View Full Version : hp photosmart M517 o olympus D545
Qualcuno può consigliarmi quale acquistare?
Entrambe in offerta (per pochissimo tempo): :read:
hp photosmart M517 - 5.2 Megapixel - zoom ottico 3x - lcd 5 cm - SD card
Euro 99,00
Olympus D545 - 4 Megapixel - zoom ottico 3x - lcd 1.8" - Xd card
Euro 119,00
Grazie
glaglaino
05-12-2005, 19:35
non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!
cosa ti fa pensare questo? ciao :eek:
[QUOTE=glaglaino]non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!
cosa ti fa pensare questo? ciao :eek:[/
Sai cosa mi fà pensare?
mi fa pensare che potrei aver sbagliatooooooo :doh:
purtroppo poichè l'offerta dell'hp era solo per oggi ho convinto mia sorella ad andare a comprarmela, mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche; avevo il 50% di possibilità di prenderci e naturalmente.... :muro:
Appena la utilizzerò verrò a scrivere le mie impressioni...grazie comunque per il consiglio!!
O fotografo
05-12-2005, 22:49
[QUOTE=glaglaino]non prendere hp,perche non avrai assistenza, e oltre tutto olympus fa macchine fotografiche da una vita, mentre hp no!neanche quelle a pellicola!
cosa ti fa pensare questo? ciao :eek:[/
Sai cosa mi fà pensare?
mi fa pensare che potrei aver sbagliatooooooo :doh:
purtroppo poichè l'offerta dell'hp era solo per oggi ho convinto mia sorella ad andare a comprarmela, mi sembrava un ottimo prezzo per quelle caratteristiche; avevo il 50% di possibilità di prenderci e naturalmente.... :muro:
Appena la utilizzerò verrò a scrivere le mie impressioni...grazie comunque per il consiglio!!
Vebbè non ti preoccupare, a quel prezzo una digitale a 5 mpixel non è roba da tutti i giorni, alla fine va più che bene. Se vedi dominanze di colori, possibili, puoi procurarti un software tipo DCE e correggi le foto in massa. Io tra le due sinceramente non so cosa avrei scelto (per questo non ho risposto), siamo lì...
leox@mitoalfaromeo
05-12-2005, 23:23
hp fa schifo..
io ho preso una fregatura epocale 2 anni fa e non comprerò mai più hp...
anche se a onor del vero sono molto migliorate...
certo che a meno di 100€ avrei cercato qualcosa con una risoluzione inferiore e un po' più di qualità... i 5 mpx non servono praticamente mai nell'uso hobbystico..
O fotografo
06-12-2005, 10:49
hp fa schifo..
io ho preso una fregatura epocale 2 anni fa e non comprerò mai più hp...
anche se a onor del vero sono molto migliorate...
certo che a meno di 100€ avrei cercato qualcosa con una risoluzione inferiore e un po' più di qualità... i 5 mpx non servono praticamente mai nell'uso hobbystico..
Hai ragione, io infatti ho preferito una nikon da 2 mpixel a 89 euro piuttosto che una 4 mpixel di altra marca... però davvero con DCE si fanno miracoli. ;)
Comunque un po' mi sono pentito di aver preso un modello vecchio della nikon, non per le prestazioni ma perchè essendo un regalo penso sarebbe stato meglio un modello recente (anche HP) che una nikon vecchiotta, non so quanto sia stata apprezzata...
Non avevi certamente letto il mio post "alla larga da HP"
ahi ahi ahi ahi
Comunque se hai speso meno di 100 euro... va bene... anche se ti dura solo un paio d'anni...
Io dopo la HP ho preso una Canon e davvero non ci sono paragoni
(oni oni oni)
Bye.
O fotografo
06-12-2005, 14:10
le foto non mi sembrano tanto male, http://www.pbase.com/cameras/hp/photosmart_r707 queste sono della 707 e a parte qualche leggera dominanza violacea negli incarnati le foto mi sembrano ok. Tral'altro a parte canon , fuji e nikon e poche altre gli incarnati vengono 'interpretati' dalle varie fotocamere con molta disinvoltura con colori piuttosto fantasiosi... :D :rolleyes:
Ringrazio tutti per le opinioni, per ora ho scattato pochissime foto e non mi sembrano male, forse anche perchè mi ero preparata al peggio dopo avervi letto :D , cercherò di inserire qui qualche foto della prossima vacanza, così magari mi dite che ne pensate..... :confused:
Ancora grazie e ciao a tutti!
glaglaino
08-02-2006, 20:32
:p :p correggo che la mia comunque faceva foto belle ai suoi tempi,il problemae' venuto dopo,quando si e' cimita in 2 anni e l assistenza e' praticamente inesistente,non esiste alcun negozio dove puoi appoggiarti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.