia quelli scaricati dal sito Microsoft (prima di collegare il pad come segnalato sulla confezione),

ho installato poi anche gli XBCD, sperando che questi mi aiutassero, provando tutti i profili pronti sul sito, ma ancora nulla.

Praticamente, i problemi principalei sono: i grilletti non li riconosce! Solo con il profili dei grilletti digitali li riconosce. Ma soprattutto non riesco a far funzionare la levetta destra. I segnale c'è, perchè sia i driver originali sia gli xbcd, quando la muovo nostrano l'alzarsi e abbassarsi delle barre degli assi, ma quando entro nel gioco questa non da segni di vita.
In oltre la levetta destra ha sempre una velocità di spostamento alquanto misera!

qualcuno saprebbe dirmi dove sbaglio ed aiutarmi grazie mille.

Avevo trovato la soluzione qualche tempo fa per il problema della levetta:

Problemi con i GamePad by Trabant

Per chi volesse provare a usare un gamepad, si troverà immediatamente
il problema che lo stick destro (controllo della visuale) è bloccato.

La soluzione è qui:

http://support.bethsoft.com/asp/res...oller&rid=23554

In pratica l'oblivion.ini di default mappa la visuale sull'asse Z invece che sugli
assi XYrot. Gli altri due parametri da modificare influiscono sulla reattività.

Rimane comunque il problema che, diversamente a quanto possibile con
Xbox360, sia il menu che il journal non sono navigabili con il pad, mentre la
mappatura dei tasti non crea inconvenienti.

Spero sia di aiuto.

EddieTheHead
22-10-2006, 19:24
'giorno a tutti.
Fino ad ora non avevo nessun problema col gamepad in questione (davvero bello), ieri però ho installato PES5 ed ho scoperto che non va.. ..semplicemente quando è attaccato alla porta USB, windows mi dice che pes5 ha eseguito una operazione non valida ecc ecc...
Lo stesso se avvio PES5 e collego dopo il pad. Uguale anche con l'utility di configurazione di PES5. Ovviamente uso i driver XBCD. Qualche suggerimento?

Marko#88
22-10-2006, 20:03
'giorno a tutti.
Fino ad ora non avevo nessun problema col gamepad in questione (davvero bello), ieri però ho installato PES5 ed ho scoperto che non va.. ..semplicemente quando è attaccato alla porta USB, windows mi dice che pes5 ha eseguito una operazione non valida ecc ecc...
Lo stesso se avvio PES5 e collego dopo il pad. Uguale anche con l'utility di configurazione di PES5. Ovviamente uso i driver XBCD. Qualche suggerimento?
strano, io lo uso anche con pes 5 senza nessun problema...ho i driver microsoft, non quelli xbcd...

Yaku83
24-10-2006, 12:55
strano, io lo uso anche con pes 5 senza nessun problema...ho i driver microsoft, non quelli xbcd...

ragazzi ma alla fine sono meglio i microsoft oppure gli xbcd ?????? non ho mica capito ;)

EddieTheHead
24-10-2006, 14:35
Gli XBCD sono moooolto meglio, ti permettono di configurare il controller come vuoi... ...evidentemente hanno anche loro qualche problema. Cmq conosco persone che usando gli XBCD riescono a giocare a PES5 senza problemi, quindi forse il problema è un altro... ...nessun suggerimento?

Energy++
24-10-2006, 18:54
ragazzi ma sto controller come si comporta con gli fps??
ad esempio mi interessava sapere se è possibile spostare la visuale con la levetta di destra e camminnare con la levetta di sinistra e sparare con i grilletti insomma proprio come si fa sulla xbox....

Leron
24-10-2006, 20:07
ragazzi ma sto controller come si comporta con gli fps??
ad esempio mi interessava sapere se è possibile spostare la visuale con la levetta di destra e camminnare con la levetta di sinistra e sparare con i grilletti insomma proprio come si fa sulla xbox....
tremenda eresia... ma come si fa a usare un joypad con un fps su pc :muro:

MaBru
24-10-2006, 20:16
Qualcuno provi a scaricare ed istallare i seguenti driver, che dovrebbero essere quelli nuovi per il nostro pad.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0e989b12-576b-42f2-b7c1-2a17ce25188b&DisplayLang=en

EddieTheHead
24-10-2006, 21:29

Anche io ci voglio provare prima o poi :sisi:
Soprattutto sparare "realmente" coi grilletti. Certo sarà molto + difficile.
Oggi non ho tempo, domani provo i nuovi driver.

virtualj
24-10-2006, 22:40
fps sarebbe??? Io volevo giocare ad unreal con il joypad.. Così come ci gioco con la xbox (quindi è possibilissimo). Xkè non mi riconosce proprio il pad il gioco?? Unreal tournament 2004.

Energy++
25-10-2006, 19:34

io che sono abituato a giocare sulla xbox, mi viene alquanto difficile usare tastiera e mouse...

Fos
28-10-2006, 17:53
io che sono abituato a giocare sulla xbox, mi viene alquanto difficile usare tastiera e mouse...
Eppure è il sistema ideale per i fps, sei tu che sei strano.

virtualj
28-10-2006, 17:56
Eppure è il sistema ideale per i fps, sei tu che sei strano.

Si ma se uno vuole giocarci con il joypad?? :mbe: se ci gioco con la xbox vorrà dire ke è possibile farlo anke con quel controllo, no?

Spider-Mans
29-10-2006, 10:43
quali sono gli ultimi driver migliori per il pad 360 su pc?

Yaku83
29-10-2006, 11:09
quali sono gli ultimi driver migliori per il pad 360 su pc?

Io ho messo i vecchi driver microsoft che trovi a pagina 2 e va tutto da Dio , Pes 6 compreso ;)

MaBru
29-10-2006, 14:05
Qualcuno provi a scaricare ed istallare i seguenti driver, che dovrebbero essere quelli nuovi per il nostro pad.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0e989b12-576b-42f2-b7c1-2a17ce25188b&DisplayLang=en
Li ha provati qualcuno?

virtualj
29-10-2006, 16:56
Li ha provati qualcuno?

Io li ho provati.. Ma non si installano. E cmq non mi sembra ke siano i driver del joypad...

Fos
30-10-2006, 00:04
Si ma se uno vuole giocarci con il joypad?? :mbe: se ci gioco con la xbox vorrà dire ke è possibile farlo anke con quel controllo, no?
Certo, infatti io ho detto che è il sistema ideale, non che è obbligatorio eh.. :D

Dicevo che è strano che ti trovi male con la tastiera e il mouse visto che per i FPS è il sistema di controllo più naturale (vedremo se il Wii cambierà la situazione).

Onestamente a giocare i FPS col joypad mi sento un pò storpio, non che io sia negato eh, però, essendo abituato col mouse, ho come l'impressione di arrivare sempre in ritardo.

In giochi dove non si mira con lo stick analogico destro me la cavo meglio, forse perchè è da una vita che ci si sposta e/o si cambia direzione col pollice sinistro (la mano per i joystick). Per esempio con Turok sul Nintendo-64 mela cavavo piuttosto bene, anche con Resident Evil-4 e Metroid Prime sul cubo è quasi come se usassi il mouse.

Un'altro problema dei FPS su console è che la maggior parte di loro hanno l'auto mira (AIM) attiva di default, ciò comporta che spesso il gioco è già pensato con questa opzione "ON" in mente, quindi, disabilitando la stessa, il gioco diventa molto più difficile, di conseguenza chi disabilita L'auto AIM è costretto a giocare ad una difficoltà diversa da quella che avevano in mente i programmatori; e di giocare con l'automira non se ne parla... che gioco è.

ezio
30-10-2006, 22:02
Io li ho provati.. Ma non si installano. E cmq non mi sembra ke siano i driver del joypad...
sono i driver del gamepad (controlla i file all'interno dell'eseguibile ;) ), però non li installa anche sul mio sistema...
PS: oggi ho comprato il gamepad :D

Microke85
31-10-2006, 16:14
Ciao a tutti, volevo chiedere se tramite l'xbox extension cable per xbox 360,potrei attaccare il mio controller dell'xbox vecchia al pc.

Grazie a tutti ciao

Fos
31-10-2006, 21:26
sono i driver del gamepad (controlla i file all'interno dell'eseguibile ;) ), però non li installa anche sul mio sistema...
PS: oggi ho comprato il gamepad :D
Scomprimi l'eseguibile in una cartella, poi fai l'installazione manuale facendogli scansionare la stessa.

ezio
01-11-2006, 22:12
avevo intenzione di forzarli da gestione periferiche, ma l'errore che dà durante il normale setup mi frena un po'...
tu li hai provati? :)

Fos
02-11-2006, 21:57
avevo intenzione di forzarli da gestione periferiche, ma l'errore che dà durante il normale setup mi frena un po'...
tu li hai provati? :)
Si, installandoli come consigliavo; per ora non ho notato differenze, anche se io li uso solo con giochi che supportano il joypad.

ezio
03-11-2006, 10:54
ok ti ringrazio, per ora mantengo i vecchi (al momento gioco solo a PES :D), se dovessi notare problemi con altri giochi passerò ai nuovi.

superblak
03-11-2006, 18:59
ciao a tutti scusate in anticipo se è gia stata fatta questa domanda ma nn posso leggermi 18 pagine di thread... :mc:

io ho il wireless + il play e charge se lo attacco alla usb del pc mi vede periferica usb sconosciuta....

è possibile utilizzarlo cosi??? quali driver dovrei scaricare??? oppure questo con wirelles non posso farci nulla su pc :confused:

MaBru
03-11-2006, 22:44
ciao a tutti scusate in anticipo se è gia stata fatta questa domanda ma nn posso leggermi 18 pagine di thread... :mc:

io ho il wireless + il play e charge se lo attacco alla usb del pc mi vede periferica usb sconosciuta....

è possibile utilizzarlo cosi??? quali driver dovrei scaricare??? oppure questo con wirelles non posso farci nulla su pc :confused:
Per il wireless è in uscita un'adattatore da mettere nella porta usb.

alano987
05-11-2006, 20:56
salve a tutti....

prima di formattare il pc mi ero accorto (nn so come avevo fatto) che in gtr2 avevo una perfetta vibrazione del joystick quando uscivo di pista o toccavo i cordoli o sbatevo...
ora che ho formattato non riesco in alcun modo ad impostare la vibrazione....
come faccio????
uso gli sbcd con il profilo degli assi separati postati un bel pò di mesi fà dall'utente fos

alano987
06-11-2006, 15:03
salve a tutti....

prima di formattare il pc mi ero accorto (nn so come avevo fatto) che in gtr2 avevo una perfetta vibrazione del joystick quando uscivo di pista o toccavo i cordoli o sbatevo...
ora che ho formattato non riesco in alcun modo ad impostare la vibrazione....
come faccio????
uso gli sbcd con il profilo degli assi separati postati un bel pò di mesi fà dall'utente fos

rizzotti91
06-11-2006, 20:01
Arrivo al sodo, me lo consigliate oppure no? E' supportato da tutti i giochi e la vibrazione, o è meglio questo:LOGITECH Cordless Rumblepad II? Grazie.

ezio
06-11-2006, 20:15
Arrivo al sodo, me lo consigliate oppure no? E' supportato da tutti i giochi e la vibrazione, o è meglio questo:LOGITECH Cordless Rumblepad II? Grazie.
nonostante provenissi da un Firestorm dual power 3 della Thrustmuster, più grande e secondo me qualitativamente fantastico (ottima ergonomia, rivestimeno in simil-gomma che ancora rimpiango, resistenza del pad direzionale e delle leve analogiche), mi sono subito abituato a questo controller (acquistato una settimana fa circa).
I tasti sono ben posizionati, i comandi rispondono sempre rapidamente (a volte anche troppo con i driver microsoft, non c'è un minimo di zona morta), solo in Pes trovo un po' scomodi i tasti "l2" ed "r2" (essendo analogici hanno una corsa maggiore).

Non so darti un parere sulla vibrazione, in attesa di nfs carbon :D non utilizzo giochi che la supportino.

Costa, ma vale quel che paghi paragonandolo ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

rizzotti91
06-11-2006, 20:24
nonostante provenissi da un Firestorm dual power 3 della Thrustmuster, più grande e secondo me qualitativamente fantastico (ottima ergonomia, rivestimeno in simil-gomma che ancora rimpiango, resistenza del pad direzionale e delle leve analogiche), mi sono subito abituato a questo controller (acquistato una settimana fa circa).
I tasti sono ben posizionati, i comandi rispondono sempre rapidamente (a volte anche troppo con i driver microsoft, non c'è un minimo di zona morta), solo in Pes trovo un po' scomodi i tasti "l2" ed "r2" (essendo analogici hanno una corsa maggiore).

Non so darti un parere sulla vibrazione, in attesa di nfs carbon :D non utilizzo giochi che la supportino.

Costa, ma vale quel che paghi paragonandolo ad altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

Grazie per avermi risposto, ma tu hai la versione con cavo o wireless? Lo Posso comprare in un qualsiasi negozio di pc anche se c'è scritto che è per xbox360 e non è specificato che è compatibile con il pc? Grazie ancora.

ezio
06-11-2006, 20:33
Grazie per avermi risposto, ma tu hai la versione con cavo o wireless? Lo Posso comprare in un qualsiasi negozio di pc anche se c'è scritto che è per xbox360 e non è specificato che è compatibile con il pc? Grazie ancora.
ho la versione con cavo, anche perchè se non ho capito male non è possibile usare, al momento, la versione wireless su pc.
Puoi comprare direttamente quello per xobx360 (come ho fatto io), ha un connettore usb ;)

rizzotti91
06-11-2006, 20:45
GRrazie ancora, ti sembrerò insistente, ma dato che i soldi non crescono sugli alberi, te la senti di consigliarmi questo o è meglio uno logitech? La mia indecisione, è data dall'incompatibilità con alcuni giochi (da quanto ho capito in rete), Grazie per la pazienza.

ezio
06-11-2006, 21:07
GRrazie ancora, ti sembrerò insistente, ma dato che i soldi non crescono sugli alberi, te la senti di consigliarmi questo o è meglio uno logitech? La mia indecisione, è data dall'incompatibilità con alcuni giochi (da quanto ho capito in rete), Grazie per la pazienza.
Io te lo consiglio, ma non ho provato il Logitech :)

Forse, se sei abituato al gamepad della playstation, potresti trovarti ancora meglio con quest ultimo (che credo costi pure meno), oltretutto sembra di ottima qualità.

Fos
07-11-2006, 02:55

Condivido, in più ha i pulsanti sotto molto comodi e immadiati (perfetti per il cambio marcia).

Fos
07-11-2006, 03:20
Io li ho entrambi, ti posso dire che la croce direzionale del Logitech non è un granchè e che il filo dell'altro è un pò invadente.

Per quel che riguarda la compatibilità, è vero che il Logitech per ora è superiore, però anche quello Microsoft, tra driver ufficiali e non, si difende bene; considera che, da questo punto di vista, per quest'ultimo la situazione può solo migliorare, visto che già ci sono giochi che lo supportano belli che (pre)impostati (Gun, King Kong, Tom Raider Legend ecc..).

Poi considera che tutti i prossimi giochi per "fregiarsi" del logo "Games for Windows" dovranno supportare il joypad in questione e che la maggior parte dei giochi "condivisi" con l'Xbox-360 saranno compatibili.

Ricordo che con giochi compatibili è consigliato usare i driver ufficiali dato che, oltre ad essere preimpostati, eliminano i problemi della zona morta e della vibrazione.

Comunque ti consiglio di provarli se ti è possibile perchè molto dipende, oltre che dai gusti, dalle dimensioni delle mani. ;)

alano987
07-11-2006, 18:22
per utilizzare i driver ufficiali bisogna disinstalla gli xbcd oppure basta deselezionare il joy dal pannello xbcd????

nessuno sà risolvere per la vibrazione in gtr2????
i driver di windows rispetto all'anno scorso sono stati aggiornati???

se si mi postate il link microsoft dove scaricarli perchè nn riesco a trovarli

ezio
07-11-2006, 18:26
puoi scaricarli QUI (http://www.microsoft.com/hardware/gaming/download.mspx).

GigiDagostino
07-11-2006, 18:38
puoi scaricarli QUI (http://www.microsoft.com/hardware/gaming/download.mspx).
questi sono più recenti rispetto a quelli del cd di installazione?

Per la zona morta hanno risolto o no??

SilverXXX
08-11-2006, 11:56
Ma adesso play.com non lo fa più ordinare fouri dall'uk???

ezio
08-11-2006, 12:02
questi sono più recenti rispetto a quelli del cd di installazione?
Per la zona morta hanno risolto o no??
non so dirti, ho preso il gamepad per l'xbox360, quindi senza il cd d'installazione.
che problema c'è con la zona morta?
Ma adesso play.com non lo fa più ordinare fouri dall'uk???
dovrebbe essere possibile, scegli Euro come valùta ;)

SilverXXX
08-11-2006, 12:04
dovrebbe essere possibile, scegli Euro come valùta ;)
già fatto, ma non va. Sono andato nel thread ufficiale e mi sa che acessori console e/o pc non li spediscono più fuori uk :cry:

ezio
08-11-2006, 12:13
davvero? è un peccato, anche per i gamepad hanno prezzi ottimi...

SilverXXX
08-11-2006, 16:03
Ok, mi son deciso a prenderlo lo stesso qui da me (33 euro :( ) ma mi sorge una domanda: qual'è la differenza tra il driver che si scarica dal sito ms (che tiene 3,5 mb) e quello che c'è sul cd che tiene 40 mb la cartella?

virtualj
08-11-2006, 16:59
Ok, mi son deciso a prenderlo lo stesso qui da me (33 euro :( ) ma mi sorge una domanda: qual'è la differenza tra il driver che si scarica dal sito ms (che tiene 3,5 mb) e quello che c'è sul cd che tiene 40 mb la cartella?

40mb sul cd? :eek: io non ho mai avuto il cd.. Cmq con i driver scaricati dal sito funziona tutto :) non è che c'è anke la directx 9.0c aggiornata x gli xinput sul cd? xkè quella io l'ho dovuta scaricare a parte, altrimenti non andava il controller...

rizzotti91
08-11-2006, 17:21
Scusate l'ignoranza, ma che cosa è la zona morta?

ezio
08-11-2006, 18:34
un certo "range" entro il quale il movimento del pad direzionale, e delle levette analogiche, viene ignorato.
Questo per evitare che un semplice sfioramento delle stesse corrisponda ad un movimento nei giochi :)

benvelor
09-11-2006, 08:06
salve, ho letto quasi tutto il 3d, ma non credo di aver trovato la soluzione al mio problema: ho installato i driver e il rofile per utilizzare i trigger analogici come pulsanti digitali e nel diagnostico funziona tutto ok. Ma se gioco a Fifa, per esempio, non mi "vede" nè la leva analogica destra, nè i trigger, quando configuro i controlli e premo il pulsante corrispondente è come se fossero disabilitati...

Fos
10-11-2006, 05:33
Prova col profilo simil Logitech sparso nel topic.

marcopax
10-11-2006, 08:16
Ciao ragazzi sono nuevo nuevo, grazie per i v/s consigli mi sono stati molto utili ma ho un problema che non riesco a risolvere :mc: mi aiutate .....grazie anticipatamente
:help: Ho comprato il joypad della 360 istallato tutto bene ho comprato pes6 sono andato nel menù iniziale per settare il joypad tutto ok, ho effettuo una partita contro il pc tutto perfetto appena vado on line non so per quale motivo :doh: mi cambia tutte le impostazioni spostandomi tutti i tasti, con conseguenze che vi lascio immagginare :D partite perse 0 -5 ogni volta che dovevo tirare in porta facevo un passaggio :muro: :D , controllando e ricontrollando pero mi è venuto un dubbio ( non so se centra qualcosa ) quando effettuo il test dal pannello di controllo -> periferiche di gioco ...premendo i vari pulsanti ES: Y si accende il num.1 X si accende il num 0 questi numeri non corrispondono a quelli impostati nei comandi di pes :confused: non so se sono stato chiaro se premo la X dalla periferica di gioco corrisponde al pulsante 1, mentre nelle impostazioni della pes corrisponde allo 0
Vi prego aiutatemi

p.s. il joypad aveva direttamente il cd con i driver
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

MaBru
10-11-2006, 09:31
In Splinter Cell DA funziona pure la vibrazione. :)

maurynd
10-11-2006, 10:09
ragazzi come va questo joypad con pes6?

GigiDagostino
10-11-2006, 10:14
Per me nessun problema ci gioco alla grande! ;)

ezio
10-11-2006, 10:29
controllando e ricontrollando pero mi è venuto un dubbio ( non so se centra qualcosa ) quando effettuo il test dal pannello di controllo -> periferiche di gioco ...premendo i vari pulsanti ES: Y si accende il num.1 X si accende il num 0 questi numeri non corrispondono a quelli impostati nei comandi di pes :confused: non so se sono stato chiaro se premo la X dalla periferica di gioco corrisponde al pulsante 1, mentre nelle impostazioni della pes corrisponde allo 0
Usando i driver microsoft, queste sono le corrispondenze nel pannello di controllo:
y:4
x:3
a:1
b:2

Prova a disinstallare i driver e reinstallarli (semmai usando quelli scaricabili da QUI (http://download.microsoft.com/download/F/6/1/F611C95C-014B-425E-AEB6-A7DBF9DABCF9/XBOX360Ita.exe))
benissimo...

marcopax
10-11-2006, 10:44
grazie questa sera ci provero ;) e vi faccio sapere :cry: ...speriamo bene

konqueror
10-11-2006, 12:55
iscritto

simone_toirano
10-11-2006, 18:19
ciao a tutti... ieri ho comprato questo stupendo pad... :D ho trovato questo forum... :D dopo un paio di tentativi sono riuscito ad aggiornare i driver(e dopo essermi letti tutto il topic!!!)... ma adesso non riesco a venire a capo di come funziona il programmino(xbcd setup)... premetto che non sono un drago di computer... ma riuscite mica a spiegarmi semplicemente come funzioma... grazie mille!!! :p

Billy-joe
10-11-2006, 20:17
Ragazzi, ma con i driver originali, in Need For Speed Carbon, vibra il vostro? Il mio no, non trovo nemmeno l'opzione per settare la vibrazione! :muro:

maurynd
11-11-2006, 23:07
ragazzi mi aiutate a configurare il joypad x360 con questo gioco? non riesco a capirci nulla, io vorrei avere sul pulsante A la scivolata e sulla X il tiro e invece me li trovo invertiti e poi non mi funziona la velocità...Se modifico i tasti mi dice "impossibile salvare la configurazione"...eppure con pes5 sceglievo io come impostare tutti i pulsanti

rizzotti91
12-11-2006, 11:51
Io non riesco a far funzionare la vibrazione con nessun gioco, anche se ho installato solo gli XBCD, qualcuno mi aiuta?

ezio
12-11-2006, 12:25
ragazzi mi aiutate a configurare il joypad x360 con questo gioco? non riesco a capirci nulla, io vorrei avere sul pulsante A la scivolata e sulla X il tiro e invece me li trovo invertiti e poi non mi funziona la velocità...Se modifico i tasti mi dice "impossibile salvare la configurazione"...eppure con pes5 sceglievo io come impostare tutti i pulsanti
se li modifichi dalla scheda Settings non dovresti avere problemi...

MaBru
12-11-2006, 14:15
Io non riesco a far funzionare la vibrazione con nessun gioco, anche se ho installato solo gli XBCD, qualcuno mi aiuta?
Hai istallato le ultime DirectX, quello di Ottobre 2006?

virtualj
12-11-2006, 14:29
Hai istallato le ultime DirectX, quello di Ottobre 2006?
Ottobre 2006? :eek: non le trovo.. Dove sono? io ho quelle di aprile...

directx_apr2006_redist.exe

EDIT: certo non le avevo trovate xkè avevo cercato sul sito microsoft lol!! :D

http://www.hwupgrade.it/download/file/1796.html sono qui ;)

EDIT2: a cercare bene si trova anke sul sito microsoft dove scarica + veloce :P

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=013c0f78-3c9b-44dc-b8be-46783bcac3cb&DisplayLang=en

survey
12-11-2006, 23:01
Ciao a tutti, sono nuovo..
Ho comprato anche io questo gamepad e sono complessivamente molto soddisfatto. L'unico problema è che non riesco in nessun modo a far funzionare la vibrazione. Leggendo tutto il topic ho capito che se si vuole utilizzare la vibrazione bisogna installare i driver XBCD e le ultimissime DirectX (quelle di ottobre). Così ho fatto.
Ora, ho solo 2 giochi su cui poter testare la vibrazione: "Pro Evolution Soccer 6" e "Need for Speed Carbon". C'è qualcuno che ha questi giochi e mi può dire se a lui funziona la vibrazione? Perchè se non la supportano allora mi metto il cuore in pace, altrimenti voglio capire come mai a me la vibrazine non funziona.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

marcopax
13-11-2006, 08:34
Ariciauz raga .....ebbene dopo aver istallato i driver da microsoft finalmente il n/s joypad funziona bene :Prrr: ho provato a risettare i tasti ed adesso mi mantiene le impostazioni anche in rete.

(x survey): La vibrazione su pes6 non mi fuziona
(x Maurynd): Per settare il Joy pad infilail cd di pes6 ti esce il menù con varie voci tra le quali trovi impostazioni li troverai tutti i settaggi per impostare i tasti del pad come vuoi ;)

Grazie per l' aiuto :p

ezio
13-11-2006, 09:44
(x survey): La vibrazione su pes6 non mi fuziona
sicuro che pes6 supporti il forcefeedback? :mbe:

marcopax
13-11-2006, 13:08
sicuro che pes6 supporti il forcefeedback? :mbe:

Scusa la mia ignoranza :confused: ma il forcefeedback è il driver per il joy pad della microsoft ??????????????
Se non ho capito male a te funzia la vibrazione in pes ???? :mbe:

MaBru
13-11-2006, 13:27
Scusa la mia ignoranza :confused: ma il forcefeedback è il driver per il joy pad della microsoft ??????????????
Se non ho capito male a te funzia la vibrazione in pes ???? :mbe:
Il force feedback è un altro modo per indicare la vibrazione.

Parlando in generale, io penso che se uno ha i driver e le ultime DirectX istallate e la vibrazione (o force feedback :p ) non funziona, il problema è nel gioco stesso.

Billy-joe
13-11-2006, 13:38
Ragazzi, ma che ne dite se facciamo ad inizio thread, una lista dei giochi che funzionano perfettamente con la vibrazione ed i driver microsoft, ed i giochi che funzionano perfettamente con vibrazione dagli xbcd? Idem per quelli che vanno bene senza vibrazione con i microsoft ed idem con gli xbcd? Almeno non si fanno sempre le stesse domande, no?

survey
13-11-2006, 14:01
Ragazzi, ma che ne dite se facciamo ad inizio thread, una lista dei giochi che funzionano perfettamente con la vibrazione ed i driver microsoft, ed i giochi che funzionano perfettamente con vibrazione dagli xbcd? Idem per quelli che vanno bene senza vibrazione con i microsoft ed idem con gli xbcd? Almeno non si fanno sempre le stesse domande, no?
Mi sembra un'ottima idea... Purtroppo io non sono riuscitoo ancora ad avere la vibrazione in nessun gioco quindi non posso incominciare la lista..

Billy-joe
13-11-2006, 14:55
Beh, io posso dire che con i driver microsoft, funziona perfettamente (tranne la vibrazione) senza nemmeno configurare i tasti in:

- Flat Out 2
- Splinter Cell Chaos Theory
- Nba Live 2007

Mentre con gli xbcd, nessun gioco di questi va con la vibrazione, però in Need For Speed Carbon, vanno meglio questi driver, perchè è possibile settare la zona morta per le leve analogiche.

survey
13-11-2006, 15:50
Ma in Need for Speed Carbon funziona la vibrazione?

Billy-joe
13-11-2006, 17:31
Ma in Need for Speed Carbon funziona la vibrazione?

Scusami, meno male che ho detto di scrivere i giochi con i quali funziona e con quali no... se leggi sopra l'avevo scritto :)

survey
13-11-2006, 18:15
Scusa, ma senza che ti arrabbi ;) ti devo dire che il tuo post non è chiarissimo (oppure sono scemo io).
Se non ho capito male, con i drivers ufficiali il gamepad, pur senza vibrare, funziona bene con:
- Flat Out 2
- Nba Live 2007

Poi dici che anche con i driver XBCD "nessun gioco di questi va con la vibrazione".
Poi parli della zona morta di Need For Speed Carbon. Però non avendo incluso questo gioco nell'elenco precedente, su cui avevi fatto un'analisi sulla vibrazione, non mi è chiaro se riesci a sfruttare questa funzione del pad.

Comunque, per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che questo pad mi funziona benissimo sia con i drivers ufficiali Microsoft, sia con gli XBCD per i giochi:
- Pro Evolution Soccer 6
- Need For Speed Carbon

L'unico problema rimane che in entrambi i casi NON funziona la vibrazione. :mad:
Ciao

Billy-joe
13-11-2006, 18:30
Scusa, ma senza che ti arrabbi ;) ti devo dire che il tuo post non è chiarissimo (oppure sono scemo io).
Se non ho capito male, con i drivers ufficiali il gamepad, pur senza vibrare, funziona bene con:
- Flat Out 2
- Nba Live 2007

Poi dici che anche con i driver XBCD "nessun gioco di questi va con la vibrazione".
Poi parli della zona morta di Need For Speed Carbon. Però non avendo incluso questo gioco nell'elenco precedente, su cui avevi fatto un'analisi sulla vibrazione, non mi è chiaro se riesci a sfruttare questa funzione del pad.

Comunque, per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che questo pad mi funziona benissimo sia con i drivers ufficiali Microsoft, sia con gli XBCD per i giochi:
- Pro Evolution Soccer 6
- Need For Speed Carbon

L'unico problema rimane che in entrambi i casi NON funziona la vibrazione. :mad:
Ciao

Eheheh, non mi sono mica arrabbiato. Comunque la tua conclusione è giusta, nel senso che non vibra con nessuno dei 2 driver, ma NFS Carbon con gli XBCD funziona meglio perchè è possibile settare la zona morta! :D

Mike1983
13-11-2006, 19:02
Scusate,sarei interessato a comprarlo... ma è la versione per xbox che si adatta anche al pc,oppure c'è una versione propria per il pc? :confused:

virtualj
13-11-2006, 19:04
Scusate,sarei interessato a comprarlo... ma è la versione per xbox che si adatta anche al pc,oppure c'è una versione propria per il pc? :confused:

In vendita trovi la versione x xbox e la versione per pc. L'unica differenza tra i due è che in quella per pc c'è anke un cd con i driver. Driver che sono inutili in quanto gratuitamente scaricabili dal sito microsoft, e inoltre ci sono dei driver non originali (xbcd) che danno dei vantaggi nell'utilizzo del controller. Il pad dell'x360 cmq è compatibile 100% con il pc dato ke è usb :)

Mike1983
13-11-2006, 19:06
In vendita trovi la versione x xbox e la versione per pc. L'unica differenza tra i due è che in quella per pc c'è anke un cd con i driver. Driver che sono inutili in quanto gratuitamente scaricabili dal sito microsoft, e inoltre ci sono dei driver non originali (xbcd) che danno dei vantaggi nell'utilizzo del controller. Il pad dell'x360 cmq è compatibile 100% con il pc dato ke è usb :)

Grazie mille! :)

Voi mi consigliate il wireless o con il cavo? :help: :help:

Billy-joe
13-11-2006, 19:20
Grazie mille! :)

Voi mi consigliate il wireless o con il cavo? :help: :help:

Quello con il cavo, anche perchè il wireless non funziona su pc! :mc:

Mike1983
13-11-2006, 19:21
Quello con il cavo, anche perchè il wireless non funziona su pc! :mc:

:D

Grazie a tutti! :Prrr:

dfruggeri
13-11-2006, 22:21
PER CHI HA PROBLEMI CON I DRIVER XBCD E IL CONTROLLER:

Sono 2 i driver xbcd da installare! prima gli 1.07 (download: http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe) che abilitano la vibrazione poi i 2.0.0.24 (download http://xbcd360guide.myboard.info/driverftp/XBCD%20XP.exe sono quelli per XP) che aggiornano il driver vero e proprio!!! se prima non si installano gli 1.07 nessuna vibrazione!!!!! :O .
Così non ho nessun problema....... vibrazione sia in Splinter Cell Double Agent che Tomb Raider Legend che Need For Speed Carbon.... :cool:

ciaooooooo

virtualj
14-11-2006, 02:04

Sono 2 i driver xbcd da installare! prima gli 1.07 (download: http://www.redcl0ud.com/files/XBCDv107.exe) che abilitano la vibrazione poi i 2.0.0.24 (download http://xbcd360guide.myboard.info/driverftp/XBCD%20XP.exe sono quelli per XP) che aggiornano il driver vero e proprio!!! se prima non si installano gli 1.07 nessuna vibrazione!!!!! :O .
Così non ho nessun problema....... vibrazione sia in Splinter Cell Double Agent che Tomb Raider Legend che Need For Speed Carbon.... :cool:

ciaooooooo

Cavolo io ho sempre usato gli originali.. E mi sono sempre accontentato. Ora mi hai detto ke c'è la vibra su nfs carbon e ho provato questi maledetti xbcd. Sono 2 ore ke sto smadonnando :muro: prima li installavo, ma mi rimanevano sempre i vecchi driver, ora ho provato tutti i profili possibili ed immaginabili e il joypad mi vibra sempre quando mando in avanti l'analogico di sinistra :( come cavolo vanno impostati???

dfruggeri
14-11-2006, 02:45
Cavolo io ho sempre usato gli originali.. E mi sono sempre accontentato. Ora mi hai detto ke c'è la vibra su nfs carbon e ho provato questi maledetti xbcd. Sono 2 ore ke sto smadonnando :muro: prima li installavo, ma mi rimanevano sempre i vecchi driver, ora ho provato tutti i profili possibili ed immaginabili e il joypad mi vibra sempre quando mando in avanti l'analogico di sinistra :( come cavolo vanno impostati???

Prova ad impostare il pannello con i settaggi che utilizzo io con cui tra l'altro mi trovo bene con tutti i giochi provati finora (diventa praticamente a livello tasti come il più classico per playstation...i 2 trigger diventano tasti funzione così va da dio anche con PES, Fifa ecc...!);) :

http://img134.imageshack.us/img134/8967/1gp3.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=1gp3.jpg)

http://img167.imageshack.us/img167/9346/2vt2.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=2vt2.jpg)

ciaooooooooo

marcopax
14-11-2006, 08:12
Ok tutto raga, ho capito che in alcuni giochi vale la pena istallare i driver xbcd in altri quelli della microsoft (Vantaggi dell' uno?? vantaggi dell' altro??) ma ma ma alla fine quali sono i migliori :doh:
Inoltre se uno ha già per es. i driver di microsoft deve disinstallarli e poi mettere i xbcd

Billy-joe
14-11-2006, 08:33

ciaooooooo

Fermo lì... te stai dicendo che a te NFS Carbon ha la vibrazione usando gli XBCD nel modo da te spiegato?

survey
14-11-2006, 09:54

ciaooooooo

Ora provo, anche se mi sembra strano: infatti quando installo i secondi nel setup mi dice che sono inclusi gli 1.07. :muro:

survey
14-11-2006, 10:16
Effettivamente ha ragione dfruggeri :D
Installando prima i drivers 1.07 la vibrazione funziona con Need for Speed Carbon (e quindi suppongo con altri giochi). Purtroppo però con NFSC funziona molto male. Mi spiego: non vibra quando si sbatte contro un muro o contro un'altra macchina, ma ogni volta che si usa la leva analogica sinistra. Di fatto non ha senso utilizzare la vibrazione :cry:

marco cappelluti
14-11-2006, 10:24
comunque raga questo pad e un mezzo pacco,quando lo acquisti sulla confezione c'è scritto che vibra.invece x farlo vibrare bisogna installare gli xbcd che a me mi danno problemi con pes5 il gioco installando gli xbcd non mi si avvia più mi esce un errore,qualcuno ne sa qualcosa?

marco cappelluti
14-11-2006, 11:42
comunque raga questo pad e un mezzo pacco,quando lo acquisti sulla confezione c'è scritto che vibra.invece x farlo vibrare bisogna installare gli xbcd che a me mi danno problemi con pes5. Installando gli xbcd il gioco non mi si avvia più mi esce un errore,qualcuno ne sa qualcosa?

rizzotti91
14-11-2006, 14:19
Ma installando le nuove DirectX che cosa ci concludo?

survey
14-11-2006, 16:21
Secondo me, nulla..

virtualj
14-11-2006, 17:07
Effettivamente ha ragione dfruggeri :D
Installando prima i drivers 1.07 la vibrazione funziona con Need for Speed Carbon (e quindi suppongo con altri giochi). Purtroppo però con NFSC funziona molto male. Mi spiego: non vibra quando si sbatte contro un muro o contro un'altra macchina, ma ogni volta che si usa la leva analogica sinistra. Di fatto non ha senso utilizzare la vibrazione :cry:

Esatto, hai ragione tu, non lui!! :D Cioè io sto uscendo pazzo. A me vibra sempre e da un fastidio tremendo :( cioè così non serve proprio a nulla. E poi in quella configurazione le levette analogiche vengono usati come tasti e invece io ci voglio l'acceleratore regolabile...

dfruggeri confermaci che anke a te vibra sempre e ti piace così oppure c'è qualcosa di sbagliato e a te funziona correttamente la vibrazione...

Mike1983
14-11-2006, 19:53
Interessa anche a me! :help:

dfruggeri
14-11-2006, 22:29
Esatto, hai ragione tu, non lui!! :D Cioè io sto uscendo pazzo. A me vibra sempre e da un fastidio tremendo :( cioè così non serve proprio a nulla. E poi in quella configurazione le levette analogiche vengono usati come tasti e invece io ci voglio l'acceleratore regolabile...

dfruggeri confermaci che anke a te vibra sempre e ti piace così oppure c'è qualcosa di sbagliato e a te funziona correttamente la vibrazione...

Si avete ragione voi....è che non avevo ancora testato a fondo il gioco o meglio l'avevo provato pochi secondi e non ci avevo fatto caso alla vibrazione "sballata"! :cry: ..........che merda però con quello che costa questo joypad almeno dei driver decenti potevano farli!!! :mad: :rolleyes:

ciaoooooo

virtualj
14-11-2006, 22:48
Si avete ragione voi....è che non avevo ancora testato a fondo il gioco o meglio l'avevo provato pochi secondi e non ci avevo fatto caso alla vibrazione "sballata"! :cry: ..........che merda però con quello che costa questo joypad almeno dei driver decenti potevano farli!!! :mad: :rolleyes:

ciaoooooo

Delusione :( insomma ora sono indeciso se usare i driver originali, o tenere gli xbcd giusto x il vantaggio della zona morta.. Sperando ke si possa disabilitare la vibrazione...

dfruggeri
14-11-2006, 22:57

ciaoooooo

Però ho appena provato e in Splinter Cell Double Agent la vibrazione sembra funzionare correttamente!!! :confused:.
Per ora ho risolto facendo 2 profili uguali uno con vibrazione 0 l'altro con vibrazione attiva e a seconda del gioco mi regolo :mc: .........spero che escano prima o poi dei driver meglio ottimizati che risolvano questa "non perfetta" implementazione del rumble! :rolleyes: :)

ciaooooo

Fos
15-11-2006, 00:39

In pratica è lo stesso problema che davano con NfS-MW, quindi è evidente che non hanno cambiato sistema... probabilmente il gioco, trovando un il terzo asse, identifica il controller come volante, questo problema si ha anche usando il joypad dell'XBox (1) con "solo" XBCD-1.07.

Fos
15-11-2006, 00:46
comunque raga questo pad e un mezzo pacco,quando lo acquisti sulla confezione c'è scritto che vibra.invece x farlo vibrare bisogna installare gli xbcd che a me mi danno problemi con pes5. Installando gli xbcd il gioco non mi si avvia più mi esce un errore,qualcuno ne sa qualcosa?
E' un mezzo pacco solo perché A TE da problemi con PES-5?
Quindi, se ti andasse bene SOLO con questo gioco sarebbe perfetto? :fagiano:

Il problema risiede altrove, a me con PES-5 va benissimo... ;)

dfruggeri
15-11-2006, 02:56
E' un mezzo pacco solo perché A TE da problemi con PES-5?
Quindi, se ti andasse bene SOLO con questo gioco sarebbe perfetto? :fagiano:

Il problema risiede altrove, a me con PES-5 va benissimo... ;)

IDEM perfetto sia in PES5 che in PES6!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

Leon 70
15-11-2006, 08:17
Funziona con nfs undergraund 2?
Sapete dove poterlo acquistare a roma ad un prezzo conveniente?

wiltord
15-11-2006, 15:27
chiudo questa e vi rimando al nuovo thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390

;)