Entra

View Full Version : Acer Aspire 1804 WSMI

Turbilon
03-12-2005, 18:13
Salve, non essendoci forum specifici propongo un forum su questo portatile e spero che chi ne sappia più di me mi consigli cosa fare:
1) Quale programma usare per monitorare le varie temperature di esercizio CPU, HD ed ecc...?????
Ne ho provati un paio di cui non mi ricordo il nome ma non rilevano la temp della cpu. Mi consigliate?
2) Per qualche motivo non mi funge più il tastierino frontale che lancia ACER ARCADE quando il computer è acceso mentre quando è spento lo lancia tranquillamente. Quando accendo il portatile e voglio far partire acer arcade devo farlo partire con il suo collegamento parchè il tastierino automaticamente esce fuori funzione. Come posso ovviare a questo problema? Dove posso scaricare questo programma visto che forse reistallarlo mi sembra l'unica soluzione e non lo trovo per la serie 1800 nel sito dell'Acer?

EMI_BOY78
05-12-2005, 18:53
Salve, non essendoci forum specifici propongo un forum su questo portatile e spero che chi ne sappia più di me mi consigli cosa fare:
1) Quale programma usare per monitorare le varie temperature di esercizio CPU, HD ed ecc...?????
Ne ho provati un paio di cui non mi ricordo il nome ma non rilevano la temp della cpu. Mi consigliate?
2) Per qualche motivo non mi funge più il tastierino frontale che lancia ACER ARCADE quando il computer è acceso mentre quando è spento lo lancia tranquillamente. Quando accendo il portatile e voglio far partire acer arcade devo farlo partire con il suo collegamento parchè il tastierino automaticamente esce fuori funzione. Come posso ovviare a questo problema? Dove posso scaricare questo programma visto che forse reistallarlo mi sembra l'unica soluzione e non lo trovo per la serie 1800 nel sito dell'Acer?
1)motherboard monitor+ cpu idle extreme x raffreddare e monitorare.
vanno in coppia x avere efficenza.
2)devi chiedere uno che ha lo stesso modello.volevo prenderlo anch'io x l'hd da desk e il p4

Turbilon
05-12-2005, 19:39
Grazie per i tuoi suggerimenti. ho scaricato e istallato motherboard monitor 5370 con relativo pack italiano ma come al solito quando devo scegliere l'apparecchio da monitorare nella schermata del primo setup Acer Aspire serie 1800 non c'è. Risulta solo la serie 1700 mi sembra e settandola (visto che è la più simile allamia macchina) non legge la temperatura della cpu ... Ma che cavolo devo fare per leggere sta benedetta temperatura?!?!?!?!?!?

EMI_BOY78
05-12-2005, 20:13
prova cpu z.
http://www.cpuid.org/cpuz.php

Turbilon
09-12-2005, 23:48
Grazie lo scarico subito. Sei molto gentile. Ma sei sicuro che questo programma monitorizza anche le temperature?

Turbilon
09-12-2005, 23:55
Scaricato ed istallato ma non è prevista nessuna misurazione di temperatura ... Ti dice solo quello che hai nel portatile e come gira.

EMI_BOY78
10-12-2005, 00:54
boh :confused: io avevo un aspire 1703sm e con motherboard monitor e cpu idle extreme mi misurava tutto.

Turbilon
10-12-2005, 12:17
E ci credo! Anche io col dell non ho problemi con Motherboard monitor semplicemente perchè è nella lista di hardware monitoati. Anche il tuo acer essendo serie 1700 rientrava nella lista ma il 1800 invece non c'è.

Nessuno conosce qualche altro programma per poter rilevare le varie temperature di esercizio degli Acer Aspire 1800????????????????????

Turbilon
14-12-2005, 19:43
Vedo che l'argomento non interessa. Non importa risolverò da solo come ho sempre fatto. Questi forum non servono a niente se curati così comunque graziea tutti coloro che almeno ci hanno provato a rispondermi e sono stati molto cortesi. Ciao e non alla prossima