View Full Version : AN7 problema masterizzazione
Black imp
03-12-2005, 16:27
Sto incontrando enormi difficoltà a masterizzare cd che ho estratto io stesso con clonecd, programma che ho sempre usato con ottimi risultati. ho provato le stesse operazioni su di un altro computer e funziona tutto. ho l'impressione che la mia mobo abbia dei problemi nel trasferire i dati. vi risulta qualche cosa di questo tipo a carico di questo modello?
abit An7
thoro B 2000 - 200X 8 -
1 GB di memoria - 2x512 mushkin redline
lettore toshiba
masterizzatore plex 40 12 40
hd western digital se 160 gb sata
:muro:
Sto incontrando enormi difficoltà a masterizzare cd che ho estratto io stesso con clonecd, programma che ho sempre usato con ottimi risultati. ho provato le stesse operazioni su di un altro computer e funziona tutto. ho l'impressione che la mia mobo abbia dei problemi nel trasferire i dati. vi risulta qualche cosa di questo tipo a carico di questo modello?
abit An7
thoro B 2000 - 200X 8 -
1 GB di memoria - 2x512 mushkin redline
lettore toshiba
masterizzatore plex 40 12 40
hd western digital se 160 gb sata
:muro:
entra nel bios e verifica che il bios riconosca l'unita ottica in modo corretto del tipo se è un masterizzatore cd come unita cdrw.Se lo rioconosce perfettamente hai driver incasinati su xp ti conosiglio di riprestinare il sitema oppure formattare.se invece ad esempio un masterizzare dvd non è riconosciuto dalla mobo come dvdrw allora hai sbagliato a settare qualche configurazione master-slave.in questi casi potrebbe ad esempio scrivere un dvd dati ma non un dvd video ....in tal caso settalo nel modo corretto
Black imp
04-12-2005, 02:59
ti ringrazio della risposta ma:
ho reinstallato da poco il sistema
non ho masterizzatore dvd ma solo cd
se incasini master e slave non va proprio
cnque ho già fatto un memtest e almeno posso dire che non sia la memoria. a questo punto potrebbero essere:
bios controller - temo molto - o bios mobo
hd - la diagnostica dice che è ok :rolleyes:
oppure semplicemente i nuovi software non sono più copiabili come una volta pur usando ccd :mad:
ti ringrazio della risposta ma:
ho reinstallato da poco il sistema
non ho masterizzatore dvd ma solo cd
se incasini master e slave non va proprio
cnque ho già fatto un memtest e almeno posso dire che non sia la memoria. a questo punto potrebbero essere:
bios controller - temo molto - o bios mobo
hd - la diagnostica dice che è ok :rolleyes:
oppure semplicemente i nuovi software non sono più copiabili come una volta pur usando ccd :mad:
tutti i software sono copiabili con il clone cd a meno che quello che cerchi di copiare abbia subito danni tali da non permetterne piu una copia mediante il processo di clonazione clonecd. escludo qualsiasi erroe del bios .....se non per il settaggio master slave che hai detto che è ok.
Black imp
04-12-2005, 17:20
ok stesso clone cd sull'altro pc funziona! per di più ho il problema su questo che le iso che scarico da internet con 'certi programmi' sono sempre corrotte. adesso ho provato a masterizzare usando un altro HD sata su questa mobo. niente da fare stessa storia. eppure mi sembrava di aver sentito qualcosa sulla corruzione dei dati su questa mobo... :muro:
Black imp
06-12-2005, 02:19
azzarola dopo innumerevoli prove percorrendo in modo sistematico tutte le possibilità sono arrivato a constatare che era semplicemente colpa del masterizzatore - plex 40-12-40 -. quello che funziona benissimo invece è un plex 48-24-48
ma cosa potrà mai essere? il firmware? il diodo che si sta esaurendo? mah :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.