View Full Version : Non riesco a navigare con Alice flat 640
Maverick18
03-12-2005, 11:35
Ieri mi hanno attivato Alice flat 640. Riesco a connettermi ma non riesco assolutamente a navigare. La quantità di informazioni inviate/ricevute dal mio modem è bassissima (1-2 kilobyte dopo diversi minuti di connessione). Non riesco ad aprire neanche una pagina web. Potete aiutarmi ?
Ho chiamato il 187 ma chissà quando mi richiama il tecnico...
THE*Bluebox
03-12-2005, 16:28
puo essere la portante o il tuo firewall che blocca explorer.exe :rolleyes:
usi il firewall?
BravoGT83
03-12-2005, 16:32
ma almeno il modem si allinea`?
Maverick18
03-12-2005, 18:02
Io uso zonealarm. La portante c'è ma dopo la connessione non riesco a navigare perchè mi arrivano si e no 80 byte al sec :eek:
Ti sei registrato per attivare la linea quì http://81.74.238.7 ?
Se non lo hai fatto potrebbe essere questa la causa.
Ciao, :)
Vix
Maverick18
04-12-2005, 10:10
Si mi sono registrato ma con il 56k non con l'adsl perchè non riesco a navigare...
Ti dico un po' di possibili cause e/o soluzioni che mi vengono in mente:
- Il modem è stato correttamente installato (soprattutto se è USB)?
- Il modem è correttamente configurato (VPI/VCI; PPPoA,PPPoE; ecc...)? E se è un router le porte sono aperte?
- Hai provato con ZoneAlarm disattivato?
- Hai provato con un altro browser?
- Hai provato a creare un'altra connessione manualmente?
- Hai provato con un altro modem?
Comunque, per prima cosa, ti consiglio di collegarti con la connessione ADSL ed andare quì http://81.74.238.7, se sei correttamente registrato dovrebbe comparire la scitta:
"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL"
Mi sà che ti toccherà fare un po' di prove.
Vix
Maverick18
04-12-2005, 13:32
Ti dico un po' di possibili cause e/o soluzioni che mi vengono in mente:
- Il modem è stato correttamente installato (soprattutto se è USB)?
- Il modem è correttamente configurato (VPI/VCI; PPPoA,PPPoE; ecc...)? E se è un router le porte sono aperte?
- Hai provato con ZoneAlarm disattivato?
- Hai provato con un altro browser?
- Hai provato a creare un'altra connessione manualmente?
- Hai provato con un altro modem?
Comunque, per prima cosa, ti consiglio di collegarti con la connessione ADSL ed andare quì http://81.74.238.7, se sei correttamente registrato dovrebbe comparire la scitta:
"Utente gia registrato: Se hai appena effettuato la registrazione, ti ricordiamo che non basta chiudere e riaprire il tuo browser (Internet Explorer), ma devi chiudere la tua connessione Alice ADSL"
Mi sà che ti toccherà fare un po' di prove.
Vix
Ciao, grazie per i tuoi suggerimenti ma ho praticamente già provato tutto quello che hai scritto (a parte cambiare il modem).
Non penso che sia il modem comuqnue, deve essere un problema di Telecom
a me ogni tanto mi da problemi nel senso che io ho installato il modem su ethernet ma ogni tanto mi dice che nn puo' connettersi perche' il modem e' installato usb
Maverick18
09-12-2005, 16:19
Finora nessuna chiamata dai tecnici Telecom. Ogni volta che chiamo il 187 il settore tecnico è irraggiungibile...
Sto pensando se è il caso di disdire...
pistolino
09-12-2005, 16:25
secondo me è un problema di firewall o comunque software...
Maverick18
09-12-2005, 16:29
secondo me è un problema di firewall o comunque software...
Guarda non penso perchè winxp l'ho appena installato. Il 56k funziona benissimo ed inoltre uso solo programmi tipo firefox e zone alarm. Non ho nemmeno un router ma solo un modem adsl...
Maverick18
11-12-2005, 08:02
Ho risolto!!!
In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice biosgna registrarsi sul sito 81.74.238.7
In teoria la pagina dovrebbe visualizzarsi automaticamente ma se c'è un firewall questo non avviene. Il problema è che non si può navigare con la prima connessione ma si può solo andare sulla pagina 81.74.238.7
Dopo aver compilato la pagina web bisogna disconnettersi e poi riconnettersi con
la nuova user/passw. Certo che se i tecnici Telecom so fossero fatti vivi magari avrei risolto prima il problema.... :doh:
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
BravoGT83
11-12-2005, 08:10
Ho risolto!!!
In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice biosgna registrarsi sul sito 81.74.238.7
In teoria la pagina dovrebbe visualizzarsi automaticamente ma se c'è un firewall questo non avviene. Il problema è che non si può navigare con la prima connessione ma si può solo andare sulla pagina 81.74.238.7
Dopo aver compilato la pagina web bisogna disconnettersi e poi riconnettersi con
la nuova user/passw. Certo che se i tecnici Telecom so fossero fatti vivi magari avrei risolto prima il problema.... :doh:
ma quelli di telecom sanno meno di niente a parte un paio di casi forse :D
Ho risolto!!!
In poche parole dopo essersi connesso per la prima volta con Alice bisogna registrarsi sul sito 81.74.238.7
[cut...]
Di nulla e soprattutto congratulazioni! :cincin:
[Sboron ON]
Quindi ci avevo azzeccato! :cool: :winner: :D ;)
[Sboron OFF]
Scherzi a parte, adesso mi raccomando di recuperare il tempo perso: scatenati con connessioni "viuuulente"! :D ;)
Vix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.