PDA

View Full Version : proposta di abolire dal reg la precedenza per consegna a mano

schiac
02-12-2005, 19:09
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico

ABCcletta
02-12-2005, 19:14
E' correttissimo invece che il venditore venda nella maniera che preferisce. Se per qualcuno è più facile vendere a mano non vedo perchè non preferirlo.

Ad ogni modo la preferenza a mano non è contemplata dal regolamento, deve essere sempre specificata dal venditore...

MaerliN
02-12-2005, 19:18
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio. :)

gattobestiale
02-12-2005, 19:19
finalmente, avrei + possibilità. :p

aflexxx1980
02-12-2005, 19:22
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio. :)

Quoto in pieno...pensa se devi vendere un monitor o simile...come fai a non dare la precedenza alla consegna a mano? E' assurdo! :mbe:

v10_star
02-12-2005, 19:27
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora

battalion75
02-12-2005, 19:51
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora

idem

altrimenti sarei il terrore con bloodflower,schiac,madelui e waynecrx del mercatino :D

non sai quanto è sbatti fare pacco ma prima ancora trovare imballo scatola etc(di cui non chiedi mai valore...9 tempo alle poste (se 6 sfigato bekki una fila che ti fà perdere anche l'ultimo corriere che passa alle 17...)

quindi direi che se si vuole la coda a zampa abolita me paghi corriere che viene a casa mia ritira e imballa gli oggetti a spese tue :sofico:

è contro i miei interessi ma è + comodo a zampa (venni,vidi e ...ACCATTAI NON ROTTO :ciapet: ) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...- :p

r03
02-12-2005, 19:59
per non beccare fila alle poste basta andarci 20 minuti prima che chiudano ;)

l'ultima volta c'erano solo 2 numeri prima di me e ha fatto in 10minuti :D:D:D

IronHead
02-12-2005, 19:59
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents. ;)

Giulio83
02-12-2005, 20:00
Assurdo!

Se viene abolita la precedenza alla consegna a mano, allora il prezzo per la spedizione dovrebbe contenere anche le spese di imballo ed il tempo passato in coda alla Posta (invece di 8 euro si può fare forfettariamente 20 euro!).

ZheCk
02-12-2005, 20:03
bah, trovo quasi più comodo andare alla posta che consegnare a mano...

gattobestiale
02-12-2005, 20:06
:p :p :p :p :p è vero.

è sotto casa :)

pirella
02-12-2005, 20:09
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.

la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico

ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????

ma hai chiesto il permesso? tralasciando se è giusto o non giusto... c'è un regolamento da seguire...

cmq a te non ha mai fatto comodo la consegna a mano??? non hai mai venduto un oggetto a mano vedendo di persona il nuovo proprietario del tuo oggetto venduto?

oppure non sei masi passato avanti per via della consegna a mano? :p

r03
02-12-2005, 20:10
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.

Just my 2 cents. ;)

questo è ridicolo.

basta invece che il venditore metta fra le regole "La coda dura al massimo 24/12h" e si risolve.

invece anche io preferisco sempre la spedizione, sia da acquirente che da venditore, perchè arriva per posta a casa preciso e perchè ho le poste sotto casa :asd:

aflexxx1980
02-12-2005, 20:11

Anche io ho le poste a 100mt da casa...ma il + delle volte c'è una coda bestiale...e lavorativamente non ho il tempo di star lì a bestemmiare! :D

Richie Aldler
02-12-2005, 21:31
sarà, ma a me ultimamente le consegne a mano hanno dato un po di problemi, casi isolati, e non nel forum, ma è scocciante attendere ore e giorni per avere un appuntamento, quando in 10 minuti spedivo oppure mi arrivava la merce comodamente a casa senza sbattimenti.
Perdere tempo costa di più di 8€ di j+3 Imho.

The_max_80
02-12-2005, 21:33

io renderei valida sta regola solo se il venditore lo specifica espressamente

Dexther
02-12-2005, 21:39
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti! :mad:

Le code alle poste sono uguali per tutti :ncomment: !!!!

aflexxx1980
02-12-2005, 21:42
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.

Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti! :mad:

Le code alle poste sono uguali per tutti :ncomment: !!!!

Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?

Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!

MiKeLezZ
02-12-2005, 21:43
ma non esiste al mondo.. la consegna a mano è meglia sia per chi vende sia per chi compra
è ovvio e naturale ci sia la precedenza, ANZI, dovrebbe esser implicito

Dexther
02-12-2005, 21:46
Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?

Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!

non si parla della precedenza!! quella è sacrosanta! si parla del fatto che chi compra da me che ho spedito poi si rifiuta di vendermi una cosa perchè non vuole andare in posta.

La giustezza della precedenza a mano è fuori discussione!Non lo è il rifiutarsi categoricamernte di spedire..

Io personalmente mi ricordo utti quelli che scrivono nei post "non spedisco assolutamente" e poi non li considero in coda..

ceres66
02-12-2005, 21:50
ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????

ma hai chiesto il permesso?

no :rolleyes: