View Full Version : Ma come diavolo fanno i prestigiatori???
Ragazzi, scusate, ma mi stavo chiedendo, da un bel pò di tempo...ma come diavolo fanno i prestigiatori oggigiorno ad essere cosi bravi, forse una volta era piu semplice, ma ho visto certi trucchi (e già un pò ne conosco) che fanno davvero rabbrividire...esiste qaualche sito per svelare questi trucchi???
Ma come cavolo fece David Copperfield a volare anche con una spettatrice in braccio??? si è mai scoperto???
Grazie!!!!!!!!!!! :D
i trucchi da palcoscenico sono difficilmente comprensibili perchè è difficile immaginarsi funi e specchi ben messi... :fagiano: ma il trucco c'è ovviamente
più che altro mi affascina la micromagia e trucchi che non hanno bisogno di carte, monete e simili "preparati" a dovere (tipo questo (http://www.eborg2.com/Videos/162-MagicTrick-DisappearingCards.wmv) non riesco a capire se è abilità o trucco... :mbe: ) perchè una buona parte sono così...
insomma, se stai a casa di un amico, è bello farti prestare delle monete o delle carte e fare lo spettacolino a volo, c'è maggiore effetto :D
alphacygni
04-12-2005, 17:12
i trucchi da palcoscenico sono difficilmente comprensibili perchè è difficile immaginarsi funi e specchi ben messi... :fagiano: ma il trucco c'è ovviamente
più che altro mi affascina la micromagia e trucchi che non hanno bisogno di carte, monete e simili "preparati" a dovere (tipo questo (http://www.eborg2.com/Videos/162-MagicTrick-DisappearingCards.wmv) non riesco a capire se è abilità o trucco... :mbe: ) perchè una buona parte sono così...
insomma, se stai a casa di un amico, è bello farti prestare delle monete o delle carte e fare lo spettacolino a volo, c'è maggiore effetto :D
c'era un mio collega qualche anno fa che un po' ci prendeva... la chiave era tutta nella manipolazione... l'effetto finale non era male affatto!
io ho un libro sulla "money magic", i trucchi di manipolazione fatti con le monete.
se ben eseguiti, anche a distanza ravvicinata lo spettatore non si accorge di nulla..ed e' proprio questa distanza ravvicinata, e quindi la convinzione di riuscire in qualche modo a capire il trucco, che fa rimanere tutti cosi' :eek:
cmq se qualcuno sa come copperfield ha attraversato la muraglia cinese lo dica :D
cmq se qualcuno sa come copperfield ha attraversato la muraglia cinese lo dica :D
bah, io penso così come ha fatto "scomparire" la statua della libertà o farsi tagliare in due... specchi e scenografia (chiacchiere e distintivo:D)
ma dove posso trovare qualcosa di copperfield (intendo video) c'è un link dove si vedono trucchi di magia generici o di copperfield ? :)
sul sito di copperfield si possono vedere 3 trucchi
lui che vola
foglio di carta volante
una moto che scompare e da luogo a 2 donne :mbe:
incredibile
io so fare il trucco della papera che galleggia :eek:
:asd:
cmq prova yahoo.it -> video :)
ci stavo pensando pure io in sti giorni...quello della muraglia e' paura...secondo me c'era un buco nel o sotto il muro...tanto e' vecchio...
libri ce ne sono che parlano di magia da fare anche davanti agli occhi dello spettatore? sono i migliori...
francesco25
04-12-2005, 21:29
ora che ci penso che fine ha fatto copperfield ? :confused:
ora che ci penso che fine ha fatto copperfield ? :confused:
è sparito ed ha dimenticato come si fa a riapparire :(
Don Quitter
04-12-2005, 23:10
è sparito ed ha dimenticato come si fa a riapparire :(
:old:
DISTRUCTORS
04-12-2005, 23:32
è strano comunque che su internet non ci sia un sito o un forum che sveli questo tipo di trucchi. Ormai sono convintissimo che su internet ci sia di tutto. Occorre impegnarsi e cercare.. cercare... cercare...
Per le carte e monete so che le velocità nelle mani è un punto chiave.. un po come il giochino ruba-soldi-algli-allocchi nel trovare sotto alle tre bacinelle la pallina. La velocità nelle mani a toglierla in tempo da tutte tre le bacinelle è fondamentale.
Provate a far passare una moneta da un dito all'altro tenendo la mano aperta e distesa e le dita ben appiccicate tra loro.. ecco se non ricordo male questo è un esercizio base da imparare a fare. La piena padronanza dei movimenti delle dita della mano e la loro sensibilità, ne aumentano la precisione e velocità.
Inutile dire che tale abilità si acquisisce con il tempo e la pratica, non certo finendo di leggere un libro... esistono apposite scuole di magia.
Sia il mago "oronzo" che il mago "forest" sono una specie di maghi mancati.. nel senso che non hanno trovato furtuna facendo i maghi, ma facendo i comici con le magie si, e allora hanno intrapreso questa bizzarra strada che è stata quella giusta per loro.
DjSolidSnake86
04-12-2005, 23:42
anke io cerco qualke sito ke svela trucchi ti ogni tipo, comprese carte, monete, conigli che escono da cappelli etc :D
RiccardoS
05-12-2005, 07:08
...(tipo questo (http://www.eborg2.com/Videos/162-MagicTrick-DisappearingCards.wmv) non riesco a capire se è abilità o trucco... :mbe: ) ...
:eek: :eek: :eek: ci sono rimasto di cacca! :D
toskurim
05-12-2005, 08:00
:eek: :eek: :eek: ci sono rimasto di cacca! :D
idem.... :eek: :eek: :eek: :eek:
montegentile
05-12-2005, 09:17
Io faccio il prestigiatore a tempo perso da quando ero piccolo. Conosco moltissimi giochi e posso dire che il 50% di un gioco ben riuscito è dato dall'abilità manuale (ovviamente dove ve ne sia bisogno), il restante dalla mistificazione, ovvero la capacità di fuorviare l'attenzione. Io faccio prevalentemente close-up magic. Un discorso apparte sono le attrazioni da palcoscenico, lì c'è di tutto e di più e gli spettatori, normalmente, sono sufficientemente lontati. Ovviamente i miei giochi costano qualche euro, quei giochi costano qualche migliaio di euro minimo...
Se volete trovare qualche trucco spiegato o vi comprate un bel libro di magia oppure andate sul mulo.
Vi segnalo, comunque, due sitarelli interessanti:
magicvideodepot (http://www.magicvideodepot.com)
Pengiun Magic (http://www.penguinmagic.com)
DjSolidSnake86
05-12-2005, 09:32
Io faccio il prestigiatore a tempo perso da quando ero piccolo. Conosco moltissimi giochi e posso dire che il 50% di un gioco ben riuscito è dato dall'abilità manuale (ovviamente dove ve ne sia bisogno), il restante dalla mistificazione, ovvero la capacità di fuorviare l'attenzione. Io faccio prevalentemente close-up magic. Un discorso apparte sono le attrazioni da palcoscenico, lì c'è di tutto e di più e gli spettatori, normalmente, sono sufficientemente lontati. Ovviamente i miei giochi costano qualche euro, quei giochi costano qualche migliaio di euro minimo...
Se volete trovare qualche trucco spiegato o vi comprate un bel libro di magia oppure andate sul mulo.
Vi segnalo, comunque, due sitarelli interessanti:
magicvideodepot (http://www.magicvideodepot.com)
Pengiun Magic (http://www.penguinmagic.com)
SI? WOW! insegnaci qualcosa! :D
bombolo2
05-12-2005, 09:49
http://video.google.com/videoplay?docid=-5658793192000195581&q=david+copperfield
perche questo? :eek:
JamesDean
05-12-2005, 09:56
http://video.google.com/videoplay?docid=-5658793192000195581&q=david+copperfield
:eek:
DjSolidSnake86
05-12-2005, 10:02
miiiiiiiiiiiiiiiinkia!
:eek: :eek: :eek:
questo ha venduto l'anima al diavolo, altro che trucchi di prestidirigiribirizzazione :sofico:
mah, se notate lui non si muove mai bene, sembra che la parte di sotto non sia mai la sua. credo un gioco di specchi anche qui (anche se moooolto ben fatto :D).
I trucchi da palcoscenico ovviamente costano un botto come ha detto montegentile, quelli piccoli ovviamente di meno, ma non mi piace nessuno di questi, mi sorprendono solo i giochi fatti senza trucchi (intendendo carte e cakkiatelle modificate) :)
montegentile
05-12-2005, 11:07
C'è un gioco con le carte moolto carino che vorrei insegnarVi, è un po' vecchio ma di sicuro effetto:
Occorrono 2 mazzi da Poker senza Jolly o, al limite, con un solo Jolly
Esecuzione:
Il prestigiatore mischia le carte di un mazzo e uno spettatore mischia le carte dell'altro mazzo. Si scambiano i mazzi.
Il prestigiatore spiega che, giacché questo gioco si chiama "Lo Specchio", lo spettatore dovrà compiere gli stessi movimenti che il prestigiatore farà.
Le mosse sono:
1) Il prestigiatore taglia il mazzo (rimane a tavola la parte B) e la parte spostata (chiamiamola A) viene posata a sinistra di B
2) Il prestigiatore prende la carta sopra il mazzo B e la vede, così, quindi, fa anche lo spettatore. Dite allo spettatore di tenere a mente questa carta.
3) La carta scelta va sopra il mazzo A
4) il mazzo B va sopra il mazzo A
5) si taglia nuovamente il mazzo
6) Si scambiano i mazzi.
A questo punto il prestigiatore chiede allo spettatore di cercare e mettere sul tavolo la carta che ha visto.
Il prestigiatore farà la stessa cosa e metterà sul tavolo la carta che ha visto prima.... indovinate ? La carta è la stessa!
Il trucco è semplice, non c'è alcuna difficoltà manuale ed è qui descritto:
- Quando all'inzio mescolate il mazzo che darete allo spettatore dovete vedere qual è l'ultima carta e ricordarla. A questo punto eseguite tutto il gioco e quando lo spettatore vi darà il suo mazzo dovete cercare la carta successiva a quella che avete visto. Se la carta che avete visto è l'ultima la carta scelta dallo spettatore è la prima.
:eek: :eek: :eek:
questo ha venduto l'anima al diavolo, altro che trucchi di prestidirigiribirizzazione :sofico:
si vabbe ... io nn ho mai capito cosa ci fosse di bello in sta roba....è come il wrestling mi da la stessa sensazione....è inutile ke mi prendi per il culo lo so che è tutto finto^^
avete notato ke quando deve riattaccarsi diventa buio?
perke nn me lo fai con 2000000000000000000000000000 lumen puntati su dite... invece di tutto quel soffuso ^^ mauuauau
paditora
05-12-2005, 11:49
Ma come cavolo fece David Copperfield a volare anche con una spettatrice in braccio??? si è mai scoperto???
Grazie!!!!!!!!!!! :D
Mi pare che fece pure sparire la statua della libertà.
Faceva dei numeri da paura quel mago.
RiccardoS
05-12-2005, 12:00
:eek: :eek:
cmq io certi spettacoli vorrei solo vederli dal vivo.
ad esempio l'inverno scorso sono stato in fiera a padova e un tizio del casinò subito di là del confine... in istria se non sbaglio, piegava cucchiai, cucchiaini e forchette davanti ai tuoi occhi, a 30cm da te... oppure anche in mano tua, come uri geller: incredibile! ci sono rimasto di sasso! :eek:
si ma il cucchiaio chi ie lo dava? ;)
magari era di stagno ;)
RiccardoS
05-12-2005, 12:20
si ma il cucchiaio chi ie lo dava? ;)
magari era di stagno ;)
i cucchiai e le forchette ce li aveva lui... in tasca. erano di acciaio, normalissimi cucchiai... te li faceva anche provare e sbattere dove volevi! :D io stesso, che non creedvo assolutamente a questi trucchi, li ho tenuti in mano e ne ho saggiato la resistenza: a casa ne ho di meno resistenti! :D
aprii anche un thread a suo tempo, da quanto rimasi stupito.
incuriosito ho cercato poi info su geller sulla rete, ed è chiaro che è stato smascherato e che è un trucco: in qualche modo, molto velocemente, li piega "alla vecchiaa maniera" :D mentre ti distrae, però se te lo fanno a 30 cm dagli occhi è veramente incredibile, specie visto che non gli ho mai staccato gli occhi di dosso. infatti quando si è accorto che, a differenza dei miei amici, io non mi distraevo per quello che diceva o movimenti che faceva con l'altra mano, il trucco lo faceva ondeggiando un pò la mano o facendo dei brevi movimenti circolari, durante i quali probabilmente, in qualche modo li piegava con una sola mano... però l'effetto è veramente bello!
paditora
05-12-2005, 12:22
:eek: :eek:
cmq io certi spettacoli vorrei solo vederli dal vivo.
ad esempio l'inverno scorso sono stato in fiera a padova e un tizio del casinò subito di là del confine... in istria se non sbaglio, piegava cucchiai, cucchiaini e forchette davanti ai tuoi occhi, a 30cm da te... oppure anche in mano tua, come uri geller: incredibile! ci sono rimasto di sasso! :eek:
xchè il cucchiaio in realtà non esiste.
quelli li era Neo :D
mysteryman
05-12-2005, 12:47
opporca miseria, ma non possibbile!
i cucchiai e le forchette ce li aveva lui... in tasca. erano di acciaio, normalissimi cucchiai... te li faceva anche provare e sbattere dove volevi! :D io stesso, che non creedvo assolutamente a questi trucchi, li ho tenuti in mano e ne ho saggiato la resistenza: a casa ne ho di meno resistenti! :D
aprii anche un thread a suo tempo, da quanto rimasi stupito.
incuriosito ho cercato poi info su geller sulla rete, ed è chiaro che è stato smascherato e che è un trucco: in qualche modo, molto velocemente, li piega "alla vecchiaa maniera" :D mentre ti distrae, però se te lo fanno a 30 cm dagli occhi è veramente incredibile, specie visto che non gli ho mai staccato gli occhi di dosso. infatti quando si è accorto che, a differenza dei miei amici, io non mi distraevo per quello che diceva o movimenti che faceva con l'altra mano, il trucco lo faceva ondeggiando un pò la mano o facendo dei brevi movimenti circolari, durante i quali probabilmente, in qualche modo li piegava con una sola mano... però l'effetto è veramente bello!
avevi dubbi che li piegasse cosi? è per quello ke nn mattizza..sta roba..
Quello con le carte e' bravissimo! :eek:
Con una naturalezza poi...
Sono solo illusionisti :) abili illusionisti, solo quello.
RiccardoS
05-12-2005, 18:06
avevi dubbi che li piegasse cosi? è per quello ke nn mattizza..sta roba..
nessun dubbio, ovviamente, altro che poteri paranormali... ma se te lo fanno a pochi cm dagli occhi o addirittura mentre lo tieni tu in mano... e lui lo tocca con un solo dito... bè... l'effetto è assicurato! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.