PDA

View Full Version : Amicizia e Amore

Chicca78
04-12-2005, 12:40
Ciao a tutti.

Dunque,a dispetto del titolo che forse vi ha fatto venire in mente le solite domande che si fanno a riguardo, vorrei sapere per voi quanto e in che modo si potrebbe/dovrebbe manifestare l' Amicizia profonda in un rapporto d'Amore.

Cosa significa per voi?
Amicizia verso lui/lei...Amicizia l'uno per l'altro nel risolvere le crisi..? Amicizia che va oltre la crisi...?

What?

Gra$$ie a tutti ..attendo points of view.
:flower:

A vida è samba
04-12-2005, 12:43
Ti vuoi fare un tuo amico per caso? :mbe:

O ti sei solo innamorata di lui :O

Certo... l'amicizia in un rapporto d'amore nasce quando finisce l'amore stesso... però in quel caso sarebbe meglio mollarsi e restare amici piuttosto di fingere un sentimento che non si prova più o far finta che tutto vada bene per paura di assumersi le proprie responsabilità.

Chicca78
04-12-2005, 12:50
Nono..non sto parlando della fine di un Amore e dell'Amicizia come un sentimento sostitutivo...sto proprio parlando dell'Amicizia tra 2 che stanno insieme MENTRE stanno insieme.

Ma perchè per te è proprio impossibile che 2 che stanno insieme siano pure amici? :mbe:

A vida è samba
04-12-2005, 12:52
Nono..non sto parlando della fine di un Amore e dell'Amicizia come un sentimento sostitutivo...sto proprio parlando dell'Amicizia tra 2 che stanno insieme MENTRE stanno insieme.

Ma perchè per te è proprio impossibile che 2 che stanno insieme siano pure amici? :mbe:

Già per me è impossibile... amicizia e amore sono due sentimenti distinti e tali devono rimanere. Oltre al fatto che una vera amicizia dura una vita mentre l'amore è già tanto se dura qualche anno.

Ma perchè invece non ci parli del perchè hai aperto questo thread? Certe domande non sorgono "spontanee" se non c'è qualcosa dietro :read:

trokij
04-12-2005, 13:03

Secondo me l'amore contiene l'amicizia... e tante altre cose! :)

paditora
04-12-2005, 13:13
boh non capisco il senso di sto topic.
credo che per due che stanno insieme ci sia anche amicizia.
insomma due che stanno insieme di qualcosa dovranno pur parlare.
ma x amicizia che intendi?
il confidarsi i propri segreti?
penso che se due stanno insieme già lo fanno no?

paditora
04-12-2005, 13:13
Secondo me l'amore contiene l'amicizia... e tante altre cose! :)

infatti.

paditora
04-12-2005, 13:15
Oltre al fatto che una vera amicizia dura una vita
Mah secondo me no.
Magari poi ho avuto solo amici che non sono stati veri amici.

trokij
04-12-2005, 13:20
Mah secondo me no.
Magari poi ho avuto solo amici che non sono stati veri amici.
Io ho una visione un po cinica dell'amicizia... penso sia in funzione di altri fattori, ad esempio avevo ottimi amici compagni di classe che finita la scuola non ho piu visto :(
Forse l'amicizia tra ragazze è diversa, ma quella tra uomini è in funzione di uno scopo comune da raggiungere, si sta insieme perche si sta bene insieme!

paditora
04-12-2005, 13:26
Io ho una visione un po cinica dell'amicizia... penso sia in funzione di altri fattori, ad esempio avevo ottimi amici compagni di classe che finita la scuola non ho piu visto :(
Forse l'amicizia tra ragazze è diversa, ma quella tra uomini è in funzione di uno scopo comune da raggiungere, si sta insieme perche si sta bene insieme!
Su questo concordo.
Poi magari esiste pure l'amicizia quella vera che dura una vita.
Però secondo me è molto rara.
E' un po' come l'amore che dura per sempre.
Per cui IMHO non esiste l'amore che dura per sempre e non esiste l'amicizia che dura per sempre.
Ci sono le eccezioni ma sono molto rare.

paditora
04-12-2005, 13:36
Cmq io ormai mi sono rotto i coglioni.
Vabbè forse anche perchè ormai ho 30 e passa anni.
Amici che rimangono amici finchè non si sposano o si fidanzano.
Poi spariscono nel nulla.
Boh magari poi pure io farei così non so.
Ma questa è amicizia?
Boh mi sto sempre più convincendo che l'unica amicizia che conta è quella per se stessi.
E le frasi del tipo vale 1000 volte di più un'amicizia che un'amore mi fanno solo ridere.
IMHO è il contrario.
Ossia vale molto di più un'amore che un'amicizia.

trokij
04-12-2005, 13:50
Ma questa è amicizia?
Boh mi sto sempre più convincendo che l'unica amicizia che conta è quella per se stessi.
E le frasi del tipo vale 1000 volte di più un'amicizia che un'amore mi fanno solo ridere.
IMHO è il contrario.
Straquoto, la vedo esattamente come te :mano:

Sergio1986
04-12-2005, 15:31

giustissimo

gabberman81
04-12-2005, 16:44
Ma questa è amicizia?
IMHO è il contrario.

hai ragione ;) gli amici ti sfruttano e basta, poi quando si fanno la morosa chi sè visto sè visto...o ti ingoi i rospi e fai finta di niente (cosa che sto facendo al momento) o te ne stai da solo a lamentarti, io di recente ho riallacciato i rapporti con 2 amici che avevo perso di vista...certo di torti me ne han fatti, xo alla fine mi son davvero pentito di non averli visti x quei 2/3 anni :doh: chissa come avremmo potuto divertirci insieme...a volte è meglio non dire in faccia quello che si pensa e ingoiare il rospo...
poi io cerco di dare, dare e dare...senza pretendere nulla in cambio...è il modo migliore, xche se si inizia a pensare a quello che dai e a quello che ricevi (poco) allora è la fine. :read:

Special
04-12-2005, 16:49
Mah...
Le mie ragazze non le avrei mai definite mie amiche... forse solo una che prima era un amica e poi è diventata la mia ragazza, ma poi è stato un disastro...

Cmq non sò le vostre esperienze come amici, io, dalla mia, dico che è vero che un amicizia vale 1000 amori..

-kurgan-
04-12-2005, 16:50

se non sei anche amica della persona con cui stai insieme è sesso e basta.
mi riesce difficile parlare di storia seria, in questo caso.

gabberman81
04-12-2005, 16:54
Son rimasto amico della mia Ex, (3 anni di storia) :muro: è un bello schifo, mi parla dei suoi ragazzi :mad: e le ho detto che non sono la sua confidente e che certe cose puo' tenersele x se :ahahah: di rospi ne ingoio quotidianamente, xo glielo ho detto che esco con lei xche non ci'ho un caxxo di meglio da fare :read: (w l'onesta :rolleyes: )

pietro84
04-12-2005, 17:58
secondo me l'amicizia tra uomo-donna può esistere solo mentre si sta insieme,insieme all'amore...nel senso che ci si confida,ci si aiuta,ci si consiglia a vicenda...ma nelle altre situazioni l'amicizia tra uomo e donna è praticamente impossibile....non ci credo nemmeno un po... :D

Drago
04-12-2005, 18:03
Mah...
Le mie ragazze non le avrei mai definite mie amiche... forse solo una che prima era un amica e poi è diventata la mia ragazza, ma poi è stato un disastro...

Cmq non sò le vostre esperienze come amici, io, dalla mia, dico che è vero che un amicizia vale 1000 amori..

hai ragione,bisogna distinguere la selvaggina dagli amici! :D:D:D

alphacygni
04-12-2005, 18:07
Mah...

e se poi uno gli amici li potesse trombare anche, sarebbe davvero il non plus ultra :sofico:

Ela
04-12-2005, 20:53
penso che quando si sta con una persona l'amicizia sia implicita...è bello sapere di avere accanto una persona con cui ridere, scherzare, confidarti...un'amante, un'amico, un confidente!! :D

A vida è samba
04-12-2005, 21:06
penso che quando si sta con una persona l'amicizia sia implicita...è bello sapere di avere accanto una persona con cui ridere, scherzare, confidarti...un'amante, un'amico, un confidente!! :D

Ecco sì, magari sistemiamo un po' la grammatica :muro:

A parte questo se fosse vero quello che dici (e ovviamente chi la pensa come te) le storie non dovrebbero finire mai... invece non ci si mette MAI assieme con presupposti di amicizia, ma solo per attrazione o presunta tale.

Quella che chiami amicizia altro non è che "abitudine" ... ovvio che un minimo bisogna trovarsi bene con il proprio partner, ma con un amico esiste un rapporto ben diverso.

Forse la gente nella società odierna ha le idee un po' troppo confuse e cerca un ragazzo quando basterebbe un amico e viceversa.

trokij
04-12-2005, 21:50

A parte questo se fosse vero quello che dici (e ovviamente chi la pensa come te) le storie non dovrebbero finire mai... invece non ci si mette MAI assieme con presupposti di amicizia, ma solo per attrazione o presunta tale.

Quella che chiami amicizia altro non è che "abitudine" ... ovvio che un minimo bisogna trovarsi bene con il proprio partner, ma con un amico esiste un rapporto ben diverso.

Forse la gente nella società odierna ha le idee un po' troppo confuse e cerca un ragazzo quando basterebbe un amico e viceversa.
Io sono d'accordo con Ela infatti penso che molti rapporti dopo che l'amore finisce restano in piedi basati sulle altre cose...

A vida è samba
04-12-2005, 21:52
Io sono d'accordo con Ela infatti penso che molti rapporti dopo che l'amore finisce restano in piedi basati sulle altre cose...

Sì, ti sei dimenticato di dire 80 anni fa :old:

trokij
04-12-2005, 22:00
Sì, ti sei dimenticato di dire 80 anni fa :old:
perchè oggi si divorzia in tempi record? :D

A vida è samba
04-12-2005, 22:03
perchè oggi si divorzia in tempi record? :D

Ma va? Non lo sapevi? E' da un pezzo che i matrimoni non durano eh... anche perchè non ci sono più le donne a sopportare.

trokij
04-12-2005, 22:09
Ma va? Non lo sapevi? E' da un pezzo che i matrimoni non durano eh... anche perchè non ci sono più le donne a sopportare.
Ed è giusto così... però se due sono cosi: "bello sapere di avere accanto una persona con cui ridere, scherzare, confidarti...un'amante, un'amico, un confidente"
Magari non divorziano pur non essendo innamorati :)

ZigoZago
04-12-2005, 22:15
Ma questa è amicizia?
IMHO è il contrario.

BELLO STO THRED! :)

Comunque Paditora se mi dici così ti contraddici! :mbe:

Alla fine dici "Ossia vale molto di più un'amore che un'amicizia"
Allora gli amici che si sposano e che si fidanzano "scomparendo", tralasciando gli amici alla fine fanno bene?

Secondo me non bisogna mai tralasciare i propri interessi, inclinazioni, amicizie, per un'amore ;)

Comunque sarebbe bello che tutti pensassero che l'amore ingloba l'amicizia, spiegalo alle donne che quando si passa da un rapporto di amicizia all'amore vanno fuori e mandano tutto al diavolo.. Alla fine non cambia così tanto, c'è più intimità ok ma non tanta di più di un'ottimo rapporto di amicizia VERO..

SOLOOCCHI
04-12-2005, 22:47
BELLO STO THRED! :)

spiegalo alle donne che quando si passa da un rapporto di amicizia all'amore vanno fuori e mandano tutto al diavolo.. Alla fine non cambia così tanto, c'è più intimità ok ma non tanta di più di un'ottimo rapporto di amicizia VERO..

:D :D :D
verissimooooooooooooooooooooooooooo!!!

A vida è samba
04-12-2005, 23:00
Sì, però voi volete la botte piena e la moglie ubriaca :boh:

ulk
04-12-2005, 23:08
Ne ho contati tre.

trokij
04-12-2005, 23:10
Sì, però voi volete la botte piena e la moglie ubriaca :boh:
Voi chi? :confused:

Special
04-12-2005, 23:28
hai ragione,bisogna distinguere la selvaggina dagli amici! :D:D:D
:asd:

Special
04-12-2005, 23:29
La mia amante non sarà il mio confidente...
Il mio amico non sarà la mia amante..

Drago
04-12-2005, 23:32

farebbe anche un po' schifo eh :D

A vida è samba
04-12-2005, 23:33

Ed è così che dovrebbe essere.

Non capisco da dove nasce questo bisogno di isolarsi con una persona sola per la vita... il bello di avere accanto persone diverse con ruoli diversi.

I partner "All-in-one" non mi sono mai piaciuti anche perchè non è possibile che riescano a colmare tutte le lacune.

Può essere una scelta di comodità, ma non è sicuramente la più performante facendo un paragone con l'hardware.

trokij
04-12-2005, 23:35
Boh imho è una cosa abbastanza risaputa, mai sentita la storia, la donna perfetta deve essere: una cuoca, una cameriera, una put****, una meccanica, una imbianchina, etc? :confused:
così si risparmia no ;)

trokij
04-12-2005, 23:41
Ed è così che dovrebbe essere.

Non capisco da dove nasce questo bisogno di isolarsi con una persona sola per la vita... il bello di avere accanto persone diverse con ruoli diversi.

I partner "All-in-one" non mi sono mai piaciuti anche perchè non è possibile che riescano a colmare tutte le lacune.

Può essere una scelta di comodità, ma non è sicuramente la più performante facendo un paragone con l'hardware.
Overclock dei rapporti? :confused: :D
Secondo me invece non è un buon rapporto se manca uno di quegli aspetti... se la tua ragazza è la migliore a letto ma non ci puoi parlare forse è solo sesso no?

A vida è samba
05-12-2005, 00:08
Overclock dei rapporti? :confused: :D
Secondo me invece non è un buon rapporto se manca uno di quegli aspetti... se la tua ragazza è la migliore a letto ma non ci puoi parlare forse è solo sesso no?

Siamo in un forum informaticol... mi pareva il paragone più consono :D

Cmq sia per me resta il fatto che l'amicizia non ce l'hai con la persona che ti scopi... l'amore è un'altra cosa... poi per carità, ti auguro di trovare la moglie, la cuoca, l'amante, l'amica tutto in un unica persona e che sappia far tutto perfettamente. Io mi accontento di una qualità o al max 2 alla volta.

minulina
05-12-2005, 09:20
secondo me il partner (marito fidanzato) non può essere il miglior amico.
Si certo si è amici, si ride si scherza e ci si confida ma solo fino ad un certo punto... ma non per non essere sinceri, spesso subentra un senso di protezione nei confronti dell'altro... ci sono cose, ansie che non puoi trasmettere al tuo compagno per non farlo preoccupare inutilmente. Il migliore amico invece non è coinvolto, può darti una visione oggettiva della cosa. Inoltre penso che la vera amicizia possa esistere soprattutto tra persone di sesso opposto, almeno per me è così

Chicca78
05-12-2005, 10:26
Già per me è impossibile... amicizia e amore sono due sentimenti distinti e tali devono rimanere. Oltre al fatto che una vera amicizia dura una vita mentre l'amore è già tanto se dura qualche anno.

Ma perchè invece non ci parli del perchè hai aperto questo thread? Certe domande non sorgono "spontanee" se non c'è qualcosa dietro :read:

AAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhh...allora.Ho visto che vi siete sbizzarriti con le risposte :D

Il thread l'ho aperto perchè stavo leggendo un libro di Leo Buscaglia, in cui all'Amore non viene dato solo il significato di semplice "scopata-quando-ne-hai-voglia" come purtroppo è inteso da alcune persone, ma a ben altro e cioè un insieme di elementi che vanno curati uno per uno per permettere ad una storia di crescere(sono straconvinta del fatto che l'Amore non sia un colpo in testa che deve fare tutto da solo per mantenersi...anzi!!).

Tra questi elementi c'era l'Amicizia, ma intesa come qualcosa da usare anche nei momenti di crisi..insomma, il senso che ne ho ricavato io è quello di essere alleati per cercare di risolvere problemi, discussioni, punti di vista differenti...per il bene della coppia.
Personalmete penso che sia un gran traguardo.

Essere amici nel senso di parlare, ridere, scherzare insieme è ok..ma essere davvero amici e cercare di capirsi e superare il proprio egoismo e rinunciare non so tipo ad atteggiamenti distruttivi per l'altro e per la coppia CON LO SCOPO di ESSERE PROFONDAMENTE *AMICO* dell'altro è una bella sfida.

Questo intendevo.

E poi fate caso ad una cosa.Anche parlando di aspetti più "in superficie" dell'essere amici: dopo un po' che si sa insieme ci si prende la libertà di trattare l'altro/a come ci gira: momenti di scazzo vari, scarso rispetto,rispostacce perchè magari in quel momenti si è nervosi.Tutte cose che con gli amici comuni uno non si azzarda a fare!Può sembrare una gran str***ata ma non lo è: con l'amico/a con cui usciamo generalmente se non c'è un motivo valido x non farlo rispondiamo educatamente, diciamo "grazie/prego/per favore"..o se cmq risondiamo alla ca**o magari ci scusiamo. Ma con il nostro /a partner lasciamo correre.Le persone he ci sono più vicine in genere sono quelle con cui ci dimentichiamo di essere un po' più gentili.

Per la cronaca io cmq non potrei mai avere un ragazzo da una parte e il mio migliore amico da un'altra.Per me coincidono..nel senso che non divido Amore e Amicizia ma vedo l'Amicizia come la base dell'Amore. Ovviamente parlo di un'Amicizia unica e speciale.E che deve sentirsi assolutamente nel rapporto.

PRIMAVERA125
05-12-2005, 11:19
Ciao a tutti.

Dunque,a dispetto del titolo che forse vi ha fatto venire in mente le solite domande che si fanno a riguardo, vorrei sapere per voi quanto e in che modo si potrebbe/dovrebbe manifestare l' Amicizia profonda in un rapporto d'Amore.

Cosa significa per voi?
Amicizia verso lui/lei...Amicizia l'uno per l'altro nel risolvere le crisi..? Amicizia che va oltre la crisi...?

What?

Ciao. Penso che in un rapporto di coppia, l'amicizia abbia un ruolo molto imp. Ad esempio mia morosa è anche la mia migliore amica, le confido ttt...

Drago
05-12-2005, 13:06
Essere amici nel senso di parlare, ridere, scherzare insieme è ok..ma essere davvero amici e cercare di capirsi e superare il proprio egoismo e rinunciare non so tipo ad atteggiamenti distruttivi per l'altro e per la coppia CON LO SCOPO di ESSERE PROFONDAMENTE *AMICO* dell'altro è una bella sfida.

Questo intendevo.

E poi fate caso ad una cosa.Anche parlando di aspetti più "in superficie" dell'essere amici: dopo un po' che si sa insieme ci si prende la libertà di trattare l'altro/a come ci gira: momenti di scazzo vari, scarso rispetto,rispostacce perchè magari in quel momenti si è nervosi.Tutte cose che con gli amici comuni uno non si azzarda a fare!Può sembrare una gran str***ata ma non lo è: con l'amico/a con cui usciamo generalmente se non c'è un motivo valido x non farlo rispondiamo educatamente, diciamo "grazie/prego/per favore"..o se cmq risondiamo alla ca**o magari ci scusiamo. Ma con il nostro /a partner lasciamo correre.Le persone he ci sono più vicine in genere sono quelle con cui ci dimentichiamo di essere un po' più gentili.

sarò un animale ma di amici veri e sinceri ce ne sono pochissimi.gli amici comuni sono amici,ma c'è un limite di tolleranza.nel senso che, come gli animali, ci si unisce per scopi comuni, ma è palese che sia così, senza infastidirsi. te la butto proprio all'animalesca eh..
lo stesso per un'amica
io di amicizie profonde ne ho solamente una, va ad alti e bassi ma credo sia disinteressata..nel senso che dura da un sacco di anni e con questa persona mi sono sempre avvicinato,distaccato,avvicinato (si tratta di un uomo) ma sono quasi certo che se non mi facessi sentire per tre anni, e poi gli telefonassi dicendo 'senti usciamo?devo parlare' ci sarebbe sicuramente. come il contrario.

per quel che riguarda il partner, sto notando che è piu bello e divertente avere una persona di fianco che condivida tutti i momenti senza necessità di nascondere niente, ma è molto difficile trovare persone simili.

ai posteri l'ardua sentenza..

(ho sempre sognato di scriverlo :D)

Chicca78
05-12-2005, 13:47
Ciao. Penso che in un rapporto di coppia, l'amicizia abbia un ruolo molto imp. Ad esempio mia morosa è anche la mia migliore amica, le confido ttt...

Cominciavo a sentirmi sola.... :sofico:

Chicca78
05-12-2005, 13:54
sarò un animale ma di amici veri e sinceri ce ne sono pochissimi.gli amici comuni sono amici,ma c'è un limite di tolleranza.nel senso che, come gli animali, ci si unisce per scopi comuni, ma è palese che sia così, senza infastidirsi. te la butto proprio all'animalesca eh..
lo stesso per un'amica
io di amicizie profonde ne ho solamente una, va ad alti e bassi ma credo sia disinteressata..nel senso che dura da un sacco di anni e con questa persona mi sono sempre avvicinato,distaccato,avvicinato (si tratta di un uomo) ma sono quasi certo che se non mi facessi sentire per tre anni, e poi gli telefonassi dicendo 'senti usciamo?devo parlare' ci sarebbe sicuramente. come il contrario.

per quel che riguarda il partner, sto notando che è piu bello e divertente avere una persona di fianco che condivida tutti i momenti senza necessità di nascondere niente, ma è molto difficile trovare persone simili.

ai posteri l'ardua sentenza..

(ho sempre sognato di scriverlo :D)

La penso anch'io come te x gli amici.Più che altro sono "conoscenti" nel senso che tutto rimane molto in superficie.Di batoste in quel senso non sai quante ne ho prese..

Concordo con te anche sulla difficoltà di trovare un partner disposto ad essere quello che è e ad esserci veramente. Stare insieme nel senso letterale delle parole.E' molto raro ormai.Io ho 27 anni.Posso dirti di non essere mai scesa a compromessi su questo.Sto con un ragazzo con la consapevolezza che non ci sto scendendo neanche stavolta e questa la rende una cosa più unica che rara.

trokij
05-12-2005, 15:35
Le persone he ci sono più vicine in genere sono quelle con cui ci dimentichiamo di essere un po' più gentili.

Per la cronaca io cmq non potrei mai avere un ragazzo da una parte e il mio migliore amico da un'altra.Per me coincidono..nel senso che non divido Amore e Amicizia ma vedo l'Amicizia come la base dell'Amore. Ovviamente parlo di un'Amicizia unica e speciale.E che deve sentirsi assolutamente nel rapporto.
Quoto, infatti le persone che usano modi troppo gentili mi sanno di falsi! :rolleyes:

tulnio
05-12-2005, 15:36
Imho per poter essere amico/a del proprio partner bisogna proprio aver trovato una persona con cui ci si trova in ottima sintonia, e non è sempre facile... per esperienza personale, posso dire che si può amare una persona anche senza esserle amica. Ma non è un rapporto destinato a durare, il mio è finito dopo un bel pò di anni.
Con la mia attuale ragazza invece posso dire di avere anche un profondissimo rapporto di amicizia, anche perchè è iniziato così, e poi si è aggiunto l'amore, senza però che venisse a mancare l'amicizia. Se si instaura un rapporto del genere, si vive in una condizione di benessere assoluto :)

Drago
05-12-2005, 15:50
La penso anch'io come te x gli amici.Più che altro sono "conoscenti" nel senso che tutto rimane molto in superficie.Di batoste in quel senso non sai quante ne ho prese..

Concordo con te anche sulla difficoltà di trovare un partner disposto ad essere quello che è e ad esserci veramente. Stare insieme nel senso letterale delle parole.E' molto raro ormai.Io ho 27 anni.Posso dirti di non essere mai scesa a compromessi su questo.Sto con un ragazzo con la consapevolezza che non ci sto scendendo neanche stavolta e questa la rende una cosa più unica che rara.

credo che -magari sarò fesso io- ma il fatto di poter essere completamente sinceri e non dover nascondre nulla, scusami se lo ribadisco ma lo ritengo un'aspetto cardine della cosa, aiuti veramente tanto a creare legami profondi. certo, è un'azzardo, ci si può prendere un'inculata di quelle che non si dimenticano, è una scommessa, ma se è azzeccata magari, chi lo sa, funziona.

Chicca78
05-12-2005, 19:10
Quoto, infatti le persone che usano modi troppo gentili mi sanno di falsi! :rolleyes:

Sì..credo succeda a molti sai?...Pensa a che siamo arrivati... :(

Chicca78
05-12-2005, 19:14
Imho per poter essere amico/a del proprio partner bisogna proprio aver trovato una persona con cui ci si trova in ottima sintonia, e non è sempre facile... per esperienza personale, posso dire che si può amare una persona anche senza esserle amica. Ma non è un rapporto destinato a durare, il mio è finito dopo un bel pò di anni.
Con la mia attuale ragazza invece posso dire di avere anche un profondissimo rapporto di amicizia, anche perchè è iniziato così, e poi si è aggiunto l'amore, senza però che venisse a mancare l'amicizia. Se si instaura un rapporto del genere, si vive in una condizione di benessere assoluto :)

Anche per me è iniziato così.Ho sentito un senso di completamento bellissimo.Oddio..anche noi litighiamo e abbiamo i nostri screzi,ma anche proprio x quello x me conta il poter contare l'uno sul'altro in quei momenti..

Chicca78
05-12-2005, 19:25
credo che -magari sarò fesso io- ma il fatto di poter essere completamente sinceri e non dover nascondre nulla, scusami se lo ribadisco ma lo ritengo un'aspetto cardine della cosa, aiuti veramente tanto a creare legami profondi. certo, è un'azzardo, ci si può prendere un'inculata di quelle che non si dimenticano, è una scommessa, ma se è azzeccata magari, chi lo sa, funziona.

Straquoto e mi fa piacere trovare anche qualcuno che la pensi come me. :)

Hai ragione, la delusione può essere una cosa dalle proporzioni assurde.Per quanto mi riguarda poi sono una "malfidata per natura".Ho bisogno di potermi fidare ciecamente di qualcuno per accorciare le distanze e affidare i miei pensieri, le mie paure..ma anche tutto quel che di positivo posso dare.
Ho troppo bisogno di sentire che l'altra persona è trasparente con me.Eppoi che c'entra..ci sono anche cose che potrebbe nascondermi solo a fin di bene e con tutte le intenzioni migliori del mondo.In quel caso non credo m'importerebbe.l'importante è che io abbia la sensazione e la sicurezza di potermi fidare assolutamente.E che non venga tradita la mia amicizia.Questo sarebbe un colpo duro.
Io sono pronta a condividere tutto..momenti brutti e bellissimi.Difficoltà personali e di coppia.E per come son fatta io è un azzardo assurdo.Se però trovo qualcuno davvero*pulito*.A mezzi termini non riuscirei mai.D'altronde non ho paura di star da sola.Per cui non corro il rischio di "accontentarmi"(..nel senso negativo del termine).

Chicca78
05-12-2005, 19:32

Non so ma per me l'Amicizia è parte dell'Amore..non riesco a dividere le due cose.Attenzione:non sto parlando di un'Amicizia comune eh!

Io ho aperto questo thread cercando di capire per voi **QUANTO** E **COME** l'Amicizia in un rapporto di coppia aiuta lo stesso rapporto anche nei momenti di crisi di divergenze...dando per implicito il fatto che se si parla d'Amore (e NON di pura e semplice infatuazione o innamoramento...ma proprio del sentimento del voler bene) l'Amicizia è già nella confezione.

Lukez84
05-12-2005, 23:25
Ciao a tutti.

Cosa significa per voi?

What?

Con la mia ex avevo instaurato un rapporto ANCHE di amicizia. Mi spiego, se per caso gli succedeva qualcosa di brutto non mi limitavo come fidanzato a dirle "amore stai tranquilla dato che stai male per oggi non trom**amo" ma se aveva un problema ne discutevamo, le davo un consiglio la confortavo e tutte quelle cose che fanno gli amici ma che fatte dal fidanzato/a sono ancora più emozionanti...
Però...il mio non è uno dei migliori esempi, notasi che parlo di EX :stordita: , ma la combinazione amore amicizia è qualcosa di importante , non per forza indispensabile, in quanto penso che arrivati ad una certa età l'amore diminuisce molto, se non addirittura scompare, e se non si ha altro con cui sopperire a questa carenza, come l'amicizia, penso si passerà una vecchiaia stile "separati in casa".

Aes Sedai
06-12-2005, 01:20
Mah.. anche io ai rapporti di coppia "All in Wonder" non ci credo tanto.. alla fine ti ritrovi a fare TUTTO con la ragazza o il ragazzo.. e si tende ad escludere tutto il resto... possibili nuove amicizie che magari potrebbero arricchirti molto e che, se il rapporto di coppia è impostato in questo modo "esclusivo", portano ad inevitabili gelosie....
così poi alla fine ti rompi o si rompe e nascono tutta una serie di problemi: noia, etc etc spesso anche dopo anni, quando intorno ti sei fatto/a terra bruciata...

Il ragazzo non è un amico.. c'è una via di mezzo tra il considerare una ragazza una "con cui scopi" o una "amica"... e quella via di mezzo è proprio l'essere innamorati.
Insomma, un giusto mix che non ti porti ad essere stronzo ,ma neanche onnipresente nella vita della tua compagna , limitandole tutte le altre possibili relazioni sociali..

Inoltre a differenza di quanto dice l'autrice del thread, secondo me l'EGOISMO è proprio quello che rende speciale un rapporto di coppia:
se non ci fosse un pò di SANO, nutriente, egoismo, si sarebbe, appunto, semplicemente amici..

La mia ragazza deve capire che non sto con lei per amicizia e per tirarla su nei momenti difficili, ma perchè aggiunge alla mia vita qualcosa di cui IO ho bisogno e che mi procura piacere (fisico, mentale, etc etc) . In questo senso dico che l'amicizia lasciamola agli amici...

tulnio
06-12-2005, 10:13
La mia ragazza deve capire che non sto con lei per amicizia e per tirarla su nei momenti difficili, ma perchè aggiunge alla mia vita qualcosa di cui IO ho bisogno e che mi procura piacere (fisico, mentale, etc etc) . In questo senso dico che l'amicizia lasciamola agli amici...

Quoto alla grande tutto tranne l'ultima frase... sapere di avere vicino una persona che ti può essere d'aiuto SEMPRE è la cosa più importante, imho, per un buon rapporto di coppia.

Questo non vuol dire che ti devi fare terra bruciata perchè lei è l'unica cosa di cui hai bisogno. Io per esempio, se voglio passare una serata a base di scazzo, birra e droghe leggere :D la mia ragazza non la vedo nemmeno da lontano, perchè non ce la voglio :D

A vida è samba
06-12-2005, 10:28
Quoto alla grande tutto tranne l'ultima frase... sapere di avere vicino una persona che ti può essere d'aiuto SEMPRE è la cosa più importante, imho, per un buon rapporto di coppia.

Questo non vuol dire che ti devi fare terra bruciata perchè lei è l'unica cosa di cui hai bisogno. Io per esempio, se voglio passare una serata a base di scazzo, birra e droghe leggere :D la mia ragazza non la vedo nemmeno da lontano, perchè non ce la voglio :D

Aes Sedai condivide il mio pensiero, e sono d'accordo con lui soprattutto sull'ultima frase.

E' odioso che una persona stia con te e ti voglia rompere le scatole coi suoi problemi... in vita mia ho mollato per molto meno.

Si sta bene assieme, ma non si è sposati... non c'è alcun obbligo di farsi le pippe mentali e di scambiarsele amorevolmente.

Posso capire che ogni ragazzo voglia la propria ragazza come amante e posso pure concepire il gusto di scambiarsi opinioni, ma l'amicizia è un'altra cosa... si scaricano le tensioni in modo totalmente diverso e un tuo amico non si sente vincolato dai tuoi stati d'animo nefasti, cosa che invece accade nei rapporti di coppia.

Quindi per me rimane una condizione di comodo bella e buona ed un modo di vivere i rapporti di coppia assolutamente errato, frustrante, pesante e che non può durare nel tempo. Finchè si è innamorati va bene, poi uno dei due se ne andrà per i fatti propri scocciato da tutta questa compartecipazione.

Come ho sempre sostenuto ci si accompagna nella vita ad un'altra persona, ma non bisogna assolutamente vivere in simbiosi, ognuno ha bisogno dei propri spazi, dei propri segreti e di condurre una vita assolutamente normale con le amicizie di sempre senza dover rendere conto all'altra persona.

Amarsi non vuol dire necessariamente circondarsi tutto il tempo della stessa persona. Questo denota solo incapacità di stare da soli e di vivere una vita anzitutto per noi stessi (il sano egoismo che ci porta avanti).

Quindi di fatto non condivido proprio nulla dei rapporti di coppia "All Inclusive" :D

Chicca78
06-12-2005, 10:31
Mah.. anche io ai rapporti di coppia "All in Wonder" non ci credo tanto.. alla fine ti ritrovi a fare TUTTO con la ragazza o il ragazzo.. e si tende ad escludere tutto il resto... possibili nuove amicizie che magari potrebbero arricchirti molto e che, se il rapporto di coppia è impostato in questo modo "esclusivo", portano ad inevitabili gelosie....
così poi alla fine ti rompi o si rompe e nascono tutta una serie di problemi: noia, etc etc spesso anche dopo anni, quando intorno ti sei fatto/a terra bruciata...

Il ragazzo non è un amico.. c'è una via di mezzo tra il considerare una ragazza una "con cui scopi" o una "amica"... e quella via di mezzo è proprio l'essere innamorati.
Insomma, un giusto mix che non ti porti ad essere stronzo ,ma neanche onnipresente nella vita della tua compagna , limitandole tutte le altre possibili relazioni sociali..

Inoltre a differenza di quanto dice l'autrice del thread, secondo me l'EGOISMO è proprio quello che rende speciale un rapporto di coppia:
se non ci fosse un pò di SANO, nutriente, egoismo, si sarebbe, appunto, semplicemente amici..

Non so dove posso aver dato l'idea di pensare che al di fuori del rapporto di coppia non ci sia nessun'altra forma di interazione con altra gente :mc:
Mica dico di escludere amici..conoscenti & Co. !Così già solo a pensarlo mi viene da soffocare!..Io intendevo semplicemente essere amici in modo profondo della persona con cui si sta insieme, *non* farsi terra bruciata intorno!
Tante coppie secondo me saltano proprio perchè il lui o la lei di turno cominciano a limitare l'altro/a dicendo"non voglio che esci con tizio..caio..." "i sabato sera devi stare con me" etc etc...che limitano in modo assurdo la vita sociale dell'altro.
L'egoismo di cui parlo io non è certo SANO egoismo. Ma l'egoismo che ti porta letteralmente a fregartene dell'altro/a perchè ti va così in quel momento.Alla faccia dello stare insieme a quel punto !E mi riallaccio a quanto detto in precedenza, ovvero: generalmente sti atteggiamenti alla ca**o non sia hanno con gli "altri"amici (che non siano il partner).

Il mio ragazzo deve capire che non lo amo perchè ho bisogno di lui, ma che ho bisogno di lui perchè lo amo. (citazione presa in prestito dal Sig Eric Fromm, ma che traduce alla perfezione il mio point of view) :cool:

A vida è samba
06-12-2005, 10:36
Il mio ragazzo deve capire che non lo amo perchè ho bisogno di lui, ma che ho bisogno di lui perchè lo amo. (citazione presa in prestito dal Sig Eric Fromm, ma che traduce alla perfezione il mio point of view) :cool:

Il tuo ragazzo invece dovrebbe capire che lo stimi come persona anzitutto... perchè poi quando l'amore finisce, secondo la tua bella quanto inutile frase presa da Eric Fromm, dovrebbe finire pure il bisogno di stare con lui.

Le storie finiscono proprio perchè ci si mette con qualcuno in preda alla passione o all'amore effimero... e non basandosi su concreti aspetti d'interesse.

Il carattere non tradisce mai negli anni... il prosciutto sugli occhi invece colpisce da sempre.

Chicca78
06-12-2005, 10:36
Aes Sedai condivide il mio pensiero, e sono d'accordo con lui soprattutto sull'ultima frase.

E' odioso che una persona stia con te e ti voglia rompere le scatole coi suoi problemi... in vita mia ho mollato per molto meno.

Si sta bene assieme, ma non si è sposati... non c'è alcun obbligo di farsi le pippe mentali e di scambiarsele amorevolmente.

Posso capire che ogni ragazzo voglia la propria ragazza come amante e posso pure concepire il gusto di scambiarsi opinioni, ma l'amicizia è un'altra cosa... si scaricano le tensioni in modo totalmente diverso e un tuo amico non si sente vincolato dai tuoi stati d'animo nefasti, cosa che invece accade nei rapporti di coppia.

Quindi per me rimane una condizione di comodo bella e buona ed un modo di vivere i rapporti di coppia assolutamente errato, frustrante, pesante e che non può durare nel tempo. Finchè si è innamorati va bene, poi uno dei due se ne andrà per i fatti propri scocciato da tutta questa compartecipazione.

Come ho sempre sostenuto ci si accompagna nella vita ad un'altra persona, ma non bisogna assolutamente vivere in simbiosi, ognuno ha bisogno dei propri spazi, dei propri segreti e di condurre una vita assolutamente normale con le amicizie di sempre senza dover rendere conto all'altra persona.

Amarsi non vuol dire necessariamente circondarsi tutto il tempo della stessa persona. Questo denota solo incapacità di stare da soli e di vivere una vita anzitutto per noi stessi (il sano egoismo che ci porta avanti).

Quindi di fatto non condivido proprio nulla dei rapporti di coppia "All Inclusive" :D

Beh, il mondo è bello perchè è vario..e per carità SENZA OFFESA..ed è solo il mio modo di vedere le cose..a te una situazione del genere denota solo incapacità di stare da soli, a me la situazione che descrivi tu denota proprio l'incapacità di vivere un rapporto di coppia davvero intimo e profondo.Il che non esclude minimamente avere i proprio amici, i proprio spazi etc etc etc.

Ma ripeto: il mondo è bello perchè è vario, e menomale che sulla Terra siamo tanti :sofico:

Se l'evoluzione doveva basarsi solamente su me e te mi sa che la razza umana si era estinta da un po':D
(sto giocando eh..non prenderle male ;) )

A vida è samba
06-12-2005, 10:39
Beh, il mondo è bello perchè è vario..e per carità SENZA OFFESA..ed è solo il mio modo di vedere le cose..a te una situazione del genere denota solo incapacità di stare da soli, a me la situazione che descrivi tu denota proprio l'incapacità di vivere un rapporto di coppia davvero intimo e profondo.Il che non esclude minimamente avere i proprio amici, i proprio spazi etc etc etc.

Ma ripeto: il mondo è bello perchè è vario, e menomale che sulla Terra siamo tanti :sofico:

Se l'evoluzione doveva basarsi solamente su me e te mi sa che la razza umana si era estinta da un po':D
(sto giocando eh..non prenderle male ;) )

Se l'evoluzione si fosse basata solo su noi due ti avrei tirato una clavata in testa e ti avrei fatto rinsavire.

Per fortuna invece posso scegliere la persona con cui stare senza essere vincolato da un numero esiguo di esemplari.

In ogni caso arriverà anche per te il momento di aprire gli occhi... probabilmente stai vivendo la fase culminante della tua storia e parli con poca lucidità... ma un conto è essere in preda ai bei sentimenti... un altro scontrarsi con la ben più cruda realtà dei fatti.

Chicca78
06-12-2005, 10:42
Il tuo ragazzo invece dovrebbe capire che lo stimi come persona anzitutto... perchè poi quando l'amore finisce, secondo la tua bella quanto inutile frase presa da Eric Fromm, dovrebbe finire pure il bisogno di stare con lui.

Le storie finiscono proprio perchè ci si mette con qualcuno in preda alla passione o all'amore effimero... e non basandosi su concreti aspetti d'interesse.

Il carattere non tradisce mai negli anni... il prosciutto sugli occhi invece colpisce da sempre.

Scusami ma è dall'inizio del thread che sto parlando di amicizia in una coppia e ti do l'impressione che della stima non me ne freghi nulla??? :muro:

RIPETO: se hai seguito TUTTI i miei interventi nel thread , L'amore è fatto di tante componenti.SE mi parli di amore effimero o passione e SOLO di quella come spinta a mettersi con qualcuno finisce sicuramente come dici tu.La stima, l'amicizia, l'impegno sono cose che restano dopo l'infatuazione.Il bisogno di stare con il mio uomo finisce nel momento in cui non ho più stima, amicizia,impegno reciproco, rispetto, volontà di superare degli ostacoli etc etc..e QUINDI quando finisce l'AMORE (in tutte le sue componenti appunto).
Mi sembra che staimo dicendo la stessa cosa parlando 2 lingue diverse :rolleyes:

A vida è samba
06-12-2005, 10:45
Scusami ma è dall'inizio del thread che sto parlando di amicizia in una coppia e ti do l'impressione che della stima non me ne freghi nulla??? :muro:

RIPETO: se hai seguito TUTTI i miei interventi nel thread , L'amore è fatto di tante componenti.SE mi parli di amore effimero o passione e SOLO di quella come spinta a mettersi con qualcuno finisce sicuramente come dici tu.La stima, l'amicizia, l'impegno sono cose che restano dopo l'infatuazione.Il bisogno di stare con il mio uomo finisce nel momento in cui non ho più stima, amicizia,impegno reciproco, rispetto, volontà di superare degli ostacoli etc etc..e QUINDI quando finisce l'AMORE (in tutte le sue componenti appunto).
Mi sembra che staimo dicendo la stessa cosa parlando 2 lingue diverse :rolleyes:

Semplicemente abbiamo due cervelli differenti. Per me le tue parole sono inconcepibili, o meglio la potevo pensare come te a 16 anni. Non aggiungo altro :D

Nicky
06-12-2005, 10:48
Credo che l'amicizia sia una componente importante nell'amore...nel senso che mi piace poter parlare con lui di tutto, che il confronto è sincero anche nei momenti di tensione, anche quando qualcosa non va ed il fatto che ci consigliamo in maniera disinteressata su tutti gli argomenti di vita quotidiana [lavoro, studio..]
Per quanto riguarda le confidenze e lo stare tutto il tempo insieme, questo tipo di atteggiamento mi farebbe scoglionare dopo due secondi [ma a dire il vero non ho mai avuto rapporti del genere con nessuno] :mbe:

Chicca78
06-12-2005, 10:51
Se l'evoluzione si fosse basata solo su noi due ti avrei tirato una clavata in testa e ti avrei fatto rinsavire.

Per fortuna invece posso scegliere la persona con cui stare senza essere vincolato da un numero esiguo di esemplari.

In ogni caso arriverà anche per te il momento di aprire gli occhi... probabilmente stai vivendo la fase culminante della tua storia e parli con poca lucidità... ma un conto è essere in preda ai bei sentimenti... un altro scontrarsi con la ben più cruda realtà dei fatti.

SE l'evoluzione si fosse basata su noi due e mi avessi tirata la clavata, come dici tu, stai pur sicuro che tu non avresti continuato il tuo breve viaggetto sulla terra :D

Anch'io PER FORTUNA posso scegliere con chi stare,e guardarmi bene da certe strane visioni o concezioni di pseudo rapporti di coppia..che di coppia non sono :cool:

TERZO:non ti preoccupare che gli occhi ce li ho bene aperti e non sarei rimasta 5 anni con una persona perchè non ho niente da fare ;) Ti assicuro che sono più che lucida, e ti consiglio di leggere bene tutti gli interventi prima di sparare sentenze, onde evitare di fare brutte figure:anch'io, come ho detto litigo col mio ragazzo, come tutti. Anche noi abbiamo divergenze di carattere e di vedute. Ma sta' pur sicuro che inizierei a preoccuparmi davvero nel caso in cui un bel giorno mi accorgessi che non si confida più con me o non mi parla apertamente di qualcosa che faccio e che lo fa star male!Idem x me.

tulnio
06-12-2005, 10:52

Scusa se te lo dico, ma a me, quello che prospetti tu, sembra un rapport un pò troppo superficiale (volevo dire di peggio, ma non mi sembra il caso) ;)

A vida è samba
06-12-2005, 10:53
SE l'evoluzione si fosse basata su noi due e mi avessi tirata la clavata, come dici tu, stai pur sicuro che tu non avresti continuato il tuo breve viaggetto sulla terra :D

Anch'io PER FORTUNA posso scegliere con chi stare,e guardarmi bene da certe strane visioni o concezioni di pseudo rapporti di coppia..che di coppia non sono :cool:

TERZO:non ti preoccupare che gli occhi ce li ho bene aperti e non sarei rimasta 5 anni con una persona perchè non ho niente da fare ;) Ti assicuro che sono più che lucida, e ti consiglio di leggere bene tutti gli interventi prima di sparare sentenze, onde evitare di fare brutte figure:anch'io, come ho detto litigo col mio ragazzo, come tutti. Anche noi abbiamo divergenze di carattere e di vedute. Ma sta' pur sicuro che inizierei a preoccuparmi davvero nel caso in cui un bel giorno mi accorgessi che non si confida più con me o non mi parla apertamente di qualcosa che faccio e che lo fa star male!Idem x me.

:blah: acida ed insopportabile proprio... ragazze come te mi stufano dopo 5"... devi avere trovato un santo.

Con questo concludo perchè oltre a non avere senso la conversazione, non ho altro tempo da perdere sul forum.

Bye.

tulnio
e guardarmi bene da certe strane visioni o concezioni di pseudo rapporti di coppia..che di coppia non sono :cool:

Qui il quote ci sta tutto

Chicca78
Semplicemente abbiamo due cervelli differenti. Per me le tue parole sono inconcepibili, o meglio la potevo pensare come te a 16 anni. Non aggiungo altro :D

Vero! Menomale che ce li abiamo differenti :sofico: :sofico: :sofico:

Beh, se la pensavi come me a 16 anni vuol dire che ti sei evoluto tanto eh! Compliments :rolleyes:

A vida è samba
06-12-2005, 10:54
Scusa se te lo dico, ma a me, quello che prospetti tu, sembra un rapport un pò troppo superficiale (volevo dire di peggio, ma non mi sembra il caso) ;)

Guarda, quello che prospetto io non lo puoi sapere. Io ho solo detto cosa non è di fatto realizzabile.

Poi se volete credere alle chimere nessuno vi toglie questa speranza.

Chicca78
06-12-2005, 10:55
lo stare tutto il tempo insieme, questo tipo di atteggiamento mi farebbe scoglionare dopo due secondi [ma a dire il vero non ho mai avuto rapporti del genere con nessuno] :mbe:

STRAQUOTO :O

tulnio
06-12-2005, 10:56
Guarda, quello che prospetto io non lo puoi sapere. Io ho solo detto cosa non è di fatto realizzabile.

Poi se volete credere alle chimere nessuno vi toglie questa speranza.

Mi viene un dubbio, spero di poter fare una domanda non troppo scabrosa... quanti anni hai?

Chicca78
06-12-2005, 10:57
:blah: acida ed insopportabile proprio... ragazze come te mi stufano dopo 5"... devi avere trovato un santo.

Con questo concludo perchè oltre a non avere senso la conversazione, non ho altro tempo da perdere sul forum.

Bye.

E scusa..chi ci terrebbe a non stufarti?

Se non intervieni più fai un favore perchè oltre a "inquinare"uno scambio di vedute tranquiillo e sereno con i tuoi modi da padreterno, intervieni senza neanche leggere le risposte degli altri.

:rolleyes:

Aes Sedai
06-12-2005, 11:20
Non ci scaldiamo :D

..Il bisogno di stare con il mio uomo finisce nel momento in cui non ho più stima, amicizia,impegno reciproco, rispetto, volontà di superare degli ostacoli etc etc..e QUINDI quando finisce l'AMORE (in tutte le sue componenti appunto).

Io non contesto queste parole, che anzi sono bellissime se vengono dette credendoci davvero, e tu lo fai. Purtroppo in alcuni casi, e mi auguro che non sia il tuo, ci si trova davanti a situazioni in cui queste "belle parole" falliscono miseramente.. o mostrano i loro limiti ... parli di stima, amicizia, impegno reciproco.. le esperienze della MIA vita (e ripeto: mi auguro che riguardino SOLO me) mi hanno insegnato che l'amore centra molto poco con questo .. l'amore (per me, ripeto..) non è stima, non è amicizia, non è neanche, più di tanto, IMPEGNO reciproco (specie in questi tempi)

Ho davanti agli occhi scene in cui questo "impegno" si dissolve miseramente difronte ad un batticuore stupido quanto travolgente che ti fa dimenticare in un attimo di quanta "stima" provi nei confronti della tua donna.. o di quanta "amicizia" vi lega...

Allora ti senti uno stupido e ti chiedi in cosa credi, cosa cerchi in un rapporto di coppia. Cosa è l'amore.. ? Eri contento, e sei fuggito, stavi "bene", ma forse non era vera felicità...non era amore. Eppure non mancava niente di quello che tu dici.

L'amore è irrazionalità ed è fatto di passione. la passione si prova per ciò che non si ha, per quello che non si conosce mai completamente. Per quello che non ci è troppo familiare.
In quanto tale quello che crea i presupposti per un buon rapporto non è quindi la FAMILIARITA' che si crea dopo anni o mesi -inevitabile- , ma una scintilla che nasce nel profondo e che ti fa semplicemente eccitare sessualmente o sognare. Indipendentemente dal fatto di avere accanto uno -stronzo/a che non ti degna di uno sguardo- o un grande comunicatore...

Probabilmente il tuo carattere e il tuo modo di essere ti spingono ad avere un'altra visione, dalla quale in un certo senso sono affascinato, perchè in tempi passati è stata anche la mia. Probabilmente sei una persona concreta ed i tuoi bisogni sono appagati completamente da un rapporto alla cui base vi siano stima, amicizia,impegno reciproco, rispetto. E probabilmente hai trovato la persona giusta per te, e sei FELICE.Quello che dico va quindi visto come una cosa assolutamente personale nella quale è ovvio che molti non si riconoscono.

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2005, 11:48
non ho letto tutto il 3d ma do il mio parere...

punto primo, l'amicizia e' alla base dell'amore... si e' prima amici e poi fidanzati, ci sta prima l'amicizia poi l'amore... l'amore potrebbe finire per diversi scopi tipo si trova una persona con cui si sta meglio o altro, mentre l'amicizia no... un amicizia e' per sempre!! Io credo che in un rapporto potresti comportarti male da fidanzato ma mai e poi male da amico. quindi devi essere prima amica del tuo fidanzato e poi la ragazza IMHO.

Chicca78
06-12-2005, 13:09
non ho letto tutto il 3d ma do il mio parere...

punto primo, l'amicizia e' alla base dell'amore... si e' prima amici e poi fidanzati, ci sta prima l'amicizia poi l'amore... l'amore potrebbe finire per diversi scopi tipo si trova una persona con cui si sta meglio o altro, mentre l'amicizia no... un amicizia e' per sempre!! Io credo che in un rapporto potresti comportarti male da fidanzato ma mai e poi male da amico. quindi devi essere prima amica del tuo fidanzato e poi la ragazza IMHO.

Posso mandarti un bacino in fronte? :) Hai espresso perfettamente quello che forse non sono stata in grado di esprimere io ;)

Chicca78
06-12-2005, 13:14
dimenticavo..bellissima sign.. ;)

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2005, 13:27
Posso mandarti un bacino in fronte? :) Hai espresso perfettamente quello che forse non sono stata in grado di esprimere io ;)

e si lo so esprimersi per farsi capire dagli altri e' difficile lo e' ancora di piu' in un forum dove le parole possono prendere interpretazioni diverse!

bhe oggi la maggior parte della gente confonde molte cose, amore e amicizia, ma soprattutto non hanno idea di cosa significhi amare una persona, levano l'amicizia e la rimpiazzano con l'amore, e poi chiedi cosa significa per te amare, e ti rispondono, stare sempre con la persona che ami, svegliarti e pensare a quella persona, andare a dormire e pensarla, volerla vedere, sentirne il bisogno, starle vicino nel bene e nel male... ma alla fine questo non significa amare, perche' allora io amerei shakira! sono cose conseguenti all'amore, ovvio che se stai bene con una persona la vuoi vedere sempre e le vuoi stare vicino, le stesse cose le facciamo tutti i giorni con i nostri familiari. Ma quasi nessuno sa esprimerti il vero concetto di amore o perlomeno avvicinarsi... oppure l'impulso ossessivo di avere una persona o e' mia e non la voglio dividere con nessuno oppure preferisco dimenticarla...
sinceramente, con le mie ex sono ancora amico proprio per questo, ho sbagliato in passato, alcune volte ho tradito (anche se erano storie gia' finite) ma la prima persona che lo ha saputo e' stata la mia fidanzata... come prima puoi comportarti male da fidanzato ma non da amico...

vabbe non voglio rovinarti il 3d andrei troppo OT poi, se ti va ne possiamo discutere su msn o dove ti va :)

grazie per i complimenti per la sign :vicini:

marco1474
06-12-2005, 13:33

Bye.

:asd:

Non riesci a stare lontano dal forum :asd:

Sei stufoso ( ;) ) :asd:

marco1474
06-12-2005, 13:38
Credo che l'amicizia sia una componente importante nell'amore...nel senso che mi piace poter parlare con lui di tutto, che il confronto è sincero anche nei momenti di tensione, anche quando qualcosa non va ed il fatto che ci consigliamo in maniera disinteressata su tutti gli argomenti di vita quotidiana [lavoro, studio..]
Per quanto riguarda le confidenze e lo stare tutto il tempo insieme, questo tipo di atteggiamento mi farebbe scoglionare dopo due secondi [ma a dire il vero non ho mai avuto rapporti del genere con nessuno] :mbe:

Pensiero che condivido. Non posso stare con una donna che non sia anche mia amica. Ti immagini che palle :asd:

Drago
06-12-2005, 13:55

yeah!e da quando delle belle analisi del profitto di coppia? :D:D:D

Drago
06-12-2005, 13:59

Bye.

premessa:non mi schiero a difendere nessuno :D
svolgimento:un rapporto come lo intendi tu non è difficile da trovare, qualche trombata, qualche uscita insieme e via, così è semplice.e quando si decidere di convivere? (se si decide di convivere?) vengono fuori le differenze, le incompatibilità, le cose non dette..con che faccia vai a nascondere qualcosa alla persona che ti sta di fianco -ammesso che vi vogliate bene sul serio- ?
e con queste premesse quanto può durare?
a conferma della mia tesi posso portarti come esempio il sempre maggior numero di matrimoni che finisce (magari di gente fidanzata da ANNI ma che si vede solo nel weekend,oppure di persone che scoprono che l'altro non è come 'vorrebbero').

ho conlcuso :D

Chicca78
06-12-2005, 14:22
Probabilmente il tuo carattere e il tuo modo di essere ti spingono ad avere un'altra visione, dalla quale in un certo senso sono affascinato, perchè in tempi passati è stata anche la mia. Probabilmente sei una persona concreta ed i tuoi bisogni sono appagati completamente da un rapporto alla cui base vi siano stima, amicizia,impegno reciproco, rispetto. E probabilmente hai trovato la persona giusta per te, e sei FELICE.Quello che dico va quindi visto come una cosa assolutamente personale nella quale è ovvio che molti non si riconoscono.

Forse ho capito perfettamente cosa vuoi dire.Cosa può averti fatto cambiare idea.Forse è il confrontarsi con i limiti e la perenne lotta tra Amore istinto-passione e Amore costruito nel tempo.

Ti assicuro che tutto sono tranne che un apersona concreta, nel senso che sono un'inguaribile idealista.E' che ho sempre dato un valore sacro ad un evenuale rapporto d'Amore e non so intenderlo in nessun altro modo.*per come sono fatta io, per la mia natura* un rapporto di un altro tipo sarebbe un surrogato per me, e come ho scritto precedentemente non scendo a compromessi in questo. Scusa..oggi sono fissata con le citazioni, ma ricordi qalcuno che diceva.."Love is a Temple...Love he highest Low"..è questo il modo in cui concepisco l'Amore. E' l'unico che per mia natura posso concepire.

D'altra parte non potrei mai stare con qualcuno solo perchè ci sono rispetto, fiducia,impegno(e per quanto riguarda il rispetto in particolare è alla base addirittura di OGNI rapporto tra esseri viventi anche se così non è purtroppo).Queste sono cose che sono anche alla base di una profonda amicizia. l'Amore è sapere che *quella* è la persona che senti parte di te.Che quando guardi o ascolti parlare o scherzare fuori al pub con gli altri amici, o al cinema, o in macchina..lo guardi con occhi speciali..e senti di essere in qualche modo "a casa", guardandolo.E' sentire un bisogno assurdo di avere un contatto fisico, e accorgersi che se non ce l'hai, e parlo anche semplicemenet di carezze, abbracci...ti mancano in un modo concreto.Ma ti mancano proprio da quella persona di cui sei INNAMORATO/A.

Il batticuore o la sbandata x qualcun'altro PURTROPPO possono capitare.Ed è proprio lì che uno si sente confuso e in preda a qualcosa "più forte di lui".

Io da parte mia ultimamente sto scoprendo che un rapporto di coppia è tutt'altro che rose e fiori.E' anche essere disposti a tolleranza e a cambiare qualche lato insopportabile di noi stessi per poter convivere e donare qualcosa di bello.Anche sforzarsi di rinunciare a qualche cattiva abitudine, o chiedere "scusa" se è uscita una rispostaccia quando si è nervosi per me è un modo di amare l'altro, piccoli doni.Vuol dire doversi trovare faccia a faccia coi lati meravigliosi dell'altro ma anche con quelli più brutti e dover decidere di volta in volta se siamo disposti a passarci su,ad impegnarci a far capire al'altro che vorremmo che la storia funzionasse..o decidere che non possiamo conviverci e quindi scegliere di salutarci.Vuol dire fare i conti con nostro bell'egoismo e la nostra apatia e magari anche sbattersi per far capire all'altro che anche se in quel momento stiamo mettendo più energia di lui/lei nel rapporto per farlo funzionare, è perchè si sta cercando di fare da spalla per entrambi, perchè l'altro magari in quel momento è più in difficoltà nel farlo.

Questo e molto altro.
Pensavo anch'io che fosse tutto facile.Mi sto accorgendo che non è proprio così a volte. Ma sono convinta che le cose acquistino un gran valore in base a quanto cuore ci mettiamo dentro. E i cuori non sono solo quelli da disegnare su un bel biglietto a San valentino.I cuori a volte si nascondono sotto altre forme..

Ti auguro di poter trovare quello che stai cercando cmq.Che sia uguale o diverso da quello che intendo io.Mi dai l'idea di una persona profonda :flower:

Chicca78
06-12-2005, 14:28
ma la prima persona che lo ha saputo e' stata la mia fidanzata... come prima puoi comportarti male da fidanzato ma non da amico...

vabbe non voglio rovinarti il 3d andrei troppo OT poi, se ti va ne possiamo discutere su msn o dove ti va :)

Questo intendo.ESATTAMENTE QUESTO concetto di Amicizia. Quello che quando hai dei dubbi anche su quello che provi ancora per l'altro magari,lo dici a lui. E se ti interessa ancora la storia gli chiedi AIUTO, dicendogli che vuoi che siate in 2 a guarire la situazione.Questo è un caso estremo. Ma io intendevo proprio questo.

Per me è ok se ci sentiamo su msn:)

Chicca78
06-12-2005, 14:31
premessa:non mi schiero a difendere nessuno :D
svolgimento:un rapporto come lo intendi tu non è difficile da trovare, qualche trombata, qualche uscita insieme e via, così è semplice.e quando si decidere di convivere? (se si decide di convivere?) vengono fuori le differenze, le incompatibilità, le cose non dette..con che faccia vai a nascondere qualcosa alla persona che ti sta di fianco -ammesso che vi vogliate bene sul serio- ?
e con queste premesse quanto può durare?
a conferma della mia tesi posso portarti come esempio il sempre maggior numero di matrimoni che finisce (magari di gente fidanzata da ANNI ma che si vede solo nel weekend,oppure di persone che scoprono che l'altro non è come 'vorrebbero').

ho conlcuso :D

Scusa Drago...ma quanti anni hai se posso chiedertelo?

ZigoZago
06-12-2005, 16:01
farebbe anche un po' schifo eh :D

:eek: :eek: :eek: :D

ZigoZago
06-12-2005, 16:01
:D :D :D
verissimooooooooooooooooooooooooooo!!!

MA SSIIIIIII

con le amiche ci si da i bacini, gli abbraccini, ecc.. :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
06-12-2005, 16:57
MA SSIIIIIII

con le amiche ci si da i bacini, gli abbraccini, ecc.. :sofico:

umm io la faccio anche con gli amici... ma non sono gay :mbe: :mbe: non vedo cosa ci sia di male...

Xilema
06-12-2005, 18:37
Secondo me l' amore non può esistere senza una base d' amicizia, altrimenti sarebbe solo passione.

Ela
06-12-2005, 21:02

Io accetto il tuo consiglio per quanto concerne la grammatica, ma tu fai attenzione alla semantica: oltre che correggere gli errori altrui, cerca di capire il significato di una frase, potrebbe tornarti utile!
Comunque quello che volevo dire è che un rapporto d'amore non si basa solo sull'attrazione, come molte persone pensano, ma anche sulla fiducia e sulla comprensione....il mio ragazzo oltre ad essere uno splendido amante è anche il mio migliore amico. :D

A vida è samba
06-12-2005, 21:05
Io accetto il tuo consiglio per quanto concerne la grammatica, ma tu fai attenzione alla semantica: oltre che correggere gli errori altrui, cerca di capire il significato di una frase, potrebbe tornarti utile!
Comunque quello che volevo dire è che un rapporto d'amore non si basa solo sull'attrazione, come molte persone pensano, ma anche sulla fiducia e sulla comprensione....il mio ragazzo oltre ad essere uno splendido amante è anche il mio migliore amico. :D

Ecco correggi pure i quote :asd: (che brava... l'avevi fatto in tempo reale)

Mi fa piacere viviate in un mondo tutto vostro, ma non avete capito assolutamente nulla di ciò che ho detto io... questo vale per te come per drago come per l'autrice del thread.

Andate avanti con le vostre convinzioni e vi auguro di non svegliarvi mai da questo idillio perchè altrimenti entrereste in una crisi da cui è difficile uscirne.

P.S: non raccolgo altre provocazioni perchè in ogni caso si condenserebbero in questa risposta.

Se uno ha l'accortezza di capire bene, se vive col prosciutto sugli occhi peggio per lui... di sicuro non devo salvare/redimere nessuno/a.

scaci
06-12-2005, 21:10
Se uno ha l'accortezza di capire bene, se vive col prosciutto sugli occhi peggio per lui...

Ecco togliti il prosciutto :asd:

A vida è samba
06-12-2005, 21:12

Ci mancava l'asilo mariuccia... :doh:

Vabbè va, vedi P.S. di cui sopra.

P.P.S: certo che tutti dalla stessa città eh... c'è qualche epidemia d'aviaria per caso? :asd:

scaci
06-12-2005, 21:19

P.P.S: certo che tutti dalla stessa città eh... c'è qualche epidemia d'aviaria per caso? :asd:

A dire il vero sarei lo splendido amante di due post fa :D. A me sembra che tu non abbia capito il senso dei post di parecchia gente. Ti parlo della nostra esperienza: io ed ela ci siamo conosciuti ad una festa ed ovvio che se non ti conosci ti devi basare prima sull'attrazione, ma poi subentra altro. La complicità che si instaura tra due persone che stanno insieme è tale che il rapporto che viene a crearsi è di amicizia, passione e quant'altro; la sola passione porta ad un rapporto sterile: ossia tromba e divertiti!!! :D

Ad ogni modo non stiamo a scervellarci ulteriormente: a vida è samba :asd:

Ela
06-12-2005, 21:22
Ecco correggi pure i quote :asd: (che brava... l'avevi fatto in tempo reale)

Mi fa piacere viviate in un mondo tutto vostro, ma non avete capito assolutamente nulla di ciò che ho detto io... questo vale per te come per drago come per l'autrice del thread.

Andate avanti con le vostre convinzioni e vi auguro di non svegliarvi mai da questo idillio perchè altrimenti entrereste in una crisi da cui è difficile uscirne.

P.S: non raccolgo altre provocazioni perchè in ogni caso si condenserebbero in questa risposta.

Se uno ha l'accortezza di capire bene, se vive col prosciutto sugli occhi peggio per lui... di sicuro non devo salvare/redimere nessuno/a.
Comunque se per te una storia si basa solo sull'attrazione sono affari tuoi, l'amore è un'altra cosa...preferisco vivere col prosciutto sugli occhi che diventare arida! :)

A vida è samba
06-12-2005, 21:22
a vida è samba :asd:

Le uniche sagge parole :O

Voi con le vostre elucubrazioni mentali di sicuro vivrete meglio di me i vostri rapporti... :asd:

Comunque se per te una storia si basa solo sull'attrazione sono affari tuoi, l'amore è un'altra cosa...preferisco vivere col prosciutto sugli occhi che diventare arida! :)

Aridaje... ma che ne sai tu di come conduco i miei rapporti? :muro:

O scaci, vi videochiamate per schiarirvi le idee? Grazie :D

scaci
06-12-2005, 21:27
Le uniche sagge parole :O

Voi con le vostre elucubrazioni mentali di sicuro vivrete meglio di me i vostri rapporti... :asd:

Non elucubro, espongo solo la mia esperienza :O

O scaci, vi videochiamate per schiarirvi le idee? Grazie :D

No, ci accontetiamo di videoforumare con te. Prego :asd:

A vida è samba
06-12-2005, 21:32
Non elucubro, espongo solo la mia esperienza :O

No, ci accontetiamo di videoforumare con te. Prego :asd:

Va di moda cmq su sto forum che le coppiette romane scrivano in stereo :D :doh:

P.S: notavo la tua signature... alla fine il mio nick riassume lo stesso principio :O

scaci
06-12-2005, 21:35
P.S: notavo la tua signature... alla fine il mio nick riassume lo stesso principio :O

Mi pare che fino ad ora è l'unico pricipio su cui siamo d'accordo :asd:

Chicca78
06-12-2005, 21:37

:D ... :mano:

A vida è samba
06-12-2005, 21:38
No, è che le coppiette in questione si conoscono :D

Secondo me è tutta colpa di "roma capocciaaaaaaaaaaa" :D

Mi pare che fino ad ora è l'unico punto su cui siamo d'accordo :asd:

Per me l'amicizia è distinta dall'amore, per voi no... io considero il mio punto di vista più realistico del vostro.

Poi tutte le panzane sullo sfruttamento minorile, sulla prostituzione, sulla pedofilia... (giusto per rispondere con la stessa escalation che mi avete attribuito) lasciano il tempo che trovano.

Io le mie storie d'amore le baso su altri principi o valori (chiamateli come vi pare)... per me l'amicizia resta relegata a pochissime altre persone che sicuramente NON MI PORTEREI A LETTO.

Poi voi che avete capra e cavoli, la botte piena e la moglie ubriaca, uovo gallina e culo caldo... beh che vi devo dire? Tanto di cappello... gli unici che conosco che la pensano come voi stanno guarda caso su questo forum. Non aggiungo altro.

Ela
06-12-2005, 21:39
Va di moda cmq su sto forum che le coppiette romane scrivano in stereo :D :doh:

Sarà che le coppiette in questione si conoscono!! :D

A vida è samba
06-12-2005, 21:39
:D ... :mano:

Quando la smetterai di leccare il culetto a tutti quelli che in un modo o nell'altro ti dan ragione comincerò a pensare tu abbia più di 16 anni.

Poi non lamentarti eh ;)

A vida è samba
06-12-2005, 21:40
Sarà che le coppiette in questione si conoscono!! :D

:old: l'ha scritto il tuo moroso 10' fa... lo ripeto VIDEOCHIAMATEVIIIIIIIIIIIIIIII :muro:

Chicca78
06-12-2005, 21:42

Chiedo scusa...Tu non eri quello che lasciava il forum perchè aveva altro di meglio da fare?
Per cortesia:il thread l'ho aperto per parlare in modo civile con persone civili.Potresti non creare sterili commenti fastidiosi su chi non è d'accordo con te?
GRAZIE.

A vida è samba
06-12-2005, 21:42
Se osservo un' amica con un' altra ottica potrebbe essere una semplice infatuazione amorosa oppure una gran voglia di scoparla senza rovinare l' amicizia :D

Ho già provato l' opzione due :ciapet:

Se è un'amica di lunga data non so che senso abbia scoparsela... per me diventerebbe asessuata... poi boh.

Se invece chiami "amiche" tutte quelle con cui esci quotidianamente allora siamo d'accordo che una botta non la si nega a nessuna.

Se invece parliamo di rapporti di coppia vedi quel che ho scritto precedentemente.

scaci
06-12-2005, 21:43

:mbe:

Per me l'amicizia è distinta dall'amore, per voi no... io considero il mio punto di vista più realistico del vostro.

Noi ti diciamo una cosa, tu ti ostini a capirne un'altra :muro:

A vida è samba
06-12-2005, 21:43
Chiedo scusa...Tu non eri quello che lasciava il forum perchè aveva altro di meglio da fare?
Per cortesia:il thread l'ho aperto per parlare in modo civile con persone civili.Potresti non creare sterili commenti fastidiosi su chi non è d'accordo con te?
GRAZIE.

Guarda che nel frattempo, ovvero da stamattina mi sono fatto più di 8h fuori casa... oltre 250km di strada e molte altre cose che non sto a spiegarti.

Tu invece che hai fatto oltre a camminare in casa dal pc alla cucina con le pattine?

Ti ostini proprio a tirar fuori il meglio di te eh? :doh:

A vida è samba
06-12-2005, 21:46
:mbe:

Era una vaccata per sdrammatizzare... come il videochiamami.

Noi ti diciamo una cosa, tu ti ostini a capirne un'altra :muro:

Io capisco che l'autrice del thread vaneggia, e qualcuno in mezzo ha fatto qualche discorso più sensato (anche se non condivisibile)... io la vedo così. Poi magari sbaglio eh, ma avrà rigirato la frittata venti volte.

Ela
06-12-2005, 21:47

Poi tutte le panzane sullo sfruttamento minorile, sulla prostituzione, sulla pedofilia... (giusto per rispondere con la stessa escalation che mi avete attribuito) lasciano il tempo che trovano.

Io le mie storie d'amore le baso su altri principi o valori (chiamateli come vi pare)... per me l'amicizia resta relegata a pochissime altre persone che sicuramente NON MI PORTEREI A LETTO.

Poi voi che avete capra e cavoli, la botte piena e la moglie ubriaca, uovo gallina e culo caldo... beh che vi devo dire? Tanto di cappello... gli unici che conosco che la pensano come voi stanno guarda caso su questo forum. Non aggiungo altro.

Comunque vedo che anche tu frequenti questo forum... :D direi che è interessante!!

A vida è samba
06-12-2005, 21:48
Comunque vedo che anche tu frequenti questo forum... :D direi che è interessante!!

Elementare watson elementare :O

Chicca78
06-12-2005, 21:49
Guarda che nel frattempo, ovvero da stamattina mi sono fatto più di 8h fuori casa... oltre 250km di strada e molte altre cose che non sto a spiegarti.

Tu invece che hai fatto oltre a camminare in casa dal pc alla cucina con le pattine?

Ti ostini proprio a tirar fuori il meglio di te eh? :doh:

Oddddddddiiiiiiioooooooo scusa...tu hai anche poteri paranormali che sai quello che ho fatto io oggi!

E non sei abbastanza stanco dopo una giornata così da venir qui e infastidire gli altri?perchè non vai a riposare e non lasci discutere gli altri in Sacrosanta pace?

Raven
06-12-2005, 21:50
Quando la smetterai di leccare il culetto a tutti quelli che in un modo o nell'altro ti dan ragione comincerò a pensare tu abbia più di 16 anni.

Poi non lamentarti eh ;)

Sei sospeso 5gg...

A vida è samba
06-12-2005, 21:50
Sei sospeso 5gg...

Ancora? :asd:

Chicca78
06-12-2005, 21:51
Io capisco che l'autrice del thread vaneggia

Scusami...come ti viene l'idea di permetterti?

Drago
07-12-2005, 15:04
Scusa Drago...ma quanti anni hai se posso chiedertelo?

22!

Drago
07-12-2005, 15:08
[...]

ti auguro di non prendere mai grosse inculate dal destino..

ZigoZago
07-12-2005, 15:08
umm io la faccio anche con gli amici... ma non sono gay :mbe: :mbe: non vedo cosa ci sia di male...

ok anche io ma è diverso rispetto che con una donna non credi...

Drago
07-12-2005, 15:09
ok anche io ma è diverso rispetto che con una donna non credi...

un giorno ristrutturerò la mia sign!non mi sono dimenticato!:D
fine OT

Chicca78
07-12-2005, 16:41
22!

Scusa se te l'ho chiesto..è perchè effettivamente mi sembri molto ma molto maturo.
A parte che ci sono dei ragazzini di 60 anni in giro ancora... :rolleyes:
Proprio vero che la maturità non si misura in bese all'età :stordita:

bananarama
07-12-2005, 17:07

Ma che stai a di'?

Secondo te e' possibile che due pesci siano pure banane? :D

ma che te fumi? lo sporco delle righe tra le mattonelle? :D

Chicca78
07-12-2005, 17:31
Ma che stai a di'?

T'offendi se t'ignoro? :D

bananarama
07-12-2005, 17:45
T'offendi se t'ignoro? :D

ma anche no, ti aggiungo alla lista delle donne inutili, cioe' tutte quelle che non te la danno. :asd:

trokij
07-12-2005, 17:58
ma anche no, ti aggiungo alla lista delle donne inutili, cioe' tutte quelle che non te la danno. :asd:
:rotfl: :D

Chicca78
07-12-2005, 19:40

A te non la darei davvero! :fagiano:

Drago
07-12-2005, 19:42
Scusa se te l'ho chiesto..è perchè effettivamente mi sembri molto ma molto maturo.

questa ed altre cose mi hanno cambiato un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825882

Chicca78
07-12-2005, 19:43
questa ed altre cose mi hanno cambiato un po'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=825882

Sì..lo so ;) ma compliments lo stesso ;)

Drago
07-12-2005, 19:47
Ma che stai a di'?

senti te la posso chiedere na cosa? :D
a rischio di sentirmi dire del frocio mi dici che ne pensi di quello che ho scritto qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1079289&page=3&pp=20
nota che non ho parlato di amiche.non credo di averne.cioè si, qualche mia ex che ogni tanto vedo :D

ps-sii intollerante :D

ZigoZago
07-12-2005, 20:30

:cool: :cool: :cool:

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2005, 20:31
a rischio di sentirmi dire del frocio mi dici che ne pensi di quello che ho scritto qui?
nota che non ho parlato di amiche.non credo di averne.cioè si, qualche mia ex che ogni tanto vedo :D

ragazzi mi deludete, purtroppo quella di bananarama è una filosofia che si capisce dopo anni e anni... :O

Drago
07-12-2005, 20:33
ragazzi mi deludete, purtroppo quella di bananarama è una filosofia che si capisce dopo anni e anni... :O

no no non fraintendiamo, io volevo un suo parere apposta :D

~ZeRO sTrEsS~
07-12-2005, 23:03
no no non fraintendiamo, io volevo un suo parere apposta :D

a ecco chiedi consigli all'oracolo... su su su tutti a prodigarsi ai piedi di bananarama

:ave: :ave:

P3 1GHZ
09-12-2005, 22:46
allacciandomi alla tua affermazione (che straquoto) , posso dire che veramente al giorno
d'oggi è una VERGOGNA vedere quanto dura un matrimonio, sia perchè molti lo prendono alla leggera e NON
capiscono cosa vuol veramente dire per un cristiano, sia perchè non si riesce più a SOPPORTARE.
MA voi credete che fino a 30 anni fa nei matrimoni tutto filasse liscio?
certo che no, ma si stava insieme per l'impegno preso e perchè oramai si era una famiglia, magari con figli,
e non si voleva far subire loro traumi.
Oggi tutto ciò non esiste più, al primo battibecco si manda tutto alla deriva.
in genere cmq chi mandava "giù" di + nei rapporti erano le donne, ma oggi...
magari hai appena litigato e stanno già pendando a un altro...
:doh:

bananarama
10-12-2005, 04:16

sinceramente non ho capito su cosa vorresti il mo parere, se me lo dici volentieri! ;)

Drago
10-12-2005, 14:25
sinceramente non ho capito su cosa vorresti il mo parere, se me lo dici volentieri! ;)

qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10445608&postcount=48

A vida è samba
17-12-2005, 14:11
ti auguro di non prendere mai grosse inculate dal destino..

E che inculate dovrei prendere scusa? Le inculate le prendono di solito le persone che la pensano come voi.

A vida è samba
17-12-2005, 14:13

Wow questa donna è sempre più perspicace... a quando nuove mirabolanti scoperte tipo l'acqua calda? :doh:

A vida è samba
17-12-2005, 14:14
Ma che stai a di'?

Oh, finalmente uno che mi capisce :O

Chicca78
22-12-2005, 14:27
Wow questa donna è sempre più perspicace... a quando nuove mirabolanti scoperte tipo l'acqua calda? :doh:

Ciao sei tornato! :) ti avevano buttato fuori eh ... :(

Hai capito che non mi riferivo a te, vero? :confused: :) non vorrei che la tua mania di protagonismo nel rispondere a messaggi che non riguardano te ti confonda un po' a volte! :) Non avrai mica pensato che lo dicessi a te che sembri maturo!!! :fagiano:

Buon Natale ! :flower:

Chicca78
22-12-2005, 14:29
E che inculate dovrei prendere scusa? Le inculate le prendono di solito le persone che la pensano come voi.

Le inculate di solito SI PRENDONO da tipi come lui.. :)
Eh povero mondo... :rolleyes: