soffigo
03-12-2005, 13:15
:cry: :cry: :mc: :muro: Salve a tutti,
ho montato, installato, configurato personalmente un centinaio di pc negli ultimi 3 anni, senza mai alcun problema...
Ora che finalmente sono riuscito a trovare gli € per montare il mio super-pc non parte.
Cioè:
il pc parte correttamente, vede tutto bene athlon 64 3500, 2 gb di ram crucial, periferiche ottiche tutte funzionanti (1 dvd, 1 mast dvd entrambi plextor), 2 raptor 74 gb messi in raid 0 (funzionante) ecc.
dal bios non mi dà alcun problema; quindi gli dò il boot da cd e installo windows xp. Mi dà il seguente problema: carica bene tutto e 1 SECONDO PRIMA di dirmi "per installare windows xp premere invio" (cioè nella prima schermata di avvio dell'installazione) mi si spegne di brutto.
ho provato a:
- dargli i driver del sata dall'installazione (con il dischettino classico)
- non dargli i driver del sata dall'installazione
- staccare gli hard disk (dovrebbe partire ugualmente e dirmi al max che non sono presenti unità, ma nulla)
- aggiornare il bios
- staccare tutto l'hardware superfluo
- cambiare ram
- attaccargli solo un hard disk ide
- cambiare lettore da cui leggere il cd del sistema operativo
- cambiare cd di windows xp
- pregare.
NULLA. non è servito a niente. il pc si spegne e quando riparte mi dice che la velocità del processore è stata cambiata e di entrare nel bios per salvare le modifiche.
AIUTO.
questa è la mia configurazione:
case coolermaster stacker
alimentatore termaltake fanless 350 W
abit fatal1ty AN8 SLI
amd 64 939 3500
2 banchi di ram ballistix (BL12864Z503) da 1 gb l'uno
lettore dvd e masterizz dvd plextor (entrambi ide)
2 western digital raptor da 74 GB
scheda video asus ati x850
ecc.
:cry: :cry:
ho montato, installato, configurato personalmente un centinaio di pc negli ultimi 3 anni, senza mai alcun problema...
Ora che finalmente sono riuscito a trovare gli € per montare il mio super-pc non parte.
Cioè:
il pc parte correttamente, vede tutto bene athlon 64 3500, 2 gb di ram crucial, periferiche ottiche tutte funzionanti (1 dvd, 1 mast dvd entrambi plextor), 2 raptor 74 gb messi in raid 0 (funzionante) ecc.
dal bios non mi dà alcun problema; quindi gli dò il boot da cd e installo windows xp. Mi dà il seguente problema: carica bene tutto e 1 SECONDO PRIMA di dirmi "per installare windows xp premere invio" (cioè nella prima schermata di avvio dell'installazione) mi si spegne di brutto.
ho provato a:
- dargli i driver del sata dall'installazione (con il dischettino classico)
- non dargli i driver del sata dall'installazione
- staccare gli hard disk (dovrebbe partire ugualmente e dirmi al max che non sono presenti unità, ma nulla)
- aggiornare il bios
- staccare tutto l'hardware superfluo
- cambiare ram
- attaccargli solo un hard disk ide
- cambiare lettore da cui leggere il cd del sistema operativo
- cambiare cd di windows xp
- pregare.
NULLA. non è servito a niente. il pc si spegne e quando riparte mi dice che la velocità del processore è stata cambiata e di entrare nel bios per salvare le modifiche.
AIUTO.
questa è la mia configurazione:
case coolermaster stacker
alimentatore termaltake fanless 350 W
abit fatal1ty AN8 SLI
amd 64 939 3500
2 banchi di ram ballistix (BL12864Z503) da 1 gb l'uno
lettore dvd e masterizz dvd plextor (entrambi ide)
2 western digital raptor da 74 GB
scheda video asus ati x850
ecc.
:cry: :cry: