View Full Version : [NOTEBOOK] Ripristino pulito di WinXP
Ciao,
ho preso un notebook Hp con montato di serie WinXP PRO Sp2.
Oltre a trovarlo preinstallato ho anche il disco di installazione con tutti i software HP e drivers integrati.
Ebbene, tale OS è "ingolfatissimo" e pieno di robaccia che non mi serve...anche disinstallando tutto non si riesce a fare una buona pulizia dei registri e delle cartelle.
Volevo chiedervi (se è già stato trattato, vi chiedo il thread..) se posso crearmi un CD di WinXP mio, che sfrutti i file puliti di una versione "rimediata" che ho, mantenendo il codice seriale di questo sistema legalmente fornito a corredo..
Mi hanno detto che installare un "rimediato" e tentare di cambiargli il Product Key non và a buon fine..
Insomma vorrei un sistema legalmente acquistato, ma veloce e pulito..
grazie
Bhe se vuoi mantenere la tua configuazione ed avere un os al top ti conviene installare il cd che ti hanno dato in quanto è l'unico che puo funzionare con la cdkey che ti hanno dato; a questo punto ti prendi un po di programmi che effettuano disistallazini e riorganizzazioni del registro e dai una bella pulitura a tutto il pc. Una volta che con questi programmi hai ottentuo una pulizia del pc fai una tua immagine dell'hd con Ghost o true Image la materizzi e poi sovrascrivi il tuo attuale Os in questo modo tutti i dati vengono reinseriti sul tuo hd ma messi tutti all'inizio dell'hd rendedo il notebook piu veloce.
Per completare l'opera puoi anche usare programmi come dice qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028225)
fammi sapere ciao GXp
Ciao,
ho preso un notebook Hp con montato di serie WinXP PRO Sp2.
Oltre a trovarlo preinstallato ho anche il disco di installazione con tutti i software HP e drivers integrati.
Ebbene, tale OS è "ingolfatissimo" e pieno di robaccia che non mi serve...anche disinstallando tutto non si riesce a fare una buona pulizia dei registri e delle cartelle.
Volevo chiedervi (se è già stato trattato, vi chiedo il thread..) se posso crearmi un CD di WinXP mio, che sfrutti i file puliti di una versione "rimediata" che ho, mantenendo il codice seriale di questo sistema legalmente fornito a corredo..
Mi hanno detto che installare un "rimediato" e tentare di cambiargli il Product Key non và a buon fine..
Insomma vorrei un sistema legalmente acquistato, ma veloce e pulito..
grazie
Lo puoi fare tranquillamente e legalmente.
1. Se hai a disposizione la cartella "i386" dei CAB di windows con nLite è un giochetto da ragazzi (stò per fare una guida nella sez. portatili)
2. Senza la cartella "i386" ti serve avere una copia di windows (professional o home a seconda della tua licenza) in versione OEM e non Corporate, e utilizzare il tuo seriale, che viene regolarmente e legalmente accettato sulla macchina in licenza.
1. Se hai a disposizione la cartella "i386" dei CAB di windows con nLite è un giochetto da ragazzi (stò per fare una guida nella sez. portatili)
2. Senza la cartella "i386" ti serve avere una copia di windows (professional o home a seconda della tua licenza) in versione OEM e non Corporate, e utilizzare il tuo seriale, che viene regolarmente e legalmente accettato sulla macchina in licenza.
Anche io ho il problema di alcuni programmi inutili installati di default sul mio toshiba. :muro: :muro:
Non pensavo si potesse usare nlite con la cartella I386, cosi finalmente potrò integrare l'sp2 nell'installazione.
Aspetto con piacere la tua guida. :D
ciao
Interessantissimo!! Nlite l'ho usato in passato, ma non pensavo che si potesse anche sostituire il seriale..
Io ho una versione corporate con la cartella i386 a disposizione.. dunque devo rimediare una oem...
ora provo a smanettare, ma attendo con impazienza la tua guida!
Grazie
Perfetto! Ho fatto quello che volevo.... grande nLite e grande Hp che ti fornisce un disco di WinXP con i cab puliti...
Grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.