MaxP4
03-12-2005, 13:30
Credo che questo sia l'unico posto dove posso sfogarmi un po' e nel frattempo rendere anche voi partecipi di quanto succede in giro per siti e-commerce, tra l'atro di quelli che passano per essere i migliori nel settore.
Sono un collezionista di DVD e nella mia collezione ne ho più di 400 originali, possibilmente con confezioni particolari o edizioni limitate. Inoltre acquisto regolarmente on-line quasi tutto sia in Italia che all'estero. Non ho mai avuto problemi... tranne che con DVD.IT.
La situazione è abbastanza tragicomica. Su DVD.IT ho fatto tre acquisti e tutti e tre sono stati fonte di incavolature e problemi, ma l'ultimo (forse sono testardo io... mah!) ha qualcosa dell'incredibile.
Ma veniamo ai fatti
Memore delle precedenti esperienze ho acquistato 4 dvd tutti rigorosamente disponibili a catalogo, confidando nella immediata spedizione. Questo il 28/11. Pago con carta di credito e dopo poco mi arriva la mail di conferma che attesta la disponibilità degli articoli.
Dopo un paio di giorni perà ancora niente, quindi controllo lo stato dell'ordine sul sito e... magia... uno degli articoli ordinati (E DISPONIBILI) non è più disponibile!
Chiamo il cortesissimo call center (le arpie forse sono più gentili) e la signorina mi da del pazzo fino a che non riceve la mail dove risultavano tutti gli articoli disponibili. Chiude velocemente la conversazione dicendo che mi avrebbero richiamato o scritto.
Il giorno dopo senza nessun avvertimento trovo l'articolo cancellato. Penso che a questo punto mi riaccrediteranno la cifra e finalmente spediranno il pacco (anche se mi giravano molto).
Ieri, non essendo ancora arrivato niente, controllo nuovamente lo stato della spedizione.. chissà, magari il corriere non trova l'indirizzo... Macché, il pacco è ancora fermo e... un'altro titolo non è più disponibile!!! Roba da matti.
E pensare che il sito passa per essere il migliore e il più efficiente d'Italia... e invece si sono dimostrati solo un branco di buffoni disorganizzati e inefficienti.
Tanto per la cronaca, nell'ordine precedente effettuato alla fine di ottobre ho avuto la sfortuna di scegliere un titolo "disponibile in 5 giorni".
Beh, dopo 20 giorni il titolo è diventato "disponibile in 3 giorni" e dopo altri 10 giorni la sempre gentilissima signorina del call-center, mi dice che purtroppo non se ne sa niente.
Il massimo dell'efficienza non vi pare?
Ho anche saputo che non sono l'unico in questa situazione e quindi valuterò se segnalare la cosa alle autorità preposte e al mio legale per una ipotesi di truffa...
Sono un collezionista di DVD e nella mia collezione ne ho più di 400 originali, possibilmente con confezioni particolari o edizioni limitate. Inoltre acquisto regolarmente on-line quasi tutto sia in Italia che all'estero. Non ho mai avuto problemi... tranne che con DVD.IT.
La situazione è abbastanza tragicomica. Su DVD.IT ho fatto tre acquisti e tutti e tre sono stati fonte di incavolature e problemi, ma l'ultimo (forse sono testardo io... mah!) ha qualcosa dell'incredibile.
Ma veniamo ai fatti
Memore delle precedenti esperienze ho acquistato 4 dvd tutti rigorosamente disponibili a catalogo, confidando nella immediata spedizione. Questo il 28/11. Pago con carta di credito e dopo poco mi arriva la mail di conferma che attesta la disponibilità degli articoli.
Dopo un paio di giorni perà ancora niente, quindi controllo lo stato dell'ordine sul sito e... magia... uno degli articoli ordinati (E DISPONIBILI) non è più disponibile!
Chiamo il cortesissimo call center (le arpie forse sono più gentili) e la signorina mi da del pazzo fino a che non riceve la mail dove risultavano tutti gli articoli disponibili. Chiude velocemente la conversazione dicendo che mi avrebbero richiamato o scritto.
Il giorno dopo senza nessun avvertimento trovo l'articolo cancellato. Penso che a questo punto mi riaccrediteranno la cifra e finalmente spediranno il pacco (anche se mi giravano molto).
Ieri, non essendo ancora arrivato niente, controllo nuovamente lo stato della spedizione.. chissà, magari il corriere non trova l'indirizzo... Macché, il pacco è ancora fermo e... un'altro titolo non è più disponibile!!! Roba da matti.
E pensare che il sito passa per essere il migliore e il più efficiente d'Italia... e invece si sono dimostrati solo un branco di buffoni disorganizzati e inefficienti.
Tanto per la cronaca, nell'ordine precedente effettuato alla fine di ottobre ho avuto la sfortuna di scegliere un titolo "disponibile in 5 giorni".
Beh, dopo 20 giorni il titolo è diventato "disponibile in 3 giorni" e dopo altri 10 giorni la sempre gentilissima signorina del call-center, mi dice che purtroppo non se ne sa niente.
Il massimo dell'efficienza non vi pare?
Ho anche saputo che non sono l'unico in questa situazione e quindi valuterò se segnalare la cosa alle autorità preposte e al mio legale per una ipotesi di truffa...