PDA

View Full Version : STI C***O DI PROBLEMI CON I MAXTOR DOVE SONO???

Pendrell
03-12-2005, 19:36
Ciao a tutti, spero di nn essere stessante ma voglio ribadire ke a me sembra ke i maxtor nn diano così tanti problemi come si dice in giro:incazzed: .Mi piacerebbe ke questa discussione serva per tutti i pareri positivi e negativi sui maxtor.Rispondete e soprattutto discutete numerosi grazie :mbe:

dario2
03-12-2005, 19:41
a parte la sezione, 2 anni e 1 mese e il maxtor si sta fottendo... :muro:
cm tempistiche di mtbf sono proprio ok... :rolleyes:

Zermak
03-12-2005, 20:45
a parte la sezione sbagliata: ho due maxtor (vd firma). il primo (max plus 9) appena comprato dopo una settimana di utilizzo clickava, ma dopo un po di tempo ha smesso e non l'ha più fatto. tutt'ora va benissimo, così come il max 10 comprato quest'estate.
cmq visto che la serie 9 ha dato molti problemi e che le performance sono un pelo più basse della concorrenza, si consigliano i vari segata, wd, hitachi ecc.

piottocentino
04-12-2005, 00:53
apparte che è la sezione sbagliata, ma poi che è sto tono polemico?
se mezzo forum ha problemi coi maxtor mica saranno tutti rincoglioniti.... :muro:
se tu nn hai problemi coi maxtor meglio per te no? ti parlo da ex possessore di maxtor, 80 e 2*120gb, mai avuto problemi di nessun tipo... si vede che siamo fortunati :p

_NerdS_
04-12-2005, 02:28
Io ho 10 dischi maxtor (hanno misure di 80, 120, 160 e 200 gb, sia sata che pata, sia con 2 che con 8 mb di cache), e non ho mai, dico MAI, avuto nessun problema, e alcuni ce li ho da un paio d'anni, 4 di essi sono in raid e i pc su cui sono montati stanno accesi anche x settimane intere (i dischi li tengo molto ben ventilati). Anch'io ero scettico quando sentivo dei problemi con i maxtor, xò devo ammettere che più di una volta, montando dei pc x altre persone, ho avuto problemi di guasti proprio con dei dischi maxtor. Quindi mi reputo molto fortunato e incrocio le dita che non succeda mai nulla ai miei hard disks, anche se ora x il nuovo raid, x sicurezza, nn ho usato più maxtor.

il menne
04-12-2005, 02:38
Ciao a tutti, spero di nn essere stessante ma voglio ribadire ke a me sembra ke i maxtor nn diano così tanti problemi come si dice in giro:incazzed: .Mi piacerebbe ke questa discussione serva per tutti i pareri positivi e negativi sui maxtor.Rispondete e soprattutto discutete numerosi grazie :mbe:

(sezione errata, vabbè, si è capito)

Discussione trita&ritrita :O :doh:
Gli hd si rompono tutti, prima o poi.
Mediamente, pare si rompano prima i maxtor :muro: , e a volte alcuni modelli han condizioni commerciali pessime. :mbe:

Nella mia esperienza di anni e anni mi si son rotti maxtor (diversi) ibm (1) quantum (1 ma era la serie as, il tramonto dei veri quantum...), quindi.... :Prrr:

Attualmente ho su seagate (ottimo) samsung (discreto) e due maxtor :mad: uno perchè viene da una rma dell' ibm, un altro perchè me l'hanno regalato (tanto li uso come storaggio dati e backup)

gargasecca
04-12-2005, 09:08

evidentemente x le mani te ne sono passati pochi........... :D

Ti posso dire che tra tutti quelli che mi passano in ufficio...il taglio da 80gb della linea DiamondMaxPlus9 se ne sono sfascati almeno 6......su una 50° di macchine....... :rolleyes:

P.s....cmq hai sbagliato sezione....... ;)

magnagatti
04-12-2005, 10:07
Bè,io ne ho avuti tre,il mio primo PC con 2 Gb e ancora lo uso per piccoli backup,un'altro montato tutt'ora da 20Gb che va alla grande e un 160SATA comprato questa estate che già da un pò clicca senza motivo,da considerare che questo sarebbe il 6° visto che quando l'ho acquistato me ne han cambiati 3 perchè non si formattavano oppure non arrivavano alla fine!
Questo lo voglio cambiare e prendere un WD!!

gargasecca
04-12-2005, 10:37
Bè,io ne ho avuti tre,il mio primo PC con 2 Gb e ancora lo uso per piccoli backup,un'altro montato tutt'ora da 20Gb che va alla grande e un 160SATA comprato questa estate che già da un pò clicca senza motivo,da considerare che questo sarebbe il 6° visto che quando l'ho acquistato me ne han cambiati 3 perchè non si formattavano oppure non arrivavano alla fine!
Questo lo voglio cambiare e prendere un WD!!

guarda...il mio collega aveva un PATA DiamondPlus9 da 160 gigi...e l'altro giorno si è perso tutto...il disco è perfetto....ma è completamente vuoto...... :eek:

Certo....gli ultimi dischi ora vanno bene...ma quelli fino all'inizio di quest'anno si rompono troppo frequentemente....... :rolleyes: :muro:

Cecco BS
04-12-2005, 10:41
personalmente ho avuto due maxtor: uno mi si è rotto due mesi dopo l'acquisto... irrecuperabile... l'altro ha avuto problemi che si sono poi risolti... cmq mai più maxtor per quanto mi riguarda... poi... beh, ognuno è libero di comprare la marca che preferisce! ;)

magnagatti
04-12-2005, 10:48
Ti faccio presente la mia situazione questa estate,mi sono fratturato un piede e quindi un mese di fermo,fatalità il giorno prima avevo attivato l'adsl quindi ho avuto un pò di compagnia!
Si sa però che che per il p2p l'hardware necessario riguarda:un buon HD e un masterizzatore dvd,purtroppo il mio 20Gb faceva fatica così mi sono fiondato a prendere il 160,lo porto a casa (logicamente trasportato da amici)e non si formatta,il lunedì lo riporto e me lo cambia,lo riporto a casa (sempre portato da parenti)e ancora non va!Riparto il giorno dopo col pc in mano(credendo fosse colpa della mia imperizia) e dopo qualche giorno il titolare del negozio mi dice che si era bruciato e me ne da uno di nuovo incelofanato!
Tutto felice vengo a casa,lo monto e stessa storia!Il tutto si è prolungato per un mese visto che ad agosto eran chiusi per ferie!Alla fine a settembre ho avuto il mio HD funzionante che però a novembre è già partito di clak clak!
Tra un pò masterizzo tutto e lo svuoto in attesa della morte!
Qualcuno sa come abbreviargli la vita?

Dumah Brazorf
04-12-2005, 11:02
Se l'utility PowerMax rileva l'errore potresti già chiedere la sostituzione.
Ciao.

magnagatti
04-12-2005, 11:12
Ah si!Adesso provo!

OverClocK79®
04-12-2005, 11:45
sposto nella corretta sezione,
io posso dirti che ultimamente si rompono quasi tutti maxtor della serie 9

che tu abbia preso un disco nuovo e ti vada non significa che siano buoni tutti.

BYEZZZZZZZZZZZZ

BodyLove
04-12-2005, 12:06
la serie DMAX10 per ora nn da problemi... la serie plus 9 "staccava" spesso...

v10_star
04-12-2005, 12:24
-il mio fido maxtor da 40 comperato nel 2001 è tutt'ora perfetto....
-i due da 80 che ho in ufficio si sono sgaggiati sistematicamente.
-il maxtor da 1 gb del 1995 funziona perfettametne e non ha nessun cluster danneggiato...

ma non l'avete ancora capito che va a :ciapet: ? :D

DankanSun
04-12-2005, 13:31
-il mio fido maxtor da 40 comperato nel 2001 è tutt'ora perfetto....
-i due da 80 che ho in ufficio si sono sgaggiati sistematicamente.
-il maxtor da 1 gb del 1995 funziona perfettametne e non ha nessun cluster danneggiato...

ma non l'avete ancora capito che va a :ciapet: ? :D

non è culo il 40 che hai è un d740x (cell'ho anchio ancora e va come un treno) e nel 95 i dischi prodotti erano sicuramente migliori in generale

per il resto i dm10 si romperanno di meno ma si rompono, un mio amico ha preso il 300 e gia dopo qualche giorno gli faceva strani rumori e ad oggi non si fida di + di questa marca tantè che ha preso altri dischi per evitare arrabbiature quando gli si spaccherà

poi c'è un'altra cosa poco pubblicizzata e quindi poco conosciuta, i maxtor sono i dischi che consumano di + e se stanno in un sistema acceso 24/24h consumano un sacco di corrente, a lavoro un dm10 da 300gb puo arrivare a consumare anche il 30% in + degli altri e a me sinceramente sembra un'enormità, magari chi ha 1-2 dischi non se ne accorge + di tanto ma pensate, per esempio, che io ho 7 dischi samsung sempre accesi che consumano 7w max l'uno quindi 49w se al posto avessi 7 maxtor andrei a consumare 63w max con 14w di differenza ci farei girare altri 2 hd o semplicemente risparmio sulla bolletta, poi a parte il prezzo piu basso, non vedo altri vantaggi per prendere un maxtor

ciao :)

carver
04-12-2005, 13:45
:eek:

ho diversi maxtor... ovviamente serie 9....

x ora ( sgratt sgratt) nn mi si son rotti... ma li uso x il muli alle lan party....

anche io ho sentito dire di tutit sti problemi.. ma nn lavorandoci & salvando dati importanti preferisco spendere meno... e poi se sopraggiunge questo CLAK .. ho sempre i 2 anni di garanzia....

cmq meglio segate & samsung... x lo meno non stanno sui 45°!!!