View Full Version : Che ne pensate, sarà molto grave?
orestino74
03-12-2005, 00:12
Stasera ho avuto a che ridire con un palo....è stato molto convincente...con quanto pensate si possa (se si può) sistemare?
Se no la butto o la svendo a due lire, anche perchè è del 1999 (è una lupo, per chi non l' avesse capito...
Però è tosta, neanche un livido (anzi uno, sul braccio, la botta dello sportellino dell' airbag)....
http://img226.imageshack.us/img226/971/dscn18584fl.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn18584fl.jpg)
http://img226.imageshack.us/img226/7816/dscn18599je.th.jpg (http://img226.imageshack.us/my.php?image=dscn18599je.jpg)
:eek:
che legnata!!
mi sa che la dovrai buttare: è rientrata di 20-30 cm a occhio...
radiatore addio
probabilmente spostato il motore
certamente stortato il telaio
cmq mi spiace per te. :(
ma come diavolo hai fatto centrarlo così frontalmente? ti sei distratto?
85kimeruccio
03-12-2005, 00:28
casso.. mi sa che un po di danni sono...
chepeccato mi dispiace
orestino74
03-12-2005, 00:29
Domattina vi racconto la dinamica....sono un pò scosso, anche se illeso....
Che magone, però....
A domattina
Buonanotte
:)
85kimeruccio
03-12-2005, 00:33
ti posso capire.. e posso solo dirt che poteva andarti ben peggio..
i pali almeno non sono alberi :cry: :cry: :cry: :cry:
Jaguar64bit
03-12-2005, 00:33
Brutta botta , mi sa che è un danno oltre i 2500€.
l'importante è che non ti sei fatto male.
Jaguar64bit
03-12-2005, 00:34
ti posso capire.. e posso solo dirt che poteva andarti ben peggio..
i pali almeno non sono alberi :cry: :cry: :cry: :cry:
Poi se becchi una quercia centenaria , fracassi in due pure l'hummer.
Jaguar64bit
03-12-2005, 00:39
:eek:
che legnata!!
mi sa che la dovrai buttare: è rientrata di 20-30 cm a occhio...
radiatore addio
probabilmente spostato il motore
certamente stortato il telaio
cmq mi spiace per te. :(
ma come diavolo hai fatto centrarlo così frontalmente? ti sei distratto?
Se non si sono piegati i supporti del motore la macchina è riparabile , ma il conto purtroppo mettendoci pure la ricarica degli airbag è molto salato.
85kimeruccio
03-12-2005, 00:50
infatti.. non ti dico il preventivo della mia auto se no ci rimarresti anche tu un po male..
Poi se becchi una quercia centenaria , fracassi in due pure l'hummer.
beh.. si ovvio :D
orestino74
03-12-2005, 09:11
Stavo sorpassando (doppia striscia continua) uno che andava a 30 e stava tutto sulla destra (sembrava volesse farsi sorpassare), a metà sorpasso vedo che accelera, vabbè tanto ce la faccio, non avevo neanche iniziato a rientrare che mi tocca dietro sulla ruota post e sul passaruota (con la sua ruota mi tocca, ci sono solo segni neri sul passaruote, segno che ha sterzato verso di me) , la lupo si intraversa e punta dritto il palo....il resto lo potete desumere dalle foto...
si fermano (due ragazzi, un napoletano alla guida e un romano), mi chiedono se sto bene e tutto, dopo 2 minuti, vabbè noi andiamo.,...alchè gli dico, guarda che mi hai toccato....imbruttiscono, minacciano, negano e se ne vanno....io ho preso la targa...
ma a mente fresca ho pensato chiamo i vigili/faccio denuncia, mi becco 10 punti in meno sulla patente, mi fanno il verbale e mi fanno ripagare il lampione per intero (ho completamente abbattuto il lampione in cima al palo), e magari dopo 5 anni di causa mi danno torto uguale, nella migliore delle ipotesi, invece, mi becco multa, punti in meno, danni del lampione e un concorso 70 io e 30 loro....
Spero solo che non l' abbia fatto apposta e che ha accelerato e/o sterzato verso sinistra solo perchè magari stava andando troppo verso il margine destro della carreggiata e non mi ha visto....altrimenti sarebbe molto triste, quando ho visto il lampione avvicinarsi, per un millesimo di secondo ho avuto un pensiero infausto.... :eek:
Tanto la lupo vale poco sui 3000, ora vedo se vale la pena ripararla, e cmq sono contento che non mi sono fatto un graffio...e che non avevo dato retta a chi mi aveva detto di dare via la llupo del 99 per la seicento che almeno era nuova!!
Cmq mi ripeto, ma ho il magone di chi ha fatto in linea di massima una cazzata e dei soldi buttati (anche se pochi)....macchine ne abbiamo in famiglia....mia madre non la usa mai....
andyweb79
03-12-2005, 10:14
secondo me conviene disfarsene, la riparazione mi sa che supera o è uguale al valore dell'auto... Devi cambiare il cruscotto, ricarica air bag, il telaio sarà stortato, radiatore ed altre componenti andate, cofano anteriore, parafango anteriore... carrozzeria in genere... ache montando pezzi da recupero non vale il gioco.
Altro discorso, secondo me conviene far finta di nulla e non sporgere ne denuncia ne altro.. Saresti tu in torto completo, per il sorpasso in doppia striscia continua...
Meno male non ti sei fatto nulla... questo è l'importante...
GRIFONE_85
03-12-2005, 11:20
Ciao.. mi dispiace per te... se non fossi stato da solo ma in compagnia penso che quei due adesso sarebbero all'ospedale dalle botte che prendevano... :mad:
Comunque lavoro in un azienda che fa anche pali per la pubblica illuminazione... abbiamo molte spedizioni per roma.... :) se vuoi parlo con la responsabile spedizioni pali e te ne aggiungo uno di sottobanco cosi lo vai a cambiare..
:sofico:
Comunque l'importante è che non ti sei fatto niente..e ora ruba l'auto a tua madre.. :D
Puccio Bastianelli
03-12-2005, 11:57
Tanto la lupo vale poco sui 3000, ora vedo se vale la pena ripararla, e cmq sono contento che non mi sono fatto un graffio...e che non avevo dato retta a chi mi aveva detto di dare via la llupo del 99 per la seicento che almeno era nuova!!
bella botta, mi spiace, l'importante che sia qui per potercelo raccontare, con la seicento dubito avresti potuto farlo;):)
ninja750
03-12-2005, 13:05
Purtroppo come ti hanno spiegato altri il danno supererà i 3000euro, se è l'effettivo valore dell'auto mi spiace ma devi buttarla :(
Già solo i due airbag e il radiatore con il paraurti faranno quella cifra, poi conta che di motore qualcosa sarà andato..
Anche se costasse 3000 ripararla con un'auto del genere non sarei più sicuro ad andare in giro :mbe:
Brutta botta , mi sa che è un danno oltre i 2500€.
l'importante è che non ti sei fatto male.
Facciamo anche 3500
Puccio Bastianelli
03-12-2005, 13:36
Purtroppo come ti hanno spiegato altri il danno supererà i 3000euro, se è l'effettivo valore dell'auto mi spiace ma devi buttarla :(
Già solo i due airbag e il radiatore con il paraurti faranno quella cifra, poi conta che di motore qualcosa sarà andato..
Anche se costasse 3000 ripararla con un'auto del genere non sarei più sicuro ad andare in giro :mbe:
infatti.. se vale 3.000€ l'auto non vale proprio la pena riparlarla..
cerca di recuperare soldi vendendo i ricambi, gli interni sono in ottimo stato a quanto vedo, se la vendi a pezzi riesci a racimolare una discreta somma:)
infatti.. se vale 3.000€ l'auto non vale proprio la pena riparlarla..
cerca di recuperare soldi vendendo i ricambi, gli interni sono in ottimo stato a quanto vedo, se la vendi a pezzi riesci a racimolare una discreta somma:)
quoto! ;)
Con quel valore fai prima a prenderne 1 nuova illesa ;)
anche se spendessi meno a metterla a posto sarebbe minima la differenza quindi avresti il problema di dover aspettare la riparazione e in + avresti 1 macchina tirata con tutti i problemi del caso,imho nn ne vale la pena! ;)
ciao
85kimeruccio
03-12-2005, 14:47
che infami che son stati.. alla faccia di agevolare il sorpasso....
non vedo le foto. :boh: da' un' occhio alle tag. ;)
Han Solo
03-12-2005, 19:53
che infami che son stati.. alla faccia di agevolare il sorpasso....
Beh con la doppia linea continua non penso che abbiano tutto questo torto, anche se io, se qualcuno tenta il soropasso, cerco sempre di dare spazio.
belin che botta!!!
prima di buttarla puoi provare a cercare i pezzi da uno sfascio..
il telaio se è storto si puo raddrizzare old style mode ;)
Beh con la doppia linea continua non penso che abbiano tutto questo torto, anche se io, se qualcuno tenta il soropasso, cerco sempre di dare spazio.
dipende se il rientro è stato effettivamente troppo rapido o se il tizio ha accelerato per non farsi sorpassare (certi imbecilli lo fanno).
fermo restando che dal p.to di vista del codice, con la doppia continua non si sorpassa.
85kimeruccio
04-12-2005, 00:30
si tutto quello che vuoi... ma speronarlo....... :mbe:
orestino74
04-12-2005, 09:09
dipende se il rientro è stato effettivamente troppo rapido o se il tizio ha accelerato per non farsi sorpassare (certi imbecilli lo fanno).
fermo restando che dal p.to di vista del codice, con la doppia continua non si sorpassa.
Ci ho rimuginato sopra, e non volendo credere che me lo abbiano fatto apposta, ho pensato così: andavano piano e sulla destra perchè indaffarati a fare qualcos' altro e quindi distratti (non è come sorpassare con la doppia striscia continua, ma è da delinquenti anche cazzeggiare mentre si guida), devono aver smesso di fare quello che stavano facendo e hanno iniziato a riaccelerare per riprendere la velocità di crociera, ma la sterzata non me la spiego, forse stavano andando troppo vicini al muro e hanno sterzato, sempre non essendosi accorti che qualcuno i stava soprpassando...
Insomma non mi conviene, neanche con sfasci e altro....ma ripristinare gli airbag quanto costa? considerando che la lupo ha la plancia dove lo sportellino non si vede, quindi si è strappata tutta e credo vada cambiata interamente....
Altra considerazione, aveva le gomme da cambiare e tagliandino da fare, quindi altre spese sarebbero.... :eek:
in effetti magari si sono allargati per allontanarsi dal muro (certo che potevano anche guardare nello specchietto!).
se vuoi un consiglio, non pensarci troppo su, rischi di farti il sangue amaro.
orestino74
04-12-2005, 12:29
in effetti magari si sono allargati per allontanarsi dal muro (certo che potevano anche guardare nello specchietto!).
se vuoi un consiglio, non pensarci troppo su, rischi di farti il sangue amaro.
Infatti è il rimuginare automatico che c'è dopo che mi fa stare un pò giù....certo non sto a pensare al danno economico, anche perchè poteva andare in altri 3 modi:
1) stavo con la macchina di mio padre e il danno sarebbe stato grave
2) con la lupo di mia madre che non ha neanche 2 anni (nuova nuova!)
3) mi potevo fare molto male, ma molto, credo....
E allora stica
Ma entro lunedì devo decidere dove far portare l' auto, ma lo sfasciacarrozze immagino che non mi da una lira per prenderla indietro, neanche 500 euro?
In caso negativo, almeno le spese di consegna targhe in cambio dei pezzi sani me le pagherà?
Avete esperienze in merito?
ZigoZago
04-12-2005, 12:38
Stavo sorpassando (doppia striscia continua) uno che andava a 30 e stava tutto sulla destra (sembrava volesse farsi sorpassare), a metà sorpasso vedo che accelera, vabbè tanto ce la faccio, non avevo neanche iniziato a rientrare che mi tocca dietro sulla ruota post e sul passaruota (con la sua ruota mi tocca, ci sono solo segni neri sul passaruote, segno che ha sterzato verso di me) , la lupo si intraversa e punta dritto il palo....il resto lo potete desumere dalle foto...
si fermano (due ragazzi, un napoletano alla guida e un romano), mi chiedono se sto bene e tutto, dopo 2 minuti, vabbè noi andiamo.,...alchè gli dico, guarda che mi hai toccato....imbruttiscono, minacciano, negano e se ne vanno....io ho preso la targa...
ma a mente fresca ho pensato chiamo i vigili/faccio denuncia, mi becco 10 punti in meno sulla patente, mi fanno il verbale e mi fanno ripagare il lampione per intero (ho completamente abbattuto il lampione in cima al palo), e magari dopo 5 anni di causa mi danno torto uguale, nella migliore delle ipotesi, invece, mi becco multa, punti in meno, danni del lampione e un concorso 70 io e 30 loro....
Spero solo che non l' abbia fatto apposta e che ha accelerato e/o sterzato verso sinistra solo perchè magari stava andando troppo verso il margine destro della carreggiata e non mi ha visto....altrimenti sarebbe molto triste, quando ho visto il lampione avvicinarsi, per un millesimo di secondo ho avuto un pensiero infausto.... :eek:
Cmq mi ripeto, ma ho il magone di chi ha fatto in linea di massima una cazzata e dei soldi buttati (anche se pochi)....macchine ne abbiamo in famiglia....mia madre non la usa mai....
sono contento che non ti sia fatto nulla e che tu l'abbia "presa con filosofia"
dico solo due cose:
1) Quando uno ti sorpassa sarebbe da agevolare il sorpasso, non è facile per vari motivi.. per in linea generale è così. Soprattutto poi se vedi che uno non riesce a sorpassarti. Ok magari io ho un porche e mi sorpassa una uno però lasciamolo andare per la sua strada vai con DIOS AMIGO.. Non sono sempre stato di questo parere ma se poi qualcuno si fa male si va in rogne e magari ti denunciano per ""gare automobilistica"" tenendolo affiancato e c'è qualcuno che lo fa e si diverte a far prendere paura agli altri.
2) Odio quelle teste di cazz° che zigzagano nella corsia perchè rovistano nel porta oggetti oppure cercano il cellulare in giro per l'auto, incuranti che sono pericolosi e che vanno a 30 all'ora. Appunto per questo gli si sta lontano per non è sempre applicabile specialmente se come è successo a te sembrano dare via strada.
Ciao stammi bene
;)
BonOVoxX81
04-12-2005, 13:20
Sono contento che non ti sei fatto niente :)
Non penso che i tipi l'abbiano fatto apposta...magari erano al cell o si sono distratti ma cmq
BonOVoxX81
04-12-2005, 13:21
Sono contento che non ti sei fatto niente :)
Non penso che i tipi l'abbiano fatto apposta...magari erano al cell o si sono distratti ma cmq non e' importante questo perche' il torto c'e l'hai te per la doppia striscia. E' una fortuna che se ne siano fregati e se ne siano andati senno ti beccavi anche il ritiro oltre ai danni del palo...
Saluti :)
Ciao.. mi dispiace per te... se non fossi stato da solo ma in compagnia penso che quei due adesso sarebbero all'ospedale dalle botte che prendevano... :mad:
Comunque lavoro in un azienda che fa anche pali per la pubblica illuminazione... abbiamo molte spedizioni per roma.... :) se vuoi parlo con la responsabile spedizioni pali e te ne aggiungo uno di sottobanco cosi lo vai a cambiare..
:sofico:
Comunque l'importante è che non ti sei fatto niente..e ora ruba l'auto a tua madre.. :D
Quella macchina va in dima...lascia perdere...senza contare l'airbag da richiudere...minimo 500€ l'uno
mi spiace...;)
orestino74
05-12-2005, 12:03
Piccolo aggiornamento....foto diurne al deposito....
http://img210.imageshack.us/img210/2743/img66544dw.th.jpg (http://img210.imageshack.us/my.php?image=img66544dw.jpg)
Oggi mi fa sapere se e a quanto qualcuno me la prende indietro...
C'è da dire che ti ha protetto bene l'auto visto l'esigua superficie di impatto
orestino74
05-12-2005, 12:48
C'è da dire che ti ha protetto bene l'auto visto l'esigua superficie di impatto
E' proprio tosta, devo dire....ho visto una micra vecchio modello lì al deposito) con impatto simile (ovvio che non so la velocità a cui è avvenuto), ma la plancia con volante erano partiti, nella mia sono lì dove devono essere,....
http://img212.imageshack.us/img212/2088/img66642rt.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img66642rt.jpg)
E' proprio tosta, devo dire....ho visto una micra vecchi o modello con impatto simile (ovvio che non so la velocità a cui è avvenuto), ma la plancia con volante erano partiti, nella mia sono lì dove devono essere,....
http://img212.imageshack.us/img212/2088/img66642rt.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=img66642rt.jpg)
Se tieni conto che nelle prove di crash nn è contemplata una prova del genere, perchè si prende in considerazione almeno mezzo frontale e per di più la tua auto nn è certo di progettazione recente
chandler8_2
05-12-2005, 14:17
vedendo la foto al deposito dal frontale sembra che le ruote anteriori siano al loro posto
cmq ne ho viste di peggio combinate
vedendo la foto al deposito dal frontale sembra che le ruote anteriori siano al loro posto
cmq ne ho viste di peggio combinate
Si ma contanto che il radiatore è andato a far compagnia all'iniezione nn conviene assolutamente metterla a posto,la manier migliore e veloce sarebbe tragliare e saldare dei longaroni nuovi x rifare il muso,l' c'è rimasto poco da tirare.......
Cmq la tenuta mi sembra ottima dell'abitacolo,mica male! :)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.