PDA

View Full Version : DVD.IT un sito scadente

MaxP4
03-12-2005, 13:30
Credo che questo sia l'unico posto dove posso sfogarmi un po' e nel frattempo rendere anche voi partecipi di quanto succede in giro per siti e-commerce, tra l'atro di quelli che passano per essere i migliori nel settore.

Sono un collezionista di DVD e nella mia collezione ne ho più di 400 originali, possibilmente con confezioni particolari o edizioni limitate. Inoltre acquisto regolarmente on-line quasi tutto sia in Italia che all'estero. Non ho mai avuto problemi... tranne che con DVD.IT.

La situazione è abbastanza tragicomica. Su DVD.IT ho fatto tre acquisti e tutti e tre sono stati fonte di incavolature e problemi, ma l'ultimo (forse sono testardo io... mah!) ha qualcosa dell'incredibile.

Ma veniamo ai fatti

Memore delle precedenti esperienze ho acquistato 4 dvd tutti rigorosamente disponibili a catalogo, confidando nella immediata spedizione. Questo il 28/11. Pago con carta di credito e dopo poco mi arriva la mail di conferma che attesta la disponibilità degli articoli.

Dopo un paio di giorni perà ancora niente, quindi controllo lo stato dell'ordine sul sito e... magia... uno degli articoli ordinati (E DISPONIBILI) non è più disponibile!
Chiamo il cortesissimo call center (le arpie forse sono più gentili) e la signorina mi da del pazzo fino a che non riceve la mail dove risultavano tutti gli articoli disponibili. Chiude velocemente la conversazione dicendo che mi avrebbero richiamato o scritto.
Il giorno dopo senza nessun avvertimento trovo l'articolo cancellato. Penso che a questo punto mi riaccrediteranno la cifra e finalmente spediranno il pacco (anche se mi giravano molto).
Ieri, non essendo ancora arrivato niente, controllo nuovamente lo stato della spedizione.. chissà, magari il corriere non trova l'indirizzo... Macché, il pacco è ancora fermo e... un'altro titolo non è più disponibile!!! Roba da matti.
E pensare che il sito passa per essere il migliore e il più efficiente d'Italia... e invece si sono dimostrati solo un branco di buffoni disorganizzati e inefficienti.

Tanto per la cronaca, nell'ordine precedente effettuato alla fine di ottobre ho avuto la sfortuna di scegliere un titolo "disponibile in 5 giorni".

Beh, dopo 20 giorni il titolo è diventato "disponibile in 3 giorni" e dopo altri 10 giorni la sempre gentilissima signorina del call-center, mi dice che purtroppo non se ne sa niente.

Il massimo dell'efficienza non vi pare?

Ho anche saputo che non sono l'unico in questa situazione e quindi valuterò se segnalare la cosa alle autorità preposte e al mio legale per una ipotesi di truffa...

Fradetti
03-12-2005, 13:45
io mi son sempre trovato bene.... con loro mi son fatto tutti i cofanetti di Voyager e di Deep Space Nine :)

Lucio Virzì
03-12-2005, 14:01
Anche io mi sono sempre trovato bene, in tanti anni.
A parte un solo caso; ho acquistato la rivista cartacea per prendere il DVD di "Capricorn one" che, però, non funzionava sui lettori da casa.
Dopo averlo copiato (E funzionava, ovviamente poi) li ho chiamati e mi hanno detto di mandarglielo indietro per una sostituzione.
Questo avveniva un anno e mezzo fa, e nel frattempo li ho chiamati una dozzina di volte, niente... sparito, fregato e non rimborsato.

LuVi

lellopisello
03-12-2005, 14:32
Anche io non ho mai avuto problemi.
Ma se si può pagare in contrassegno xchè non lo fate ?
Conviene a noi di sicuro perchè se voglione avere i soldi ci devono portare quanto richiesto.
...mai pagare in anticipo!!!

fabio80
03-12-2005, 14:36
mai avuto noie, anzi, una volta avevo un ordine con dei titoli non disponibili e visto che tardavano mi hanno splittato l'ordine in due tranche pagando di stasca loro la seconda spedizione

però su una cosa hai ragione, il call center è effettivamente un proforma, anche se di arpie non me ne hanno passate :stordita:

fabio80
03-12-2005, 14:36
Anche io non ho mai avuto problemi.
Ma se si può pagare in contrassegno xchè non lo fate ?

perchè alle volte con cc la spedizione è gratuita!

sapatai
03-12-2005, 15:28
è l' unico sito in cui ho comprato dvd e libri. sempre pagato con postepay e mai un problema. certo, non sono velocissimi come tecnocomputer o pixmania, ma è sempre arrivato tutto regolarmente. :)

Adamkelno
03-12-2005, 15:38
Ho acquistato sia libri che dvd, anche per me tempi di spedizione che si allungavano all'infinito, articoli disponibili che venivano cancellati e menate varie. Alla fine si sono svegliati solo dopo ripetute sollecitazioni telefoniche, ovviamente nessuna iniziativa né una email da parte loro per informarmi dei continui ritardi. Non comprerò più niente da loro. Invece mi son trovato bene con ibs.

daemon
03-12-2005, 16:34
Ho acquistato sia libri che dvd, anche per me tempi di spedizione che si allungavano all'infinito, articoli disponibili che venivano cancellati e menate varie. Alla fine si sono svegliati solo dopo ripetute sollecitazioni telefoniche, ovviamente nessuna iniziativa né una email da parte loro per informarmi dei continui ritardi. Non comprerò più niente da loro. Invece mi son trovato bene con ibs.
beh a trovarsi male con IBS penso che ce ne voglia :cool:

Boss87
03-12-2005, 17:02
IBS è fantastico. Cavolo, ordino alle 6 di sera e la mattina dopo ho i libri a casa. Stessa cosa Wireshop.

Guren
03-12-2005, 18:00
io compro spesso da dvd.it (direi grossomodo di averci già speso ben oltre 1000€ in dvd) ma quando lo faccio sono consapevole che i dvd non so quando arriveranno :stordita:

a volte arrivano il giorno dopo (quasi sempre a dire il vero) se invece un dvd è indicato come "disponibile in 5gg lavorativi" significa che non lo hanno a magazzino e dipende dal distributore la data di consegna (quindi spesso diciamo che dvd.it si prende colpe che non osno direttamente sue ;)) e mi metto l'anima in pace.. a volte sono passati 3gg a volte 2 mesi :mc:

Personalmente io non chiamo praticamente mai perchè negli orari di ufficio sono al lavoro e non posso telefonare ma alle email in genere mi rispondono (dopo qualche giorno... altri store mi hanno risposto praticamente in tempo reale, altri addirittura mi hanno telefonato al cell :eek: )

p.s. a proposito di dvd.it cosa ne dite dell'offerta del sony ericsson p910 + auricolare bt a 399€? io di cellulari non ci capisco nienrte e il mio vetusto sony Z5 sta morendo :(

sapatai
03-12-2005, 19:12
p.s. a proposito di dvd.it cosa ne dite dell'offerta del sony ericsson p910 + auricolare bt a 399€? io di cellulari non ci capisco nienrte e il mio vetusto sony Z5 sta morendo :(
figata di telefono! :cool: :cool:
io però aspetto il nokia n91. :O :cool: :cool: :cool: :cool:

andyweb79
03-12-2005, 19:18
Di solito i DVD amo prenderli di persona, ma acquisto abbastanza anche da DVD.it e non ho mai avuto nessunissimo problema... a volte il pacco arriva in 2 gg e a volte in 4, ma non avendo grossa fretta mi va benone... secondo voi i prezzi come sono? Io noto che cmq rispetto al m...aw...d so di 3 o 4 euro più alti sulel ultime uscite.. risulta?

fabio80
03-12-2005, 19:22
Di solito i DVD amo prenderli di persona, ma acquisto abbastanza anche da DVD.it e non ho mai avuto nessunissimo problema... a volte il pacco arriva in 2 gg e a volte in 4, ma non avendo grossa fretta mi va benone... secondo voi i prezzi come sono? Io noto che cmq rispetto al m...aw...d so di 3 o 4 euro più alti sulel ultime uscite.. risulta?

beh io una volta ho provato a fare un paio di conti.... tra carrefour, mw, dvd.it e auchan sulla base di un acquisto che avevo di vari titoli. mediamente online risparmio, perchè se magari un titolo mi costa un paio d'euroz in più l'altro me ne costa due in meno.... sul totale mi risultava conveniente

ovviamente senza ss, c'era la promozione