View Full Version : monitor lcd vga o tv lcd hd??
pietrosky
02-12-2005, 19:15
ho preso l'x360 oggi, solo che a casa mi hanno sfrattato dal salone :D
volevo prendere allora un tv x l'xbox ma dato che devo cambiare anche anche il monitor del pc se prendessi solo il monitor x il pc bello grande mi darebbe la qualita di un tv lcd hd??
cioè è meglio un buon monitor vga o un tv hd?
Dylan il drago
02-12-2005, 19:49
volevo prendere allora un tv x l'xbox ma dato che devo cambiare anche anche il monitor del pc se prendessi solo il monitor x il pc bello grande mi darebbe la qualita di un tv lcd hd??
guarda io uso per il pc un monitor lcd samsung 26 pollici che fa anche da tv (il 26a41b) mi ci trovo bene per tutto e senza problemi... per navigare ho impostato i caratteri grossi e alla fine non è male!! però di solito navigo con il portatile in studio!!!
cmq se vuoi puoi orientarti verso i monitor dell o simili da 21-24 che vanno benissimo e arrivano a risoluzioni altissime... fatti un giro nella sezione monitor ;)
Alberto Falchi
02-12-2005, 19:51
Cambia poco: alla fine la tecnologia è quella. Il vantaggio del TV LCD è che solitamente hanno l'ingresso component e l'HDMI, quindi ci attacchi Xbox senza comprare cavi aggiuntivi, ed è già compatibile con PS3. Poi, di monitor LCD 16:9 non ne trovi tanti, e i pochi che ci sono costano parecchio (per quanto la qualità di alcuni modelli, tipo alcuni Dell o gli Apple, sia impressionante)
Pape
Ho letto che l'xbox360 si puo' collegare col cavo vga anche ai monitor lcd da pc; questo cavo pero' va comprato separatamente giusto?
Volevo sapere un paio di cose, la mia situazione e' questa:
Ho un monitor lcd la cui risoluzione nativa e' 1280*1024 60hz, che sarebbe ottima x la consolle, attualmente ho collegato il pc con il dvi,siccome ho anche la porta vga nel monitor volevo acquistare xbox col cavo vga e collegarla allo stesso tempo a questa porta senza staccare il pc...secondo voi ci dovrebbero essere problemi?
Cio' che mi chiedo inoltre e' come faccio x l'audio? attualmente ho 2 piccole casse da scrivania collegate alla scheda audio del pc; come dovrei fare x l'audio della consolle?
gabberman81
03-12-2005, 15:12
ma son 2 cose totalmente differenti
un monitor 4/3 da 19" te lo porti a casa con 300.00 tondi (io ho un acer)
un tv lcd hd 16/9 da 32" viene sui 1400.00 oppure prendi un 26" e siamo sui 900.00 capisci che hanno prezzi completamente differenti, ovvio che il tv lcd è molto meglio :read: xo costa pure una paccata di soldi!! i monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ?? :confused:
Dylan il drago
03-12-2005, 16:10
un monitor 4/3 da 19" te lo porti a casa con 300.00 tondi (io ho un acer)
un tv lcd hd 16/9 da 32" viene sui 1400.00 oppure prendi un 26" e siamo sui 900.00 capisci che hanno prezzi completamente differenti, ovvio che il tv lcd è molto meglio :read: xo costa pure una paccata di soldi!! i monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ?? :confused:
prova un dell 21-24" e poi vienimi a dire qualcosa ... ricordo che i monitor lcd di cui parliamo 16:9 costicchiano ma arrivano a risoluzioni altissime (1080 ;) ) certo un 16:9 da 19 pollici è ridicolo !!!
Alberto Falchi
03-12-2005, 16:50
monitor lcd 16/9 invece mi sembrano una gran caxxata, son + piccoli di un 19" 4/3 ma costan molto di + !!! ok che il 16/9 è cool ma xche lo devo pagare molto di + ?? :confused:
Hai mai visto un Apple Cinema Display in azione? Disintegra qualsiasi cosa tu abbia mai visto. E, ovviamente, lo paghi di conseguenza.
Pape
gabberman81
03-12-2005, 16:52
Hai mai visto un Apple Cinema Display in azione? Disintegra qualsiasi cosa tu abbia mai visto. E, ovviamente, lo paghi di conseguenza.
Pape
BELL' INC....A !!! allora uno si compra un monitor lcd hd samsung ed è bello = :rolleyes:
Mi sembra di aver capito che la ver. Europea abbia il progressive scan disabilitato alla risoluzione di 640x480 (480p).
Me lo confermate.
Come va come DVD Player.
Alberto Falchi
03-12-2005, 19:15
BELL' INC....A !!! allora uno si compra un monitor lcd hd samsung ed è bello = :rolleyes:
???? NOn ho capito cosa intendi. In ogni caso, ho un HD Samsung, e non c'è paragone coi monitor di Apple: questi ultimi sono impressionanti!
Pape
Dylan il drago
04-12-2005, 09:11
io ho un monitor HD samsung ma ti assicuro che paragonato a un apple o un dell il mio samsung le prende da tutte le parti... ;) certo il prezzo cambia ma se vuoi il meglio lo paghi...!!!
ceck2000
04-12-2005, 10:09
Scusate ma nessuno di voi la collegata su un monitor 19" LCD..??
L'immagine è buona? Le righe sono cosi grandi da rendere la grandezza dello schermo ridicola?
gabberman81
04-12-2005, 10:12
???? NOn ho capito cosa intendi. In ogni caso, ho un HD Samsung, e non c'è paragone coi monitor di Apple: questi ultimi sono impressionanti!
Pape
ha si ?? pensavo che i samsung fossero il top :confused: ma cos'ha di meglio il monitor apple ??
la risoluzione è + alta ??
il contrasto migliore ??
mi postate una bella scheda tecnica comparativa??? :confused:
grazie
Dylan il drago
04-12-2005, 10:26
se vai nella sezione monitor trovi un sacco di info al riguardo ;)
ceck2000
04-12-2005, 10:30
Riposto la mia domanda visto che il thread tratta di questo e non su opinioni se i monitor apple sono + belli degli altri.. la discussione titola TV o Monitor LCD.. quali sono le differenze?? Nessuno l'ha provato? Le bande nere quando sono grandi?
Risp... please ;-(
FABIO.05
04-12-2005, 11:01
ho lo stesso problema di molti di voi . posseggo un monitor 19 lcd philips 19S05 e un televisore 28 pollici philips ( vecchio ma bello) e sono indeciso se acquistare x box360.
datemi un consiglio
Alberto Falchi
04-12-2005, 11:35
ha si ?? pensavo che i samsung fossero il top :confused: ma cos'ha di meglio il monitor apple ??
la risoluzione è + alta ??
il contrasto migliore ??
mi postate una bella scheda tecnica comparativa??? :confused:
grazie
Bah... i Samsung sono dei display discreti, ottimi per rapporto qualità prezzo (e infatti ne ho comprato uno), ma siamo ben lontani dalla qualità di un vero display HD (e infatti costano una frazione di un monitor come dio comanda). In ogni caso, il Cinema Display è un full HD (1920x1080) nel caso del modello a 23". il 30 invece supporta fino a 2560x1600 (!!!). Le info le trovi qui http://www.apple.com/displays/specs.html
Ma non guardare le sole specifihe tecniche, che anzi sembrano peggiori, eclusa la risoluzione: provane uno e vedrai che non riuscirai più ad abbandonarlo (sempre che tu te lo possa permettere)
Pape
Io ho un dell 2005 fpw con risoluzione 1680 x 1050 che è spettacolare con tutto, ma purtroppo ancora non ho trovato il cavo vga(dovrebbe arrivare lunedi) e per adesso la 360 ce l'ho collegata col cavo giallo, credo sia il component e la qualità dell'immagine è ai livelli della play 1.
Bricchino
04-12-2005, 18:55
e per adesso la 360 ce l'ho collegata col cavo giallo, credo sia il component
.....il cavo giallo in dotazione è "composito" e non "component": c'è una differenza abissale in termini di qualità ;)
ceck2000
05-12-2005, 07:49
L'immagine è buona? Le righe sono cosi grandi da rendere la grandezza dello schermo ridicola?
ciao.. in riferimento al dell 16/9 da 20 pollici.. mi faresti sapere quando ti attiva il cavo la differenza di qualità? E magari postami (anche in pvt) qulache foto!!
Grazie 1000 ciao!!
ceck2000
05-12-2005, 10:57
:read: :read: :read: :read:
ciao.. in riferimento al dell 16/9 da 20 pollici.. mi faresti sapere quando ti attiva il cavo la differenza di qualità? E magari postami (anche in pvt) qulache foto!!
Grazie 1000 ciao!!
Si domaNI DOVREBBE arrivarmi poi posto qualche img
Un monitor lcd 16:9 di grandi dimensioni di marca tipo Apple e Dell, al contrario di una TV LCD, ti garantirebbe anche il 1080p (quindi pieno supporto per qualsiasi console da qui al 2020 direi). TV a 1080p ce ne sono pochissimi in giro (nessuno in Italia per quanto ne so) e costano un occhio.
L'unica riserva che potresti avere nell'investire in uno di questi modelli è che non sono HDCP ed in futuro potresti avere qualche problema di riproduzione di dvd protetti (io cmq me ne sbatterei, una soluzione la si trova sempre ;) ).
Bricchino
05-12-2005, 16:59
.......se prendessi solo il monitor x il pc bello grande mi darebbe la qualita di un tv lcd hd??
Semmai è il contrario. La domanda da porsi è: "una tv lcd, mi darà la qualità di un buon monitor x pc?". Oggi sono stato da Eldo dove lavora un mio amico e con grandissima disponibilità, mi hanno permesso di effettuare delle prove con la PSTwo ed un computer; ho collegato la console (in RGB) ad un Samsung 26" lcd e il risultato è stato deludente: le immagini erano tutte impastate, nonostante le regolazioni effettuate sia sullla tv che sulla console. Dopodiché l'ho collegata ad un Samsung crt 32" flat 100Hz: un'altro mondo :). Poi ho collegato un pc HP che avevano in esposizione sempre al Samsung lcd e devo dire che la qualità era soddisfacente, ma mai quanto un buon monitor per uso esclusivo su pc. Ho fatto queste prove perché ero intenzionato a comprare un lcd 32" per collegarci esclusivamente la PSTwo, ma dai risultati che ho avuto modo di vedere, ho cambiato decisamente idea (almeno finché non uscirà la PS3 :D) e quindi ho optato per il 32" crt (sempre samsung).
32" crt, ma è un monitor o tv?
puoi postare altri dati (risoluzione, ingressi, costo)
grazie
Bricchino
05-12-2005, 17:27
32" crt, ma è un monitor o tv?
puoi postare altri dati (risoluzione, ingressi, costo)
grazie
No, no, una tv. Magari fosse stato un monitor 32" ;). Sia chiaro che è un guidizio per ciò che sono le mie esigenze. In poche parole, pensavo che la PS regalasse ottime soddisfazioni su una tv lcd. Purtroppo non è così :( .
Questo (http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le27t51bxxec.asp?page=Specifications) è l'lcd che ho provato (999 €) e questa (http://www.samsung.com/it/products/tv/planotv169/ws32m166v7xxec.asp?page=Specifications) è la tv crt (399 €) che ho acquistato. Sicuramente molti di voi non condivideranno la mia scelta, ma anche a giudizio dei commessi di Eldo, la tv crt è risultata migliore. Ripeto, per uso esclusivo con la PSTwo.
Alberto Falchi
05-12-2005, 17:54
Ovvio che con la PS2, che esce in PAL o NTSC, non sia il massimo su un LCD: in quel caso il CRT rende ancora meglio. Ma Xbox 360 esce in 720p, che è perfetto per un i display HD digitali
Pape
junkman1980
05-12-2005, 18:54
Ovvio che con la PS2, che esce in PAL o NTSC, non sia il massimo su un LCD: in quel caso il CRT rende ancora meglio. Ma Xbox 360 esce in 720p, che è perfetto per un i display HD digitali
Pape
si,ma un lcd 720p non potra' mai vincere con un crt 720p :D
io ho un toshiba 32" 32zp58(solo per il mercato giappo) e a 720p o 1080i mi da delle immagini di una qualita' assurda.gli lcd in confronto(anche a risoluzione nativa) sembrano essere collegati sempre in composito(giusto per dare un'idea).
Alberto Falchi
05-12-2005, 19:58
io ho un toshiba 32" 32zp58(solo per il mercato giappo) e a 720p o 1080i mi da delle immagini di una qualita' assurda.gli lcd in confronto(anche a risoluzione nativa) sembrano essere collegati sempre in composito(giusto per dare un'idea).
Sicuro... il fatto è che i CRT HD sono rari e costosi, purtroppo
Pape
*sasha ITALIA*
05-12-2005, 20:10
...e incombranti, e pesanti, e a 60Hz non sono stabili come gli lcd :O
Ah consumano pure di più! :sofico:
di lcd ne ho visti, e raramente mi hanno convinto
se fossero disponibili crt hd penso molti ci farebbero un pensierino
in fondo il peso e l'ingombro nn sono sempre importanti, almeno x me
se uno poi vuole la tv fashion :D è sicuramente meglio un lcd
costo? x farsi un idea
Per chi vuole un CRT HD si sono sempre gli Slimline Samsung, disponibili anche qui da noi, che potrebbero costituire un bel compromesso costo/qualità/dimensioni :)
Si domaNI DOVREBBE arrivarmi poi posto qualche img
Grazie.. semmai mi dovessero arrivare un po di soldi per natale potrei anche farci un pensierino alla X.. oggi ho visto un (credo) demo di fifa (o ci assomigliava).. è davvero un'altro mondo in alta definizione!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.