View Full Version : proposta di abolire dal reg la precedenza per consegna a mano
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.
la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
ABCcletta
02-12-2005, 19:14
E' correttissimo invece che il venditore venda nella maniera che preferisce. Se per qualcuno è più facile vendere a mano non vedo perchè non preferirlo.
Ad ogni modo la preferenza a mano non è contemplata dal regolamento, deve essere sempre specificata dal venditore...
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio. :)
gattobestiale
02-12-2005, 19:19
finalmente, avrei + possibilità. :p
aflexxx1980
02-12-2005, 19:22
Personalmente (sia da venditore che da acquirente) la ritengo una regola perfettamente giusta.
Io (venditore) se posso vendere senza l'incombenza di attese di pacchi e spese di spedizione aggiuntive (e conseguente perdita di tempo alle poste), lo faccio. :)
Quoto in pieno...pensa se devi vendere un monitor o simile...come fai a non dare la precedenza alla consegna a mano? E' assurdo! :mbe:
v10_star
02-12-2005, 19:27
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
battalion75
02-12-2005, 19:51
spedire è un impegno ulteriore da parte del venditore, mica tutti hanno il tempo di andare in posta... la precedenza ai blocchi è sacrosanta, ma la consegna a mano lo è di + ancora
idem
altrimenti sarei il terrore con bloodflower,schiac,madelui e waynecrx del mercatino :D
non sai quanto è sbatti fare pacco ma prima ancora trovare imballo scatola etc(di cui non chiedi mai valore...9 tempo alle poste (se 6 sfigato bekki una fila che ti fà perdere anche l'ultimo corriere che passa alle 17...)
quindi direi che se si vuole la coda a zampa abolita me paghi corriere che viene a casa mia ritira e imballa gli oggetti a spese tue :sofico:
è contro i miei interessi ma è + comodo a zampa (venni,vidi e ...ACCATTAI NON ROTTO :ciapet: ) quindi meno problemi sul và/non và -margherita da sfogliare in omaggio al pacco SDA...- :p
per non beccare fila alle poste basta andarci 20 minuti prima che chiudano ;)
l'ultima volta c'erano solo 2 numeri prima di me e ha fatto in 10minuti :D:D:D
IronHead
02-12-2005, 19:59
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.
Just my 2 cents. ;)
Giulio83
02-12-2005, 20:00
Assurdo!
Se viene abolita la precedenza alla consegna a mano, allora il prezzo per la spedizione dovrebbe contenere anche le spese di imballo ed il tempo passato in coda alla Posta (invece di 8 euro si può fare forfettariamente 20 euro!).
bah, trovo quasi più comodo andare alla posta che consegnare a mano...
gattobestiale
02-12-2005, 20:06
:p :p :p :p :p è vero.
è sotto casa :)
dato che non è corretto che dopo 50 post di coda arriva uno e passa avnti a tutti.
la precedenza per il blocco invece mette tutti alla pari ed è + democratico
ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????
ma hai chiesto il permesso? tralasciando se è giusto o non giusto... c'è un regolamento da seguire...
cmq a te non ha mai fatto comodo la consegna a mano??? non hai mai venduto un oggetto a mano vedendo di persona il nuovo proprietario del tuo oggetto venduto?
oppure non sei masi passato avanti per via della consegna a mano? :p
Io abolirei proprio il concetto di coda.
Tu hai fretta di vendere ed arriva quello che si piazza in coda, magari per 24-48 ore.
E' ingiusto, soprattutto se dopo di lui c'è chi è disposto a chiudere in tempi brevi.
Per lo meno, dare la facoltà al venditore di decidere se per quella vendita accetta code oppure no.
Piuttosto, visto che i venditori non hanno l'abitudine di buttarci un occhio prima di mettere in vendita, darei per le prime 24 ore la precedenza a chi, in Acquisto, ha manifestato l'ìntenzione di acquistare quell'articolo prima che il venditore mettesse il 3d in area Vendita... cosa facilissima da dimostrare, tra l'altro.
Just my 2 cents. ;)
questo è ridicolo.
basta invece che il venditore metta fra le regole "La coda dura al massimo 24/12h" e si risolve.
invece anche io preferisco sempre la spedizione, sia da acquirente che da venditore, perchè arriva per posta a casa preciso e perchè ho le poste sotto casa :asd:
aflexxx1980
02-12-2005, 20:11
Anche io ho le poste a 100mt da casa...ma il + delle volte c'è una coda bestiale...e lavorativamente non ho il tempo di star lì a bestemmiare! :D
Richie Aldler
02-12-2005, 21:31
sarà, ma a me ultimamente le consegne a mano hanno dato un po di problemi, casi isolati, e non nel forum, ma è scocciante attendere ore e giorni per avere un appuntamento, quando in 10 minuti spedivo oppure mi arrivava la merce comodamente a casa senza sbattimenti.
Perdere tempo costa di più di 8€ di j+3 Imho.
The_max_80
02-12-2005, 21:33
io renderei valida sta regola solo se il venditore lo specifica espressamente
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.
Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti! :mad:
Le code alle poste sono uguali per tutti :ncomment: !!!!
aflexxx1980
02-12-2005, 21:42
Secondo me ciò che sarebbe da istituire è la spedizione obbligatoria per pezzi che non siano monitor,case,stampanti o altri pezzi ingombranti o difficili da imballare.
Non trovo giusto "SOLO consegna a mano" per una CPU, "NON SPEDISCO ASSOLUTAMENTE" per una VGA, quando poi gli stessi utenti usifruiscono della disponibilità a spedire degli altri utenti! :mad:
Le code alle poste sono uguali per tutti :ncomment: !!!!
Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?
Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!
MiKeLezZ
02-12-2005, 21:43
ma non esiste al mondo.. la consegna a mano è meglia sia per chi vende sia per chi compra
è ovvio e naturale ci sia la precedenza, ANZI, dovrebbe esser implicito
Ho venduto una scheda video a uno di Novara...secondo te era + giusto consegnarla a mano oppure spedirla dato che non era scomodo x nessuno dei due?
Nessuno mi può obbligare a spedire se non voglio...che cavolata!
non si parla della precedenza!! quella è sacrosanta! si parla del fatto che chi compra da me che ho spedito poi si rifiuta di vendermi una cosa perchè non vuole andare in posta.
La giustezza della precedenza a mano è fuori discussione!Non lo è il rifiutarsi categoricamernte di spedire..
Io personalmente mi ricordo utti quelli che scrivono nei post "non spedisco assolutamente" e poi non li considero in coda..
ma che ti è preso stasera? hai scoperto il tasto "Sondaggio"????
ma hai chiesto il permesso?
no :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.