PDA

View Full Version : DVD+R Double Layer compatibili con Pioneer DVR-110D. Quali le migliori marche?

donde
03-12-2005, 00:06
Salve a tutti, scrivo qui dopo aver gettato a malincuore un DVD+R Double Layer della Imation nel cestino. Ho provato infatti, utilizzando un Pioneer DVR-110D, a masterizzarci un filmato che ho fatto con la mia videocamera.
Quando il progresso ha superato il 50% (53% circa mi pare...) il processo di masterizzazione si è bloccato (cioè il programma continuava a contare il tempo, la linea di utilizzo della CPU si muoveva eccetera, ma il masterizzatore aveva smesso di scrivere) e dopo aver atteso a lungo ho dovuto interrompere manualmente.
Io ho un masterizzatore Pioneer DVR-110D (aggiornato all'ultima versione del firmware), e ho utilizzato Alcohol 120% per masterizzare. Il DVD+R Double Layer era un Imation.

Secondo voi chi dovrei ritenere responsabile del problema? Il masterizzatore, il programma, il DVD o cos'altro?

Ho letto che non tutte le marche di DVD sono supportate pienamente da tutti i masterizzatori, e quindi, durante la fase di cambiamento della frequenza del laser per masterizzare sull'altro strato, si possono verificare dei problemi.

Dato che ho ordinato 10 DVD+R Double Layer Philips DR8S2J05C/00, volevo chiedervi se qualcuno ha provato mai a masterizzare con questi DVD Philips con il mio stesso masterizzatore e se ha riscontrato qualche problema.

Sennò con quale DVD+R Double Layer avete masterizzato con successo con il Pioneer DVR-110D?

matteo1
03-12-2005, 11:04
per scrivere dvd Dl il miglior programma resta copytodvd della vso.I migliori supporti sono i verbatim,anche se imation e philips usano lo stesso dye(MKM)

donde
03-12-2005, 19:39
per scrivere dvd Dl il miglior programma resta copytodvd della vso.I migliori supporti sono i verbatim,anche se imation e philips usano lo stesso dye(MKM)

Ok ho installato il programma, quando mi arrivano i Philips proverò a masterizzare con quello.

Nessuno comunque ha mai masterizzato i DVD+R Double Layer Philips DR8S2J05C/00 con il Pioneer DVR-110D?

matteo1
03-12-2005, 20:31
io consiglio solo verbatim,soprattutto per i DL
Philips e Imation sono molto indietro,soprattutto philips che dà problemi se esposto alla luce.

donde
04-12-2005, 01:15
io consiglio solo verbatim,soprattutto per i DL
Philips e Imation sono molto indietro,soprattutto philips che dà problemi se esposto alla luce.

Allora se provo a masterizzare i Philips posso bruciarli?

Isg-Emu
04-12-2005, 02:12
salve ho anche io lo stesso masterizzatore:
un paio di domande:
- leggevo prima di usare un programma diverso da nero (che ho sempre preferito) x i dvd video....è proprio vero ? cioè conviene che non provi a backupparmi un filmato audio con nero allora ?
- inoltre, visti gli elevati costi dei dvd dl (i verbatim non li ho visti a meno di 5,80 ciascuno), ho trovato cercando su trovaprezzi dei datawrite che dicono sul sito avere la stessa manifattura dei ritek a 2,80)....per dati di poco conto magari si potrebbe fare ma
che ne pensate ?
conviene avventurarcisi o no ?
aspetto consigli, son proprio ignorante in materia
grazie

matteo1
04-12-2005, 09:54
Allora se provo a masterizzare i Philips posso bruciarli?
non bruciarli,ma i philips sono delicati e tendono a durare meno dei verbatim.

Isg-Emu
07-12-2005, 10:37
e riguardo la mia domanda ? niente ?

Itanium
07-12-2005, 11:05
Ciao

Io ho provato Ritek e Datawrite e lascia stare, fanno SCHIFO !!!

Molto spesso succedeva che copiavo perfettamente il film senza che il programma mi desse nessun problema, poi quando lo leggevo con vari dvd player nel cambio di strato si bloccava e non c'era verso di andare avanti.

Ho analizzato i dischi con nero dvd speed ed era stra pieno di errori di superficie.

Ne ho buttati via parecchi

Ora provo con i verbatim
Se costano così poco in effetti deve esserci un motivo

Ciao

donde
07-12-2005, 17:45
non bruciarli,ma i philips sono delicati e tendono a durare meno dei verbatim.

Intendi che c'è pericolo che fra qualche anno non funzionino più??? :eek:

matteo1
07-12-2005, 19:09
Intendi che c'è pericolo che fra qualche anno non funzionino più??? :eek:
esatto;tanto tra verbatim e philips ci saranno 0,50 cent di differenza,massimo 1€,per cui è meglio stare sul sicuro.

donde
08-12-2005, 00:09
esatto;tanto tra verbatim e philips ci saranno 0,50 cent di differenza,massimo 1€,per cui è meglio stare sul sicuro.

Ma ormai Philips ce li ho :cry: ne ho 10!