PDA

View Full Version : Verbatim falsi?

monkey island
04-12-2005, 18:42
Sapevo che giravano fake sui Verbatim e oggi penso di essermici imbattuto.
Alla fiera dell'elettronica di Forlì stamane ho preso una campana da 50 DVD-R Verbatim 8X Pearl White(18 euro) ma confrontandoli con altri DVD-R Verbatim questi hanno il bordo più irregolare (gli altri risultano perfettamente lisci).

La loro ID è Ritekg05.

Penso al 99.9% che siano fake aspetto solo una vostra conferma.

Ho comunque letto qua e là che i RitekG05 non sono malaccio.. confermate?

Grazie ;)

matteo1
04-12-2005, 18:51
avevo letto su qualche board che una parte della produzione verbatim sarebbe stata affidata a ritek,pessima scelta.
Solo pioneer e nec garantiscono una discreta qualità con i ritek

monkey island
04-12-2005, 20:09
Dunque sono veri o no?

matteo1
04-12-2005, 20:49
potrebbero anche essere veri,ma la qualità è solo discreta.

Serious Sandro
05-12-2005, 07:27
i pearl white che hai preso sono veri e te li puoi trovare anche con id cmc: verbatim pearl white = spazzatura.

marco24
11-12-2005, 10:31
Leggo solo adesso questa discussione... cazzo!!! Pure io alla fiera di Forlì o preso con i miei amici la confezione da 200pz di Verbatim Pearl White (50pz a testa). :cry:

matteo1
11-12-2005, 17:00
Leggo solo adesso questa discussione... cazzo!!! Pure io alla fiera di Forlì o preso con i miei amici la confezione da 200pz di Verbatim Pearl White (50pz a testa). :cry:
ma lo sai che a bologna ci sono 2 negozi a prezzi bassi?
ti mando via pm gli indirizzi. ;)

obogsic
14-12-2005, 14:05
ho i pearl qhite vista la difficoltà con cui si reperiscono ormai i vecchi MCC.
I+r sono ottimi, con risultati simili ai vecchi mcc...posso farvi anche dei test...
i -r sono veramente pietosi...pieni di errori PIE e PIF...
Una munnezza...

io consiglio i verbatim pearl white+r...ma se li trovarte prendete i vecchi che state tranquilli!

lucky1979
14-12-2005, 19:29
ragazzi mi fate un punto della situazione sui dvd......
allora siccome devo andare alla fiera dell'informatica a genova e devo comprare sia masteriz dvd che dvd vergini voglio un voltro consiglio definitivo vostro sia sui dvd che sul masteriz...
che dvd per stare sicuro oltre a verbatim ci sono buone alternative?
e il masterizzatore?
grazie mille

obogsic
14-12-2005, 19:41
ragazzi mi fate un punto della situazione sui dvd......
allora siccome devo andare alla fiera dell'informatica a genova e devo comprare sia masteriz dvd che dvd vergini voglio un voltro consiglio definitivo vostro sia sui dvd che sul masteriz...
che dvd per stare sicuro oltre a verbatim ci sono buone alternative?
e il masterizzatore?
grazie mille

IMHO

dvd verbatim advanced azo + o - r sono entrambi buoni.
Seconda scelta verbatim pearl white +R
terza scelta TDk o maxell

ovvio se hai poi la fortuna di trovare dei Tayo yuden prendi quelli che sono il top.
Occhio ai falsi e nn li prendere cse te li offrono a tipo 20-30 centesimo...costano+dei verbatim...ad occhio dai 40 in su

lucky1979
14-12-2005, 19:55
e di masterizzatore cosa mi consigli????
altra cosa allora i verbatim che vendono su ebay sono maffi sui 35 cent???

obogsic
14-12-2005, 23:36
e di masterizzatore cosa mi consigli????
altra cosa allora i verbatim che vendono su ebay sono maffi sui 35 cent???

x il master nn saprei...ci sono decine di thread sull'argomento se spulci qui...
io ho un nec 3540 e mi trovo abbastanza bene...
se hai soldi e copi molto prendi plextor sennò prendi uno più "umano" (come prezzo intendo)...modelli precisi nn te ne saprei consigliare...

che significa maffi??

gandalf3000
16-12-2005, 08:38
ma lo sai che a bologna ci sono 2 negozi a prezzi bassi?
ti mando via pm gli indirizzi. ;)

potresti mandare anche a me gli indirizzi di bologna?

matteo1
16-12-2005, 10:39
potresti mandare anche a me gli indirizzi di bologna?
sto cercando di organizzare un gruppo di acquisto.Sto contattando utenti di Bologna per fare un acquisto verso fine gennaio;infatti se si acquistano grandi quantità c'è un bel risparmio.Fammi sapere se sei interessato anche tu a farne parte. ;)

Bossonline
16-12-2005, 11:59
Io so ke i migliori sono i Verbatim Azo e i Memorex

kbl
16-12-2005, 13:15
@obogsic
non sarebbe male vedere un paio di screen di questi pearl white +r...

Aiace
16-12-2005, 14:17
Io so ke i migliori sono i Verbatim Azo e i Memorex

Io toglierei i Memorex... :cool:

Aiace
16-12-2005, 14:19

Mi sa che a Forli tutti hanno presi questi Pearl White -R :( ... c'erano praticamente solo quelli. :cry:
Anch'io ne ho presi un centinaio.... sob!

Aiace
16-12-2005, 14:21
Scusatemi ho sbagliato... :banned: ho spinto troppi tasti insieme...

obogsic
16-12-2005, 14:35
@obogsic
non sarebbe male vedere un paio di screen di questi pearl white +r...

detto fatto!fresco fresco di cdspeed
Aggiungo che è uno dei peggiori che ho fatto finora (ma è il primo che ho preso tra le mani)...in genere i pif sono tra 4 e 6 e i pie intorno ai 30 di picco...cmq anche questo qui è buono.

anche se gli advanced azo (+r soprattutto x il mio masterizzatore) erano superiori, nn di tantissimo, ma superiori.

kbl
16-12-2005, 14:48
detto fatto!fresco fresco di cdspeed
Aggiungo che è uno dei peggiori che ho fatto finora (ma è il primo che ho preso tra le mani)...in genere i pif sono tra 4 e 6 e i pie intorno ai 30 di picco...cmq anche questo qui è buono.

anche se gli advanced azo (+r soprattutto x il mio masterizzatore) erano superiori, nn di tantissimo, ma superiori.
e si' sono loro i CMC li riconosco :-(
piu' che altro danno un livello di pif totali molto alto che con i MCC non ha niente a che fare.
grazie per il test

obogsic
16-12-2005, 14:51
e si' sono loro i CMC li riconosco :-(
piu' che altro danno un livello di pif totali molto alto che con i MCC non ha niente a che fare.
grazie per il test

infatti...ma ti dico che questi sono oro colato...i -r davano pif di picco e totali simili...ma su alcuni ho avuto picchi di PIE di 800 e passa!!!Cose assurde!
Ora faccio un test e ve lo posto!

obogsic
16-12-2005, 15:11
ecco una bel verbatim Merd... ehm Pearl white 8x-r...a sto punto mi compro i princo...li pago la metà e fanno schifo uguale o quasi...

ulisss
16-12-2005, 15:16
Ho avuto modo anche io di provare dei Vebatim Pearl White -r 8x.
Vengono masterizzati con pochissimi (PI<10)errori dal Pioneer A07-xla. Il plextor 716 li masterizza in modo sufficiente (PI<30)
Tutto questo con firmware aggiornati. Con i firmware che avevo prima, un po' datati, i risultati erano disastrosi.

obogsic
16-12-2005, 15:30
Ho avuto modo anche io di provare dei Vebatim Pearl White -r 8x.
Vengono masterizzati con pochissimi (PI<10)errori dal Pioneer A07-xla. Il plextor 716 li masterizza in modo sufficiente (PI<30)
Tutto questo con firmware aggiornati. Con i firmware che avevo prima, un po' datati, i risultati erano disastrosi.

io ho l'ultimo firmware...però i risultati sono questi...

ma i gli errori erano piF o piE?se sono 30 piF il dvd è scadente...

io cmq nn ne prenderò più...se li pago x verbatim mi devono rendere al max...sennò il mercato è poeno di dvd solo discreti a preezzi migliori...Ritek in primis...ma anche tdk o maxell

ulisss
16-12-2005, 15:31
io ho l'ultimo firmware...però i risultati sono questi...

ma i gli errori erano piF o piE?se sono 30 piF il dvd è scadente...

piE ;)

obogsic
16-12-2005, 15:41
piE ;)

30 PIE è un ottimo risultato...sono i pif a dover stare tipo 4-5-6 e cmq molto bassi...

Forse con il master appropriato possono venire bene comunque...
col mio nec 3540 no di certo!e il test lo prova!
Vorrei provare con un firmware modificato ma mi scoccia buttare via dvd su dvd...farò una prova con il master del portatile...se è interessante la posto...

lucky1979
16-12-2005, 18:11
X obogic e tutti gli altri!!!
visto che sono in partenza per la fiera vorrei un chiarimento raga:
IMHO (cosa significa???)
da quanto ho capito i pearl white -r li devo lasciare perdere al max i +r, giusto???
cmq i migliori sono hli azo + e - r giusto?
altrimenti tdk o maxell?
una cosa all'incirca a quanto li posso trovare alla fiera prezzo cadauno?
c'è un modo per accorgersi se sono falsi oppure no????
come faccio a fare quei test che fate vedere voi???
se avete cmq un consiglio pure su masterizzatore lo accetto deco acquistare tutto.
scusate le tante domande ma entro solo ora nel mondo dei dvd anche se ho il pc da anni, fino adesso solo cd classici.
grazie mille ragazzi.
quelli su ebay sono finti allora o no di verbatim???
anche io sarei interessato ai link di bologna grazie.

obogsic
16-12-2005, 19:21
IMHO= in my humble opinion= secondo il mio modesto parere=secondo me

per i dvd ti ripeto, vai sugli adv azo...
i falsi erano gli adv azo 8x -r in confezioni da 25, sul forum trovi link sulla cosa e sull'articolo che li smascherava...

tra pearl white+r, tdk e maxell io prenderei cmq i verbatim...nel complesso cmq siamo lì...lascia stare i -r...

Subach
16-12-2005, 22:26
io ho preso un nec 4550 bianco e ho preso anche alcuni dvd riscrivibili (per testarlo) va ke è na bomba :D 57 euro l'ultimo modello uscito

Crimsom
20-12-2005, 09:59
io ne ho comprati un bel pò!!! circa 250!!! cazzo :cry: :cry: e non capisco perchè posso selezionare come velocità di scrittura solo e solamente 4x...questo è quello che mi appare

http://img378.imageshack.us/img378/8081/immagine6kd.jpg

matteo1
20-12-2005, 11:08
perchè a quanto vorresti farli?
2,4X è impedito dal firmware,8X non ti conviene;a 4X è un giusto compromesso,ma la qualità è discreta.

Crimsom
20-12-2005, 11:17
allora io vorrei masterizzarli al di sotto dei 4x...perchè non posso' ho aggiornato anche il firmware del masterizzatore! posso solo scrivere a 4x! neanche posso selezionare di più! è proprio bloccato...

obogsic
20-12-2005, 12:22
allora io vorrei masterizzarli al di sotto dei 4x...perchè non posso' ho aggiornato anche il firmware del masterizzatore! posso solo scrivere a 4x! neanche posso selezionare di più! è proprio bloccato...

io ho provato a farli a 2x ma fanno schifo uguale...hai prwso i-r giusto?
mi pare che il codice a1 sia dei-r ed e1 dei+r...

Crimsom
28-12-2005, 20:01
a questo punto mi chiedo, quali sono io i dvd da prendere ad occhi chiusi che siano perfettamente compatibili con ps2/xbox? io mi sono trovato benissimo con i ridisc 4x (quelli violetti)...andavano perfettamente, erano stupendi, ma adesso sono fuori produzione.. Che posso prendere?

obogsic
28-12-2005, 23:33
a questo punto mi chiedo, quali sono io i dvd da prendere ad occhi chiusi che siano perfettamente compatibili con ps2/xbox? io mi sono trovato benissimo con i ridisc 4x (quelli violetti)...andavano perfettamente, erano stupendi, ma adesso sono fuori produzione.. Che posso prendere?

detto, ridetto, stradetto VERBATIM ADVANCED AZO, quelli grigi insomma. Vanno bene sia + che - tutte le velocità.
Evitare i pearl white, sono quelli bianchi...se proprio dovete prenderli prendete i +r che (secondo me) sono onesti ma nn all'altezza degli altri verbatim.

Ovvio che se poi trovate i verbatim PASTEL (sono rosa mi pare) prendeteli ad occhi chiusi che sono il top del top.

Crimsom
28-12-2005, 23:41
ma i pastel non sono solo cd???

Crimsom
03-01-2006, 14:09
arrivati oggi i verbatim advanced azo+ 16x -r. ecco un grafico di dvd identifier:

http://img306.imageshack.us/img306/1316/immagine4pz.jpg

come sono?

Crimsom
04-01-2006, 11:19
che ne pensate?

matteo1
04-01-2006, 19:02
dovrebbero essere quelli buoni;è cmq hai un 162C per cui puoi benissimo fare un quality scan

Crimsom
04-01-2006, 21:51
purtroppo sono inesperto in materia: cosìè un quality scan?

P.s ne ho provati a masterizzare 5 a 4x e nessuno di questi (tranne uno con molte difficoltà) viene caricato sulla ps2...come mai?

Crimsom
06-01-2006, 11:30
ok visto che nessuno mi ha saputo aiutare, mi sono documentato da solo ed ho eseguito un quality test su uno dei pearl white che mi sono rimasti (i 16x li ho già rimandati indietro) masterizzato a 4x

http://img495.imageshack.us/img495/1329/immagine8yu.jpg

sonicomorto
16-02-2008, 20:48
Ciao
devo chiedervi un parere urgente, perchè ho acquistato a una fiera una campana da 100 di dvd Verbatim +r azo ma hanno una stampa sopra che non avevo mai visto!
Potreste dirmi come fare a riconoscere se sono FALSI o no?
Ho urgenza perchè nel caso sono ancora in tempo per riportarli domani.
Di sotto le foto che possono servirvi per capire... spero di nona ver preso una cantona!!

Aspetto presto il vostro aiuto! Grazie

sonicomorto
16-02-2008, 21:12
La stampa sui dvd che non ho mai visto prima.
Se ci fate caso non è riportata la scritta "Certified"

eleonora390
17-02-2008, 08:49
Sinceramente,visti in questo modo,non sembrano falsi,hai comprato quelli nuovi,nuova serigrafia,nuova confezione,prima di tutto dovresti dire il butch number,lo trovi nell'anello del supporto,e poi verificare il mediacode.

Leon87
17-02-2008, 09:12
Ciao
devo chiedervi un parere urgente, perchè ho acquistato a una fiera una campana da 100 di dvd Verbatim +r azo ma hanno una stampa sopra che non avevo mai visto!
Di sotto le foto che possono servirvi per capire... spero di nona ver preso una cantona!!

interessa anche a me !!! pero' per i DVD-R che sono gialli e non viola.. sono made in china in tuoi ???

sonicomorto
17-02-2008, 10:14
Ciao a tutti e intanto grazie tante per la disponibilità!

Dunque, sulla cartina esterna che avvolgeva la campana c'è scritto lateralmente "Made in Taiwan"... possibile?

Il butch number purtroppo non so quale sia... quindi ho letto tutti i codici.
Sul cerchio interno trasparente c'è riportato:
PAP6821 117071214 3

mentre, sul cerchio più grande non in trasparenza c'è riportato questo:
ZD9848-DVR-T47D

Invece il mediacode non capisco davvero cosa! Vi prego datemi una mano perchè il tempo scarseggia e devo saperlo entro oggi pomeriggio!!!!

Leon87
17-02-2008, 10:26
usa QUESTO (http://dvd.identifier.cdfreaks.com/) programma per conoscere il mediacode

sonicomorto
17-02-2008, 10:48
Grazie dell'indicazione! L'ho fatto e ho visto che altri utenti postano l'immagine.
La metto sotto... e aspetto un vostro parere incrociando le dita :stordita:

sonicomorto
17-02-2008, 16:44
up. help

mieto
17-02-2008, 21:01
up. help

Sono Verbatim veri, gli ultimi sono così...
Quando li ho visti anch'io ho storto il naso, però vanno bene come quelli vecchi...
Il Mediacode MCC004 conferma il tutto.
Puoi sempre controllare sul sito il numero riportato vicino al codice a barre

#43500 lo spindle da 25pz
#43550 lo spindle da 50pz
#43551 lo spindle da 100pz

http://www.verbatim-europe.com/index/category.php?cat_id=3&lang_id=1

EDIT: ho controllato le scritte sul supporto e sono come le tue in formato ZD____-DVR-T47D. Vai tranquillo!

sonicomorto
18-02-2008, 01:27
Grazie, veramente gentilissimo.

Ultima cosa, è vero che tra le produzioni di verbatim le MCC sono le migliori (rispetto a CMC o altre)?

mieto
18-02-2008, 20:29

Ultima cosa, è vero che tra le produzioni di verbatim le MCC sono le migliori (rispetto a CMC o altre)?

Riguardo all'argomento ti consiglio di guardare su club.cdfreaks.com nella room sui supporti
[so che link ad altri forum non sono molto "eleganti" ma CdFreaks e quasi come Google per l'argomento...:fagiano: ]

gwwmas
19-02-2008, 13:55

Si gli MCC sono i migliori.
Gli unici che gli stanno a filo e a volte anche sopra sono i Tayo Yuden.
Peccato che qui da noi sono praticamente introvabili.

Ciauz;)

dave4mame
19-02-2008, 14:10
io gli mcc li ho presi targati direttamente mitsubishi.
li ho pagati davvero poco e non ne ho bruciato uno...

gwwmas
19-02-2008, 14:19
io gli mcc li ho presi targati direttamente mitsubishi.
li ho pagati davvero poco e non ne ho bruciato uno...

Mitsubischi è solo il proprietario di Verbatim.
Non è detto che che tutti i Verbatim siano MCC

E questo non vuol dire che se sono CMC si bruciano.
Vuol solo dire che vengono scritti con una maggiore quantità di errori ( Pie & Pif ) e quindi con maggior probabilità di errori durante la riproduzione di film nel nostro lettore dvd.

Nel lettore del computer, difficilmente si riscontrano differenze....

Ciauz;)

dave4mame
19-02-2008, 15:09
Mitsubischi è solo il proprietario di Verbatim.
Non è detto che che tutti i Verbatim siano MCC

E questo non vuol dire che se sono CMC si bruciano.

chiaro.
il punto è che i dischi mitsubisci costano il 30% meno dei verbatim...

gwwmas
19-02-2008, 15:21
chiaro.
il punto è che i dischi mitsubisci costano il 30% meno dei verbatim...

Mi sa che hai un po' di confusione.....

I Verbatim originali al 100 % ( che poi sono anche i migliori ), sono fatti proprio da MCC, cioè da Mitsubishi Kagaku Media

Gli altri codici, tra cui CMC, sono produttori esterni alla Verbatim.
Questi li trovi non perchè sono falsi, ma perchè le linee produttive di Mitsubishi Kagaku Media sono piene e non riescono a produrre le quantità necessarie di supporti.
Quindi, la Verbatim, si affida a produttori esterni creando di fatto dei prodotti diversi.
Vedi i DVD Pearl White ( CMC o altri produttori ) e i CD-R Pastel ( Tayo Yuden ).

Ciauz;)

Beppe1976
22-02-2008, 11:12
...Quindi, la Verbatim, si affida a produttori esterni creando di fatto dei prodotti diversi.
Vedi i DVD Pearl White ( CMC o altri produttori ) e i CD-R Pastel ( Tayo Yuden ).

Ciauz;)

Scusa, perchè dici che i DVD Pearl White sono solo CMC o altri produttori?
Io ho comprato dei DVD+ Pearl White MCC 004 (controllato con NeroCDSpeed).
Se non sbaglio dovrebbero essere quelli originali della Mitsubishi, confermi?

Grazie!
Beppe

gwwmas
22-02-2008, 11:18
Scusa, perchè dici che i DVD Pearl White sono solo CMC o altri produttori?
Io ho comprato dei DVD+ Pearl White MCC 004 (controllato con NeroCDSpeed).
Se non sbaglio dovrebbero essere quelli originali della Mitsubishi, confermi?

Grazie!
Beppe

Confermo.
Gli MCC 004 sono originali.
Probabilmente hanno cambiato ancora...........

Potresti vedere sulla confezione dove li fanno ?
Taiwan, India............

Ciauz;)

Beppe1976
22-02-2008, 12:23
Confermo.
Gli MCC 004 sono originali.
Probabilmente hanno cambiato ancora...........

Potresti vedere sulla confezione dove li fanno ?
Taiwan, India............

Ciauz;)

Quando andrò a casa controllerò! Al max domani!

Ne approfitto per farti una domanda:
che differenza c'è tra i "DVD+R Pearl White" e
"DVD+R Matt Silver"?

Controllando un pò su internet sui Pearl White ci sono pareri contrastanti, certi dicono che sono buoni e certi dicono che sono delle ciofeche.
Premetto che questi pareri non sono tutti recenti (soprattutto quelli negativi...).
Quindi magari le cose sono cambiate!

...comunque mi consola che i DVD che ho comprato ieri siano MCC 004!

Ciao
Beppe

gwwmas
22-02-2008, 13:09
........
Ne approfitto per farti una domanda:
che differenza c'è tra i "DVD+R Pearl White" e
"DVD+R Matt Silver"?........

I secondi sono gli originali al 100 %, i primi dipende.......
O sono fatti da altri produttori o sono fatti si dalla stessa MCC ma in una fabbrica in India, che non ha la stessa qualità indiscussa delle fabbriche a taiwan, giappone..

Ciauz;)

Beppe1976
24-02-2008, 10:08
I secondi sono gli originali al 100 %, i primi dipende.......
O sono fatti da altri produttori o sono fatti si dalla stessa MCC ma in una fabbrica in India, che non ha la stessa qualità indiscussa delle fabbriche a taiwan, giappone..

Ciauz;)

Ho controllato...sono indiani! :( :(

Speriamo bene...

Ciao
Beppe

gwwmas
24-02-2008, 14:39
Ho controllato...sono indiani! :( :(

Speriamo bene...

Ciao
Beppe

Bé, stavo verificando i mie verbatim indiani.
Dopo un inizio molto deludente, grazie al mio liteon che ha un sistema di miglioramento nella scrittura man mano che si usano i stessi supporti ( probabilmente altri masterizzatori hanno questo sistema, ma non li conosco ), ora la qualità è decisamente migliorata e quindi diciamo che sono quasi alla pari degli mmc giapponesi e taiwanesi.

Ciauz;)

eleonora390
24-02-2008, 19:02
I made in India sono pur sempre buoni,tranquilli.

gwwmas
25-02-2008, 07:37
I made in India sono pur sempre buoni,tranquilli.

Mai detto il contrario..........

Li considero quasi alla pari degli altri.

Ciauz;)

KampMatthew
25-02-2008, 12:56
ragà qualcuno potrebbe postare una scansione di cd speed fatta su questi nuovi verbatim? intendo i -R con l'involucro arancione.

eleonora390
25-02-2008, 13:27
ragà qualcuno potrebbe postare una scansione di cd speed fatta su questi nuovi verbatim? intendo i -R con l'involucro arancione.

In questo thread che ti linko,ci sono tante scansioni,fatte anche da me personalmente con i supporti che citavi te.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179

gwwmas
25-02-2008, 13:33

Questa sera quando arrivo a casa te li faccio io.

Comunque, quelli con l' involucro arancione, non sono nuovi.
Sono sempre gli stessi.
Hanno solo cambiato la grafica della confezione.

Ciauz;)

eleonora390
25-02-2008, 13:48
Si ineffetti il supporto a livello qualitativo è sempre quello,quindi solamente nuova confezione,e nuova serigrafia sui supporti.

KampMatthew
25-02-2008, 15:13
grazie per le info....però io nn sono sicuro che i dischi siano gli stessi e che sia cambiata solo la veste....stamane avevo aperto un 3ad in merito....nessuno mi ha risposto ancora....dateci uno sguardo e magari mi postate li i vs. risultati con gli stessi dischi.
grazie a tutti/e.

scusate, il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686887

gwwmas
25-02-2008, 15:32
grazie per le info....però io nn sono sicuro che i dischi siano gli stessi e che sia cambiata solo la veste....stamane avevo aperto un 3ad in merito....nessuno mi ha risposto ancora....dateci uno sguardo e magari mi postate li i vs. risultati con gli stessi dischi.
grazie a tutti/e.

Magari se posti il link..........

Ciauz;)

KampMatthew
25-02-2008, 16:19
Magari se posti il link..........

Ciauz;)

si scusami, ho editato il post sopra.

argomenti
25-02-2008, 21:13
Scusate, mi dite come sono collocati questi che ho preso su ebay
come qualita'.
Sono Verbatim DVD-R AZO+
Nero DiscSpeed: Disc Info
Informazioni di base
Tipo di disco: : DVD-R
Book Type : DVD-R
Produttore: : Verbatim
MID : MCC 03RG20
Velocità scrittura: : 4 X - 6 X - 8 X - 12 X - 16 X - 18 X
Capacità vuota : 4.38 GB
: 4488 MB
: 4706076672 bytes
Informazioni avanzate
Layer : 1
Utilizzo : General
Tutela copyright : n/a
Informazioni masterizzatore : registrato con PIONEER DVD-RW DVR-212D
Stato disco : Vuoto
Dati grezzi
Pre-recorded Information in Lead-in (0Eh)
0000 - 01 40 C1 FD 9E D8 52 00 02 85 0D 0E 88 9A 80 00 - .@....R.........
0010 - 03 4D 43 43 20 30 33 00 04 52 47 32 30 20 20 00 - .MCC.03..RG20...
0020 - 05 88 80 00 00 00 02 00 46 39 4F 00 34 07 11 00 - ........F9O.4...
0030 - 64 00 00 00 02 00 00 00 00 00 00 01 D4 08 11 00 - d...............
0040 - 90 1E 01 00 00 00 00 00 00 00 00 FF FF FF FF FF - ................
0050 - 00 00 00 00 02 00 00 00 5E 01 00 00 00 00 00 00 - ........^.......
0060 - 00 00 00 00 28 00 00 00 01 00 00 00 9C 09 11 00 - ....(...........

KampMatthew
27-02-2008, 11:57
Ciao

ragà io sono arcisicuro che sti supporti non sono come quelli azo+ che avevano la confezione blu: sui vecchi non ho mai avuto picchi oltre il 2 sui PIF e spesso chiudevo un disco intero con 7/800 errori in totale.... questi quì arrivo a picchi di 4 o 5 PIF per un totale di circa 4000 errori su tutto il disco.
Il masterizzatore è sempre lo stesso. Quello che ancora nessuno mi ha fatto capire è se sono buoni ugualmente con tutti questi errori, o li devo buttare.

sonicomorto
05-03-2008, 08:45
Bé, stavo verificando i mie verbatim indiani.
Dopo un inizio molto deludente, grazie al mio liteon che ha un sistema di miglioramento nella scrittura man mano che si usano i stessi supporti ( probabilmente altri masterizzatori hanno questo sistema, ma non li conosco ), ora la qualità è decisamente migliorata e quindi diciamo che sono quasi alla pari degli mmc giapponesi e taiwanesi.

Ciauz;)

Ciao
devo comprare un Liteon (dh-20A4P) e leggendo la tua affermazione sono rimasto un po' così. Vuoi dire che i primi dvd che faccio col liteon vengono male (molti PIF ?) ? E dopo quanti dvd masterizzati comincia a lavorare bene??

Perchè non posso permettermi di fare male dei dvd e perarltro MCC004...

Grazie

gwwmas
05-03-2008, 09:07
Ciao
devo comprare un Liteon (dh-20A4P) e leggendo la tua affermazione sono rimasto un po' così. Vuoi dire che i primi dvd che faccio col liteon vengono male (molti PIF ?) ? E dopo quanti dvd masterizzati comincia a lavorare bene??

Perchè non posso permettermi di fare male dei dvd e perarltro MCC004...

Grazie

Allora...........
Il masterizzatore in questione masterizza sempre molto bene, ma poi, con il tempo lo fa ancora meglio.
Diciamo che per quello che ho potuto verificare io, dopo 5/6 dischi ha raggiunto il massimo.
Ma comunque fidati, i verbatim li fa comunque sempre bene.

Ciauz;)

sonicomorto
05-03-2008, 10:04
Grazie mille le tue parole mi rasserenano molto.

Invece a velocità cosa è consigliato per il Liteon DH20A4P sempre su mcc004 ?

thx! :)

gwwmas
05-03-2008, 10:25
Grazie mille le tue parole mi rasserenano molto.

Invece a velocità cosa è consigliato per il Liteon DH20A4P sempre su mcc004 ?

thx! :)

Per gli mcc004 a 16x

Ciauz;)

sonicomorto
05-03-2008, 15:07
16x ?? Azz!! Io ho sempre saputo che per avere un buon dvd bisogna masterizzare a velocità molto basse , non a caso fino ad ora ho sempre fatto a 2-4x !!! A 16x non è troppo veloce? A velocità cos' elevate il dvd dovrebbe risultare illeggibile nel giro di poco tempo... mentre vorrei fare un dvd il più duraturo possibile nel tempo.

gwwmas
05-03-2008, 15:10
16x ?? Azz!! Io ho sempre saputo che per avere un buon dvd bisogna masterizzare a velocità molto basse , non a caso fino ad ora ho sempre fatto a 2-4x !!! A 16x non è troppo veloce? A velocità cos' elevate il dvd dovrebbe risultare illeggibile nel giro di poco tempo... mentre vorrei fare un dvd il più duraturo possibile nel tempo.

Io ho fatto diverse prove e a me, vengono fuori decisamente meglio a 16x........

Ciauz;)

sonicomorto
05-03-2008, 17:45
Ma il fatto di avere pochi di pie/pif dalla scansione è sinonimo di avere un dvd che dura a lungo nel tempo?

Sapevo di no...

gwwmas
05-03-2008, 20:58
Ma il fatto di avere pochi di pie/pif dalla scansione è sinonimo di avere un dvd che dura a lungo nel tempo?

Sapevo di no...

Per quello che ne so io si, ma non do sicurezze........

Ciauz;)

dave4mame
06-03-2008, 14:18

I Verbatim originali al 100 % ( che poi sono anche i migliori ), sono fatti proprio da MCC, cioè da Mitsubishi Kagaku Media

Questi li trovi non perchè sono falsi, ma perchè le linee produttive di Mitsubishi Kagaku Media sono piene e non riescono a produrre le quantità necessarie di supporti.
Quindi, la Verbatim, si affida a produttori esterni creando di fatto dei prodotti diversi.

Ciauz;)

credo di non essermi spiegato bene.
io ho comprato dei dischi con mediacode MCC *brandizzati* mistubishi e di fatto identici ai verbatim, pagandoli il 30% in meno di questi ultimi.

gwwmas
06-03-2008, 14:22
credo di non essermi spiegato bene.
io ho comprato dei dischi con mediacode MCC *brandizzati* mistubishi e di fatto identici ai verbatim, pagandoli il 30% in meno di questi ultimi.

Ma qual' è il problema allora ?
Quanto li hai pagati ?

Ciauz;)

dave4mame
06-03-2008, 14:35
assolutamente nessun problema :)

non ricordo il prezzo assoluto; li avevo presi in offerta da nierle e ricordo che lo spindle da 50 pezzi costava il 30% in meno rispetto all'analogo verbatim...

gwwmas
06-03-2008, 14:39
assolutamente nessun problema :)

non ricordo il prezzo assoluto; li avevo presi in offerta da nierle e ricordo che lo spindle da 50 pezzi costava il 30% in meno rispetto all'analogo verbatim...

Allora mi sono perso qualcosa.
Mi puoi rispiegare per bene tutta la faccenda ?

Grazie

CIauz;)

dave4mame
06-03-2008, 15:32
e' un buon sistema, oltre che per risparmiare, per evitare fregature.

difficile che qualcuno si metta a taroccare i mitsubishi....

gwwmas
06-03-2008, 15:35
aridaie :p

Non te sto a seguììì, lo vuoi capire ?
Non riesco a capire quello che vuoi dirmi.
Me lo rispieghi perpiacere ?

Ciauz;)

dave4mame
06-03-2008, 17:05
ci provo per l'ultima volta...
vuoi (tu generico) evitare di pigliare sole con i verbatim falsi?
prenditi altri dischi che sono identici ma meno passibili di taroccamento...

sonicomorto
06-03-2008, 17:16
Ma stai prendendo in giro o cosa?
Spiegati meglio perchè anche io non capisco :confused: :confused: :confused:

Si ma poi ha senso prendere dvd di fattura peggiore solo per non rischiare di prendere falsi verbatim?
Io quando compro verbatim mi informo e acquisto solo mcc004 verificati con dvdidentifier, percui non vedo il motivo di prendere altri supporti peggiori

dave4mame
07-03-2008, 08:11
forse non ti è chiaro un concetto.

non sono "di fattura peggiore" o di "fattura migliore". sono ESATTAMENTE GLI STESSI, fatti nella stessa identica fabbrica con gli stessi identici layer.
solo che costano meno.

oh, poi se vuoi pagare la scritta "verbatim" fai pure.

gwwmas
07-03-2008, 08:30
Non me ne vogliate........
non sto prendendo in giro nessuno......
semplicemente mi sono perso qualcosa e non capisco di cosa parlate..........

Io, poi, sinceramente, non ho mai visto degli MCC che non siano marchiati Verbatim.........
Mi sbaglio ?

Comunque, quanto li hai pagati sti benedetti Verbatim da Nierle ?
Te lo chiedo perchè ho visto che questo negozio ultimamente non è più economico come una volta e le mie spese le ho indirizzate in altri negozi......

Ciauz;)

KampMatthew
07-03-2008, 08:32
ragà quello che sta cercando di spiegare è: visto che i verbatim sono molto usati, molto di moda, è molto più facile che si trovino in giro dei falsi rispetto ad una marca meno blasonata, conosciuta, poco di moda.....ma che comunque qualitativamente è la stessa cosa, stesso produttore dei verbatim.
e per il fatto di verificare il mediacode e dire in base a quello se sono originali o no....secondo me...e per mia esperienza personale.....è una stro......, chi falsifica, non fa solo la serigrafia uguale....ma pure le info scritte sul dvd....mediacode, ecc ecc.... li ho beccati io.....mediacode e tutto perfettamente identici agli originali....ma poi la scrittura e relativa verifica :muro: :muro: :muro:

gwwmas
07-03-2008, 08:52
ragà quello che sta cercando di spiegare è: visto che i verbatim sono molto usati, molto di moda, è molto più facile che si trovino in giro dei falsi rispetto ad una marca meno blasonata, conosciuta, poco di moda.....ma che comunque qualitativamente è la stessa cosa, stesso produttore dei verbatim.
e per il fatto di verificare il mediacode e dire in base a quello se sono originali o no....secondo me...e per mia esperienza personale.....è una stro......, chi falsifica, non fa solo la serigrafia uguale....ma pure le info scritte sul dvd....mediacode, ecc ecc.... li ho beccati io.....mediacode e tutto perfettamente identici agli originali....ma poi la scrittura e relativa verifica :muro: :muro: :muro:

Oh la.........adesso ho capito.........

Ma dimmi una cosa.......quali sono le marche di dvd che si fanno fare i supporti da MCC ?
Te lo chiedo, perchè, che io sappia, la MCC li fa solo alla Verbatim ( che poi è sua ).

Ciauz;)

KampMatthew
07-03-2008, 08:59

Ma dimmi una cosa.......quali sono le marche di dvd che si fanno fare i supporti da MCC ?
Te lo chiedo, perchè, che io sappia, la MCC li fa solo alla Verbatim ( che poi è sua ).

Ciauz;)

.....e che ne soooo ......io facevo solo da traduttore :sofico:

comunque i verbatim falsi li ho beccati maledizione :muro:

gwwmas
07-03-2008, 09:13
..

Posta una scansione del risultato e il masterizzatore usato che vediamo......

CIauz;)

dave4mame
07-03-2008, 10:00

Ciauz;)

ti dò una dritta... la M di MCC sta per Mitsubishi ;)

gwwmas
07-03-2008, 10:16
ti dò una dritta... la M di MCC sta per Mitsubishi ;)

Ciauz;)

Hai poco da darmi dritte :ciapet:

Ciauz;)

dave4mame
07-03-2008, 10:53
ho letto "la verbatim" anzichè "alla verbatim"...

ad ogni modo, se nierle non spara vaccate, anche gigatain e rivision hanno dei supporti con mediacode mcc 004....

oltre ai mitsubishi di cui ti parlavo e che ho trovato solo una volta...

KampMatthew
07-03-2008, 11:07
Posta una scansione del risultato e il masterizzatore usato che vediamo......

CIauz;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1686887

gwwmas
07-03-2008, 11:34
ho letto "la verbatim" anzichè "alla verbatim"...

ad ogni modo, se nierle non spara vaccate, anche gigatain e rivision hanno dei supporti con mediacode mcc 004....

oltre ai mitsubishi di cui ti parlavo e che ho trovato solo una volta...

Purtroppo è già successo a più di qualcuno che Nierle sparasse vaccate ?

Ma quanto li pagate voi gli MCC ?

CIauz;)

KampMatthew
07-03-2008, 12:13
gwwmas hai dato un occiata al link che ho postato prima?

gwwmas
07-03-2008, 12:28
.....e che ne soooo ......io facevo solo da traduttore :sofico:

E ti sembra che quelli siano MCC falsi ?
Se fossero falsi i risultati sarebbero ben peggiori.

Diciamo che il problema sta in quell' unico picco da 4 ( che poi non è un problema ).
Che masterizzatore usi ?

CIauz;)

KampMatthew
07-03-2008, 13:02
il master. è un samsung...si vedeva negli screen...tsst sh-162L.
comunque hai visto l'ultimo screen nel penultimo post del 3ad?....chiuso con 450 errori pif con picchi di massimo 2 invece..... gli altri, che hanno stesso mediacode, stessa conf, stessa serigrafia li chiudo con 4/5000 errori con picchi di 4/5 errori....evidentemente gli stessi non sono....e non mi è mai capitato di vedere verbatim così....se non so falsi di sicuro sono una chiavica.

edit: io non sono ferratissimo sull'argomento, ho fatto delle ricerche e ho trovato quali sono i limiti teorici di questi errori....ma praticamente nessuno ancora non mi ha spiegato per bene....saresti disposto a perdere 5 minuti per aiutarmi a capire ed interpretare un po sti grafici, come influiscono e se influiscono sulla durata/vita del supporto ecc ecc?

KampMatthew
07-03-2008, 13:08
Purtroppo è già successo a più di qualcuno che Nierle sparasse vaccate ?

Ma quanto li pagate voi gli MCC ?

CIauz;)

l'ultima volta, quelli che ritengo non siano buoni, la campana da 25 6€...prima quelli con la conf. blu di pagavo 7.50 €.

sonicomorto
07-03-2008, 13:21
Io i nuovi verbatim +R mcc004 li ho pagati 22€ (1 campana da 100).
ma non sta qui il punto. uppo la domanda kamp per i grafici...
non è possibile che questo ultimi verbatim facciano cacare

gwwmas
07-03-2008, 14:03
Ragazzi, giuro, sto preso incasinatissimo.
Appena trovo un minuto libero posto dei risultati miei e ne parliamo, ok ?

CIauz;)

KampMatthew
07-03-2008, 14:25
va buò.... aspettiamo la tua illuminazione....quello che voglio capire io semplicemente, detto in sintesi.....è, fino a che punto sono da considerarsi buoni i dischi :D

gwwmas
09-03-2008, 22:52
Mannaggia, il mio tempo è sempre + scarso e non trovo il tempo di fare na cippa :(

Comunque leggete qua:

è un' ottimissima base di partenza.

Ciauz;)

KampMatthew
10-03-2008, 08:24
Mannaggia, il mio tempo è sempre + scarso e non trovo il tempo di fare na cippa :(

Comunque leggete qua:

Ciauz;)

sinceramente già lo avevo letto e l'ho trovato di utilità quasi nulla quel 3ad.

gwwmas
10-03-2008, 08:25

Ma potrebbe risultare interessante la guida del primo post

Ciauz;)

KampMatthew
10-03-2008, 09:47
A secondo del masterizzatori questi errori possono essere divisi per singolo blocco ECC(Sum 1) oppure per 8 blocchi ECC (Sum-8)

si quella guida la lessi tempo fa su un altro sito.....
come faccio a sapere il mio master. se è sum1 o sum8?

sonicomorto
11-03-2008, 15:21
io so che i liteon sono sicuramente sum1 e fanno quindi una scansione più precisa e affidaibile. i benq forse sum8 ?

KampMatthew
12-03-2008, 07:53
bho...a me è un samsung...

gwwmas
18-03-2008, 07:57

Comunque leggete qua:

Ciauz;)

Se vai in quel thread, ultimamente ho postato diverse scansioni dei dvd incriminati.
Almeno così ti fai un paragone.

CIauz;)

sonicomorto
14-04-2008, 09:45
Vi siete accorti che gli ultimi dvd verbatim matt silver +r se messi contro la luce di una lampada hanno dei mini fori sulla superficie di masterizzazione?
Ho mandato una mail alla verbatim, ma la risposta è stata di quelle automatiche che invitavano a mandare i dvd difettosi per essere sotituiti... non ci siamo. ormai addio anche verbatim, addio masterizzazioni di qualità

enzo82
19-12-2008, 12:44
ragazzi domani devo andare in una fiere dell'informatica a reggio emilia. mi dite cosa devo controllare per prendere dvd verbatim originali??

Denny21
12-02-2010, 15:24
ho acquistato due campane arancio e blu e ho notato,pero', che sono piu' sottili degli stessi DVD 16X AZO che avevo già.
Confrontandoli, si nota che la scritta Verbatim é meno nitida e lo spessore è inferiore.
come mai?

tavanic
02-03-2010, 09:33
Ciao ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto riguardo la valutazione di questi dvd+r della Verbatim;
ho fatto una scansione con Nero cd-dvd speed col mio masterizzatore Lite-on 1673S
questo è stato masterizzato a 16x:
http://img151.imageshack.us/img151/163/dvdr00416xb.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/dvdr00416xb.jpg/)

questo è stato masterizzato a 8x:
http://img514.imageshack.us/img514/5747/dvdr0048xb.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/dvdr0048xb.jpg/)

Secondo voi sono buoni questi dvd+r oppure qualitativamente non vanno bene?

Grazie in anticipo per i vostri commenti!

Aiace
03-09-2010, 09:26
ho acquistato due campane arancio e blu e ho notato,pero', che sono piu' sottili degli stessi DVD 16X AZO che avevo già.
Confrontandoli, si nota che la scritta Verbatim é meno nitida e lo spessore è inferiore.
come mai?

Anch'io ho appena preso un paio di tubi da 100 DVD+R verbatim 16x Azo.

Sembra che il supporto sia più sottile di quelli "vecchi" ma apparentemente sono identici nella serigrafia (tranne che sulla parte sinistra uno ha la scritta "DVD" e l'altro "rw").
Ma possono essere dei verbatim falsi?? O hanno solo deciso di risparmiare nella plastica?

aeroxr1
03-09-2010, 13:59
Anch'io ho appena preso un paio di tubi da 100 DVD+R verbatim 16x Azo.

Sembra che il supporto sia più sottile di quelli "vecchi" ma apparentemente sono identici nella serigrafia (tranne che sulla parte sinistra uno ha la scritta "DVD" e l'altro "rw").
Ma possono essere dei verbatim falsi?? O hanno solo deciso di risparmiare nella plastica?

ma dove li comprate che potete trovare quelli falsi ?

su e-bay ?

aeroxr1
03-09-2010, 14:10
io ho comprato dei DVD della verbatim da nierle , ma allora rischio che quando questi arrivano a casa mia essi siano dei falsi ?

da cosa li riconosco ??? :stordita:

Aiace
06-09-2010, 12:39
ma dove li comprate che potete trovare quelli falsi ?

su e-bay ?

Nelle fiere dell'elettronica. In particolare li ho presi a Cerea, ma sono gli stessi venditori che poi troverò a Forli. a Gonzaga, a Rovigo, a Faenza e a Ferrara (queste sono le fiere che più o meno frequento).