View Full Version : Problema autocad
ciao raga ho 1 problema con autocad...ho installato la versione 2005 su pc fisso con 6600 gt 1 gb di ram e procio athlon 3000...solo ke quando muovo l'immagine su schermo con il pan del tasto centrale il movimento è scattoso...cioè mi sposta i disegni a tratti...nn so se rendo l'idea...invece sul portatile ke ha 1 6800go e centrino 1.7 oltre a 1 giga di ram il pan è fluidissimo...vorrei sapere se avete idea di come possa risolvere qst problema...da notare ke nn importa la grandezza dei disegni o altro...il portatile mi sposta anke gli stadi in 3d a velocità assurda...il fisso sposta 1 quadrato semplicissimo a scattini...ke posso fare? l'unica differenza tra i 2 è ke sul fisso cad è installato sull'hd D: dove ho tt i programmi e nell'altra partizione C: ho il sistema operativo...solo ke ho pokissimo spazio su quel disco quindi magari potrebbe essere 1 problema di cache...insomma nn ho idea ma se sapete come fare a risolvere spiegatemi tt nel dettaglio...tnx cu :D
Zimmemme
02-12-2005, 22:15
Questione di driver.
Facciamo una prova: Start-Esegui scrivi dxdiag
Vai nella sezione Schermo e guarda se sono attivate le accelerazioni hardware
(DirectX Direct3d Agp )
Se sì fai i test.
Se i test sono ok allora chiudi tutto, cursore al centro del desktop, tasto di dx, proprietà, impostazioni, avanzate... vai su risoluzione dei problemi e guarda se la barra è al massimo.
Se dopo tutto questo il pc è ancora scattoso allora devi aggiornare i driver, quelli che hai o sono vecchi o non sono del tutto compatibili (specie se sono targati Microsoft).
Ciao.
provati tutti i driver...da quelli di default agli ultimi 81.95...ma stesso risultato...ho notato xò ke se abbasso la qualità del colore da 32 a 16 bit migliora moltissimo il pan...e addirittura a 8 è perfetta...ma come dire i colori so orrendi... :muro: in questo caso ke posso fare?
Zimmemme
03-12-2005, 00:05
Durante l'avviao ti capita per caso di vedere pixel vaganti? (Durante la schermata di avvio di Windows).
Se riduci la risoluzione del monitor (tipo 640x480) ti capita di vedere i soliti pixel vaganti?
............................
Programmi residenti in memoria? Cosa carichi all'avvio?
Quando non tocchi nulla il processore rimane fermo 0% oppure no?
(Apri il task manager e lasci tutto fermo).
Se tutte le accelerazioni dxdiag sono attive (hai controllato vero? VERO?) controlla se nel bios hai abilitato la porta agp ad 8x.
Controlla se la ventola dissipatrice della gpu funziona a dovere.
..........................
Alfine, se proprio non ne vieni a capo, fatti prestare da un tuo amico un'altra scheda grafica, sostituiscila e vedi se per caso non è la scheda ad essere difettosa.
.................................
Durante l'avviao ti capita per caso di vedere pixel vaganti? (Durante la schermata di avvio di Windows).
Se riduci la risoluzione del monitor (tipo 640x480) ti capita di vedere i soliti pixel vaganti?
............................
Programmi residenti in memoria? Cosa carichi all'avvio?
Quando non tocchi nulla il processore rimane fermo 0% oppure no?
(Apri il task manager e lasci tutto fermo).
Se tutte le accelerazioni dxdiag sono attive (hai controllato vero? VERO?) controlla se nel bios hai abilitato la porta agp ad 8x.
Controlla se la ventola dissipatrice della gpu funziona a dovere.
..........................
Alfine, se proprio non ne vieni a capo, fatti prestare da un tuo amico un'altra scheda grafica, sostituiscila e vedi se per caso non è la scheda ad essere difettosa.
.................................
allora il procio gestisce in avvio una decina di processi tra cui quelli della nvidia quelli della stampante hp e altri programmi ma nulla di pesante infatti l'avvio è piuttosto veloce...di default ho 30 processi e a pc fermo cmq il procio lavora attorno al 3-5%..x quanto riguarda il dxdiag ho fatto come dicevi e i test sono tranquilli...inoltre di pixel vaganti manco l'ombra nè all'avvio nè in altri momenti...l'unica cosa ke posso dover controllare è l'agp ma mi sembra ke l'avessi settata a 8x e x la ventola nn ho idea di come controllare ^^ domanda stupida devo vedere se gira?
Zimmemme
03-12-2005, 09:00
Sì, mi sa che devi proprio aprire il pc e controllare se la ventola gira.
Occhio che se hai comprato un pc già bello montato aprendolo potresti (potresti, condizionale) comprometterne la garanzia.
Se anche la ventola sulla sk video gira allora non mi resta altro che pensare che sia una questione di driver.
Altra prova... con i driver "vecchi" che ti hanno dato con la sk video Autocad funziona bene?
Altra cosa... lo sai che quando cambi i driver (specie quelli della sk video) c'è tutta una trafila da fare? Non basta installarli sopra i vecchi...
se non hai risposto prova a vedere qui...magari funziona anche con te ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964207
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.